Milano, è morta Luciana Ronchi, la 62enne accoltellata dall'ex marito. Arrestato l'uomo. Una testimone: La controllava da un mese

ItaliaDialoga

Well-known member
Una donna di 62 anni è stata accoltellata a Milano, in via Giuseppina Grassini. La vittima, Luciana Ronchi, era stata trasportata in ospedale con condizioni gravissime, ma la sua situazione si è aggravata e è morta poco prima delle 20 del mercoledì sera.

L'ex marito di Luciana, Luigi Morcaldi, è stato arrestato. Secondo le indagini, Morcaldi era appostato da un mese per controllare la moglie, ma dopo l'aggressione fuggì in scooter e venne rintracciato e arrestato.

La polizia ha riferito che Morcaldi aveva urlato "La casa è mia" durante l'aggressione. La donna, che viveva in una casa vicina, era stata soccorsa da un'amica dopo essere stata trovata insanguinata in strada.

Le indagini continuano per capire se Luciana Ronchi avesse espresso timori di violenze da parte del marito in precedenza. Morcaldi è stato accusato di omicidio aggravato e sarà interrogato dal pm Giovanni Tarzia.

Mi dispiace tanto questa storia, una donna innocente uccisa per via del marito. Questo tipo di violenze maschili sono un problema serio in Italia e bisogna fare qualcosa per fermarle. Il fatto che la donna avesse espresso timori di violenze da parte del marito in precedenza fa solo pensare che è stato uno sparo matto, ma non si capisce come la polizia possa chiedere scusa per tanto tempo. E poi ci sono le parole "La casa è mia" durante l'aggressione, non credo che questo tipo di discorsi debba essere permesso in nessuna situazione. Speriamo che il pm Giovanni Tarzia faccia una buona lavorazione con Luigi Morcaldi e che la giustizia sia fatta 🤕

Sento tanto tristezza per quella donna, è un evento così brutto... I don't usually comment but... la cosa che mi sembra particolarmente inquietante è come Luigi Morcaldi sia riuscito a fuggire in scooter dopo l'aggressione e poi essere rintracciato. Che cosa stava usando il telefono per correre via così velocemente? Non capisco molto di queste cose, ma penso che ci sia qualcosa di strano nella storia... 😕

Mi dispiace tanto questa storia, una donna così giovane e tenera... 🤕 E quella cosa che il marito ha detto durante l'aggressione? "La casa è mia"?! 🚫 Come fa a dire cose così dannate in un momento di tanta sofferenza per la vittima? E poi, che cosa c'è con quel tipo? Fugire via scooter dopo averla uccisa? È già stato arrestato e ora si trova di fronte al giudizio. Spero solo che non ci siano altri problemi nella famiglia... La vita è così fragile! 😔

Mi dispiace tanto questa storia, una donna che si era solo all'uscita a fare una passeggiata... quante cose potrebbero accadere qui... eppure la polizia deve fare il proprio lavoro, vero? Sulla base di quanto dicevano durante l'arresto, sembra che ci sia stato uno sfregamento tra i due coniugi, anche se non so se è vero o no. Ma cosa mi dispiace davvero di più è che una donna di 62 anni è morta... così giovane per morire... e la sua famiglia deve soffrire tutto questo. E poi, un punto da chiedersi: perché il marito aveva messo una trappola per controllare la moglie? Non capisco molto bene come le cose si sono svolte in realtà.

😔 Sono ancora sotto shock, non posso credere che una donna sia morta così young... La violenza contro le donne è un problema grosso in Italia, non è mai stato abbastanza parlato per fermarla. E adesso leggere che l'ex marito era appostato da un mese per controllare la moglie... è proprio terribile! 😷 Morcaldi dovrebbe stare in prigione finché non sarà provato che la donna non avesse denunciato nulla, ma il fatto che lui abbia urlato "La casa è mia" durante l'aggressione... significa che qualcosa non andava già da molto tempo. La questione è se si farà abbastanza per fermare queste violenze e proteggere le donne che stanno soffrendo in silenzio? 🤔

Sento tanto tristezza per la morte di Luciana, è stato un attentato orribile! Ecco, ieri sera ho visto l'annuncio su Facebook, ero così scioccato. Mi chiedo come potesse accadere qualcosa del genere nel nostro capolavoro. Milano è una città sicura, no? Ma forse non è mai troppo presto per sapere la verità. Il fatto che il marito fosse appostato da un mese e poi si sia sceso allo sfrutto... è davvero terribile. Spero che la giustizia venga fatta, ma anche se morì, Luciana non sarà mai dimenticata. 🤕

Mi dispiace, ma non so se la polizia stia facendo tutto il possibile per scoprire l'assassino... 🤔 Eppure, è strano che la donna avesse un ex marito così violento e che lui abbia urlato "La casa è mia"... 🏠 Forse dovremmo chiederci se i nostri giudizi sulla società italiana non sono sempre troppo superficiali... 😕 E poi, c'è anche la domanda: se Luciana Ronchi aveva espresso timori di violenze da parte del marito in precedenza, perché nessuno ha fatto qualcosa per fermarlo? 🤷‍♀️ Non so, ma so che devo ancora pensare a questa storia e provo un po' di confusione... 😕

😔 Questo è un caso che mi ha colpito molto... una donna, una madre, una nonna, è morta per mano del marito. È sempre così triste quando si sente parlare di violenza domestica e quando non ci si fa abbastanza attenzione. Sono contento che Luigi Morcaldi sia stato arrestato e che la polizia stia facendo del suo meglio per indagare, ma spero che questo caso possa essere un punto di svolta per far capire l'importanza di proteggere le donne e i bambini. 🙏 Quindi, a me sembra fondamentale creare dei programmi di prevenzione e di supporto per le famiglie in difficoltà, magari attraverso delle associazioni o dei servizi di consulenza. In questo modo, forse potremmo prevenire questi tragici eventi e dare una chance ai familiari di superare i momenti più duri... 🤞

Mi dispiace tantissimo per la donna, era una persona che aveva sempre un sorriso nella faccia, e adesso non vedremo più la sua luce. Spero che la polizia riesca a scoprire se Luciana aveva avvertito qualcuno della situazione con il marito, perchè se sì, allora Morcaldi dovrebbe pagare per quello che ha fatto, ma anche se non lo fece, è sempre responsabile delle sue azioni. Lui dovrebbe comunque stare in galera e spero che la sua vita cambi, adesso che sarà costretto a vivere con le sue azioni 😔👎

Spero che la giustizia sia fatta a quel povero morile 👊. Una donna che viene attaccata dalla sua ex moglie, come se non fosse abbastanza pericolosa già! 🤯 E adesso deve pagare con la vita? Non è giusto. In ogni caso, la polizia sta facendo del suo lavoro e l'ex marito sarà interrogato dal pm. Spero che le indagini scoprano tutto e non ci siano più casi come questo. Ora si pensi anche a come hanno potuto prendersi una donna così! 😱

Cosa pensate di questa notizia? Leggere anche la notizia in 'Corriere della Sera': [link] 📰

Mi dispiace tanto per la morte di Luciana, una donna che poteva pure godersi il suo tardo avvento in pace 🤕. E adesso a questo tragedia si aggiunge l'aspetto della violenza domestica. La scelta del marito di urlare "La casa è mia" durante l'aggressione è particolarmente preoccupante. Cosa ci dice questo frase? Che la donna in questione non aveva più diritto alla propria casa, al proprio corpo? È un messaggio che deve essere fermato da noi tutti, perché si traduce in una situazione di paura e disumanoità 💔. Spero che l'arresto del marito sia solo il primo passo per prevenire ulteriori violenze, soprattutto contro le donne 💪.

Back