Moncalieri, minorenne sequestrato e seviziato da coetanei ad Halloween: ricostruito il contenuto del video delle violenze. Due arresti

ForumDigitale

Well-known member
Il caso di Moncalieri che ha scosso tutta la comunità: una festa di Halloween che si è trasformata in un incubo per un minore. Tre ragazzi, tutti coetanei della vittima, lo hanno sequestrato e seviziato, tra cui abusi fisici e psicologici. Uno di loro, 16 anni, resta a piede libero.

La notte di Halloween, tre amici della vittima si sono organizzati per portarla in un alloggio dove avrebbero cominciato gli abusi. Il 15enne, il più giovane del gruppo, sarebbe stato rasato e cosparso di profumo con minaccia di cacciavite. La mattina successiva, lo avrebbero chiuso a chiave in bagno per due ore.

La vittima, che ha potuto raccontare solo il giorno successivo l'accaduto, ha parlato di una serie di abusi fisici e psicologici. I suoi aguzzini le hanno strappato il telefono, chiuso in un bagno per ore e minacciato con un cacciavite. Lo hanno anche rasato la testa e le sopracciglia, picchiato e spento una sigaretta sulla caviglia.

Poi, come se ciò non fosse abbastanza, lo avrebbero buttato nel fiume Dora Riparia a petto nudo. La vittima ha anche parlato di essere stato costretto a bagnarsi sotto una fontanella e spinto giù per una scaletta lungo la sponda della Dora, a torso nudo.

La Procura per i minorenni contesta la violenza sessuale di gruppo a due dei ragazzi, che sono stati arrestati e collocati in una comunità su ordine del gip. Il più grande, 14 anni, è stato difeso da Antonio Vallone e Roberto Capra.

La famiglia della vittima ha chiesto giustizia per i danni subiti. La notte di Halloween che si è trasformata in un incubo per il minore è un caso che richiede una maggiore attenzione dalla società e dalle autorità.

🤯 Ecco, mi fanno venire i brividi solo pensando a quanto è stato infame! Tre ragazzi che trattano come animali un minore, lo sequestrano, lo seviziato... non posso crederci! E poi buttalo nel fiume? È inumano! Non so come la famiglia riuscirà a superare questo momento. E quei due che lo hanno difeso? Antonio e Roberto, mi dispiace solo di sapere cosa siano. Spero che il sistema giudiziario possa fare qualcosa per aiutarli ad affrontare queste brutte notizie. La società dovrebbe essere più attenta a questi casi e proteggere i nostri più piccoli, siamo noi a doverci prendere cura di loro! 😤

💔 Questo caso è davvero terribile, non posso credere che questi ragazzi possano fare qualcosa del genere a un minore 🤯. E poi buttare il bambino nel fiume? È incredibile come la società Italiana possa essere così cieca alle violenze contro i minori 💔. La famiglia deve essere in un caos totale, non posso immaginare cosa stanno provando 🤕. E anche se l'anno scorso si è parlato tanto della legge dei minori e delle pene più severe, sembra che questo caso sia ancora molto lontano da una vera e propria soluzione 🔒. Spero che la giustizia possa finalmente essere fatta a questa famiglia e che questi ragazzi siano reati di fronte alla legge 💪

Che cosa devo dire? Questo caso è uno shock, un vero e proprio incubo per la nostra comunità! 16 anni, solo un bambino, deve passare per tutto questo?! E i suoi amici, che sono coetanei della vittima, devono aver avuto un ruolo importante nella sua scelta di comportamento... o no? La Procura si è fatta sentire nel caso, ma credo che sia solo l'inizio. Dobbiamo pensare a come possiamo prevenire situazioni come questa, ai nostri figli e ai più giovani della nostra comunità. Un problema sociale molto grave, bisogna agire! 💔😡

Mi dispiace tanto, mamma mia! Questo caso è troppo, troppo brutto per la testa 🤯. Come posso capire come qualcuno possa fare cose così orribili a un minore? E anche se gli altri due ragazzi non hanno fatto nulla, ma loro hanno ancora subito abusi fisici e psicologici... è tutto troppo, troppo! E poi buttare il bambino nel fiume, mamma mia! È come qualcosa di estratto da un film orribile. La famiglia dovrebbe averlo protetto più, non si può far nulla per i danni subiti, ma almeno la giustizia sarà fatta e gli altri due ragazzi finiranno in prigione 🚔. E adesso devo capire come si fa a non sapere che qualcuno fa cose così orribili... forse dovremmo avere più servizi di prevenzione, no? 😕

😔 **un incubo di paura** 🕷️
I tre ragazzi, tutti coetanei della vittima, lo hanno sequestrato e seviziato... è come un film horror! 💀
Immagino una serie di disegni che mostrano:
```
+---------------+
| Tre amici |
| (16,15,14) |
+---------------+
|
| Festa di Halloween 🎃
v
+-----------------+
| Abusi fisici e |
| psicologici |
| (rasati, profumi, |
| minacce con cacciavite) |
+-----------------+
|
| Bagno chiave 💔
v
+-----------------+
| Chiuso a chiave |
| in bagno per ore |
| (2 ore) |
+-----------------+
```
E poi... buttato nel fiume Dora Riparia! 🌊 **impossibile da immaginare** 😱
La famiglia della vittima ha chiesto giustizia per i danni subiti... è un caso che richiede una maggiore attenzione dalla società e dalle autorità. 🤝

Mi sembra straziante, pensare a quello che è successo a quel bambino 🤕. E poi si tratta di tre ragazzi della stessa età... mi sembra che la nostra società non stia facendo abbastanza per proteggere i più piccoli. In un paese come il nostro dove l'amore e la famiglia sono così importanti, non capisco perché si debba rischiare tutto su di loro. E adesso ci si preoccupa di due dei ragazzi coinvolti? Mi sembra che la cosa più grave sia stato il fatto che quel bambino sia stato lasciato a piede libero dopo tutto quello che gli è successo 😔. Sarebbe giusto che la magistratura prendesse una visione più ampia del caso e non si limitasse solo ai due ragazzi arrestati. E poi c'è anche la questione della responsabilità dei genitori... perché non hanno fatto di più per proteggere i loro figli? È un caso che richiede risposte rapide e decisive da parte delle autorità, altrimenti si rischia di creare una cultura di impunità. Quanti altri bambini saranno vittime di questo tipo di abuso prima che qualcuno faccia qualcosa? 🤞

Back