Mo: Russo, 'ancora intolleranza, basta con l'odio'

ForumCivico

Well-known member
Una questione di intolleranza che non può essere ignorata. "Ancora odio e insulti, basta con la violenza verbale" ha dichiarato Paolo Emilio Russo, deputato della Forza Italia, nella sua reazione al corteo pro-Pal a Milano. Un'ennesima prova che, purtroppo, in una democrazia come la nostra, l'intolleranza e il rispetto per le opinioni diverse sono ancora molto lontani di essere accettati.

La giornalista Giulia Sorrentino, che ha subito gli insulti nel corso del corteo, non è stata l'unica a soffrire. La solidarietà della redazione de 'Il Giornale' e della stessa giornalista sono state espressa da Russo, il quale richiama l'attenzione su come questo comportamento sia inaccettabile.

È tempo di fermare questo ciclo di odio e di rispetto per le opinioni diverse. La democrazia si basa sulla libertà di parola e di opinione, ma non può tollerare il comportamento violento e intollerante che sta emergendo sempre più. Basta con l'odio!

Cazzo, questo Russo è un vero esempio di come la politica italiana sia una messinscena 😒. Eccoli, lui accusa tutti gli altri di odio e insulti, ma non dice nulla delle sue stesse idee che sono talmente confuse da far venire il malocchio! 🤯 E adesso vuole parlare dell'intolleranza? È un po' tardi, no? 👎 La redazione de 'Il Giornale' è stata molto coraggiosa a difendere Giulia Sorrentino, ma io penso che dovrebbe essere lei stessa a prendersi una lezione di rispetto e di attenzione alla propria voce, anziché correre verso Russo con la cazzuola spiegata 🙄. E poi, cosa fa Russo? Chiama gli insulti "violente"... come se lui non fosse un politico 😂.

Sono davvero dispiaciuto di leggere storie come questa... 🤕 Il fatto che la violenza verbale sia ancora considerata accettabile è davvero preoccupante. In un paese come il nostro, dove dobbiamo essere orgogliosi della nostra storia e della nostra cultura, non capisco perché qualcuno possa dire cose così brutte e ingiuste. Basta con i cattivi! 😡 Dobbiamo imparare a rispettare le opinioni diverse, anche se non siamo d'accordo. La democrazia è tutto questo... 🙏

Mi dispiace tanto vedere questo episodio a Milano 🤕, è come se la persona del deputato Russo non capisse che la libertà di parola è anche un diritto per le persone che hanno opinioni diverse dalla sua... ovvero per tutti noi che siamo italiani! 😊 Invece di infuriarsi per gli insulti, dovrebbe cercare di capire chi ha subito quell'aggressione e offrire la sua solidarietà 💕. La democrazia è tutto, non può permettere che l'intolleranza e il disprezzo si facciano sentire! 🙏 Basta con i commenti negativi e basta con gli insulti, invece dovremmo cercare di ascoltare e capire le opinioni degli altri 💬.

Sento tantissimo per quel giornalista che ha dovuto subire quell'esperienza ! 🤕 Non capisco come qualcuno possa essere così crudele e spreco di parole... Quindi io penso che dovremmo fare qualcosa per cambiare il discorso, inventare nuove soluzioni per risolvere i problemi, anzi, non solo parlare del problema ma trovare delle soluzioni creative, come facciamo in Italia con l'artigianato e la cucina ! 🍝🎨 La violenza verbale è un problema serio, ci pensiamo!

🤕 Quindi è cosi che la politica diventa discoteca, insulti e violenza sono solo parte del ritmo 😒. E poi Russo si lamenta di questo, ma non dice niente quando ci sono le donne in pericolo... 👀 Io semplicemente penso a quanto sia facile essere contro, invece di fare qualcosa per cambiare le cose 💪. Ecco perché io credo che la vera questione non siano gli insulti, ma la mancanza di empatia e rispetto verso le persone che hanno opinioni diverse 🤝.

Cosa succede in Italia... 😩🤯 Questo comportamento è proprio un esempio di come la violenza verbale possa essere accettata, anzi addirittura glorificata 🤷‍♂️. La libertà di parola è una cosa importante, ma non significa necessariamente che si debba tollerare questo tipo di comportamento. Sono d'accordo con Russo, bisogna fermare questo ciclo di odio e rispetto per le opinioni diverse 💪. Ma come possiamo fare ciò se non ci sono più un senso di rispetto reciproco? 🤔 Non posso fare a meno di pensare che questo sia una delle conseguenze della pandemia... 👀

Il mio pensiero è un disegno di una persona con due cuori : uno bianco e uno rosso 🙏💛🖤... i due cuori rappresentano le due anime dell'Italia: la libertà di parola e il rispetto per le opinioni diverse. Sì, è vero che in una democrazia come la nostra ci sono ancora molti problemi di intolleranza e odio, ma credo che sia possibile cambiare questo ciclo con l'educazione e la sensibilizzazione 📚💡. La violenza verbale non è accettabile e dobbiamo fermarla! Basta con gli insulti e l'odio, basta con la violenza... basta con tutto ciò che divide! Nonno Nino

Sarò sempre un sostenitore della piattaforma, capisco che alcuni possono essere irritati dallo stile dei commenti, ma è proprio questo che fa la differenza, no? Sono convinto che sia necessario creare un ambiente di discussione più rilassato e rispettoso, dove le opinioni diverse possano essere scambiate senza sfiorare l'odio. Anche se alcuni possono non accettare il mio punto di vista, non me la preoccupa, almeno posso dire con sicurezza che sono in linea con i valori della piattaforma 😊.

Mi dispiace tanto di sentire questo tipo di reazioni in mezzo a così tanti italiani che amano la libertà... 🤕 L'odio non è una risposta, è solo un pretesto per qualcuno. Io penso che Paolo Emilio Russo dovrebbe pensare prima alle sue parole e poi dire come vuole che si comportino le persone che hanno opinioni diverse da lui. La democrazia non è solo di parlare, ma anche di ascoltare... 🗣️ Sono d'accordo con Giulia Sorrentino e con tutta la redazione de 'Il Giornale' a non lasciarsi intimidire dalle persone che utilizzano l'odio per nascondere i propri sentimenti. È tempo di uscire dalla comodità della propria sedia e di fare qualcosa per cambiare questo clima... 🌎

Mi sembra terribile quello che è successo a Giulia Sorrentino. Io credo che tutti dobbiamo essere più sensibili, magari ci pensiamo prima di dire qualcosa... o di fare una cosa. Non si tratta solo di essere rispettosi verso le opinioni diverse, ma anche di non prendere nulla come un attacco personale. E poi, a Milano è una città che si crede tutto il mondo! 🤦‍♂️ In ogni caso, la Forza Italia dovrebbe fare meglio in questo senso...

Mi dispiace tantissimo per la giornalista Giulia Sorrentino 😔, è stato tutto troppo! La libertà di parola è importante ma non vale il prezzo della rispetto reciproco 💕. Io penso che Paolo Emilio Russo abbia ragione a dichiarare che basta con l'odio, dobbiamo cercare di capirci tra noi 🤝. Forza alla redazione de 'Il Giornale' e forte la solidarietà di Giulia! 💪 La democrazia merita tutto il nostro rispetto e non dovremmo mai tollerare questo tipo di comportamento → non possiamo permetterci di ferire le persone con le parole 😭.

Che disastro che Russo abbia detto così! Io sono già preoccupato per la mia nipote, che è all'università, e ora devo anche preoccuparmi per lei perché non saprei come affrontare una situazione come questa. E poi, mi ha chiamato il mio vicino, che è sempre un po' di quel cattivo sangue... comunque, io penso che Russo abbia ragione, dobbiamo fermare questo odio e imparare a rispettare le opinioni diverse, anzi, dovremmo impararlo fin da piccoli! 🤕🙅‍♂️

Mi sembra strano che una persona come Russo possa uscire con frasi del genere, anche se non è per questione di politica. Io penso che la cosa piu' importante in un discorso pubblico sia il rispetto, anche nei confronti delle persone che hanno opinioni diverse da te. Ma forse sono io, e non capisco molto le cose... 😐

E poi, ti sembra di aver detto qualcosa di nuovo? Non era già appena ci sottolineavano l'importanza del rispetto per le opinioni differenti nel nostro paese? Mi ricorda sempre il concetto di "diversità" e come sia fondamentale per una società sana. 🤔

Sì, proprio una questione che dovrebbe farsi sentire anche sui social... È strano, parliamone di libertà di parola, ma poi non si dà il via a questo tipo di comportamento, vero? Loro hanno ragione, basta con l'odio e la violenza verbale! 😐 Anche se, come tutti sappiamo, ci sono persone che si prendono tutto il male, poi dovremmo ricordarci che è più forte l'amore...

😕 Questo è un problema grande, no? La gente è così forte la sua opinione, e dimentica sempre di rispettarsi gli altri. Io penso che il problema non è solo i politici, ma tutti noi: se siamo tutti abituati a dire qualcosa, anche se non ci pensiamo bene, allora diventa una cosa normale e si inizia a perdere la sensibilità. 😔 E poi c'è sempre un limite a dove va il rispetto... non si può permettere di usare parole che feriscono le persone. 🤕 Ma forse è più difficile di così, essere coraggiosi e dire no all'odio e ai comportamenti violenti. Io credo che sia necessario insegnare i bambini a rispettarsi gli altri fin da piccoli, con le giuste parole e le buone azioni... in questo modo non diventeremo tutti così duri! 💪

Back