Milano, quattro poliziotti indagati per la sparatoria con il rapinatore a Rogoredo: l'ipotesi dell'«uso legittimo delle armi»

Sai, mi sembra un po' strano che quattro agenti della polizia siano stati indicati per lesioni colpose dopo una sparatoria, anche se non è una cosa nuova, no? 🤔 Questo caso mi fa pensare a come si comporta la squadra mobile quando si affronta un uomo armato. Sono sicuro che c'è qualcosa che non va in tutta questa storia.

L'uomo in questione era già in condizioni molto gravi e gli agenti hanno sparato due volte? Mi sembra una cosa un po' stramba. E poi la polizia dice che hanno seguito le norme per l'intervento, ma non ci dicono come si sono preparati. Sembra a me che c'è stato un po' di confusione e disorientamento durante il tutto.

E poi, mi chiedo se gli agenti avrebbero dovuto fare qualcosa di diverso quando hanno visto l'uomo armato? Forse avrebbero dovuto cercare una soluzione pacifica prima di sparare. Non so, ma sento che c'è qualcosa che non va in tutto questo.

E poi ci vuole la psicologia, no? Qual è stato il stato d'animo dell'uomo quando ha fatto tutto questo? Doveva essere sotto shock o qualcosa per farlo agire così?

Mi sembra che questo caso sia ancora lungo prima di poter parlare di una verità definitiva. Sono curioso di vedere come si risolverà tutto questa storia 🤷‍♂️
 
Mio dio, questa storia mi lascia molto preoccupata 😕. Una sparatoria con tanti proiettili, una persona ferita gravemente... è incredibile che gli agenti abbiano potuto arrivare a questo senza alcun danno per sé stessi. E adesso anche loro sono in questione? È come se si stesse giocando con la vita dei nostri cittadini 💔. La polizia di Milano dovrebbe essere più trasparente e spiegare meglio cosa è successo quel giorno. E il procuratore Marcello Viola dovrebbe fare di più per garantire che gli agenti siano stati utilizzati in modo corretto e rispettoso del diritto di difesa della vittima 💪.
 
Sono un po' preoccupato per questo caso... I quattro agenti della polizia che hanno sparato contro Liu Wenham sono stati indicati per l'indagine per lesioni colpose, ma con la scriminante dell'uso legittimo delle armi. Speriamo che questa causa di giustificazione possa portare all'archiviazione del reato.

Mi sembra un po' strano che Liu Wenham abbia potuto fare il gesto di caricare la pistola subito dopo essere stato trovato per strada... come era riuscito a procurarsi una pistola in primo luogo? E gli agenti hanno camminato con una pistola in mano prima di far irruzione nel condominio? Cosa è successo esattamente quando Liu Wenham ha sparato contro loro?

Mi chiedo anche se la polizia di Milano avrebbe potuto agire in modo diverso per evitare questo conflitto a fuoco... forse c'era un'altra soluzione possibile senza sparare. Comunque, speriamo che gli agenti siano stati protetti e che Liu Wenham possa guarire bene dalle sue ferite 😕
 
Sembra a me che la polizia stia cercando di giustificare le loro azioni, ma non sono sicura se siano state agite in modo corretto 🤔. Liu Wenham era già ferito quando è stato fermato e poi gli agenti lo colpiscono gravemente... c'è qualcosa che non va. E quelli che sparano senza aver cercato di capire cosa stava succedendo? Non mi piace proprio questo tipo di intervento poliziesco 😕. E poi, la squadra mobile dice che gli agenti hanno seguito le norme, ma non ci sono dettagli su come si siano preparati... siamo in Italia, dove la trasparenza è importante! 📰. Devo vedere se c'è qualche documentazione che confermi o neghi queste accuse 😒
 
Back
Top