Milano, l'inciviltà di chi strappa via un fiore dedicato a un figlio morto a 15 anni sul campetto di basket

ItaliaOnline

Well-known member
Un gesto di inciviltà che non lascia tempo per la riflessione. Sul campetto da basket di via Dezza, qualcuno ha strappato il girasole appeso alla rete, offendo una madre con una scritta ingiuriosa a pennarello. Il girasole era un simbolo della solarità di una vita recisa troppo presto, e la madre, in segno di dolore e disperazione, aveva lasciato una lettera di protesta sulla rete.

Il gesto è scioccante, che non lascia spazio per il dubbio. Chi ha strappato il fiore è stato catturato dalla mano della legge, ma la questione rimane aperta: chi è colpa della violenza e dell'inciviltà di quel momento? La madre che ha perso il figlio 15enne, stroncato da un arresto cardiaco, non deve essere condannata a ricordare solo i suoi dolori.

La risposta si trova nel fare qualcosa. Il campetto da basket deve diventare un simbolo di amicizia e vicinanza, di umanità e solidarietà. Dovremmo iniziare a lasciare un fiore per ogni morto, per evitare che Milano sia una pattumiera. Un fiore è come una stella, può accendere una luce nel buio.

Ecco perché le lettere delle madri sono importanti, perché sono un messaggio di speranza in un mondo che spesso sembra cupo e senza compassione. La solidarietà dei milanesi dopo la lettera di Ilaria è una prova che il nostro cuore non si è spento.

Una buona notizia: i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci sono ripresi. Adesso i bambini possono finalmente giocare in libertà, senza più essere trattenuti dalle transenne. Sono messaggi ed gesti imitabili che ci aiutano a evitare l'indifferenza e a rispondere all'arroganza dell'inciviltà.

Ripetiamolo: un fiore non può essere considerato pattumiera, ancor più se rappresenta la memoria di un tragico avvenimento. Dobbiamo essere più umani, dobbiamo essere solidali con i nostri concittadini, dobbiamo ricordare che ogni persona ha un valore inestimabile.

La vita è un dono, e ogni gesto che la rispetti e la protegga è importante. Dobbiamo fare scelte consapevoli, dovremmo essere attivi nella nostra comunità e nel nostro mondo. Saremmo più umani, saremmo più solidali se facessimo questo.

La vita è un dono, e noi siamo i beneficiari di questa grande ricchezza. Dobbiamo proteggerla a tutti i costi, con ogni gesto e ogni scelta che facciamo.

⭐️ Quella madre ha fatto un gesto così bello, lasciando una lettera per fare attenzione su come siamo tutti colpa della violenza e dell'inciviltà. Il campetto da basket di via Dezza era solo uno di tanti luoghi dove siamo in grado di fare qualcosa, non solo guardare. E adesso i bambini possono finalmente giocare liberamente nei giardinetti Oriana Fallaci? È bello! Ma è anche importante ricordare che ogni gesto, anche il più piccolo, può accendere una luce nel buio. Un fiore è come una stella ⭐

Quello del girasole appeso alla rete è proprio un esempio di come la violenza possa essere nascosta sotto una superficie apparentemente innocua 🌼😕. Ecco perché è fondamentale mettere mano a queste cose, non solo per risolvere il problema immediato, ma per creare un cambiamento profondo nel nostro modo di agire verso gli altri 👥. La solidarietà dei milanesi dopo la lettera di Ilaria è un messaggio di speranza che ci ricorda che c'è ancora bene in questo mondo, e che dobbiamo essere i protagonisti della sua creazione 💖. Ecco perché ripresi i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci sono una buona notizia non solo per i bambini che li frequentano, ma anche per tutta la comunità, che diventa più forte e più unita nel sostenerli 🌱👫.

Mio dio santo! E' sempre una cosa terribile pensare alla violenza contro un fiore appeso a una rete 🌼😱. Una madre si è sentita offesa con una scritta ingiuriosa a pennarello e una lettera di protesta sulla rete... È davvero scioccante! E poi, la notizia che i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci sono ripresi? Speriamo che i bambini possano finalmente giocare in libertà senza essere trattenuti dalle transenne 🚧. Ma la cosa più importante è che noi milanesi siamo solidali e facciamo qualcosa per cambiare il mondo, anche se è solo con un fiore appeso a una rete 💐🌈.

Mi sembra proprio scioccante quel gesto di strappare il girasole appeso alla rete 🤯. Chi fa qualcosa del genere non solo offende una madre in modo ingiurioso, ma anche rispecchia la violenza e l'inciviltà di un mondo che spesso sembra dimenticare le sue vittime. 😔

Ma è proprio in questi momenti che dobbiamo ricordarci di essere umani, di essere solidali con i nostri concittadini e di proteggere la vita a tutti i costi 💚. E' importante iniziare a lasciare un fiore per ogni morto, come diceva una delle madri che hanno scritto una lettera di protesta sulla rete 🌼.

I lavori nei giardinetti Oriana Fallaci sono ripresi, e adesso i bambini possono finalmente giocare in libertà senza più essere trattenuti dalle transenne 🌳. Sono messaggi ed gesti imitabili che ci aiutano a evitare l'indifferenza e a rispondere all'arroganza dell'inciviltà.

La vita è un dono, e ogni gesto che la rispetti e la protegga è importante 💕. Dobbiamo fare scelte consapevoli, dovremmo essere attivi nella nostra comunità e nel nostro mondo 🌎. Saremmo più umani, saremmo più solidali se facessimo questo 👍

Mi dispiace davvero quando vedo qualcosa come questo... 😔 Sembra che la nostra città non sia più un posto dove si possa vivere con rispetto per gli altri e per se stessi. Chi ha pensato a strappare il girasole? È stato solo un gesto di disperazione o c'è qualcosa di peggiore? 🤔

Ma poi leggendo la lettera della madre, mi sento un po' più ottimista. Sembra che ci sia ancora molto buono in noi, e che possiamo fare una differenza. Anche se il gesto è stato scioccante, potremmo trasformare il campetto da basket di via Dezza in un luogo dove le persone possano trovare pace e solidarietà. 😊 Sarebbe bello lasciare un fiore per ogni morto, come una forma di omaggio alla memoria e al ricordo della loro vita. E se i bambini potessero giocare senza più essere trattenuti dalle transenne? 🌼 Sarebbe un messaggio importante che ci aiuta a evitare l'indifferenza e a rispondere all'arroganza dell'inciviltà.

In ogni caso, dobbiamo essere consapevoli della nostra azione e del nostro impatto sulla comunità. La vita è un dono prezioso, e noi siamo i beneficiari di questa ricchezza. Dobbiamo proteggerla a tutti i costi, con ogni gesto e ogni scelta che facciamo. 🌟

Che disastro! Chi ha messo quella lettera là? È una vera, stagionata pazzia! E poi il girasole? È un capolavoro, non si può farlo così! 🌼👎 E quell'uomo che l'ha strappato? Ha la testa tra i pomodori! La madre ha ragione, dobbiamo lasciare un fiore per ogni morto, altrimenti Milano è solo una città senza cuore. E adesso dicono che i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci sono ripresi? Che meraviglia! Finalmente i bambini possono giocare in pace, senza essere trattenuti dalle transenne. È un messaggio importante, dobbiamo ricordarlo sempre. Un fiore non è una pattumiera, è la memoria di qualcuno che ha lasciato questo mondo troppo presto. Dobbiamo essere più umani, più solidali con i nostri concittadini... 🌺🙏

Mi dispiace tanto quando vedo cose come questo! Û pensavo anche io che quel girasole fosse un bell simbolo di vita... Adesso mi sembra quasi una pattumiera! 🌼😔 Sono felice però che i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci siano ripresi, è importante che i bambini possano giocare in libertà. E ti dispiace anche se dico qualcosa di pesante? È solo la mia opinion... credo che dobbiamo fare più attenzione alle nostre azioni e cercare di essere solidali con gli altri. Un fiore può rappresentare anche la speranza, non solo il dolore 😊

Mi fido poco di quei giovani che giocano al basket in via Dezza... sempre a correre, mai a pensare a qualche altro aspetto della vita... la madre del ragazzo morto dovrebbe averci messo un fiore sulla sua lettera online. Poi si può dire che quel ragazzo è stato "vittima" di qualcosa. E poi mi piace vedere i bambini giocare in libertà nei giardinetti Oriana Fallaci, ma sarebbe bello se anche gli adulti potessero divertirsi un po' più! Non so se sia possibile fare dei cambiamenti con quei lavori ripresi... in ogni caso è meglio che qualcuno si occupi di questo posto.

Sapere come le cose vanno in Milano 🤔. E' scioccante pensare a una madre che deve subire tutto questo dolore e disperazione. È giusto che il campetto da basket diventi un simbolo di solidarietà, con un fiore per ogni morto. 😊 Speriamo che i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci siano completati presto, e i bambini possano finalmente giocare in libertà senza più essere trattenuti dalle transenne. È importante ricordare che la vita è un dono prezioso, e dobbiamo fare scelte consapevoli per proteggerla a tutti i costi 🌼.

Mi dispiace tanto vedere qualcuno strappare un girasole da una rete 🌼. Una madre che ha perso il figlio deve essere trattata con rispetto, non con ingiurie. Il fatto che qualcuno abbia lasciato una lettera di protesta online è un messaggio importante: la solidarietà e l'umanità sono importantissime 💕.

Mi piacerebbe che i giardinetti di Milano tornassero a essere un luogo di pace e di divertimento per i bambini 🌳. Un fiore rappresenta la vita, non la morte. Dobbiamo ricordare che ogni persona ha un valore inestimabile 💫.

Ecco perché le storie delle madri sono così importanti: sono un messaggio di speranza in un mondo che spesso sembra cupo 😔. Dobbiamo fare scelte consapevoli e essere attivi nella nostra comunità. Se non lo facciamo, il male prevale 🤕.

Io penso che i milanesi siano una persona molto solidale e umana 🙏. Abbiamo già visto come si sia unito dietro a chi ha subito un dolore grave. Spero che ci possa essere ancora più di questo 💖.

🤕 Spero che il campetto da basket sia stato rimosso, ma non è solo un problema di pulizia. È anche una questione di attenzione alle vittime della violenza. 15enne, un'età troppo presto strappata dalla vita. La madre dovrebbe essere ricompensata con solidarietà, non solo con le condanne giustiziere. I giardinetti Oriana Fallaci dovrebbero essere solo l'inizio. Dobbiamo lasciare fiore per ogni morto, non solo nei giardinetti, ma anche nelle strade. La vita è un dono prezioso e dobbiamo proteggerla a tutti i costi 🌼💔

Questa storia mi fa pensare alla nostra società: ci piace parlare della vita, ma non sappiamo quanto sia preziosa. Il fatto che una madre abbia lasciato una lettera di protesta sulla rete per un gesto così incivile mi ha colpito. Ma non è solo il gesto che mi sembra scioccante, è come siamo tutti insensibili a queste cose.

Ecco perché penso che i giardinetti Oriana Fallaci siano una buona notizia 🌼. Sono un messaggio di speranza in un mondo che spesso sembra cupo e senza compassione. Ma dobbiamo fare di più, dobbiamo essere attivi nella nostra comunità e nel nostro mondo.

Ecco perché credo che i nostri figli siano la chiave della soluzione 🔥. Se li insegniamo a rispettare il prossimo, a essere solidali con coloro che sono in difficoltà, potremmo creare un mondo migliore. E se possiamo farlo con i nostri figli, siamo in buone mani 👧🏻

Quella madre ha una scritta molto forte sulla rete 🤯, non mi aspettavo che qualcuno potesse scrivere così tanto con un pennarello. Ma il fatto che i bambini possano finalmente giocare in libertà nei giardinetti Oriana Fallaci è una cosa davvero bellica 😊. Spero che tutti siano d'accordo: ogni fiore che si pianta è come una stella che accende la luce nel buio 🔥. E se noi possiamo farci sentire parte di questo progetto, magari piantando un fiore per ogni morto, allora Milano sarà una città con il cuore ancora aperto ❤️. La cosa più importante è che non rimanga indifferente 😔.

Quella storia di Milano mi ha colpito molto 😔. Come può qualcuno fare una cosa così brutta, strappando un girasole alla madre? È come se non avesse ancora capito l'importanza dell'esistenza umana 🤷‍♂️. Ma poi leggere la lettera di quella madre, mi ha fatto sentire un po' di rabbia e frustrazione 😠. È vero che dobbiamo fare qualcosa per evitare che le nostre azioni si ripetano, ma è anche importante ricordare che ogni persona ha un valore inestimabile ❤️.

Mi piacerebbe vedere più gesti come quelli di Ilaria, che ci aiutano a non dimenticare e a essere solidali l'uno con l'altro 💕. E poi, se i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci sono ripresi, è un ottimo messaggio per i bambini di Milano 😊. Spero che possiamo creare più spazi sicuri e divertenti per tutti i giovani milanesi 🌞.

Mi dispiace tanto quel girasole strappato... 15enne è troppo giovane per morire così! 🤕 Quindi dev'essere qualcosa di sbagliato nella nostra città. Spero che il fatto che gli altri milanesi si siano uniti dopo la lettera di Ilaria sia un segnale che siamo tutti solidali l'uno con l'altro... Io penso che dobbiamo cominciare a lasciare un fiore dove ce n'è stato uno strappato, per ricordare che ogni persona ha valore! 💐

Una cosa mi ha fatto pensare è quando si parla del girasole strappato dal campetto da basket. È scioccante come qualcuno possa fare qualcosa di così ingiurioso senza una ragione, no? E poi leggere la lettera della madre è stato un colpo al cuore. E poi c'è il messaggio che si può fare qualcosa per cambiare il mondo, anche piccoli fiori possono accendere una luce nel buio. Ecco perché dobbiamo essere solidali e ricordare che ogni persona ha un valore inestimabile! 💐💖

Ciao 😒, stanno faiendo qualcosa per prevenire gli episodi di inciviltà come quello alla mamma? Non vedo l'ora di vedere se qualcuno sarà condannato a pagare una multa o addirittura a fare un corso di civiltà! Ma la mamma con il girasole è stata davvero molto forte, ho pensato che era arrivata da fuori di qua! 🤣 E poi è vero, i giardinetti Oriana Fallaci sono ripresi, finalmente i bambini possono giocare in pace. Ma perchè i giardinetti erano bloccati? Dovevano essere messi a disposizione delle madri che cercano di ricordare le loro figlie...

Mi dispiace tanto pensare alla madre e alla sua famiglia... 🤕
Il fatto che qualcuno abbia strappato il girasole dal girasole appeso alla rete è davvero scioccante, non c'è spazio per il dubbio. È un gesto di inciviltà che non lascia tempo per la riflessione. 🌼
Ma poi mi sembra che ci siano ancora persone che pensano al fatto in modo molto superficiale, che non capiscono l'impatto che può avere una cosa come questo sulla persona coinvolta. È importante ricordare che ogni persona ha un valore inestimabile e che la vita è un dono da proteggere a tutti i costi. 💚
E poi ci sono i gesti positivi, come quelli nei giardinetti Oriana Fallaci... 🔵
Sono messaggi di speranza per noi stessi e per gli altri. Sono importanti ricordare che ognuno di noi ha il potere di creare un cambio positivo nella nostra comunità. Ognuno di noi può essere una stella che accende una luce nel buio! 🌟

Sono davvero preoccupato per la salute mentale dei giovani milanesi... una madre deve aver passato un'esperienza disumana e dolorosa: non ci vuole più niente di questo tipo! 🌼💔 Un campetto da basket che diventa un luogo di violenza? Non posso credere che le persone siano così crudeli. E adesso dobbiamo iniziare a lasciare un fiore per ogni morto? Sono pronto a farlo, ma non posso fare tutto io! 😕

Back