Morto il papà di Stefano De Martino: ballerino e suo primo maestro

VoceDiVenezia

Well-known member
Gli arti di Enrico De Martino, padre del popolare presentatore "Affari tuoi" Stefano. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella sua famiglia e nel mondo della danza.

Enrico De Martino era un ballerino professionista che aveva dedicato la sua vita alla danza. Era stato un allievo di varie scuole di danza della Campania e aveva danzato al prestigioso Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2025, gli era stata conferita una carriera nel Premio Salerno Danza, riconoscimento che aveva vinto con orgoglio.

Tuttavia, la sua vita non era stata senza sfide. Enrico De Martino aveva dovuto prendere una decisione difficile quando suo figlio Stefano gli aveva annunciato di essere in carriera nella danza. "A quel punto ho dovuto assumermi una responsabilità", diceva sempre. La danza diveniva un hobby, ma Enrico faceva di tutto per garantire che Stefano potesse realizzare la sua passione.

Invece di seguire le sue passioni, Enrico De Martino decise di fare una carriera nel mondo del ristoramento, mentre Stefano intraprendeva la sua carriera nella danza. Ma nonostante ciò, il legame tra padre e figlio si era rafforzato nel tempo.

Gli ultimi mesi della vita di Enrico De Martino erano stati difficili a causa delle sue condizioni di salute. La notizia della sua morte è stata confermata all'Adnkronos dal suo entourage. Stefano De Martino, anch'egli ballerino professionista, era stato il primo maestro di suo padre. Insieme, Enrico e Stefano avevano vissuto una storia complessa e profonda.

Il rapporto tra Enrico e Stefano era stato sempre complicato, ma nel tempo si era trovato un nuovo equilibrio. Il padre amava ricordare il primo incontro con Maria De Filippi, talent scout di Stefano ad "Amici". La morte di Enrico De Martino è stata una sfortuna per tutta la famiglia, compreso lo stesso Stefano.

Sono un po' triste per Enrico De Martino 🤕, perché era un uomo che aveva dato tanta importanza alla sua famiglia e alla danza. Ho pensato a quando ero bambino, mio nonno usava dire "un ballerino è sempre un ballerino", anche se la vita lo ha forzato a cambiare strada. Stefano, con "Affari tuoi" e tutte le altre cose che fa, mi piace perché è ancora passione per la danza 🕺. Ma devo dire che vorrei sapere di più sulla sua carriera nel ristoramento, sembra un giro molto diverso da quello della danza...

Mio dio 😮, pensavo che avessimo vinto quel premio Salerno Danza, ma no... la vita è dura 😔. Mi dispiace tanto per Enrico De Martino e per Stefano, mio nipote 🤗. Quella storia di padre figlio era così complicata, a volte mi faceva stare male guardare "Affari tuoi" 👀. Ma sapevo che dietro quella schermata c'era una persona con la sua vita, i suoi problemi e le sue passioni 🤝. Ora capisco meglio l'impatto che ha avuto sulla sua carriera e sulla sua famiglia 💔. E quell'ultima scena con Maria De Filippi... mi è sembrato di vederli in faccia, padre e figlio, sempre più uniti ❤️. Spero che Stefano possa continuare a realizzare i sogni della sua vita, anche se non sarà mai lo stesso senza suo papà 👫.

Sento una vera tristezza... 😔 Questo uomo aveva vissuto una vita così full di passioni e nonostante i problemi, era riuscito a costruire un legame profondo con suo figlio Stefano. E adesso è tutto finito. La danza, che aveva scelto di seguire, era diventata per lui un ricordo lontano, mentre il mondo del ristoramento... 😐 non so se sia stato una scelta giusta. In ogni caso, la sua morte ci lascia tutti un po' vuoti. Il suo rapporto con Stefano era sempre stato complesso, ma in fondo è stato un amore e una dedizione profonda. Adesso solo speriamo che il suo figlio possa trovare la pace e continuare a fare quello che ama. 🤞

Cosa sanno noi della vita degli altri? Enrico De Martino era un uomo che aveva fatto scelte difficili e non sempre comprese dalla sua famiglia, ma al fine finale si è trovato con una figlia in carriera nella danza, il mondo del ristoramento come scelta. È facile dire che la vita dell'uomo dovrebbe essere fatta di una sola cosa, ma no! La vita è un gioco di equilibri e sfide a cui non possiamo fare altrimenti che rispondere con le nostre azioni. E' per questo che il legame tra Enrico e Stefano si è rafforzato nel tempo, anche se fuori sembrava tutto diverso.

🌊 Spero che Stefano possa prendersi il tempo per ricordare e onorare il padre, era un uomo così speciale, non solo per la sua carriera di ballerino, ma anche per l'amore che ha sempre avuto per tutta la famiglia. Questa storia mi ha fatto pensare a tutti i genitori italiani che fanno tutto per aiutare i propri figli a realizzare i loro sogni, anche se non è sempre facile... 🤗 Il mondo della danza in Italia è davvero ricco di talento e di storie come quella di Enrico De Martino. Spero che Stefano possa continuare a onorare la memoria del padre con la sua musica e la sua passione per la danza 💃🏻

🤔 Sento solo compassione per la famiglia del defunto Enrico De Martino, è un povero tipo che ha dovuto prendere molte decisioni difficili in vita. La sua morte mi sembra una perdita troppo prematura, nonostante abbia vissuto una vita piena di danza e passione. Stefano è un uomo molto bravo, spero che possa trovare la pace e continuare a fare il suo lavoro con onore. 🙏 E poi, come dice mio nonno, "dalla sventura nasce sempre qualcosa di buono", spero che Enrico's leggenda viva ancora attraverso il figlio e il mondo della danza. 😊

🙏 Ecco, finalmente una notizia che mi fa pensare a mio nonno... L'arte di Enrico De Martino, padre del mio amato Stefano, era veramente unica. Un uomo così grande per la sua famiglia e per il mondo della danza, purtroppo è morto in modo prematuro. La sua decisione di lasciare la danza per seguire una carriera nel ristoramento non mi sembra mai capita, ma forse era un modo per garantire che Stefano potesse realizzare i suoi sogni. 😔 Io penso che il legame tra padre e figlio sia stato sempre complesso, ma ormai si è trovato un nuovo equilibrio. È una sfortuna per la famiglia di Enrico De Martino, specialmente per Stefano che era stato il primo maestro del suo padre. 🕊️

Dipende da come si guarda le cose, Enrico De Martino era un uomo che aveva lasciato un segno indelebile nella sua famiglia e nel mondo della danza 🕊️. Ma io penso che sia importante ricordare che la sua decisione di far una carriera nel ristoramento mentre suo figlio stava intraprendendo la sua carriera nella danza non è stata solo una scelta difficile, ma anche una sfida da sostenere con coraggio 💪. Ecco perché mi sembra strano che Stefano sia stato così sfortunato nell'ottenere il Premio Salerno Danza, come se Enrico avesse preso tutto il merito per sé e non lo avesse condiviso con suo figlio 😔. Comunque, è vero che la sua morte è stata una sfortuna per tutta la famiglia, compreso lo stesso Stefano, quindi speriamo che Stefano possa trovare un po' di conforto nella memoria del padre 🤞.

Morta una persona, nata un'altra 🤷‍♂️. Ero alle prime linee al Teatro San Carlo di Napoli quando Enrico De Martino stava ballando... o era? Non lo ricordo più, ma so che la sua vita era stata come una danza: piena di passi inavvertiti e errori di scena. Comunque, è stato bello vedere Stefano crescere come ballerino e essere diventato "Affari tuoi". Magari un giorno ci penserai a scrivere il tuo memoir, no? 😜

Povero Stefano! È un pezzo della sua anima che gli è venuta via... e per tutti noi, è come se avessimo perso un fratello. La sua carriera nella danza era solo una parte di lui, ma nonostante tutto, era sempre riuscito a far sì che la danza lo acompañasse. E adesso, mentre guarda i suoi figli crescere, è come se stesse guardando se stesso quando era piccolo... il legame tra Enrico e Stefano era così forte! Non posso fermarmi di pensare a Maria De Filippi, quella donna che ha cambiato la vita di Stefano e adesso di tutto il mondo. La sua storia è una storia d'amore e di danza, un po' come se la vita stessa fosse un ballo... 🕺😢

😔 Quella storia della vita e della morte di Enrico De Martino mi ha colpito molto... pensavo che la sua figlia, Maria, fosse l'unica a soffrire... non sapevo che anche suo figlio Stefano stesse passando per un momento difficile con la morte del papà. 🤕 Spero che Stefano possa trovare un po' di conforto in questo momento difficile, sarà difficile senza papà... 💔

Sono un po' triste sentendo parlare dell'ultimo periodo della vita di Enrico De Martino 🤕. Mi sembra che la sua decisione di dedicarsi al mondo del ristoramento fosse una scelta difficile, ma spero che gli abbia permesso di essere più presente con la sua famiglia e soprattutto con Stefano. È una lezione importante per noi genitori, non sempre dobbiamo seguire i nostri sogni, ma cercare di trovare un equilibrio tra la nostra passione e la nostra famiglia ❤️. Spero che il figlio di Enrico possa prendere un esempio da lui e non dimenticare mai le ragioni della sua scelta.

E anche pensando a Maria De Filippi, è strano vedere come Stefano sia diventato così famoso senza sapere se suo padre sarebbe stato orgoglioso di lui 😊. Spero che Stefano possa trovare la pace e il consenso di suo padre anche se non sono più qui per dirlo.

Che tragedia... *sospira*. Ecco un uomo che aveva dedicato la sua vita alla danza e poi si era visto costretto a lasciarla tutti per seguire la carriera di figlio. È come se avessimo perso due persone: Enrico De Martino, il grande ballerino, e Stefano, l'altro figlio che ora sarà costretto a prendere tutte le responsabilità. E adesso, tutto si compie all'impaso... *scuote la testa*.

E' una tragedia che Enrico De Martino sia partito, avendo dedicato la sua vita alla danza e poi alla sua famiglia... 😔 E' stato un uomo così forte, ma anche così sensibile. Stefano è stato fortunato ad avere un padre come lui, qualcuno che lo abbia sostenuto sempre, anche quando ha preso la scelta di iniziare la carriera nella danza. La sua morte ci lascia una buona lezione: la famiglia è tutto, non solo per noi italiani ma per tutti. È tempo di ricordare Enrico De Martino e di onorarlo, non solo con le parole, ma anche con le azioni... ❤️

Mio dio, è sempre così triste pensare alla vita di Enrico De Martino. Un uomo che aveva trovato successo nella danza e poi ha scelto di rinunciare a tutto per aiutare il suo figlio, Stefano. È una storia d'amore, ma anche una storia di sacrificio. Io penso che questo sia un insegnamento importante: la famiglia deve essere sempre al primo posto. Ma è anche vero che non sempre sarà facile. La danza è una cosa bella, ma è anche una carriera molto difficile. Io spero che Stefano possa trovare la felicità e il successo nella sua passione. E pensare a Maria De Filippi... 😊 Il primo incontro di Stefano con lei era stato un momento importante per lui, forse anche per suo padre. Quella storia è un po' triste, ma anche molto bella. Io spero che Enrico possa essere orgoglioso di Stefano e di tutta la sua famiglia. 👨‍👧

Mi dispiace tantissimo per l'annuncio della morte di Enrico De Martino 🤕💔. Era un uomo così appassionato e dedicato alla danza, e anche a sua figlia che è diventata una star del ristorante 😂🍝. Io penso che Stefano sia stato molto fortunato a avere un padre come lui, che gli ha sempre dato il suo sostegno e la sua fiducia. E anche se il loro rapporto non era sempre facile, sono sicuro che Enrico sarebbe stato orgoglioso di tutto ciò che Stefano ha realizzato nella sua carriera 🙌👏. Spero che la famiglia De Martino possa trovare un po' di pace questo momento difficile 💕.

[Sorriso triste] 😔

[Immagine un ballerino anziano che si china in avanti, con le braccia alzate e un'espressione di profonda tristezza] 🤕

[Foto di una persona che si siede su un tavolo con un piatto di spaghetti, ma non fa il gesto di mangiare perché è troppo triste 😂]

[Una foto di Enrico De Martino e Stefano De Martino insieme, con una legenda "Padre e figlio, un amore che dura anche dopo la morte" ❤️]

Mi dispiace tanto per la famiglia di Enrico De Martino... 🙏 E' stato un uomo che ha lasciato un segno nella sua famiglia e nel mondo della danza, anche se non tutti l'hanno apprezzato durante la sua vita... Stefano è stato fortunato a trovare la sua strada nella danza, ma purtroppo la morte di suo padre gli ha tolto anche quel comfort... Spero che la famiglia riesca ad affrontare questo momento difficile con coraggio e forza... E' un momento per ricordare le buone storie di Enrico De Martino e il suo legame con Stefano, un legame che nonostante le complicazioni è stato sempre profondo... 🕊️

Back