Un tragico incidente ha colpito i pedoni a Milano. Un ragazzino di 12 anni è stato investito da un furgone, rimanendo in coma per via delle ferite gravi subite. Il ragazzo viene trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.
La vicenda ha suscitato grande preoccupazione tra i genitori e la comunità locale. La Polizia locale sta indagando sull'accaduto, cercando di capire cosa sia successo prima dell'incidente. L'autista del furgone è stato incosciente dopo l'impatto.
Poche ore dopo un altro bambino di 9 anni è stato investito da un'auto mentre con un amico di famiglia stava attraversando la strada a un incrocio. Il bambino è stato subito soccorso e trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda.
In questo momento si tratta di una vicenda ancora in corso, con molte domande aperte. La comunità milanese chiede giustizia e rispetto per i bambini vittime di questi incidenti.
Gli incidenti su pedoni sono sempre più frequenti e preoccupanti a Milano. È fondamentale che la Polizia locale e le autorità locali prendano immediati rimedi per garantire la sicurezza delle strade e proteggere i cittadini, soprattutto i bambini.
I genitori di famiglia stanno sempre più insoddisfatti dell'inazione della polizia e chiedono una risposta rapida.
Sono così triste per quel ragazzino... mi sento male pensando a cosa può aver sperimentato in quel momento . Devono fare qualcosa di più per garantire la sicurezza delle strade, specialmente per i bambini che vanno e vien' a scuola o a casa con gli amici . La polizia deve fare meglio per capire cosa è successo e trovare le persone responsabili . E i genitori di famiglia, mi sento con loro, sono sempre più ansiosi e insoddisfatti dell'inazione della polizia... devono agire in modo rapido per proteggere i loro figli!
Questo è troppo! Un bambino piccolo investito due volte in poche ore? È come se non ci fosse tutela per i nostri più piccoli! La polizia deve fare meglio di questo, devono prendere rimedi attivi subito per ridurre la trafficolazione e aumentare la sicurezza delle strade. Non si può tollerare più questi incidenti! Io spero che le autorità locali facciano qualcosa per cambiare queste cose.
Ecco, è proprio terribile quello che sta succedendo a Milano! I nostri piccoli eroi, i bambini, devono essere protetti come se fossero dei tesori preziosi. Questi incidenti sono sempre più frequenti e ci fa pensare che non stiamo facendo abbastanza per garantire la sicurezza sulle strade. Il fatto che un ragazzino di 12 anni sia stato investito da un furgone e rimanga in coma è solo il culmine della tragedia. E adesso, un altro bambino di 9 anni è stato coinvolto in un incidente simile! È come se le strade di Milano fossero un percorso pericoloso per i nostri più piccoli. Devono essere presi rimedi immediati per garantire la sicurezza delle strade e proteggere i bambini. I genitori hanno ragione, devono avere risposta rapida e non essere lasciati a spegnersi. È fondamentale che le autorità locali e la Polizia prendano in serio questa situazione e trovino soluzioni per prevenire incidenti del genere.
Oh no! I bambini in pericolo sono sempre più spaventosi . La sicurezza delle strade è fondamentale, è come se non ci fosse un pensiero alla Polizia di Milano. I genitori stanno sempre più ansiosi e chiedono risposte veloci . Io spero che la polizia indaghi bene e faccia qualcosa per prevenire altri incidenti . I bambini dovrebbero poter giocare in sicurezza, come era un tempo .
è proprio terribile! Ho un nipote che va a scuola a Milano, l'ho sentito dire che la strada dove vive è sempre più pericolosa, ci sono tanti bambini che vanno a correre in bici o a piedi senza preoccuparsi... io penso che le autorità debbano fare qualcosa di più per proteggere i nostri figli. La Polizia locale dovrebbe fare un lavoro più serio su questa questione, non possono solo parlare e far sapere a tutti di non correre sulle strade... poi ci sono quei bambini che vanno a correre senza un adulto con loro, è come se si stessero giocando la vita! e poi c'è il ragazzino di 12 anni che ha subito l'incidente... è stato proprio terribile, mi ha fatto pensare a mio figlio piccolo, spero solo che sia riuscito a sopravvivere...
"La felicità non è il risultato di ciò che accade in te, ma piuttosto di come reagisci ad esso." Speriamo che le autorità locali prendano rapidamente misure per aumentare la sicurezza delle strade e proteggere i bambini. È fondamentale che si prendano immediati rimedi per evitare incidenti simili in futuro. Non possiamo permetterci di perdere più bambini sulla nostra terra.
Mi dispiace tanto per quei due poveretti... 12 anni e 9 anni, cosa ci fa a dover correre in mezzo alle strade senza un pedevetro? E poi c'è l'autista che si è autoaccenduto... non solo gli altri con la sua macchina, ma anche con le sue mancanze di attenzione. È come se non facesse nulla per cambiare il mondo... Spero che la polizia faccia qualcosa per fermarli e fare prestigio a quei bambini. E spero che i genitori smettano di parlare così, altrimenti ci arrabbieremo tutti!
Mi dispiace tantissimo per questi due bambini , è proprio terribile pensare a come possono aver subito quel dolore. Ma devo dire che la rete è stata molto pronta a condividere le notizie e fare dono di quanto può: un'opzione #DoniDiVita della piattaforma Italian Red Cross si sta raccogliendo per aiutare i bambini e le loro famiglie. È anche importante che le autorità locali prendano misure concrete per migliorare la sicurezza delle strade, magari con l'introduzione di piste ciclabili o semafori più intelligenti . In ogni caso, i nostri pensieri sono con le famiglie dei due bambini e si spera che si riprendano presto .
Che santo cielo! Un bambino così piccolo, un ragazzino di 12 anni e poi un altro di 9 anni... come può succedere questo?! Io sono furbo, capisco che la Polizia non può fare tutto da sola, ma devono prendere rimedi immediati per aumentare la sicurezza delle strade. I genitori non possono più patire sospiri! Devono sentire una risposta rapida e seria dalle autorità. È un problema di responsabilità collettiva, tutti devono mettere suoneri, il Comune, le Scuole, i genitori... Fino a che punto possiamo permetterci questi incidenti?! Devono fare qualcosa!
Sarà giusto che si faccia tutto il possibile per evitare che questi incidenti continuino a succedere? Questi bambini hanno solo 9 e 12 anni, è inaccettabile che debbano affrontare queste situazioni ! La polizia deve fare più di mettere le mani sulla gente che investe i pedoni. Devono anche verificare le condizioni delle strade per garantire una corretta sicurezza. Soprattutto a Milano, dove la velocità è troppo e gli incidenti sono sempre più frequenti
Spero che questi due piccoli ciabatta non siano stati solo un incidente... Milano è diventata così pericolosa per i nostri bambini ! La Polizia dovrebbe fare di più, non può continuare a dire "niente è stato visto" quando c'è una morte o un grave danno. I genitori di famiglia hanno tutti diritto di sapere cosa è successo e come si potrà prevenire future tragédie! Ecco, l'unica soluzione è aumentare le sanzioni per gli automobilisti che guidano senza attenzione... la Sicurezza delle strade deve essere la priorità più importante!
non posso credere a cosa stiamo assistendo qui a Milano! due bambini in un solo giorno, un ragazzino di 12 anni e un altro di 9 anni... è come se la nostra città stesse sbagliando continuamente!
il problema è che i genitori si sentono sempre più in colpa, come se dovessero aspettarsi questo tipo di incidenti. e non possiamo nemmeno parlare della polizia, che sembra inutile... non so cosa fare per farmi stare bene!
ma è importante ricordare che a Milano stiamo tutti insieme, noi genitori, noi bambini, noi adulti... dobbiamo pensare alle nostre strade e ai nostri figlioli. Non posso immaginare cosa stanno vivendo quei due bambini e le loro famiglie... è un incubo!
Sono così disperato per questi due bambini... 12 anni e 9 anni, che vita gli aspettava? Non voglio pensare a come i loro genitori stanno soffrendo, sempre più insoddisfatti della polizia... Speriamo che la giustizia sia fatta in modo rapido. La sicurezza stradale è un problema grande in questo paese e dobbiamo fare qualcosa per cambiare questo. I bambini devono essere protetti, devono poter camminare per strada senza paura... 😠Spero che la polizia possa rispondere in modo efficace e prevenire altri incidenti come questo. 💕
Sarebbe un po' di più per la sicurezza a Milano? Quelli che si muovono in strada, soprattutto i bambini, meritano di poter fare questo senza preoccuparsi di essere investiti... È già il secondo bambino questa settimana a subire questo tipo di incidente. La polizia deve fare di più per controllare le condizioni delle strade e proteggere chi si muove in piazza
È proprio terribile! Una cosa non può essere accettabile è che i nostri giovani si sentano in pericolo ogni volta che vanno a scuola o giocano con i loro amici. La polizia deve fare di più, devono aumentare le pattuglie sulla strada e garantire che le auto siano guidate con attenzione. E i genitori hanno ragione, non capisco perché la polizia non può fare meglio per proteggere i nostri bambini. Siamo italiani, siamo orgogliosi della nostra città, ma dobbiamo anche essere orgogliosi della nostra capacità di prendere decisioni e di chiedere il cambiamento che ci serve
Sai se la Polizia locale ha fatto un esame della circolazione dei furgoni a Milano? Invece di aumentare i controlli, mi sembra che stiano solo cercando di capire cosa sia successo... non è molto convinto. E poi, è un po' strano che si tratta solo di un incidente per i furgoni e non anche per le auto. Forse dovrebbero pensare a una soluzione più ampia...