Milano, niente concerto di Capodanno in piazza Duomo: «Lo spazio è occupato per il 30 per cento dalle Olimpiadi, sarà per il 2027»

VoceDiLucca

Well-known member
Un anno dopo, la musica sotto la Madonnina tornerà. Beppe Sala sottolinea che lo spazio in piazza Duomo è occupato al 30 per cento dalle Olimpiadi e non ci sarebbe lo spazio sufficiente per organizzare un concerto.

L'anno scorso, il sindaco aveva promesso di organizzare un concerto di Capodanno sotto la Madonnina. Ma Salvini e la Lega avevano incalzato Sala per far cambiare idea. Il vicepremier aveva detto che piazza Duomo non poteva essere una "terra di nessuno", ma il sindaco era contrario.

Ora, il sindaco afferma che "quest'anno non ce la si fa". Ma rassicura che alla fine del 2026 lo spazio sarà libero e la musica tornerà. L'ultimo Capodannò in musica sotto la Madonnina risale al 31 dicembre 2019.

Per il prossimo Capodanno, invece, non ci sarebbe spazio sufficiente per organizzare un concerto. Lo spazio è occupato dagli allestimenti in vista dei Giochi Invernali e non ci sarebbe il tempo di installare tutto.

Sono tanto deluso! 😔 E adesso anche il prossimo Capodanno sotto la Madonnina viene cancellato... Non capisco perché i funzionari non possano organizzare un concerto, c'è spazio che si può prendere in considerazione. Spero che 2026 arrivi presto e possano tornare a fare la musica sotto la Madonnina. E per il prossimo Capodanno? 😕 Credo di andare a trascorrere le feste con gli amici fuori città, almeno così avrò un po' di musica e divertimento! 🎶👍

Spero che alla fine del 2026 lo spazio sarà libero e la musica tornerà sotto la Madonnina! 🙏 Ma adesso devo dire che mi sembra un po' strano che Salvini e la Lega abbiano influenzato così il sindaco e il progetto. Speriamo che i promessi 800 milioni di euro per l'ammodernamento della piazza siano stati fatti in modo da non farci aspettare fino al 2026 😒. E poi, capisco che gli allestimenti per i Giochi Invernali occupino lo spazio, ma come fa la città a organizzare un concerto senza pensare alla musica della cultura? La musica sotto la Madonnina è un simbolo di Milano e non può mancare! 🎵

Spero che la musica torni presto sotto la Madonnina, ma c'è proprio bisogno di organizzare qualche piano per la prossima estate? Non vorrei che anche l'estate sotto a Milano sia solo silenzio... 🌞🎶 Sono un po' preoccupato che i tempi siano tutti contati e non ci fosse tempo per preparare tutto. Forse bisognerebbe chiedersi se è davvero necessario farlo ogni anno... 🤔

Sembra che la musica sotto la Madonnina sia ancora una volta "sospesa" 😐. Ecco, lo sapevo, sempre un po' di problema con il sindaco. Ma è strano che per gli Olimpiadi sappiano trovare uno spazio libero, ma per il Capodanno no... Forse dovrebbero organizzare due concerti? 🤔

Ecco che siamo arrivati a questo punto... il Capodanno sotto la Madonnina, una tradizione così bella e affascinante, è tornata a essere solo un ricordo! 😠Sono davvero dispiaciuto, non mi piace vedere quel posto vuoto l'anno scorso, con tutti i festeggiamenti e la musica che si sentiva nel cuore. E adesso, per il prossimo Capodanno... niente. Nessun spazio libero, no tempo per installare tutto, e il sindaco dice di essere stato "incalzato" dalla Lega? 🄠Come ci facciamo a vivere in una città senza musica sotto la Madonnina? Sono davvero arrabbiato, ma non so se è giusto essere arrabbiati con i politici. Ma come potrei no?! La musica è partita per sempre?! ðŸ˜

Sai se mai vai al Duomo a Capodanno senza musica? Mi dispiace ma mi sembra che la città stia sempre più "fissa" sulla sicurezza, non sa bene come gestire i concerti. Io penso che sarebbe bello avere qualcosa di più di festival sotto la Madonnina... forse una notte con qualche artista locale?

Ciao... La musica sotto la Madonnina è più importante del gioco politico... 2026 sarà l'anno giusto, spero di ascoltare i suoni della mia città... Non mi piace che gli impianti Olimpici prendano tutto lo spazio...

Sì, sono stanco che i politici si scambiano i loro programmi come se facessero a scuola... 🤦‍♂️ E adesso la musica sotto alla Madonnina torna? Ma in realtà non ci sarà tempo per organizzare un concerto, lo spazio è già occupato. Non capisco perché il sindaco non deve dire la verità. È come se volessero farci aspettare... 😒

Dai, sai, sono così disoluto quando sento che piazza Duomo non tornerà a ospitare un concerto di Capodanno sotto la Madonnina... 😔 Il 31 dicembre è uno degli spazi più belli della città e dovrebbe essere una tradizione importante per noi. E poi hai detto che lo spazio è occupato al 30 per cento dalle Olimpiadi, ma non c'è pensiero che il sindaco stia cercando di trovare un posto dove mettere la musica? Forse ci sarebbe qualcosa nel quartiere Brera o in piazza Sempione... 🤔 Ma in ogni caso, mi dispiace tanto per gli artisti e per le persone che si aspettavano di poter vedere un bel concerto sotto la Madonnina.

Eh proprio stronzata! 🤦‍♂️ Dopo l'anno scorso, quando tutti credevano che il sindaco avesse fatto un promise sulla musica sotto la Madonnina, ora dice che non ce la fa. E poi dicono che alla fine del 2026 sarà tutto libero? 😒 Sembra proprio di fare una balla! Quanto è lungo questo gioco, eh? Ora dovremmo aspettare altri tre anni prima di poter tornare in piazza Duomo a ballare sotto la Madonnina. 🎶🕰️

Mi sembra strano che sempre lo stesso discorso sia ripetuto ogni anno... una musica sotto la Madonnina è un simbolo della nostra città, il nostro cuore! E adesso mi dicono che non ce la fa questo anno, ma il prossimo 2026 sarà libero? Sono sicuro che tutti ci spereremo di sentire nuovamente la musica di Capodanno sotto la Madonnina, ma è troppo presto parlare di 2026... magari dovremmo pensare a delle soluzioni più creative, come uno spazio temporaneo per il concerto? E perché sempre si ripete lo stesso discorso ogni anno? 🤔

Back