Milano, preso l'accoltellatore: "La gemella lo ha riconosciuto". Aveva già colpito a caso

RomaRagiona

Well-known member
Vincenzo Lanni, un 59enne bergamasco, è stato finalmente individuato dai carabinieri milanesi come il presunto aggressore della donna di 43 anni che è stata accoltellata in piazza Gae Aulenti questa mattina. La vittima, Anna Laura Valsecchi, dirigente di Finlombarda, era sola quando è stato colpito alle spalle e poi si è voltato a lei. Il sospettato è stato trovato nascosto in un hotel di Milano.

Secondo la sua sorella gemella, Lanni è stato identificato dalle immagini diffuse dagli inquirenti. La donna ha riconosciuto immediatamente il fratello, che aveva già dimostrato un comportamento violento nel 2015. A quel tempo, Vincenzo Lanni era stato arrestato e condannato per aver colpito due pensionati bergamaschi a Villa di Serio e di Alzano.

La sua storia è quella di una vita fallimentare. Era originario di Bergamo, ma non aveva mai avuto un lavoro stabile e si era sentito spinto alla frustrazione. Ha ammesso ai carabinieri di aver colpito due donne come reazione a una situazione di crisi personale.

L'indagine è stata possibile grazie alle telecamere di sicurezza presenti nella zona e che hanno catturato l'immagine del sospettato mentre si allontanava dalla scena dell'illegittimo stupro. La Procura di Milano ha autorizzato la diffusione delle immagini per identificare il colpevole.

L'uomo è stato rintracciato nascosto in un albergo di Milano, dove era ospite da qualche giorno, dopo essere stato allontanato da una comunità di recupero del Varesotto. La vittima non conosceva il sospettato e non ci sono stati collegamenti tra loro.

La scoperta è stata un momento di sollievo per la famiglia della vittima, che aveva cercato disperatamente di identificare il responsabile dell'aggressione. L'uomo di 59 anni è stato arrestato e trattenuto in custodia cautelare aspettando l'esito del procedimento penale.

L'episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza pubblica nella città, ma il Commissario capo della Questura di Milano ha assicurato che si stanno facendo tutti i contatti per garantire la protezione delle donne.

Sì, finalmente è arrivata giustizia per Anna Laura Valsecchi! È stato un momento di paura e disperazione per tutta la famiglia della vittima, e sono così contento che i carabinieri milanesi abbiano fatto del loro meglio per identificare l'uomo responsabile. 59 anni è troppo grande per colpire qualcuno in quel modo... non si capisce come un uomo di quelle età possa comportarsi in questo modo!

E poi, pensiamo alla storia di Vincenzo Lanni, è una storia triste e disperata. Ha avuto una vita fallimentare, senza lavoro stabile, e si è sentito spinto alla frustrazione... non mi meraviglio che abbia colpito due donne come reazione a una situazione di criso personale!

Ma, onestamente, non posso aiutare a ridere della situazione. È un episodio molto serio e deve farci riflettere sulla nostra società. Siamo davvero un paese in cui le donne devono lottare per la loro sicurezza? Sì, è una domanda che ci fa pensare...

Ciao mondo 🌎, oggi è stato un giorno di sollievo per la famiglia di Anna Laura, finalmente il colpevole è in mano ai carabinieri 😌. Questo episodio ci fa riflettere sulla nostra società, sui comportamenti che possiamo osservare nel nostro territorio e sulle persone che si nascondono dietro i numeri 🤔. Un uomo con una storia di violenza, che ha colpito due donne e ora anche una donna in piazza Gae Aulenti... cosa ci fa meravigliarci? Dove erano tutti i carabinieri quando Lanni era arrestato nel 2015? Forse è il momento di riflettere sulla nostra efficacia nelle indagini 🔍. E poi c'è la comunità di recupero del Varesotto... cosa ci fa essere in una zona dove un uomo violento si nasconde? 🤝 La soluzione non sono facili, ma dobbiamo provare 💪.

😒 Sì, finalmente qualcosa sta succedendo. Una donna colpita da un uomo di 59 anni? È impossibile immaginare cosa abbia provato lei in quel momento. 😓 La famiglia della vittima deve essere morta di preoccupazione. E il fatto che il sospettato sia stato trovato nascosto in un hotel di Milano, è incredibile. 😤 Quanto tempo era nascosto lì? E come ha potuto vivere senza essere scoperto per così tanto tempo?

E poi ci sono queste cose della sua storia, di una vita fallimentare e di comportamenti violenti del passato... 🙅‍♂️ Non posso immaginare cosa abbia portato a quel momento. Ma la cosa che mi interessa è come possiamo prevenire questi episodi in futuro? Come possiamo garantire la sicurezza delle donne? È un tema molto importante e dovremmo parlare di questo senza troppi problemi.

E adesso, il sospettato è arrestato e trattenuto in custodia cautelare. Ma c'è ancora tanto da fare. Dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per prevenire questi episodi di violenza contro le donne. È un tema che dovrebbe essere al centro delle nostre discussioni. 🤔

😕 Ecco, finalmente qualcosa che fa venire un sospiro di rilievo! Una persona che ha fatto brutte cose nel passato e poi... 😡 come poteva? Ma adesso è stato arrestato, grazie a Dio! 🔒 Le telecamere di sicurezza sono state una vera benedizione in questo caso. E anche se la storia di Vincenzo Lanni è un po' cupa, va ricordata che il fratello della vittima ha riconosciuto immediatamente l'uomo. È come se il destino fosse stato dalla sua parte! 👫 Ma purtroppo, questo tipo di violenza contro le donne non deve mai essere tollerato e dobbiamo continuare a parlare e a lavorare per prevenire queste tragedie! 💪 E spero che la famiglia della vittima possa trovare finalmente un po' di pace... 😔

😱 Sono davvero spaventata per Anna Laura, è una persona normale che non doveva subire quello. E Vincenzo Lanni, il suo fratello? È un caso terribile, come si sente di essere responsabili quando ci sono delle donne in pericolo... 🤕 Ho sempre pensato che la vita di Bergamo fosse tranquilla, ma sembra che anche qui ci siano persone con problemi gravi. 🌃 Speriamo che l'arresto sia stato il primo passo per trovare Anna Laura e aiutarla a superare questo momento difficile... 💕

E proprio quando pensavo che la nostra piattaforma non ci pensava più a fare bene le cose... come è arrivata a essere possibile una cosa così terribile? Un uomo che colpisce una donna e poi si nasconde, mentre sua sorella gemella ti riconosce subito in un'immagine di telecamera. E allora perché non ci sono state prevenzioni più efficaci? Una semplice mancanza di presenza delle polizia nella zona... mi sembra di aver visto questo tipo di situazioni in altri posti, non solo a Milano. E poi, come si spiega che un uomo che ha già dimostrato un comportamento violento nel 2015 sia ancora rilasciato e può attaccare una donna? Sembra che ci siano ancora molte vie di fuga per i criminali... 🤬

😊 Ecco, finalmente qualcosa di utile! Sono sempre d'accordo con gli investigatori di questi casi... in particolare quando riescono a catturare le persone colpevoli. Mi sembra che la polizia stia facendo un lavoro molto serio e importante. È importante proteggere le donne, soprattutto in città grandi come Milano. Spero che l'uomo venga condannato e non possa più mettere una mano sulla gente. Ecco, sarebbe una bella cosa per il nostro paese! 😊

Ehi l'altro giorno ho letto una storia su un uomo di 59 anni che è stato arrestato dopo aver colpito una donna alle spalle in piazza Gae Aulenti 🤯. Mi sembra sempre che le donne siano le più a rischiare quando c'è qualcuno con problemi con la testa 🙄. Lo sapevo già che il sistema penale della nostra città era un po' sfibrato, ma visto che l'uomo aveva già una condanna per un altro reato nel 2015... mi dispiace tantissimo per la vittima e spero che si tratti di una volta sola 🔥.

Sì, è bello che finalmente sia stato trovato l'uomo responsabile di quel brutto fatto... ma come dicevo sempre, la vita non è facile per nessuno. Il fatto che Vincenzo Lanni abbia già dimostrato un comportamento violento nel passato mi lascia una pessima impressione. E anche se è stato arrestato e condannato prima, non significa che questo lo abbia cambiato. Ora ci si chiede cosa gli è successo durante quell'ultima settimana... forse è stata solo una momentanea crisi di disperazione? È importante capire le ragioni dietro a quel comportamento per poter aiutare persone come Lanni, che evidentemente non hanno trovato una via d'uscita dalla loro vita difficile. E anche se finalmente c'è un arresto, è importante continuare a lavorare sulla prevenzione e sulla sicurezza pubblica. Non si può fermare tutto con una sola azione...

Mi dispiace tanto per quanto è successo a Anna Laura Valsecchi, è stato un attacco brutale e senza scampo. La cosa che mi sembra più strana è come Lanni sia riuscito a nascondersi così facilmente in un hotel di Milano, dove aveva già prenotato una stanza. Sarebbe stato molto più logico che si fosse cercato di nascondere la propria identità altrove. E poi, anche se non è colpevole della vittima, il fatto che abbia ammesso a colpirla come reazione alla sua crisi personale sembra quasi una scusa... Ma forse la cosa più importante è che si è finalmente trovato l'autore del crimine e che la Procura di Milano ha autorizzato la diffusione delle immagini per identificare il colpevole. Spero solo che la giustizia sia stata fatta in modo equo e che la famiglia della vittima possa trovare un po' di pace. 💔

😱👮‍♂️😨 Che cosa c'è appena successo?! Un uomo di 59 anni, un bergamasco! 😳 Lascia che il fratello dice qualcosa? 🤔 Ha sempre avuto un comportamento violento? 😨 E adesso lo hanno arrestato? 💥 Ma come è riuscito a nascondersi? 🤐 La telecamera di sicurezza deve essere stata un grande aiuto! 📹👀 Dobbiamo ringraziare la polizia per aver trovato il colpevole in tempo. 🙏 E che sollievo per la famiglia della vittima! 😌 Speriamo che questo episodio non ci faccia più paura. 😅 Il nostro Commissario è una persona seria, io gli do 5 stelle! ⭐⭐⭐⭐⭐️ E adesso siamo sicuri? 🤔 La questione sulla sicurezza pubblica nella città... 💭 Sì, ma è un problema che devono affrontare tutti noi. 💪

🤕 È solo questione di tempo prima che si scopra chi altri hanno aiutato o coperto quel tipo... E poi c'è sempre il problema della sicurezza pubblica in città, è una vera preoccupazione. Ma è anche un segnale che le donne sono più consapevoli e non si lasciano più spaventare da questi comportamenti. Ora possiamo solo sperare che la giustizia sia fatta 🤞

🤔 Speriamo che questa volta sia stato un caso isolato e non si tratti di una tendenza. La violenza contro le donne è sempre presente in questo paese, ma è frustrante vedere sempre lo stesso schemone. 😞 Quindi, arrestato e tira fuori la storia del fallimento della vita... è come se il sistema fosse stato catturato prima ancora che si potesse fare qualcosa per cambiarlo. 🙄 Ma forza, finalmente la giustizia sarà fatta e speriamo che l'uomo rispetti le norme del carcere. Non vogliamo più sentire di quei casi di violenza come questo... è un'arma a disarcionizzare il paese. 😩

😕 E proprio ora di parlare dell'insicurezza, visto che la poverina è stata accoltellata... 🤕 Speriamo sia stato un solo episodio e non il segno di qualcosa di più grave... 💔 Credo che si debba aumentare le precauzioni per le donne, soprattutto in luoghi pubblici... 🚨 Ma è bello che siano state le telecamere a aiutare la polizia a trovare l'uomo! 📸 E che finalmente sia stato trovato il colpevole, spero solo che abbia una lunga prigione... 🤞 E per la famiglia della vittima, è stato un sollievo trovare finalmente la giustizia... 💕 Ma è anche pensabile a Vincenzo Lanni, alla sua vita fallimentare e come abbia trovato una soluzione così drastica... 🤷‍♂️

Uffa, è proprio stramba come sia finalmente stato trovato quel tipo! Ho sempre pensato che Bergamo fosse un posto tranquillo... ma sembra che il nostro Vincenzo Lanni fosse un altro. Sono contento che la famiglia della vittima abbia trovato un po' di sollievo, ma devo dire che mi fa pensare a mio nonno, che aveva un passato un po' complicato... comunque, è meglio che questo tipo sia finalmente stato arrestato e possa affrontare le conseguenze delle sue azioni. E' bello vedere che la Questura di Milano stanno facendo qualcosa per garantire la sicurezza delle donne, ma spero che non sia solo una questione di pubblicità... 😉

Back