Minacce in stile Br: "Spara a Giorgia" sui muri in Versilia

VociDalBelPaese

Well-known member
Ieri mattina, a Marina di Pietrasanta in Versilia, è comparso un'ultima scritta in stile "Br" che ha riportato i ricordi della memoria collettiva ai terribili anni di piombo. La frase "Spara a Giorgia" in vernice rossa, con accanto il simbolo della stella a cinque punte delle Brigate Rosse, ha suscitato un' forte reazione nella politica italiana. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata oggetto di minacce esplicitamente rivolte contro di lei.

Il responsabile nazionale dell'FdI, Giovanni Donzelli, ha annunciato l'apparizione della scritta sui social, sottolineando che si tratta di un linguaggio di odio e di estremismo comunista. La sua organizzazione non ha però ancora confermato chi sia stato responsabile dell'atto vandalico.

La pattuglia del commissariato di Forte dei Marmi e la Polizia scientifica sono state invitate sul posto, ma l'ipotesi più probabile è che si tratti di un caso di balordo.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso il suo forte dissenso per il gesto, sottolineando che conferma un clima di odio politico sempre più preoccupante. Da tempo, egli denuncia questa deriva, sostenendo che nessun confronto può giustificare incitamenti alla violenza.

Il ministro della cultura Alessandro Giuli ha solidale con la presidente del Consiglio, personale e istituzionale. Le scritte a Marina di Pietrasanta, con un invito esplicito alla violenza contro il Presidente del Consiglio e simboli che evocano una delle stagioni più buie della nostra democrazia, sono un gesto intimidatorio inaccettabile.

Maurizio Gasparri ha concordato con le parole di Guido Crosetto e invita i "cattivi maestri" a correggere la rotta. Lucio Malan, presidente dei senatori di FdI, ha invitato tutti i partiti ad impegnarsi per arginare i facinorosi.

Infine, Maurizio Lupi di Noi Moderati ha condannato il fatto come gravissimo e ha chiesto una risposta unitaria delle istituzioni e di tutte le forze politiche.

Quindi c'è un pazzo che si è fatto vedere in mare con una strana scritta, eh? Non capisco bene, se la fa per farsi notare o se è proprio un caso di balordo. E poi ci sono queste minacce a Giorgia Meloni, Dio mio! Quanto male c'è nella società nostra. Sono d'accordo con il ministro Crosetto, non si può permettere questo tipo di gesti, che solo creano un clima di odio e paura. E io mi chiedo, come fa a muoversi una persona per fare qualcosa del genere? Non è semplice andarsene al mare e fare così qualcosa? Sono preoccupato per il futuro della nostra Italia, sono proprio preoccupato...

Sono scosso, vero? Quel tipo che si è fatto vedere a Marina di Pietrasanta con quel gesto di odio contro la presidente del Consiglio... È proprio un disastro! Non capisco come possono pensare così i nostri giovani. Io ci sono stato a Milano '91, ricordo bene quei giorni di piombo, ma anche allora non c'era questo tipo di gesta. Sembra che ci sia sempre qualcosa di diverso, qualcosa di peggiore... Ma il fatto è che siamo tutti colpiti, come se fossimo tutti responsabili di quello che è accaduto. È un sentimento di impotenza, ma anche di rabbia... E adesso, quando c'è qualcuno che fa una cosa così, sembra che i politici non sappiano più come reagire. Io credo che dobbiamo tornare ai nostri valori, alle nostre radici... Non siamo più italiani, siamo diventati persone diverse!

🤔 Sono davvero inquietante queste ultime scritte che appaiono ovunque, come se fossero un richiamo alla violenza. È come se non ci fosse più differenza tra il discorso e l'azione... i nostri giovani devono imparare a distinguere tra libertà di parola e libertà di azione 😒. E poi, perché sempre gli stessi simboli? È come se fossimo ancora legati ai tempi di prima, senza sapere che dobbiamo creare un futuro diverso 🌟. Spero che si tratti proprio del caso di un balordo e non qualcosa di più serio... ma devo ammettere che mi ha lasciato un po' a disagio 😬.

Mi sembra davvero strano che qualcuno si faccia una scritta in stile "Br" con la frase "Spara a Giorgia" a Marina di Pietrasanta, specialmente se è solo un caso di balordo. Non capisco perché devono usare simboli come le stelle a cinque punte delle Brigate Rosse, sembra proprio una riproposta del passato. E poi la reazione della politica italiana, mi sembra un po' esagerata. Devono trovare una via più sana per affrontare le loro differenze e non usare il linguaggio dell'estremismo. 😐

Sìiamò, non capisco perché devono essere sempre così gravi con le cose 😒. Sembra che la gente sia troppo seria... come se i nostri amici dal mare avessero detto qualcosa di strano! 🌊 Quelli che fanno queste cose sono solo dei balordi, non sanno neanche cosa stanno facendo 🤪. La nostra presidente del Consiglio è una donna forte e coraggiosa, dovrebbe essere orgogliosa della sua patria! 🇮🇹 Spero che le scritte siano solo un caso isolato e che la vita continui come prima... 👍

Mi sembra un po' strano che qualcuno si metta a fare scritte con la stella rossa, no? È già abbastanza difficile capire chi è a cosa siamo obbligati in questo mondo. E poi queste minacce alla Presidente del Consiglio... mi dà sempre i colpi di pugno. Come fanno a pensare che possano farcela così? E quante volte ho visto la stella rossa sui cartelloni della discoteca, capisco che è un simbolo, ma non capisco perché devono usarlo in questo modo... e poi mi ricordo che il mio amico Roberto ha una luna rossa sul suo camper e adesso si sente come un re, no?

🤔 Quello che mi sembra davvero inquietante è come un gesto simbolico come quello a Marina di Pietrasanta possa scatenare tanta reazione forte, anche se non è un atto diretto contro la politica italiana. È come se il fatto stesso fosse sufficiente a risvegliare un clima di paura e di rabbia nei cittadini. 🚨 Sembra che dobbiamo essere sempre più attenti a come le nostre parole e i nostri azioni possano influenzare la percezione pubblica. Il fatto che alcuni politici siano stati oggetto di minacce, anche se esplicitamente rivolte contro di loro, è un segno che dobbiamo prendere in considerazione il problema della violenza politica e di come può essere gestita più efficacemente. È normale sentirsi offesi o minacciati, ma dobbiamo imparare a distinguere tra i sentimenti legittimi e quelli che vengono alimentati da un linguaggio di odio. 💬

Sembra proprio che qualcuno si sia scodinzolato a mare 😅. Una scritta con un messaggio così forte e pericoloso, e poi solo la Polizia scientifica? Sembra quasi che stiano cercando di nascondere l'incredibile 🤣. E il fatto che sia solo un caso di balordo... beh, non credo proprio a nulla 🙄. L'importante è che le istituzioni facciano qualcosa per fermare questo tipo di atteggiamenti. Ma forse siamo troppo preoccupati e ci si scoda il cervello 😅.

😞 Ecco, l'Italia che vuole tornare a quel periodo oscuro... un'ultima scritta con "Br" in stile anni '70, è troppo! 😤 Sono davvero preoccupato per la nostra democrazia. Chi fa queste cose? È già abbastanza che ci sono le minacce esplicitate a Giorgia Meloni, non dobbiamo lasciare che questo si ripeta. 🚫 Spero che si tratti di un caso di balordo, ma se no... 🤕 Il nostro Paese ha bisogno di una maggiore sensibilità e rispetto per le persone. Non posso credere che i politici siano già in discussione su come reagire a questo gesto di odio. 😳 Basta prendersi cura della gente, non del proprio partito! 🙏

🚫 Spero che siano stati smascherati i responsabili di questa scritta. Chi si mette in testa a fare qualcosa del genere, solo per causare un po' di starnuto? Non capisco cosa ci facciamo a fare con le persone che si comportano in questo modo... 🤷‍♂️ Sembra quasi una copia e incollatura da qualche altra storia. E poi, dove sono finiti i nostri poliziotti? Sono passati solo 10 minuti dall'apparizione della scritta e già ci sono le reazioni dei politici... 😒

Mi pare che si stia ripetendo troppo... 🤦‍♂️ Siamo già arrivati a questo punto? Un simbolo di estremismo comunista con un invito alla violenza contro il Presidente del Consiglio è già una grande notizia, e poi ci vuole la scritta "Spara a Giorgia" in vernice rossa? È come se dicessimo "c'è stato un problema, ma non importa chi sia stato responsabile". Ecco, questo è il problema. La politica deve essere dura, ma non si può farlo con la violenza e l'intimidazione. E poi ci pensiamo a tutti gli altri simboli di odio che circolano sui social... 🤯 Quando arriviamo a questo punto, non è più un caso di balordo, ma di qualcuno che vuole creare un clima di paura e incertezza.

Mi sembra un po' strano che a Marina di Pietrasanta appaia una scritta con "Spara a Giorgia" e il simbolo delle Brigate Rosse, no? Quelli sono tempi ormai lontani... e comunque, non capisco perchè una persona dovesse fare qualcosa del genere per farsi notare. Inoltre, credo che sia un po' fuori posto parlare di balordo senza aver certezza che si tratti proprio di così... ma forse è una mossa vecchia e poco originale... 🤷‍♂️

😔 Quella scritta a Marina di Pietrasanta è proprio un pezzo buio della nostra storia, capisco che sia stato un momento difficile per la gente, ma sparare a Giorgia? 🙅‍♂️ Era un momento in cui dovremmo riflettere sulla nostra storia e sull'importanza di parlare con le parole, non con la violenza. 😔 Mi piacerebbe sapere chi è stato il responsabile di quell'atto, forse potrebbe aiutarci a capire meglio cosa stiamo affrontando come società. 💡

Back