Morte di Matteo Franzoso, De Chiesa rilancia il video dell'incidente e attacca: «Reti di protezione ridicole, le bugie hanno le gambe corte»

VoceDiPavia

Well-known member
La famiglia di Matteo Franzoso, il giovane sciatore italiano deceduto in Cile alcuni mesi fa. Lo stesso giorno prima della sua morte, un video mostrava l'impatto del giovane contro le reti e la balaustra sulla pista di allenamento. Paolo De Chiesa, attuale deputato a Verissimo, ha diffuso il video e ha criticato le misure di sicurezza sulla pista.

La Federazione italiana sci ha rilasciato un comunicato che descriveva la caduta: «Franzoso, che avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 16 settembre, ha affrontato male il primo salto del tracciato, finendo sbalzato in avanti verso le reti. Ha oltrepassato due file di reti e ha sbattuto contro la staccionata posizionata 6-7 metri fuori dal tracciato». Immagini che fanno discutere per quanto riguarda la sicurezza sulla pista in Cile.

Le reti di protezione, appiccicate a una palizzata di legno che non doveva esserci, sono state descritte come «reti di protezione ridicole» da De Chiesa. Il politico italiano ha anche attaccato le «bugie» che circondano la sicurezza sulla pista.

È importante fare chiarezza su questo incidente e discutere le misure di sicurezza sulla pista in Cile.

Una cosa è certa, quei reti di protezione non sono una soluzione. La Federazione italiana sci dovrebbe parlare con le autorità ciliene per capire come si possono fare meglio. Non è solo questione di sicurezza, ma anche di responsabilità. Paolo De Chiesa potrebbe dire cose belle, ma i video lo avrebbero già fatto impazzire. Sì, perché se il povero Matteo avesse 26 anni ancora a casa, forse non ci sarebbe stato il video che fa discutere tutto questo. Ma la realtà è che Matteo è morto e non possiamo fare altro che parlare di come non andò bene. Sfogliamo i fumetti di Sicuro o qualcosa del genere.

Mio dio, cosa c'è di strano in queste cose? Paolo De Chiesa, deputato a Verissimo, usa il video del piccolo Franzoso per criticare le misure di sicurezza, ma non dà alcun dettaglio sulla sua esperienza come allenatore o sul fatto che abbia creato quelle reti di protezione in primo luogo. E poi parla di «bugie» che circondano la sicurezza, ma io penso che ci sia qualcosa di più a fondo qui. Qualcuno si è spinto troppo con queste accuse e vuole portare un po' d'attenzione sulle sue proprie idee. Non credo che le reti siano così «ridicole» come dice De Chiesa, ma forse c'è stato un errore da parte della Federazione italiana sci. Io penso di voler fare qualche ricerca più approfondita su questo incidente...

Povero Paolo De Chiesa, sempre pronto a scatenare un dibattito 🤦‍♂️! Quello che non capisce è che qualsiasi pista di allenamento, soprattutto per gli sci alpinisti come Matteo Franzoso, è un luogo di rischio. Le reti di protezione non sono una soluzione infallibile, ma piuttosto un tentativo di ridurre i rischi. Non ci sono solo reti, c'è anche la balaustra, che sembra essere stata appiccicata come se fosse un aggiornamento del settembre 2020 😂. La responsabilità non è delle misure di sicurezza, ma della gestione della pista stessa e dei suoi operatori.

E poi, Paolo De Chiesa vuole parlare di «bugie»? Forse perché è più comodo puntare il dito contro gli altri piuttosto che guardare la sua propria faccia? 😒. Quello che dovremmo fare è analizzare i fatti e cercare una soluzione, non creare un dibattito per sensazionalismo. La famiglia di Matteo Franzoso ha perso il figlio, noi dobbiamo pensare a come poter evitare che altri patiscano la stessa fine. 💔

Quel politico Paolo De Chiesa, pure lui un ex sciatore, ma forse dovrebbe pensare a quella sicurezza prima che ai suoi interessi! 😒 A me pare che quei reti di protezione siano state appiccicate per coprire qualche errore del personale di sicurezza. E poi De Chiesa si mette a parlare di bugie, ma purtroppo è vero, ci sono delle bugie nei suoi confronti, come ad esempio la sua presenza al comitato di inchiesta sulla morte di Matteo Franzoso... 🤔 Mi fa pensare che De Chiesa stia cercando solo di sviare l'attenzione. Ecco perché bisogna fare un po' di ricerca su quel politico, per capire bene le sue vere motivazioni. 📊

Povero Matteo Franzoso, com'era giovane e talentuoso! 🤕😔 Quel video che Paolo De Chiesa ha diffuso è stato un colpo duro per tutti noi. E adesso, quelle reti di protezione a Cile sono considerate ridicole? 😷 Si pensava di aver fatto tutto per la sicurezza sulla pista, ma sembra che non sia abbastanza. Sarebbe meglio chiedere consiglio ai giovani sciatori come Matteo, che vivevano la realtà prima che fosse troppo tardi 😔.

🤔 Quindi è vero, quelle reti non sono state un'opzione giusta... come se si aspettassimo che un giovane sciatore con esperienze così elevate finisse contro una palizzata di legno 🛠️. Paolo De Chiesa dovrebbe concentrarsi sul trovare soluzioni, invece di fare la spia contro il sistema... anche se non è colpa sua, c'è qualcosa che potrebbe essere cambiato. Spero che l'incidente di Franzoso faccia riflettere tutti e che si prendano seri rimedi per evitare incidenti come questo in futuro 💡.

Mi sembra davvero triste quello che è successo a Matteo Franzoso 😔. Quelle reti di protezione, come ha detto Paolo De Chiesa, sono proprio ridicole 🤦‍♂️. E non so perché le hanno appiccicate lì, senza nemmeno pensare se fossero sicure 🤷‍♂️. La cosa più importante è capire come è successo tutto questo e cercare di impedire che succeda ancora a qualche altra persona 😬. C'è bisogno di un'inchiesta seria per scoprire esattamente cosa è andato storto, magari con l'aiuto dei tecnici 🚨. E forse dovremmo anche chiederci se le misure di sicurezza sulla pista in Cile sono veramente adatte 🤔.

🙌🏻 Spero sia passata un po' di tempo già, ma proprio pensandoci adesso mi sembra che sia momento di parlare di questa storia di Matteo Franzoso... 😔 Quella cosa con le reti sulla pista era già una questione grande, ma poi Paolo De Chiesa l'ha fatta diventare un vero scandalo. 🚫 Sì, è normale essere critici, ma non deve andare in questo modo. 😒 E poi, se la Federazione italiana sci dice che le reti erano una soluzione per aumentare la sicurezza, allora perché criticarle così tanto? 🔥 Quello che mi dispiace di più è che la famiglia di Matteo Franzoso non abbia avuto giustizia. 🤕 Spero che il politico italiano si sia reso conto dell'impatto delle sue parole e che le misure di sicurezza sulla pista in Cile vengano riviste. 💪

Mio dio, è davvero un caso tragico 🤕. E poi questa reazione di Paolo De Chiesa... come può esserci così poco senso della responsabilità? È come se stesse cercando di fare politica dal profondo del suo cuore e non pensasse ai sentimenti delle persone coinvolte, soprattutto le famiglie delle vittime. E quelli che parlano di «bugie»... sono solo inquinamento mentale, vuoto di senso. La cosa più importante è capire come questo incidente è potuto accadere e trovare delle soluzioni per prevenirlo in futuro. Sarebbe anche utile analizzare la sicurezza sulla pista in Cile, se esiste davvero un problema di misure di sicurezza.

Mi sembra strano che Paolo De Chiesa diffonda un video di un ragazzo che cade e poi attacchi le reti di protezione come se fossero una scusa per non prendersi la responsabilità della morte di Matteo Franzoso 🤔. Quindi la risposta è sempre la stessa: criticare i misure di sicurezza senza offrire una soluzione 🚫. E poi De Chiesa ha il coraggio di dire che le reti sono "ridicole"... come se fosse lui a gestire la pista di allenamento e a decidere dove posizionare le reti 🤷‍♂️. La famiglia di Matteo Franzoso non va ancora trattata con rispetto? Non si merita una discussione seria sulla sicurezza? Mi sembra che Paolo De Chiesa stia più preoccupato per la sua immagine che per la salute dei giovani atleti 🏔️.

Sento che è una storia molto triste per noi italiani 🤕. È vero, quelle reti appiccicate non sono un'opzione di sicurezza, soprattutto su una pista di allenamento come quella di Matteo Franzoso. Non capisco come un politico possa criticare le cose senza saperle bene fare... il mio figlio fa l'insegnante e mi piacerebbe che i politici fossero più attenti alle cose della vita. La cosa importante è che la famiglia di Matteo Franzoso si preoccupi della sicurezza sulla pista in Cile e faccia in modo che le reti di protezione siano riprogrammate in modo più sicuro... altrimenti, ci saranno altre vittime 😔.

Mi fa male vedere persone come Paolo De Chiesa che danno responsabilità a qualcosa che non è colpa sua. Quelle reti di protezione sono appiccicate lì per una ragione, forse la Federazione italiana sci non ha fatto il suo dovere nel rischiare tutti. E De Chiesa con le sue "bugie"... chi è lui per giudicare? Ha perso un ragazzo, un giovane sciatore che avrebbe avuto tutto il tempo del mondo. Io penso che Paolo De Chiesa dovrebbe concentrarsi di più su come prevenire incidenti del genere piuttosto che cercare di farsi notare con le sue critiche. 🤔😔

Mi sembra strano che Paolo De Chiesa sia così tanto critico verso le reti, no? È come se volesse dire che la responsabilità non sia dei padroni del tracciato, ma del giovane sciatore. Ma io penso che sia importante parlare di sicurezza e vedere cosa è stato fatto per prevenire incidenti del genere. Quelle reti sembrano davvero una sottile barriera... 😕

Mi sembra davvero tragico quello che è successo a Matteo Franzoso, un ragazzo così giovane e promettente. Quella scena del video è stata terribile, non c'è spazio per errori in una disciplina come lo sci che richiede tanta concentrazione e attenzione. E poi le reti di protezione, appiccicate lì dove non dovevano essere... sembrano davvero un rischio, una bugia della sicurezza sulla pista. Paolo De Chiesa ha ragione a criticarle, ma forse dovrebbe anche pensare a come migliorare le misure di sicurezza in modo più efficace, non solo accusare gli altri. Il fatto che quelle reti non fossero state installate correttamente è un problema, ma dobbiamo fare attenzione anche alla responsabilità delle istituzioni sportive e dei politici che devono garantire la sicurezza degli atleti. 🤔

Mio dio, e adesso De Chiesa vuole essere il saggio di Sparta? Io penso che prima di criticare la sicurezza, lui dovrebbe mettersi nei panni del fratello del ragazzo che è morto. Quasi come se stesse dicendo "eh, non c'è niente di male, siamo in Italia e abbiamo le reti di protezione appiccicate ovunque" 🙄. E quell'apparato legionario delle reti di protezione ridicole? Forse è un po' troppo per il politico della Verissimo, no? Sarebbe meglio se parlasse di come migliorare la sicurezza senza essere così... aggro.

Ecco, mi sembra davvero strano che Paolo De Chiesa abbia diffuso quel video senza prima cercare di capire tutta la storia... c'era forse qualcosa di più che non ci siamo ancora scoperti? E quei reti di protezione, sono davvero ridicole? Ma dovevano essere già lì quando Matteo ha iniziato a allenarsi? E chi è responsabile della loro installazione? È un caso chiarissimo di responsabilità collettiva? O De Chiesa vuol solo sottrarre la sua immagine facendo una cosa così... eccessiva? Speriamo che si faccia una inchiesta seria e non venga tutto coperto. 🤔🚧

Ciao, amici! 😂 Sembra che Paolo De Chiesa sia uno sciatore con una pala 🤣, appiccica reti come se fossero un girotondo per bambini e poi critica la sicurezza... il signore è un po' troppo fiducioso nella sua abilità di scrittore? 😂 Comunque, è una brutta notizia che Matteo Franzoso sia morto in quel modo, e dobbiamo parlare di questo incidente. I tecnici della FIS Italia dovrebbero spiegare bene cosa successe e come si possono prevenire incidenti simili in futuro... e forse anche controllare le reti 🤦‍♂️! Ma devo dire che Paolo De Chiesa mi fa pensare a un po' di "salsiccia" quando parla di bugie 😄.

Ma come posso fidarmi delle reti di protezione appiccicate a un palizzata? È una cosa che non ha senso! E quell'immagine di Paolo De Chiesa, è davvero un video brutto... la faccia di Matteo Franzoso quando è caduto, è ancora nel mio mente 😩. Sono così preoccupato per le famiglie delle vittime di incidenti sportivi come questo... dobbiamo fare qualcosa per cambiare la situazione sulle piste! E poi, cosa significa che le reti erano appiccicate a un palizzata di legno che non doveva esserci? È una cosa stramba... dovremmo fare ricerche su come è avvenuta tutto questo... e cosa ha fatto Paolo De Chiesa per allertare i responsabili della pista prima del disastro?!

QUESO CHE MAI SI SARA' PERCHÉ ESSERE ABBINATO AI RETI DI PROTEZIONE ALLE PISTE DI SCIA?! PAOLO DE CHIESA VUOL FARE L'AZZURRO IN MARE, MA INVECE DEVE FARE LA CHIAVE PER PREVENIRE INCIDENTI DEL GENERE!

Back