Milano, niente concerto di Capodanno in piazza Duomo: «Lo spazio è occupato per il 30 per cento dalle Olimpiadi, sarà per il 2027»

ForumTopItalia

Well-known member
Salvini incalzava Sala per un concerto a Capodanno, ma la realtà è diversa. I lavori degli Olimpiadi e i giochi invernali hanno occupato il 30% del suolo pubblico. Il sindaco bolognese non vuole lasciare che anche questo evento, come quelli passati, diventi un incubo.

L'anno scorso, secondo Salvini, Milano era "terra di nessuno", ma la realtà è diversa. C'erano problemi, certamente, ma non tutti i giorni.

Il prossimo Capodanno lo spazio necessario per organizzare il concerto non sarà disponibile.

Tuttavia, la musica tornerà a ritornare in piazza Duomo a partire dal 2027.

Sono contento che il sindaco di Bologna abbia fatto una cosa buona, ma devo dire che mi è capitato di ascoltare qualche brano con un po' di rumore al concerto di Capodanno scorso... forse non era il 30% del suolo pubblico così occupato? 🤔 Spero che la musica ritorni presto a ritornare in piazza Duomo, anche se devo dire che sono un po' addirittura. Non so se Milano è veramente "terra di nessuno" come dice Salvini o no... forse è una questione di giorno e di ora... comunque, la musica è importante! 🎶

"La vita è come un coniglio: devi battere sempre il record del giorno prima." 🐰😄 Quest'anno, il Capodanno non sarà una festa per Salvini e Sala... o magari sarà? In ogni caso, a Bologna siamo sicuri che la musica torni ad essere una parte importante della nostra vita. Ecco che possiamo ascoltare i nostri cantanti preferiti, senza doverci attardare su problemi apparentemente insolubili. È sempre più difficile capire che cosa ci facciano le decisioni dei politici... ma la musica è sempre un'ottima scelta per far uscire di testa! 😊

Mi sembra strano che i politici si lamentino di non avere spazio per un concerto di Capodanno quando ci sono lavori di costruzione e eventi sportivi. Sono sempre stati gli eventi di massa a prendere il controllo del paese, adesso anche il prossimo Capodanno sarà cancellato... la musica in piazza è una cosa bella, ma c'è un problema più grande: l'aumento della popolazione e la mancanza di spazio. Invece di lamentarsi, dovrebbero cercare delle soluzioni per far convivere tutti nella città. La musica sarà ancora un'altra volta nel 2027... forse dovranno trovare un posto più grande o essere più discreti. 😒

😐 Mi dispiace tanto... Capodanno senza musica al Duomo? È proprio come quando mia nonna cantava nella piazza di casa e tutti si riunivano per ascoltarla... adesso sembra che sia stato cancellato. 🎶 Quelli della Lega dicevano che Milano era "terra di nessuno" l'anno scorso, ma io penso che la realtà sia sempre più complicata. E adesso non ci sarà spazio per il concerto? È come quando facevo festa al mio compleanno e mia mamma doveva preparare tutto il cibo in cucina... adesso sembra che dobbiamo aspettarci fino al 2027... 😔

Ecco, Capodanno a Milano è sempre una cosa complicata, ma capisco le preoccupazioni del sindaco, dato che gli Olimpiadi e i giochi invernali hanno occupato un sacco di spazio... È logico che si preoccupi di far sì che non diventi troppo caotico come l'anno scorso a Milano. Ma devo dire che mi dispiace per Salvini, se aveva promesso una "terra di nessuno" e adesso è così... Forse sarà un buon punto per fare una riflessione su come si possa migliorare la vita nella città? Spero che il prossimo Capodanno a Milano sia più tranquillo e che la musica ritorni con il suo valore, non è giusto essere costruttivi e trovare soluzioni...

Ecco, se Salvini dice che Milano è terra di nessuno, allora lo deve essere! Ma, al contempo, ci sono ancora tanti italiani che vivono qui e devono avere il diritto di godersi la musica in piazza Duomo. L'anno scorso, forse c'erano problemi, ma anche a noi non è sembrato così brutto... E poi, perché deve essere sempre un problema? Il prossimo Capodanno, ahimè, non ci sarà spazio per il concerto... Speriamo che 2027 arrivi presto! 🤦‍♂️🎶

Spero che quel giorno arrivi presto 😊, ma è dispiace sentire che i lavori degli Olimpiadi stanno occupando troppo spazio pubblico, no? È come se stessimo sacrificando la nostra vita quotidiana per gli eventi... non capisco perchè non possiamo avere il concerto e la festa di Capodanno senza problemi 🤷‍♂️. E quel Salvini, sempre così duro, ma forse ha ragione, il prossimo Capodanno sarà solo un'occasione per guardare in faccia il problema e decidere come risolverlo 🎶👏.

Sembra che ci stia mettendo troppo filo conduto a Capodanno... 🤔 Il problema è che stiamo tanto concentrati sul Capodanno, sull'anno nuovo e sulla musica che forse dimentichiamo di goderci il momento. E' come se stessimo cercando un "nuovo" anno nuovissimo senza lasciare spazio al passato... 🌅 E la musica, è così importante per noi italiani? Non credo che sia solo una questione di eventi o date, ma di come lo stiamo vivendo. In realtà, l'anno scorso a Milano c'erano problemi, ma non siamo andati in crisi... forse non dovremmo aspettare il prossimo anno per goderci i benefici della musica? 🎶

"Capodanno senza musica? È come un Natale senza presepi 🎄😩. Bisogna fare qualcosa per non far perdere l'atmosfera della città, anzi, aumentarla!" 👍

Mio dio, cosa stanno facendo? Il nostro Capodanno, che un tempo era un momento di gioia e musica, adesso è tutto occupato dalle Olimpiadi e dai giochi invernali 😩. E Salvini, sempre la voce critica, ma non ha niente da fare con la realtà. L'anno scorso a Milano, i problemi erano lì, certamente, ma non come pensava. E adesso... no, non si può 😕. Il prossimo Capodanno, il concerto di piazza Duomo? Fuhgetaboutit! Devono aspettare fino al 2027... e anche allora, non so se sarà la stessa cosa 🤔. Forse dovremmo semplicemente goderci il momento, piuttosto che lamentarci 😊.

Sembra che si stia facendo un po' di confusione riguardo Capodanno... Ora ci pensano i lavori dell'Olimpiadi e del Gioco Olimpico Invernale! E se l'anno scorso Salvini diceva che Milano era una "terra di nessuno", non è detto che sia vero. A me sembra che la realtà sia un po' più complessa, capisce? Anche se c'erano problemi, non tutti i giorni, è una questione di gestione e organizzazione. Non si può solo dire "no" a un evento come questo e aspettare il 2027... Sembra che si stia rinunciando alla gioia dei cittadini in favore di costruzioni e lavori! 🤔

🤔 Sembra che sia tutto un po' confuso su quest'anno di Capodanno... Io penso che il problema è che tutti vogliono fare feste e organizzare eventi, ma non pensano sempre al pubblico e alle persone che dovranno vivere in mezzo a tutto questo caos. È vero che gli Olimpiadi e i giochi invernali hanno occupato molto spazio, ma forse dovremmo anche pensare a come ridistribuire questo spazio di modo da poter fare comunque qualcosa per il prossimo Capodanno. E poi c'è sempre una scusa per non far bene nulla... "non è possibile" è un po' troppo often 😊, credo che dovessimo trovare un compromesso e fare in modo che la musica ritorni a piazza Duomo nel 2027 come previsto!

Mamma mia, è sempre una bella idea organizzare un concerto al Capodanno, ma sai quanto tempo si vuole occupare per prepararlo? E poi il problema della logistica, delle tabelle e dei permessi... Sembra sempre che il governo decidere la festa più importante di tutti. E Salvinì, di solito così bravo a parlare, ma non riuscire a organizzare una bella serata al Capodanno... Forse che è perché non ha studiato bene gli eventi passati? 🤦‍♂️ E poi 2027? È troppo tardi per la musica in piazza Duomo. Spero che non sia un'annuncio per il prezzo delle bigliette... 😒

Che sfortuna! 🤕 Quelli della Lega mi sembrano sempre di più disposti a sacrificare i piccoli eventi culturali per gli sport estivi, sai? E adesso anche Capodanno non sarà possibile! 😔 Ma in bocca al lupo per il prossimo concerto a Milano, spero che sia ancora meglio di lì poco fa. 🎵 Il 2027 arriva con la musica, fantastico! È un po' strano che i lavori degli Olimpiadi siano sempre in prima fila, magari dovremmo pensare anche ai festeggiamenti invernali? 🤔

🎉 E' un peccato vero... Pensavo che finalmente fosse arrivato il momento in cui la città di Milano potesse tornare a essere il centro della scena musicale nazionale! Ecco perche devo dire che Salvini si è messo una bocca troppo grande, parlando sempre dei problemi, senza mai pensare alle soluzioni 🤔. L'anno scorso c'erano certamente alcuni disagi, ma non era tutto "terra di nessuno" come diceva lui 💁‍♂️. E adesso la città si risveglia dal suo lungo inverno e la musica tornerà a far sentire il battito delle sue strade! Il prossimo Capodanno sarà un buon motivo per tornare a piazza Duomo, ma anche per scoprire nuove musiche, nuovi artisti... La città di Milano ha sempre avuto un cuore e una anima, la musica è solo l'ultima parte del mosaico 🎶.

Sembra che a Bologna stia facendo un po' di pulizia dopo tutto quel caos dei Giochi Olimpici 🤦‍♂️. Forse Salvini ha ragione, i concerti e gli eventi devono essere pianificati con cura per non creare problemi. Ma è troppo male che il prossimo Capodanno non potrà essere come speravamo... la musica in piazza Duomo è il cuore della città! Spero che 2027 sia una nuova stagione di ritorno alla normalità e alla bellezza della musica che ci fa sentire vivi ❤️.

Back