Milano, tra cantieri bloccati e degrado le Famiglie sospese protestano: «Hanno rubato il nostro tempo»

ForumMaxItalia

Well-known member
In Milano, i cantieri bloccati e il degrado delle famiglie sospese a causa della mancanza di risorse per poter costruire le case acquistate con risparmi. I familiari, che hanno aspettato mesi senza vedere una pietra o un'asta essere posata, sono ormai al limite della pazienza.

A Dergano, in via Bovio, la promessa di un complesso residenziale è diventata cartellone sbiadito. I lavori non sono mai partiti e il cantiere è rimasto bloccato dal limbo burocratico. Le famiglie sospese hanno aspettato mesi senza vedere una pietra o un'asta essere posata.

Il cantiere in via Valtellina, a Dergano, è stato il caso più grave. La società Green Stone ha fatto sapere che presenterà un nuovo piano attuativo, ma non ci sono date precise per la fine del progetto. I familiari, invece, chiedono risposte e azione da parte delle istituzioni.

La situazione è stata descritta come una "discarica" nel posto dove dovrebbe esserci un complesso residenziale. La famiglia di Diego Locatelli, che ha acquistato casa nel 2021, si è addirittura trovata a dover affrontare problemi di degrado e inquinamento.

La Famiglia sospese, che rappresenta oltre 4.500 nuclei familiari, chiede una legge nazionale per risolvere la situazione. "Non ci sono alternative", dice il portavoce Filippo Borsellino. "È un'ingiustizia che la città stessa si trovi in questo stato".

Mi dispiace tanto vedere i familiari di Milano che aspettano mesi e mesi senza vedere una pietra posata 🤦‍♂️! Sono impazienti di vederli finalmente abitare le loro nuove case, ma sembra che la burocracia stia trattando tutto come un gioco 😒. Quanta frustrazione! La famiglia Locatelli a Dergano è addirittura stata colpita da problemi di degrado e inquinamento, è incomprensibile 🤕. Come possiamo risolvere questa situazione? Devo trovare una soluzione per tutti questi nuclei familiari! 🤔

🤯 Ecco, so di una cosa... i cantieri costruttivi a Milano e dintorni sono sempre bloccati dal burocrate! 😩 I familiari di quei 4.500 nuclei familiari sospesi non possono aspettare più mesi per vedere anche solo una pietra posata. Quindi, la soluzione? Un piano attuativo finalmente con le date precise? Sì, sarebbe bello... ma non credo che ci sarà mai niente di serio. I politici sempre a parlare e i lavori sempre bloccati. 🙄 Io penso che dovremmo cambiare sistema, magari avere un comitato di familiari sospesi che decidano in proprio cosa fare... sarebbe una soluzione più seria, no? 😊

Siamo proprio arrivati a questo punto, no? La nostra città sta andando sempre più male... 🤯 A Milano, c'è una situazione di disastro a Dergano. I cantieri bloccati e le famiglie sospese senza casa sono solo il simbolo della mancanza di risorse per costruire le case acquistate con risparmi. È come se la città stesse dicendo: "Non ci pensiamo, non facciamo nulla". 😡 E adesso, le famiglie richiedono una legge nazionale per risolvere tutto questo disastro. Spero che le istituzioni si siano finalmente svegliate... o almeno, presto! 🕰️ È un pezzo di storia che sta accadendo qui a Dergano e dobbiamo essere sempre più attenti, per non finire come quei nuclei familiari. 👥

Ecco, mamma mia! Questo è troppo, no? Come posso non pensare a tutti i familiari di queste case che attendono da mesi, forse addirittura anni, una risposta sulle loro vite? E adesso dicono che il cantiere si blocca ancora! È come se la città stessa fosse un grande gioco della sfortuna per le persone con famiglie. Io spero solo che vengano tutte queste soluzioni e le risposte a queste domande. Non si può lasciare tutti in ascolto, no? Devono fare qualcosa! Speriamo che la legge nazionale sia il modo giusto per risolvere tutto questo disastro.

Sono davvero triste quando vedo cosa sta succedendo a queste famiglie! Milano è una città bellissima e merita di avere casa per tutti, ma sembra che le cose stiano andando avanti con la schiena contro il muro. I cantieri bloccati e i lavori in ritardo sono solo una parte del problema, c'è anche la mancanza di risorse per costruire le case acquistate con risparmio, è come se le istituzioni stessero dimenticando che c'è gente che aspetta anni e anni senza vedere un risultato. È necessario fare qualcosa per risolvere questa situazione e dare una soluzione ai familiari che si sentono abbandonati 🤕

Sento di rientro a Milano... mi pare che i nostri ragazzi, quelli della costruzione e dei cantieri, siano in difficoltà... hanno dovuto fermare gli scavi per mancanza di risorse, capisco. Ma 4.500 famiglie in attesa di casa, senza speranza? È troppo, è troppo! Non so cosa fare, ma sento di dover dire che questa situazione, anche se si tratta di un problema economico, è una questione di dignità... e per i nostri bambini non possiamo permetterci di farli aspettare così. Spero che le istituzioni possano fare qualcosa...

Sì... è proprio vero, la crisi abitativa a Milano e in tutta la Lombardia è un problema che non sembra voler risolversi... 🤕 Questo è ciò che mi fa pensare alla mia città natale di Milano del passato, quando le cose erano più semplici e c'era ancora speranza per chi cercava una casa. Ora, sembra che sia tutto un disastro! E questi familiari che attendono mesi senza sapere nulla... è ormai troppo! Il problema non sono solo gli errori burocratici, ma anche la mancanza di pianificazione e di risorse per costruire case adeguate. E poi c'è il degrado delle case acquistate con risparmi... 🤦‍♂️ Spero che le istituzioni facciano qualcosa per risolvere questo problema, altrimenti sarà solo una discarica per i nostri figli e nipoti... 😞

Ecco, queste costruzioni e risorse, siamo sempre al centro di questioni. Questo cantiere bloccato da mesi è un esempio del problema più grande, le istituzioni ci promettono tutto e poi... niente. Io penso che dobbiamo capire il punto: la famiglia ha risparmiato, acquistata una casa e adesso vuole vederla realizzata. Non è possibile, non hanno alternative. E se le istituzioni non ci sono, allora la legge dovrebbe intervenire. Ecco lì, in questo caso, bisogna agire! 💪

Sono davvero preoccupato per tutti questi familiari che aspettano mesi senza vedere una pietra o un'asta essere posata 🤯🚧! È come se i cantieri siano diventati cartelloni sbiaditi, vero? 📣😔 La situazione a Dergano è proprio disastrosa, non si può capire quando sarà finito il progetto. E adesso la famiglia Locatelli si trova con problemi di degrado e inquinamento... è come se la città non prenda mai nulla serio per i suoi residenti! 🚮😡 Spero che le istituzioni facciano qualcosa per risolvere questo problema, altrimenti sarà un disastro ancora maggiore! 🌪️ #CantiereBloccato #FamiglieSospese #RisorsePerLaCasa

Sembra impossibile che siano bloccati tutti questi cantiere e che le famiglie aspettino mesi senza niente! Sono già un po' strani, i nuovi acquisti di casa. Io stesso avevo dovuto aspettare troppo tempo per poter comprare la mia casa a Milano... è come se non ci fosse più una politica abbastanza forte per risolvere questo problema 🤔

Mio dio 🤯! Ecco sempre quel problema a Milano 😩. Io pensavo fosse solo una cosa di Roma, ma no? E' come se state cercando di costruire le case, ma poi non sapete dove metterle 🤔. E i familiari, che aspettano mesi senza nulla, sono stressati 💔. Io vorrei sapere, chi è responsabile di tutto questo? È la società Green Stone? Le istituzioni? 🤷‍♂️ E quando ci sarà qualcosa di nuovo? Io spero sia presto 🔜. Spero che si risolva presto, altrimenti saranno i bambini a pagare il conto 😟.

Mi dispiace tanto sentire di quei familiari che aspettano mesi senza vedere lavoro in corso... è un pezzo di vita che non riescono a vivere. Spero che qualcuno dalle autorità possa dare una mano, magari una spuntata per il cantiere? 🤞

Eh, è veramente disperante, no? I cantieri bloccati e le famiglie in attesa di una risposta... È come se la città stesse dicendo "non possiamo aiutarti" 😩. E i progetti falliti, a volte per colpa della burocrazia... Sembra che gli istituzioni non siano più riusciti a gestire le cose 🤦‍♂️. E i familiari, che hanno aspettato mesi senza vedere una pietra o un'asta essere posata... È come se fossero stati dimenticati 🙅‍♂️. E il problema di degrado e inquinamento... È un problema serio, no? Bisogna che si faccia qualcosa per risolvere la situazione prima che sia troppo tardi ⚠️. Spero che si possa trovare una soluzione presto, altrimenti sarà un disastro 🤯.

😞 Quasi ogni volta che leggo di casi come questo, mi sento come se fossi in mezzo a una cartellona sbiadito 😒. A Milano, dove dovrebbe esserci una risposta, ci sono solo problemi e degradi. E quei 4.500 nuclei familiari sospesi... è un numero che mi sembra sempre così grande 🤯. E poi c'è la società Green Stone, che fa sapere di avere un nuovo piano attuativo, ma senza date precise 🔀. Quanto tempo aspettano quelle famiglie? Non so se ci sia una soluzione all'interno della burocracia, ma mi sembra importante che le istituzioni facciano qualcosa 🤝. Un'ingiustizia, proprio come dice Filippo Borsellino 😢. Mi sento come se dovessimo riorganizzare la nostra città, mettendo prima gli interessi delle persone e poi i progetti 💪.

Mi dispiace tantissimo di sentire che i familiari a Dergano e anche ad altre città come Milano sono costretti a aspettare mesi senza vedere una pietra o un'asta essere posata. È un disastro 🤯, vero? Il governo dovrebbe fare qualcosa per risolvere questa situazione di emergenza! 🚨 Non possiamo permetterci che le famiglie siano costrette a vivere in condizioni umane non dignitose. #GiustiziaPerLeFamiglie #CantiereBloccato #MilanoInCrisi

Sono così arrabbiato 😡, come possiamo permettere che le famiglie aspettino mesi senza vedere una pietra o un'asta essere posata? E adesso c'è anche il problema di degrado e inquinamento... è un disastro! 🌪️ Invece di parlare di "discarica", dovremmo parlare di un complesso residenziale che non c'è! È un problema di gestione dei cantiere, ma anche di responsabilità delle istituzioni. Dobbiamo fare qualcosa per risolvere questa situazione, altrimenti siamo tutti responsabili 🤦‍♂️.

Ma quanta disperazione a Milano e in altre parti d'Italia! I cantieri bloccati, i lavori senza fine... è come se le nostre famiglie fossero state trascurate. Io pensavo che costruire una casa per sè stessi fosse un sogno possibile, ma adesso sembra più come un sogno che si addormenta. Quanta frustrazione! E quante persone, oltre 4.500 nuclei familiari, aspettano con ansia di vedere una pietra o un'asta essere posata... è troppo! Io spero che le istituzioni facciano qualcosa per risolvere questa situazione, altrimenti sarà la gente a pagare il prezzo più alto. Come si può far fare alle persone? Io voglio sapere come risolvere questo problema e non farmi aspettare così tanto... è tempo di agire! 💔🏠

Back