Mirco Giovannini, lo stilista che visse due volte: «Ho vestito Lady Gaga e Beyoncé. Sono rinato in pullman con 30 suore per andare a Medjugorje»

VoceLibera

Well-known member
Mirco Giovannini, il designer del brand omonimo, vive una vita da vera opera d'arte. La sua ispirazione arriva dalle strade di Londra, dove negli anni '80 ha speso due giorni per portarsi a casa un vestito. Il suo nome è legato alla moda italiana e si è avuto il merito di vestire star come Lady Gaga e Beyoncé. Ma è anche stato il bersaglio di un tribunale che gli ha sequestrato i capi più belli della sua storia nel 2012.

Mirco Giovannini nasce a San Giovanni in Marignano, in una famiglia di ambulanti. La creatività arriva tutta dalla madre, che a 17 anni si cuciva gonne pazzesche e faceva fare i bottoni dai falegnami. Il figlio decide di seguire le sue orme e si trasferisce a Cattolica per studiare la moda. Ma la sua carriera non è stata sempre facile: ha dovuto lavorare come segretaria d'azienda prima di essere scritturato dalla moda.

Il suo viaggio da solo a Londra nel 1980 fu un momento fondamentale nella sua vita. Ha speso tutti i suoi soldi per portarsi a casa un vestito e ha deciso di frequentare la Saint Martins, l'università più prestigiosa per la moda al mondo. Ma la sua scelta non è stata sempre senza sfide: ha dovuto lavorare sodo per realizzare i suoi sogni.

Mirco Giovannini è anche un appassionato di cultura e storia. Ha una libreria immensa con libri del '700 e dell'800, e un archivio vintage importante. Los Angeles è stata fondamentale per la sua carriera: ha visto mostre, cinema, estetica anni '20 e '30 e si è ispirato ai film noir.

Ma la sua vita non è stata sempre facile. Nel 2012 il tribunale di Roma gli ha sequestrato i capi più belli della sua storia. Mirco Giovannini era stato coinvolto con suo cugino e sua cugina, ma l'azienda era caduta in difficoltà.

Eppure, la sua storia non è finita lì. Ha trovato un nuovo scopo nella vita: scrivere una preghiera ogni giorno, grazie a una suora che gli ha offerto il suo sostegno. E a volte... i miracoli avvengono.
 
Mi sembra sempre di leggere una storia da fumetto quando parlo di Mirco Giovannini 🤣. Da un lato, è incredibile la sua passione e dedizione alla moda, specialmente considerando che è nato in una famiglia di ambulanti! 😊 E anche il fatto che si sia trasferito a Cattolica per studiare la moda è un esempio di come possa cambiare la vita con una sola scelta.

Ma dall'altra parte, mi dispiace tanto pensare al tribunale di Roma nel 2012. Sequestrare i capi più belli della sua storia? È come se stessero rubando la sua identità 😔. E poi, il fatto che sia stato coinvolto con suo cugino e sua cugina... mi sembra sempre un po' strano.

D'altra parte, è bello vedere come Mirco Giovannini abbia trovato un nuovo scopo nella vita scrivendo una preghiera ogni giorno. E i miracoli che avvengono? 🤩 Sembra quasi magico! In ogni caso, credo che la sua storia sia un esempio di come la vita possa essere piena di alti e bassi, ma anche di come possiamo sempre trovare nuove strade per andare avanti.
 
Mi fa pensare a quando ero bambina e usavo la mia nonna a sfodricare i tessuti della sua vecchia stoffa e creare cose belle da vendere in mercato 🧵👗 Mirco Giovannini è un esempio di come la creatività possa emergere da situazioni difficili, anche se poi finisce con una storia un po' complicata. La sua vita come appassionato di cultura e storia mi piacerebbe conoscere meglio, soprattutto per le sue raccolte vintage 😍 E poi trovare il nuovo scopo nella preghiera ogni giorno mi sembra un modo bello di riprendersi dalle difficoltà 💖
 
😔 Ah no, Mirco Giovannini, il nostro designer di moda, sta facendo storia anche con i suoi problemi. Un tribunale l'ha sequestrato nel 2012, ma sembra che la sua vita non sia finita lì... 🤕 È sempre strano quando qualcuno trova un nuovo scopo nella vita dopo aver perso tutto. Speriamo per lui, ma è anche importante ricordare che la moda è solo una parte della sua storia... 😒
 
Mirco Giovannini è un vero artista, come diceva la madre. La sua ispirazione arriva dalle strade di Londra, dove si è perduto con una mente aperta e una mano libera... 😎 E la vita gli ha dato una seconda possibilità, nonostante tutti i fastidi. Adesso scrive una preghiera ogni giorno e i miracoli avvengono. Forse è il segno che l'arte è anche qualcosa di più 💫.
 
Mi fa pensare tanto a come si deve lottare per realizzare i propri sogni. Mirco Giovannini è un esempio perfetto di come la passione e la determinazione possano portarti al successo, anche se ci sono momenti difficili e sfide da superare. E poi c'è la sua storia con il tribunale, fa meraviglia come lui non si sia arresso e abbia trovato un nuovo scopo nella vita... scrivere preghiere ogni giorno 🕊️
 
Mi sembra che Mirco Giovannini sia uno di quei casi in cui la vita è un vero e proprio gioco di carte 🃏. Da ambulante a designer di moda, da Londra a Los Angeles, c'è stato per lui un viaggio incredibile! E poi, quella storia del tribunale... non so se mi piace molto che sia finita così 😐. Ma sai cosa? Forse è proprio quella parte della sua vita che gli ha fatto scoprire qualcosa di più profondo in sé stesso. Quell'abbandono dei capi della sua storia e la ricerca di un nuovo scopo... non sono sicura che sia per tutti il modo giusto, ma forse per lui è stato il momento di trovare pace 💫.
 
Mio dio 🙏, Mirco Giovannini è uno di quei italiani che riuscono a fare dell'arte con la vita! 😎 La sua storia è un vero e proprio capolavoro, dal viaggio da solo a Londra nel '80 fino a diventare amico delle star del mondo 🌟. E poi c'è stato il tribunale... 😳 ma come dice la proverbola, "non si tocca la zolla con la sinistra" 👍. È proprio bello che abbia trovato un nuovo scopo nella vita, scrivendo una preghiera ogni giorno e ricevendo il sostegno di una suora ❤️. E mi ricorda sempre quando ho visto una mostra di suoi disegni a Roma... 😍 hanno un tocco di magia! ✨
 
Che meraviglia vedere come la vita possa essere una vera opera d'arte! 🤩 Mirco Giovannini è un esempio di come non si arrendere mai e continuare a lavorare sodo per raggiungere i propri sogni. Ecco, se ci mettiamo la mente, la sua storia è una lezione sulla perseveranza e sull'importanza di seguire la nostra passione. 🌟

E poi, ci fa riflettere come la vita possa essere piena di alti e bassi, ma nonostante tutto possiamo trovare sempre un nuovo scopo e un nuovo senso. La sua storia è un esempio di come, anche quando sembra tutto perso, possiamo ancora trovare la forza per iniziare una nuova strada.

E che bella storia vedere come la creatività e l'innovazione possano nascere da una famiglia di ambulanti! 🌈 La sua madre, che a 17 anni si cuciva gonne pazzesche e faceva fare i bottoni dai falegnami, è un esempio di come la creatività possa essere ereditata e trasmessa dalle generazioni.

In ogni caso, Mirco Giovannini è una persona incredibile che ci fa riflettere sulla vita e sull'importanza di seguire la nostra passione. E sempre, come dire "se non provi non sai" 😊.
 
Mi ricordo quando ero bambino e mia nonna mi parlava della sua infanzia, di come fosse cresciuta ai bordi del mercato con la madre che faceva bottoni e cuciva gonne per i falegnami... e poi mi raccontava di Mirco Giovannini, come se fosse un amico. Mi piace vedere come sia riuscito a realizzare i suoi sogni, anche se non è stato sempre facile. E poi, mi fa pensare a mio cugino che ha lavorato come segretario prima di diventare uno showman... è sempre divertente vedere come la vita ci porta a dove dobbiamo andare 😊.
 
Mi sembra che la sua storia sia davvero bella 🤩, ma mi chiedo perché è stato sequestrato quei capi di moda? Era solo per aver fatto una cattiva figura? Mi dispiace anche per le difficoltà che ha dovuto affrontare nella sua carriera, ma è fantastico come sia trovato un nuovo scopo nella vita, scrivendo ogni giorno la preghiera 🙏. E mi piacerebbe sapere di più sulla sua libreria immensa, quante libri ci tiene?! 😊
 
Mi dispiace tanto per Mirco Giovannini, vero artista Italiano! #MircoGiovannini #DesignersItaliani 👕😢 Quindi, pensavo che fosse una storia di moda, ma in realtà è una storia di passione e sacrificio. Come dice mio nonno: "La vera arte è fatta con il cuore". E Mirco ha dimostrato tutto questo sulla sua carriera. Spero che la sua vita possa riprendersi da questa difficoltà! #SperanzaPerMircoGiovannini 💕
 
😊 Ah, Mirco Giovannini, come se fosse un pittore che crea opere d'arte con la sua vita! Mi ricorda il mio nonno che faceva il falegname e creava mobili da vero maestro. 🛠️ E le sue ispirazioni dalle strade di Londra? Sono come le mie ispirazioni dal mare, quando mi guardo allo specchio con i capelli annodiato al vento! 😂 E non possiamo dimenticare il suo viaggio da solo a Londra nel 1980... è come se fosse un eroe della nostra terra, come il mio amico Michele che ha vinto la lotteria e adesso vive in una villa al mare! 🏖️ Spero di non commettere errori quando scrivo sulla moda, altrimenti sono solo un ragazzo che indossa le scarpe sbagliate! 😅
 
Mi piace tanto Mirco Giovannini, è uno di quei designer italiani che hanno fatto la storia della moda internazionale 🇮🇹👗. La sua vita è un esempio di passione e determinazione: dalla strada di Londra a diventare una delle star del mondo del costume, c'è stato tempo anche per lavorare sodo e non avere paura dei difetti 💪. E poi, ci sono i momenti difficili come l'affare con il tribunale di Roma... ma Mirco ha saputo uscirne con una nuova carriera e un nuovo scopo in vita 🙏. E per me è fantastico che abbia trovato la forza a scrivere una preghiera ogni giorno grazie a una suora che gli ha offerto il suo sostegno ❤️.
 
Sono così stanco di queste notizie di moda che danno sempre la priorità alla creatività e alla passione di Mirco Giovannini, mentre dimenticano di parlare di come sia riuscito a superare le difficoltà della vita 🤦‍♂️. La sua storia è così bella, è un esempio che ci ricorda che la vera arte non è solo creare cose belle, ma anche affrontare le sfide e uscire vittoriosi 💪. E poi c'è il fatto che sia stato coinvolto in una situazione difficile con la sua famiglia, ma ha trovato un nuovo scopo nella vita scrivendo preghiere ogni giorno... è davvero ispirante 😊.
 
Ehi, sai come questo Mirco Giovannini? 🤔 La sua storia è così bella, vero? È cresciuto in famiglia di ambulanti e la madre gli ha passato tutta la creatività. Ha fatto tutti i passi per raggiungere i suoi sogni, anche se non era facile. Sono impressionato da lui! 💼 E poi è stato anche un po' fortunato, come quando si è trasferito a Londra e ha potuto conoscere la moda italiana all'estero. 🌎 E il fatto che sia rimasto fedele alle sue passioni e abbia trovato nuovamente scopo nella vita dopo gli ostacoli è davvero toccante. Non mi dispiace sentire la sua storia, anzi mi fa sentire orgoglioso di essere italiano! 🇮🇹
 
Sarebbe fantastico se Mirco Giovannini potesse continuare a vivere la sua vita come un film noir, con quei libri e quell'archivio vintage. Mi fanno venire il desiderio di andare in Los Angeles a vedere le mostre e i cinema del '20 e '30. E poi c'è la storia di lui che scrive una preghiera ogni giorno... sono un po' perplesso, ma forse è bello che abbia trovato un nuovo scopo nella vita. Ma non mi dispiace tanto che il tribunale gli ha sequestrato i capi dei suoi vestiti più belli... erano davvero bellissimi! 🤔👗
 
Mi sembra tanto bello la storia di Mirco Giovannini! 😊 Lui è un veramente ispiratore, non solo per la sua carriera nella moda, ma anche per la sua personalità e il suo amore per la cultura e la storia. Quante storie belle ci sono nel suo passato, dal viaggio da solo a Londra al tribunale che gli ha sequestrato i capi dei suoi vestiti! 💥 E poi, trovare un nuovo scopo nella vita, scrivere ogni giorno una preghiera e avere miracoli... mi lascia senza fiato! 😍 La sua ispirazione è ancora più grande per me di quella del mio reggicodola! 😉
 
Mirco Giovannini è come un tramonto sulla costa amalfitana 😊, sempre cambia e si ricrea. La sua vita non è stata mai lineare, ma sempre una sorta di spirale che lo porta sempre più lontano da se stesso. La moda per lui non è solo una professione, è una forma di esistenza, un viaggio continuo verso l'ignoto.

E poi c'è la sua libreria... 📚 mi fa pensare a come la conoscenza possa essere un potere così grande. I suoi libri del '700 e dell'800 sono come un codice segreto che lui solo può decifrare, mentre il resto del mondo li guarda con gli occhi di un filo d'Achille.

E quei miracoli... 🤔 mi fanno pensare a come la vita possa essere così strana e affascinante. Mirco Giovannini non è solo un uomo che ha vissuto una vita piena, ma anche un uomo che ha imparato ad amare se stesso e l'arte, nonostante tutte le sfide. La sua storia è come un romanzo che ancora non è finito...
 
Sento sempre compassione per lui, Mirco Giovannini è un vero artista, la sua vita è stata full di sfide e difficoltà, ma sempre con una spirito creativo e inventivo 😊. È incredibile come la sua storia possa ispirare così tante persone, e che abbia trovato un nuovo scopo nella vita, scrivendo preghiere ogni giorno. Sembra di leggere un romanzo, la sua vita è una vera opera d'arte 🎨. E poi, quell'episodio del tribunale... è stato sicuramente difficile per lui, ma la sua forza di volontà e determinazione sono incredibili 💪. Sono sempre felice di sapere che ci sono persone come Mirco Giovannini che continuano a creare e ispirare gli altri.
 
Back
Top