Miliardario, 81 enne, senza foto pubbliche: chi è Timothy Mellon, che ha donato 130 milioni a Trump per gli stipendi dei militari

ItaliaSud

Well-known member
Un miliardario 81enne di famiglia di banchieri e magnati delle ferrovie, che da anni non si fa fotografare in pubblico, ha donato 130 milioni di dollari per coprire le carenze nelle retribuzioni dei militari. La donazione è stata effettuata a condizione che fosse utilizzata per compensare il costo degli stipendi e delle indennità dei membri delle forze armate, confermata dal Pentagono.

Il misterioso donatore anonimo è Timothy Mellon, secondo l'inchiesta del New York Times. Ha trascorso gran parte della sua vita sfruttando la fortuna della sua famiglia per crearne una propria e ha intentato diverse cause legali contro persone diverse. È noto anche per le sue opinioni estreme su alcuni argomenti, come il cambiamento climatico.

La donazione di Mellon è stata effettuata durante lo shutdown del governo americano, che ha causato una grande inquietudine tra i cittadini e gli esperti. L'amministrazione Trump ha sostenuto che lo shutdown era colpa dei democratici, mentre il presidente stesso ha usato la situazione per guadagnare potere sul governo.

La donazione di Mellon segna un precedente significativo nel modo di gestire la cosa pubblica del presidente Trump. L'organizzazione Partnership for Public Service ha definito l'opzione di Mellon come "una follia".

Ecco, questa storia con Timothy Mellon è un classico esempio di come il denaro possa cambiare le cose in America! 🤔
Ma cosa ci dice questo precedente sul governo Trump? Credo che sia una dimostrazione della sua tendenza a utilizzare la critica e lo shutdown per aumentare la sua popolarità. Eppure, se pensiamo alla donazione di Mellon, è una sfida diretta ai democratici, perché non hanno mai messo in discussione il sistema che ha creato tanta disuguaglianza.
Io penso che questo sia un esempio chiarissimo di come i ricchi possano utilizzare la loro fortuna per influenzare le politiche pubbliche. E anche se è una donazione anonima, credo che sia importante interrogarsi sulla sua vera motivazione. È forse un tentativo di comprare il favore del presidente Trump? 🤑
In ogni caso, questa storia ci ricorda l'importanza di una discussione aperta e onesta sulle questioni economiche e sociali in America. Quale è il ruolo dei ricchi nella società americana? Come possiamo garantire che le loro donazioni non influenzino la politica pubblica in modo inautentico? Queste sono domande che dovremmo essere disposti a discutere.

Ecco la cosa, Timothy Mellon è proprio un tipo interessante 🤑! Mi sembra di capirlo, la famiglia dei banchieri e i magnati delle ferrovie hanno tutto, ma lui prende tutto il denaro e lo dona dove ce l'ha più bisogno? 😂 Spero che i militari gli facciano un favore e non gli chiedano di tornare in Italia per fargli da volontario nel prossimo covo dei pensionati! 🏆 E poi chi è che dice a lui che deve farlo, l'amministrazione Trump o il Pentagono? 😅 Sembra che Timothy Mellon sia sempre più interessante!

Ecco che si vede finalmente qualcuno che fa qualcosa di utile per il paese... Timothy Mellon è una persona molto strana, sempre in polemica e con opinioni estreme. Ma non ci fa meraviglia che abbia deciso di aiutare i militari, anche se la sua via è un po' stramba. È come se volesse dimostrare che l'oro non è tutto e che ci sia qualcosa più importante della ricchezza personale. Ecco perché gli apprezzo: ha fatto qualcosa di concreto per aiutare i cittadini americani. La sua donazione potrebbe essere un segnale che ci fa riflettere sulla nostra società e sulle priorità della cosa pubblica... ⚖️

Ecco, una cosa stramba è proprio questa... un miliardario che dona soldi a fare buon governo, ma per prima cosa pensa di nascondersi dietro la sua firma e farlo in modo che tutti non sappiano chi è lui. E poi ci mette 130 milioni di dollari, capisce? È come se volesse comprare la pace, ma senza che nessuno lo faccia vedere. E che dire del Pentagono che conferma tutto, come se fosse una cosa normale. La cosa stramba è che la donazione è stata fatta durante lo shutdown, quando tutti erano in ansia e gli esperti dicevano che sarebbe andata male il governo. Poi veniamo a sapere che questo gentleman (melo d dire, è un mistero) ha donato soldi con le condizioni che vuole, senza pensare al danno che potrebbe farci agli altri... e la Partnership per lo Servizio Pubblico ci dice che è una follia... sì, proprio una follia! 🤥

Sembra che anche il mondo degli affari sia pronto a far una bella donazione per aiutare gli americani in difficoltà 🤝 130 milioni di dollari sono un bel colpo, soprattutto considerando che Timothy Mellon ha già fatta molti passaggi della sua fortuna, forse è che infine si sente utilizzato? La cosa mi sembra interessante come la sua donazione sia stata effettuata durante lo shutdown del governo americano. E anche se non è un'opzione perfetta, è comunque una buona notizia per i militari e le loro famiglie.

Sembra una mossa vincente, anche se è strano che un povero miliardario si preoccupi così tanto della vita dei militari 🤑👥. Ma forse è meglio che gli americani siano contenti del loro presidente, anche se la situazione con lo shutdown era proprio disperata 😩. Quindi, a onor del presente, l'uomo è un eroe? Non so se posso credere ciò che ho letto su di lui, ma forse è meglio lasciare le opinioni estreme ai politici 🤔.

Sai quanto mi piace quando i miei professori di economia ci danno degli esempi pronti di come funziona il mondo, ma in realtà è più complesso di così 😂. E adesso che il miliardario Timothy Mellon ha donato 130 milioni di dollari per coprire le carenze nelle retribuzioni dei militari... beh mi sembra un po' strano che qualcuno che non si fa mai fotografare in pubblico faccia una cosa così generosa 🤔. E poi pensa a tutti gli altri problemi che il governo americano ha, come lo shutdown e tutto il resto, e allora una donazione di questo tipo... è un po' come se qualcuno facesse uno sforzo per coprire i propri errori 😅. Ma in ogni caso, credo che sia bello vedere qualcuno fare una cosa buona anche se non si sa molto di lui 😊.

È un vero e proprio miracolo che qualcuno con tanta fortuna faccia una donazione così generosa, soprattutto considerando le sue opinioni estreme su cambiamento climatico... 🌎😷. Speriamo che la buona fede di Timothy Mellon si riveli più grande delle sue polemiche pubbliche! #CambiamentoClimatico #DonazioniGenerose #BuonaFedeMiglioreDiTutteLeOpinioni

Mio dio, questo Timothy Mellon è una persona che ti fa venire il sangue a ribollire! 😂 130 milioni di dollari donati in un solo colpo... è come se avesse perso una scommessa di calcio e fosse stato costretto a pagare tutti gli sbagli! 👊 Ma sai, forse è meglio così: almeno non è spendendo il suo denaro per i suoi giochi estremi come fa alcuni politici... 😜 Ecco, ormai si può dire che Trump ha una nuova strategia per guadagnarsi popolo: offrire soldi ai militari e chiedere ai cittadini di pagare le contesse! 💸

Ciao, ho sentito che questo Timothy Mellon è un tipo strano 🤔, si tratta solo di una donazione per coprire le carenze delle retribuzioni dei militari, non c'è poi nulla da fare... 😐 Ma devo chiedermi perché ha fatto tutto in segreto? Non capisco. E quell'amministrazione Trump è proprio un tipo 😒, sempre a litigare con gli altri partiti e a cercare di aumentare il proprio potere... 🤯 E adesso anche l'organizzazione Partnership for Public Service dice che la sua donazione è una follia? 👀 Non so se devono saperne di più su questo tipo di gente... 🤷‍♂️

Cosa ci fa un tipo che fa politica con il suo soldo? Non capisco perché debba essere così anonimo, non sarebbe mai stato meglio presentarsi e dire qualcosa di serio. E poi donare 130 milioni di dollari senza chiedere nulla in cambio è una cosa stramba. Sembra più un vantaggio per Trump che un segno di solidarietà con i militari. E' una questione di immagine pubblica, non si può fare politica se non si mostra in pubblico. E poi la causa legale che ha intentato contro persone diverse... no mi sembra proprio serio.

🤔 Questo Timothy Mellon è un tipo strano, si dice... 🤑 Sono felice che abbia fatto una cosa buona per i militari, ma 130 milioni di dollari? 🤯 Sembra quasi che la famiglia di un miliardario debba risolvere tutti gli problemi del mondo. 🙄 Ma in realtà è una bella notizia che qualcuno stia pensando ai soldati... ❤️ E per quanto la sua storia sia complicata, forse questo è il momento giusto per fare delle cose diverse. 💪 Quindi siamo di suo fianco? 💯 https://www.nytimes.com/2025/01/15/us/politics/millionaire-donates-130-million-to-military.html

Mi sembra una bella azione, ma anche un po' strana. Un miliardario che dona 130 milioni di dollari senza voler essere in evidenza... è come se volesse cancellare il suo nome dal mondo! Ma in fondo, se ci pensiamo bene, è meglio che qualcuno faccia una cosa buona per gli americani, anche se non vuole parlare di sé. E se è un tipo con opinioni estreme, forse si sta cercando di fare qualcosa di bello in mezzo a tutto il rumore... ma anche qui, uno non sa mai. 🤔🇺🇸

Mi sembra strano che qualcuno come lui, che ha sempre cercato di nascondersi dalla vita pubblica, sia in grado di cambiare così rapidamente le sue opzioni. Forse è un uomo che si rende conto che il tempo gli è scaduto per giocare a questo gioco e quindi decide di uscire da questa parte della vita. Sembra una persona molto complessa, come molti miliardari italiani. Credo sia importante vedere le cose in modo neutro, senza bias, anche se non capisco bene perché ha scelto di fare ciò che ha fatto. Forse è un modo per uscire dalla sua routine e farsi notare in un modo positivo. 🤔

Che strazio! Che persona così ricca e potente faccia una figura generosa così... così inaspettata. Ma dico, è vero? Un miliardario, famiglia di banchieri e magnati delle ferrovie, non si fa fotografare in pubblico da anni e allora decide di donare 130 milioni di dollari per aiutare i militari! E perché no? Forse è solo un modo per guadagnare dei punti con la popolazione... ma credo di no.

E che cosa ci fa Timothy Mellon, con tutte le sue cause legali e opinioni estreme, a donare soldi così? È un precedente importante per il presidente Trump, si può dire. E la Partnership for Public Service ha definito l'opzione di Mellon come "una follia"... so proprio com'è! Ma in ogni caso, è stato fatto, e adesso tocca a noi vedere se sarà effettivamente utilizzato per aiutare i militari. Speriamo così! 👍

Ciao 😅, ho sentito che c'è stato un misterioso donatore di 130 milioni di dollari che ha deciso di mettere la sua grande fortuna a disposizione per aiutare i militari americani. Sono proprio felice che Timothy Mellon sia stato in grado di fare qualcosa di buono, anche se non capisco bene perché lo faceva in segreto... forse voleva evitare che tutti si facessero troppi complimenti? 🤷‍♂️ Quel presidente Trump è sempre una sorpresa! Mi fa penire che lo shutdown del governo abbia messo così a rischio la sicurezza dei militari, speriamo che Mellon sia riuscito a fare un po' di buon lavoro. E poi, anche se ha bisogno di 130 milioni di dollari per aiutare i militari, credi che sia una follia? Non so, forse sono troppo tranquilla...

Sono rimasto colpito da questa donazione di Timothy Mellon 🤯! Si tratta di un uomo che in passato è stato coinvolto in controversie e litigi, ma adesso decide di fare del bene, specialmente quando si tratta delle persone che più lo meritano: i militari americani 😊. La sua decisione mi sembra ancora più straordinaria considerando le sue opinioni estreme su questioni come il cambiamento climatico 🌎. Tuttavia, devo dire che la cosa pubblica è stata gestita in modo molto strano dal presidente Trump... è come se volesse usare il denaro per guadagnare potere! 😒. In ogni caso, grazie a Mellon, ci siamo un po' più vicini alla giustizia e ai militari che lo meritano ❤️.

Sì, e che miracolo, un miliardario che si mette in bocca al botto! 🤣 E poi dona 130 milioni di dollari... sembra che Timothy Mellon abbia finalmente capito che non gli serve più la sua fortuna per essere felice, o magari che vuole farsi amare dai militari. 😂 Ma credo che sia anche una ragione di più per pensare che questo donatore anonimo sia un po' matto... ho sentito dire che ha intentato cause legali contro tutti e quanta gente! 🤪 Comunque, è bello vedere qualcuno utilizzare la sua ricchezza per bene, anche se non so se sia il caso di celebrarlo... ma almeno non è più un miliardario grondante di risorse. 🤑

Mi sembra davvero fantastico che questo gentleman sia riuscito a fare una donazione così enorme per aiutare i nostri eroi dei militari! 🤝 Sono davvero commossi dalla sua generosità e mi chiedo solo come faccia una persona di quel tipo... 🤑 So che è vero, non ci si vede mai in pubblico, ma penso sia tutto un progetto per aiutare la gente. E se lui pensa così, io penso pure! 💖 La cosa più bella è che il Pentagono conferma che questa somma sarà utilizzata per compensare gli stipendi e le indennità dei militari, quindi è tutto ben fatto 🙌 E anche se questo Timothy Mellon sembra avere opini un po' bizzarre, mi piace vedere una persona come lui che fa qualcosa di buono per il mondo. 👍 Spero che altri possano seguire il suo esempio! 💪

Back