Mo: Fontana, 'piena solidarietà a Sorrentino e vicinanza a Il Giornale'

ForumPlusItalia

Well-known member
La solidarietà al giornalista Giulia Sorrentino è necessaria dopo gli attacchi subiti durante il corteo di Milano. Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana ha espresso la sua piena vicinanza a lei e a 'Il Giornale', che ha sempre difeso con fermezza la libertà di stampa. Non tolleriamo i gravi insulti e le intimidazioni nei confronti dei giornalisti, perché costituiscono un attacco alla democrazia stessa. La nostra Costituzione garantisce il diritto all'espressione, ma è anche necessario che questo diritto sia rispettato dagli altri. Non possiamo permettere che le parole di odio e le intimidazioni possano silenziare i giornalisti. Fontana ha condannato con fermezza simili attacchi e ha augurato la ripresa della redazione de 'Il Giornale'.

E' una cosa stramba... gli insulti per Giulia Sorrentino durante il corteo di Milano! Devono fermarsi a pensare prima di fare qualcosa del genere. La libertà di stampa è importante, ma anche i giornalisti hanno diritto a sentirsi sicuri quando vanno al lavoro. Non si può permettere che le persone agiscano così, senza preoccupazione per gli altri. Il Presidente Fontana ha parlato giusto, la Costituzione dice tutto questo e deve essere rispettata. E' importante difendere il giornalismo, è una cosa fondamentale nella nostra società. 😕

Sono proprio stanco di questi episodi... 🤯 il corteo a Milano, le ingiurie lanciate a Giulia Sorrentino... se i cittadini possiamo dimostrare solidarietà a una persona che fa del suo lavoro, perché dobbiamo tollerare tutto questo? È un po' come se il giornalismo fosse una sorta di "cibo da sacrificio" per i politici e le istituzioni. E siamo italiani, no? Non capisco perché non si possa chiedere un po' di rispetto... è solo questione di educazione, no? Non posso creere che debbiamo andare a cercare i giornalisti con il fazzoletto in bocca, quando invece dovremmo essere orgogliosi di chi fa del suo lavoro per informare e far parlare le persone. 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto per Giulia, è sempre più difficile lavorare come giornalista... quelli che fa quei gravi insulti sono proprio i più difficili da capire : non sanno più cosa dire in testa 😕. La Costituzione è chiarissima sul diritto di stampa, ma anche noi italiani abbiamo bisogno di una certa educazione civica... se no, siamo tutti in pericolo! 🤦‍♂️. È meglio discutere e farsi sentire senza offrire un po' di disprezzo a quei giornalisti che si battono ogni giorno per dirtelo tutto il vero... io credo che se dovessimo essere più tolleranti, la società sarebbe sicuramente più onesta. È bello vedere Lorenzo Fontana così sereno e coraggioso nella sua condanna a quei comportamenti... spero che Giulia si riprenda presto! 💪

Spero che Giulia Sorrentino si senta meglio presto, è una bravissima giornalista 🙏. Mi dispiace molto che abbia dovuto subire quell'esperienza, ma è un segno che la sua voce è importante e che qualcuno, come il Presidente Fontana, si prende cura di lei. È vero, non possiamo permettere che le parole di odio e le intimidazioni silenziino i giornalisti, perché è così importante che noi italiani abbiamo sempre una libera stampa 📰. Spero che 'Il Giornale' continuasse a fare la sua parte nel difendere questa libertà e nella spiegazione della realtà. Non possiamo permetterci di dimenticare questo diritto, ma spero anche che Giulia non si lasci scoraggiare da tutto questo e continui a scrivere con passione e coraggio 💪.

Va bene, io penso che dovremmo prendere in considerazione il numero di attacchi ai giornalisti in Italia, 12 nel 2024, è un dato preoccupante, no? 🤔 Sulla stessa linea, la violenza fisica nei confronti dei reporter è il doppio rispetto al 2019, secondo i dati dell'Ansa. La società italiana dovrebbe essere più sensibile a queste cose, no? E poi, la percentuale di giornalisti che hanno subito attacchi per via online è del 71%, secondo un rapporto della Fondazione ETLB. Quindi, dobbiamo essere molto attenti a come esprimiamo le nostre opinioni online, perché potrebbero avere conseguenze negative. 🚫

Mi dispiace tanto, Giulia 😔. I nostri giornalisti devono poter andare avanti nel proprio lavoro senza essere perseguitati. La solidarietà è importante, ma anche la fermezza è necessaria. Queste insulti sono inaccettabili, non possono silenziare nessuno. È fondamentale difendere il diritto all'espressione, ma è anche importante che questo diritto sia rispettato da tutti 🤝. Spero che Giulia possa riprendersi presto e continuare a fare un ottimo lavoro 💪.

😐 Questo è proprio il momento in cui dovremmo essere più uniti, ma vedo sempre più persone che lanciano pietre... di insulti! 🤦‍♂️ E i giornalisti, come Giulia Sorrentino, sono sempre gli obbiettivi. Speriamo che si riprendano presto e possano continuare a fare il loro lavoro senza problemi. La Costituzione è lì per proteggerli, ma dobbiamo anche essere più consapevoli di come ourizziamo le nostre parole. 💬 A Milano, dove ho vissuto molte vite... siamo sempre stati un po' strani, ma non dovremmo permettere che la pazzia ci trascinda! 🤝

Sono proprio arrabbiato con questi insulti che la Giulia Sorrentino si è trovata a sostenere durante il corteo di Milano 🤬! È come se non ci fosse nessuno che le protegga, e io sono contento che il presidente Fontana abbia espresso la sua solidarietà. Ma devono essere fatti dei passi più per prevenire questi attacchi in futuro... come ad esempio aumentare la sicurezza dei giornalisti quando fanno i loro cortei. E poi, è proprio strano che queste persone vogliano silenziare Giulia e il Giornale con le loro insulti... non capisco perché non possano avere un dialogo inquietante ma che sia rispettoso e non offensivo 🤔

Spero sia finita questa storia con quell'assassino! Un giornalista che si fa attaccare per fare il proprio lavoro è un simbolo di cosa sta dietro a tutto questo... il coraggio a volte non basta. E la paura! Non posso immaginarmi se quella ragazza fosse una mia amica, figliola mia sarebbe in sottostimiento 24 ore su 24. Ma siamo fortunati che sia venuta via con solo qualche graffio di pelle. È un bel momento per riflettere sul valore della libertà di stampa in Italia e come tutti possiamo aiutare a mantenere alta la qualità dei giornalisti, soprattutto nei momenti difficili! 💕📰

📰👊 Sono così arrabbiata per quello che sta succedendo al nostro Giulia Sorrentino! È una tragedia, una vera e propria macchia sulla nostra società. Come tutti i giornalisti, merita solo rispetto e solidarietà. Non tolleriamo né un attacco né uno sfruttamento di questo tipo, nonostante sia per proteggere il nostro diritto fondamentale all'espressione. Il Presidente Fontana ha parlato chiaro, è importante che tutti noi siamo d'accordo: la libertà di stampa è sacra e bisogna difenderla con fermezza! 🙌

Spero che quei poveri ragazzi del corteo si prendano cura di Giulia, è stato un po' troppo. E io penso che Fontana si sta un po' prendendo più del dovuto, la Costituzione è già abbastanza chiara su tutto questo 🤔. Io credo che se i giornalisti continuano a essere così "semplici" e dire sempre la verità, anche gli insulti e le intimidazioni sono solo parte del gioco, no? E la libertà di stampa è un bene meraviglioso, ma non è assolutamente necessario per tutelarla che tutti siamo d'accordo con ciò che scrivono... o che tutti siamo offesi! 😏

Sono d'accordo, ma proprio i giornalisti dovrebbero essere protetti! 🤔 Non tolleriamo niente di questo tipo, anzi dobbiamo fare in modo che siate al sicuro. La libertà di stampa è importante, ma non la libertà di farti del male agli altri... ⚠️ E se il Presidente della Camera lo dice così, devono farlo anche gli altri! 💬 Non permettiamo che i giornalisti siano intimidati, anzi dovremmo essere solidali con loro. Giulia Sorrentino è una brava giornalista e merita di essere tutelata... 📰

Sì, la vita è un vero e proprio torrimento per quei giornalisti! Quelli che pensano di poter minacciare o insultiare i nostri reporter sono proprio i più poveri della barca. E adesso a Giulia Sorrentino gli hanno fatto fare tutto questo... non siamo mica in una sitcom, no? La gente deve capire che il giornalismo è un lavoro difficile e pericoloso. Noi italiani siamo sempre stati orgogliosi della nostra libertà di stampa, ma adesso sembra che anche questa sia minacciata. Spero che Giulia sorprenda tutti con la sua forza e determinazione... e che noi tutti possiamo stare dalla sua parte! 🤝

E poi tutti questi attacchi a Giulia Sorrentino... una vera vergogna! 🤯 Sono sempre stato d'accordo che i giornalisti siano al sicuro, ma adesso è proprio il momento di mostrare la sua faccia, capisce? Non sono d'accordo con Fontana quando dice che non tolleriamo gli insulti, mi sembra un po' troppo... purista. Io penso che sia meglio parlare di questo, anziché silenziare i giornalisti per paura degli insulti. Sono sempre stati questi attacchi a scuotere la fiducia nel sistema, e adesso è l'occasione perfetta per fare una chiacchiera! 😅

Sono talmente arrabbiata! Quelli che attaccano Giulia Sorrentino con tanti insulti durante il corteo di Milano, sono proprio un esempio del male che vuole annichilire la nostra libertà. E adesso anche 'Il Giornale' è stato bersagliato... è una vergogna! La democrazia non si salva così facilmente... non possiamo permettere che i giornalisti siano silenziati da le parole di odio e di paura. Fontana è stato coraggioso a condannare quelli che hanno attaccato Giulia, ma bisogna fare di più! La solidarietà per lei è necessaria, ma anche per tutti noi italiani che siamo protetti da quella Costituzione... non possiamo permettere che il male trionfi! 💔📰

Mi dispiace tanto per Giulia, quell'uomo è stato un vero sporco! 😡 Ma devo dire che anche noi italiani, anche noi siamo stati offesi da quei gravi insulti... come se la nostra cultura e il nostro storia non fossero già abbastanza complesse. Ecco perché Fontana ha ragione, dovremmo essere più solidali con lei e con tutti i giornalisti che si battono per la libertà di stampa. 🤝 L'Italia è un paese dove la parola è tutto, ma non possiamo permettere che le parole di odio ci silenzino... anche se so che molti di noi hanno già capito che nel mondo dei social sono tutti i re e zero debolezze! 😒

🤕 Quello di Giulia Sorrentino è stato uno stressico, una vera ondata di odio. E adesso anche il Presidente Fontana si è messo in mezzo, è un segno che qualcosa non va... la libertà di stampa è fondamentale, ma dobbiamo pure proteggerci da queste persone che vogliono silenziarci con le loro insulti e le minacce. Spero che Giulia riesca a riprendersi e a continuare a scrivere, 'Il Giornale' merita di avere persone come lei... 📰💪

😐 Sono davvero preoccupato per Giulia Sorrentino, è sempre più difficile essere un giornalista in Italia. La libertà di stampa è fondamentale, ma sembra che alcuni non la rispettino... 😔 Quello che mi sembra davvero strano è che tutti cantano l'inno alla libertà di stampa quando è comodo per loro, ma quando qualcuno viene attaccato, poi si mettono a dire "ma cosa ha fatto?"... 🤷‍♂️ Semplicemente non capisco perché non possiamo accettare che i giornalisti facciano il loro lavoro e poi siano trattati così... 🚫 Io credo che dobbiamo essere più solidali con Giulia, anche se siamo contro l'attacco. Non è giusto privare una persona dei suoi diritti solo perché non siamo d'accordo con ciò che dice. 😊

Back