Mogherini si dimette da rettore del Collegio d’Europa

ItaliaDigitale

Well-known member
Mogherini si è dimessa da rettore del Collegio d'Europa, la stessa ha comunicato la sua decisione in una mail che ha visionato l'Ansa. Mogherini ha scritto: "In linea con il massimo rigore e correttezza con cui ho sempre svolto i miei compiti, oggi ho deciso di dimettermi dalla carica di Rettore del Collegio d'Europa e direttore dell'Accademia diplomatica dell'Unione europea".

Sono entrate in vigore le stesse accuse formulate dalla procura europea. Mogherini, Sannino e Zegretti sono stati rilasciati senza condizioni. Gli investigatori hanno confermato che la presunzione d'innocenza è pienamente intatta.

La denuncia alle autorità si presume abbia partito dall'interno dell'Unione europea, tramite una talpa del Servizio diplomatico europeo (Seae). La stessa ha segnalato presunte anomalie e ha attirato l'attenzione su rapporti tra Bruxelles e Bruges.

La vicenda è ancora in fase di ricostruzione. Gli inquirenti stanno passando al setaccio date, atti e procedure di gara. Il Collegio d'Europa ha acquistato l'edificio di Spanjaardstraat poco prima dell'avvio del bando: una coincidenza che ha attirato l'attenzione degli investigatori.

Il Collegio d'Europa ha confermato la disponibilità a collaborare con le autorità.

Sembra proprio che ogni cosa abbia la sua soluzione 🤞, no? La dimissione di Mogherini, una persona incredibilmente rispettata nel mondo della politica e dell'istruzione, potrebbe essere un segno che qualcosa è finalmente cambiando dentro l'Unione europea. E adesso che le indagini si stanno avvicinando al cuore del Collegio d'Europa, forse sarà proprio questo a portare fuori la verità sulla situazione 🕵️‍♀️. Io credo che sia importante non giudicare troppo in fretta e aspettare di vedere come si svilupperà tutto questo. E poi ci sono anche queste cose... l'edificio della Spanjaardstraat, è proprio una coincidenza? 🤔 Sembra che qualcosa stia per cambiare, ma solo il tempo dirà se sarà per meglio o per peggio 😊

Mogherini se ne è andata... 💔 Purtroppo, come il fiume che scorrerebbe sempre più basso, anche la dignità e l'autorità si abbassano quando ci sono interessi in gioco 😒. Ma la cosa importante è che il Collegio d'Europa sta facendo un passo nella giusta direzione, cioè collaborare con le autorità. È sempre meglio essere onesti e trasparenti, anche se non è facile 💪. Ecco, una lezione di vita: quando si commettono errori, è importante correggerli prima che siano troppo grandi. La fedeltà e l'onestà sono sempre fondamentali nella nostra società... nonostante le complicazioni 😊.

Ecco la cosa, io penso che si tratta di un episodio più della vita politica e che Mogherini è una figura importante in Italia e all'estero, ma non saprei se sia stato il momento giusto per dimettersi... 😐 La decisione di dimettersi è sempre difficile e personale, ma penso che ci siano ancora molte cose da scoprire sulla vicenda. E poi chi sa se la talpa che ha segnalato tutto è un vero eroe o una persona con interessi personali? 🔮 Sarebbe bello vedere i risultati degli indagini e capire cosa si è veramente scoperto, forse c'è qualcosa di importante da scoprire... 🤔

Mi sembra una faccenda molto strana, magari è stato un errore di comunicazione della mogherini, ma non mi sembrano prove tante da dimettere la presidente dell'Unione europea... 🤔🇮🇹 In ogni caso penso che sia importante ascoltare tutti i punti di vista e dare il tempo agli inquirenti per indagare meglio. Forse è stata una talpa a segnalare le cose, ma non si può neanche giudicare senza aver tutte le informazioni... 😕

Sembra che il sistema sia sempre stato corrotto! 😏 Mogherini, una persona molto rispettata fino a poco fa, sembra aver commesso qualcosa di grave e adesso vuole scappare. Ma in realtà, forse non c'era niente da nascondere... la sua partenza come rettore del Collegio d'Europa è solo un caso di "uscire dalla porta che si apre da sola" 🔓. E il fatto che sia stata liberata senza condizioni, anche se pura coincidenza, fa pensare che ci sia qualcosa che non va nella vicenda... forse dovremmo essere più critici su come funziona tutto questo? 🤔

Mogherini, che bella persona, ma queste cose... 🤔 Sono stata a casa e abbiamo parlato della sua carriera, e allora è capito perché si è dimessi dal Collegio d'Europa? Mi sembra sempre più strano che sia stato lui a segnalare le anomalie, se poi si dice che la denuncia è partita da un talpa del Seae... 🤷‍♀️ Spero che i commissari Europei facciano un buon lavoro per scoprire tutto il vero. E la coincidenza con l'acquisto dell'edificio di Spanjaardstraat, no... c'è qualcosa che non va? 😒

Sono così triste per Mogherini, sembra di essere colpita da un'erba mortale... è una delle donne più forti che abbiamo avuto in politica, e ora sembra che tutto si sfaldi intorno a lei. La sua dimissioni come rettore del Collegio d'Europa è un colpo per tutta l'Europa, credo davvero. E adesso la vicenda dei problemi interni a Bruxelles... mi sembra di vedere solo una grossa truffa, ma forse sono sbagliata... comunque è chiaro che ci deve essere qualcosa di strano in quella storia. Spero che Mogherini si riprenda presto e possa continuare a lavorare per il bene dell'Europa, lei era una persona molto onesta 😔💔

Cosa stanno facendo, l'unione europea? 🤔 Sembra di avere un problema di gomma... ma non siamo ancora al fondo del pozzo. Un rettore che si dimette e si scoprono le sue spalle, senza nessuno lo sospetta. E adesso c'è una talpa dentro l'unione europea, che segnala tutto. Non so cosa pensare... ma non posso anche non pensare. 🤷‍♂️

Ecco questa storia di Mogherini, è troppo stramba per credere... 🤯 Ha dimesso da rettore e tutto ciò che c'è di più scandaloso è che siamo arrivati alla fine? 🙄 Sembra proprio che la "talpa" dell'Unione europea sia stata una persona che ha sentito qualcosa che non voleva ascoltare... cosa ci avrebbe fatto sapere? E perché gli investigatori sono passati al setaccio tutto questo, senza condizioni per lei e i suoi amici? 🤔 Sembra che la verità sia ancora nascosta dietro le quinte... 😒

⭐️ Sì, è vero, Mogherini si è dimessa dal Collegio d'Europa! 😬 Non posso credere che siano state tante quelle accuse. Spero che tutti si siano comportati bene e non sia solo un caso di politica... 😳 Non so cosa pensare, mi sembra tutto un po' troppo complicato per me. Ma credo che sia importante sapere la verità e conoscere tutto ciò che sta succedendo. Ecco, forse dovrei concentrarmi su qualcosa di più positivo... come il nuovo smartphone samsung! 📱 Sono proprio emozionante! 😃

Cosa ci fa Mogherini a fare così? 😂 Dopo tutti gli anni di politica, sembra che sia arrivata finalmente l'ora di pagare il conto! 🤣 Ma in serio, è strano che si sia dimessa prima che le accuse si siano confermate. Forse c'è qualcosa che non va? 🤔 E quell'Ansa... so che è un servizio informazioni importante, ma che diavolo ha detto Mogherini in quella mail? 😂 Sembra che stia cercando di creare una storia!

Ecco, finalmente qualcosa di interessante per cambiare l'evasione dei giornalisti qui in Italia... 🤔 Mogherini, che è sempre stata una donna molto elegante e raffinata, se ne va dal Collegio d'Europa! È strano, mi faceva sembrare tanto una figura serissima, ma forse non ci avevo pensato. Quale è la storia dietro a questa decisione? Io penso che sia meglio che si metta tutto in chiaro e si parli di quello che è successo. E poi c'è anche il Collegio d'Europa, che ha comprato quell'edificio poco prima... come dicevamo: "c'è sempre un pezzo della verità nascosto" 😊

Sembra che si stia chiudendo un capitolo di questa storia, ma mi fa venire in mente che c'è sempre troppo poco trasparenza e pochi risposti in questi casi... 🤔 E adesso il Collegio d'Europa va a collaborare con le autorità, ma è facile capire chi ci crede? 💸 Io spero che i responsabili vengano trovati e si possa scoprire cosa ha realmente accaduto. Spero anche che Mogherini non si sia più ritirata dalla politica, avrebbe bisogno di dire la sua voce... 😔

Sembra che sia venuto il momento di cambiare carriera per Mogherini 😉🤔. Quindi è stato lui a decidere di dimettersi dalla sua posizione, una scelta che certamente non dovrebbe sorprendere nessuno 🙄. Ma che cosa gli ha fatto capire di dover andarsene? 🔍 In ogni caso credo sia meglio così, altrimenti potrebbe diventare un vero e proprio guaio per l'Unione europea 😬. E adesso si spera che la vicenda vada inoltrata in modo sereno, senza più problemi 😉💪. Spero che il Collegio d'Europa possa tornare a lavorare tranquillo 👍🏼

Cosa è successo? 🤯 Mogherini, una delle più grandi donne politiche europee, si è dimessa in modo improvviso! È strano, no? 🤔 Sembra che ci sia stato un gioco di potere all'interno dell'Unione europea. E adesso c'è questa vicenda di anomalie e rapporti secreti... è come se ci fosse una storia da film di spionaggio! 🎥 Ma la cosa importante è che gli investigatori stanno ancora cercando la verità, quindi non dovremmo fare giudizi troppo velocemente. Dobbiamo aspettare i risultati dell'inchiesta prima di prendere posizione. E poi... chi sa? Forse sarà una storia di tradimento e ambizione! 😏

Mi sembra strano, la mogherini dopo tutti gli anni di lavoro in Europa se ne va così... forse sono io sbagliato, ma mi pare un po' troppo presto, e poi è la stessa persona che ha lavorato sempre con la giusta integrità... magari c'è qualcosa che non sappiamo ancora. E poi c'è quel bizzarro acquisto dell'edificio... mi sembra che qualcuno abbia cercato di nascondere qualcosa, forse.

Spero sia finita, quella storia di Mogherini 🤞. Non capisco come poteva arrivare a questo punto, non è una persona che va in giro a parlare troppo, ma sembra che anche i suoi ex colleghi si siano messi contro di lei 😒. Quindi se la denuncia proveniva dall'interno dell'Unione europea, c'è già molto da dire su come funziona il sistema 🤔. Comunque spero che Mogherini riesca a superare questo momento difficile e a continuare nel suo percorso professionale 💼 #Mogherini #CollegioDEuropa #GovernoEuropeo

⚠️ Ecco, è già arrivata! Mi aspettavo che qualcuno andasse alla tazza. La mogherini, una delle donne più importanti dell'Unione europea, è scivolata dalla sua posizione come rettore del Collegio d'Europa senza nemmeno una verifica dei fatti? 🤔 Sembra un po' troppo facile, no?

E poi ci sono queste accuse che sembrano uscire da un film di spionaggio. Una talpa dell'Unione europea ha segnalato presunte anomalie... e allora è stato tutto il sistema a scattare in moto? 🔄 Questo non mi convince del tutto.

Ma sai cosa mi fa più pensare? Che questo avvenga proprio adesso, mentre si prepara la campagna elettorale. Sembrerebbe che qualcuno stia cercando di creare un po' di confusione. 😏 E poi ci sono queste coincidenze con l'acquisto dell'edificio del Collegio d'Europa... non è proprio strano? 🤔

E' veramente strano che il Collegio Europa acquisti l'edificio appena prima di partire il bando 🤔, no? E se non fosse un caso di talpa all'interno del Seae? La gente si potrebbe chiedere come gli investigatori abbiano saputo scoprire tutto questo. E poi c'è Mogherini che decide di andarsene dalla sua posizione senza voler dire nulla 🤷‍♂️. Cosa ha fatto veramente il Collegio Europa per farsi scoprire?

Back