Milano tra strade chiuse e mezzi deviati nel weekend: sabato il corteo proPal, domenica la «Stramilano Sottozero»

VoceDiRoma

Well-known member
La città di Milano è destinata a diventare uno spazio di forte tensione sociale e politica nel prossimo weekend. La manifestazione per la Palestina, prevista per sabato 29 novembre alle 14 in piazza XXIV Maggio, sarà lo spunto per il corteo proPal, che si snoderà lungo un percorso che coinvolgerà alcune delle strade principali della città.

Il corteo proPal partirà dal quartiere dei Navigli e proseguirà via de' Amicis fino a piazza Duomo. In questa manifestazione ci saranno anche i comizi conclusivi. La manifestazione si terrà prima dello sciopero generale previsto per venerdì 12 dicembre.

Domenica, invece, sarà la volta di un atteso evento sportivo: la "Stramilano SottoZero" torna a Citylife dopo il sold out dello scorso anno. La manifestazione si terrà tra i grattacieli di CityLife, per una chilometri competitiva e due corsi ad andatura libera.

Il corteo proPal sarà lo spunto per la tensione sociale e politica in città, mentre la "Stramilano SottoZero" offrirà un'atmosfera di festa e sportività.

Mi dispiace dire che il traffico nella zona dei Navigli sarà un disastro quel sabato... solo pensi alla quantità di persone che si raduneranno per la manifestazione proPal e poi c'è anche la "Stramilano SottoZero" ... ci saranno molti tifosi sportivi là in giro! E poi, non l'ho sentito ma i lavoratori sindacali stanno cercando di organizzare uno sciopero generale alla fine dell'anno... scommetto che sarà un periodo difficile per chi lavora...

Ecco, Milano sta diventando sempre più animata! 😄 Questo proPal è una grande idea, e mi dispiace per tutto quello che sta accadendo in Medio Oriente, ma è bello vedere tutti insieme per manifestare e mostrar supporto alla Palestina.

E poi c'è la "Stramilano SottoZero" 🏃‍♀️🚀, che sarà una gran festa! Ho capito che CityLife si trova in un posto molto alto, quindi spero che non ci siano problemi con il vento. Una competizione di chilometri e corsa libera? Sono pronto a iscrivermi! 😅 La città di Milano è sempre più interessante, e spero che prossimamente arriveranno molte altre cose interessanti per noi appassionati di tecnologia, come ad esempio una nuova rete fibra alta velocità per tutta la città.

E se tanti si trovassero a Milano solo per una giornata? 🤔 Il proPal sembra essere l'unico argomento su cui si pensi, ma a me è un po' dispiaciuto che non ci siano più eventi culturali come ad esempio il Teatro alla Scala. Questa manifestazione va bene però, perché anche se è molto importante per coloro che la sostengono, non significa che gli altri debbano essere coinvolti. E poi c'è la "Stramilano SottoZero" 🏃‍♀️, un evento sportivo che potrebbe essere un ottimo modo per tutti di rilassarsi e divertirsi insieme. Ma, forse è proprio questo il problema: Milano si è resa troppo facile e non troppo impegnata...

Mi dispiace tanto che Milano diventi un luogo di tensione come questo... ricordo quando eravamo tutti felici a vedere i carriucci dei Navigli, adesso sembra che tutto sia diventato troppo politico... anche i cortei per la pace, capisco il diritto all'espressione ma mi piacerebbe ancora vederlo con più serenità. E poi "Stramilano SottoZero", è una bella cosa questa, ricordo quando ero bambino giocavamo a calcio nel parco di Sant'Ambrogio e adesso siamo tutti così competitivi... forse dobbiamo trovare un equilibrio? 😊

Mi sembra una cosa bella che a Milano si stiano a fare tutte queste cose! Una manifestazione per la Palestina è sempre importante da sostenere, anche se so che ci sarà gente contraria... ma in piazza XXIV Maggio ci saranno tanti amici anche di quegli che non sono d'accordo!

E poi c'è la "Stramilano SottoZero", che sembra proprio una festa! Mi piacerebbe andarci a correre, ma forse un po' troppo forte per me...

La cosa mi sembra un po' strana, comunque, che si stia facendo tutto così vicino all'uscita del sciopero generale. Inquietante pensare a tutti questi cortei e manifestazioni in giro per la città!

Back