Milano-Cortina, si accende la torcia

VoceDiAncona

Well-known member
"Milano e Cortina d'Amburgo, una passeggiata tra le ombre della maltempesta. I presidenti greco e italiano si sono incontrati stamattina al museo archeologico di Olimpia in Grecia, per laccendere la torcia simbolo dell'incontro tra due città che stanno per ospitare gli ultimi mesi della stagione olimpica.

La cerimonia, presieduta dal presidente Tasoulas, ha visto la partecipazione di vari esponenti dell'ambiente sportivo, come il ministro dello Sport Giovanni Abodi e il presidente della Fondazione Milano-Cortina Giovanni Malagò. Tuttavia, una delle iniziative che avevano atteso con ansia è stata posticipata: l'accensione della torcia olimpica.

Il tradizionale rito, che prevede l'utilizzo dello specchio parabolico per concentrare i raggi del sole e accendere la fiamma, non ha potuto essere realizzato a causa delle condizioni meteo avverse. Una decisione difficile, dunque, che ha lasciato molti in sospeso.

Ma il momento è ancora vicino, come sostiene Malagò: 'La torcia olimpica sarà accesa quando le circostanze lo permetteranno. Siamo pronti a farlo avvenire, con la collaborazione dell'intero team del Comitato Olimpico Nazionale Italiano'.

🤔 Quello che mi fa meravigliare è come la maltempesta abbia bloccato proprio il momento più importante di questo evento! È come se la natura stesse smentendo tutto ciò che si era preparato per l'estate olimpica. Ma sai cosa? Sono tranquillo, la torcia olimpica sarà accesa quando le circostanze lo permettono, e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano farà tutt'uno con il team. Anche se non sono stato in grado di vedere l'incontro tra i presidenti greco e italiano, so che la passione e l'entusiasmo per gli sport sono comuni a tutti noi, indipendentemente dalle condizioni meteo 😊.

😊 Cosa c'è di più bella di una passeggiata tra le ombre della maltempesta? Anche se non è riuscito a accendere la torcia olimpica stamattina, io credo che sia importante pensare al momento giusto per farlo. Quella torcia rappresenta il cuore dell'incontro tra Milano e Cortina d'Amburgo, ma ci sono molte altre cose bellissime che possiamo fare insieme. Magari organizziamo una gara di ciclismo o un concorso di sci alpino? 😊 L'importante è che sia una stagione olimpica ricca di emozioni e momenti unici! 🏅

Che cosa sì... una bella cerimonia, ma quei meteo? 🤦‍♂️ Imbarazzanti. E una torcia olimpica senza accensione? 😱 Sono felice che il presidente Malagò stia tranquillo e dica che sarà fatto quando le circostanze lo permettono. Speriamo che non ci siano più ritardi, la stagione olimpica va bene così! ⏰💨

Ma che sorpresa! 😱 E poi pensavo di essere stato l'unico a dire che pioveva il diavolo da Grecia in questi giorni... 🌨️ L'accensione della torcia olimpica, un momento così importante, è stata posticipata a causa del maltempo? È un po' troppo, no? 🤔 Dovrebbero aver controllato il tempo prima di organizzare tutto. E Giovanni Malagò, che vuole essere l'uomo della situazione, dice che il momento è ancora vicino... 😒 Io dico che dovrebbe essere già accesa, altrimenti non sarà più un'usanza importante. La piova, che ne so io, non mi fa sentire troppo calmo per una cerimonia del genere. 🌂

Mi piace che abbiano scelto di posticipare l'accensione della torcia olimpica, è una decisione molto più sicura per tutti. Mi dispiace che il tempo non sia stato favorevole oggi ma speriamo che domani sarà più calmo e riusciremo a fare il lavoro necessario 😊🔥. Credo che la collaborazione tra l'Italia e la Grecia sia fondamentale per rendere questi eventi speciali, soprattutto per le città di Milano e Cortina d'Amburgo, sono due mete really belle in questo momento dell'anno ❄️. E spero che il resto della stagione olimpica sia piena di sorprese e momenti emozionanti 🤞🏼💥

Sembra che a Milano e Cortina d'Amburgo stiano cercando di dare un tocco di eleganza alla stagione olimpica, ma è strano sentire parlare della torcia olimpica come se fosse un atto da spettacolo... comunque, la cosa mi sembra un po' fastidiosa, pensa sempre a qualcosa che non va quando siamo pronti a dare un po' di lusso alla vita italiana

🤔 Spero che siano stati capiti i prossimi passaggi per l'incontro tra Milano e Cortina... 🌫️ Il fatto che l'accensione della torcia olimpica sia stata posticipata perché di cattivo tempo 😒 è un po' deludente, ma non ci si può fare niente. È come quando si pianifica una vacanza a luglio e scopre che il sole sarà nascosto dalla nebbia... 🌫️ Ma in realtà, la cosa importante è che siano pronti ad accenderla quando le circostanze lo permettono. Spero che sia presto! 😄

🤔 Ah, sto pensando... queste cose di festa sportiva sono sempre un po' complici! 😊 E adesso che ho visto come è andata a Olimpia con la maltempesta, mi sembra una buona scusa per posticipare l'accensione della torcia olimpica. Sono felice che non ci siano stati problemi di tipo religioso o culturale, ma devo ammettere che il momento è stato già al limite con le condizioni meteo avverse! 😅 Il fatto che il presidente Malagò abbia detto che "siamo pronti a farlo avvenire" mi sembra positivo, spero che tutto vada bene e possiamo goderci un bel momento di festa olimpica! 👏

Sembra che il destino sia sempre un po' volubile in queste occasioni 😅. Una passeggiata tra le ombre della maltempesta, dicono così... ma pensa che anche la torcia olimpica ha bisogno di una buona dose di fortuna per poter scatenare il fuoco 🤞. E poi, come dicono noi a Milano, 'il destino è fatto di sabbia' 😊. Ma il presidente Malagò è sempre stato un tipo serio, quindi penso che il momento sarà molto emozionante quando finalmente succederà... o no 😉.

Ecco la cosa, se i due presidenti si incontrano, perché non accendono la torcia olimpica? Cosa vuole dire posticipare un evento così importante? È una questione di priorità, no? Il nostro ministro dello Sport, Giovanni Abodi, è sempre stato molto enigmatico sulle sue decisioni... Forse è un segno che c'è qualcosa che non andiamo a vedere bene. E poi, la Fondazione Milano-Cortina, che ha speso tantissimo denaro per ospitare gli olimpici, come si sente di posticipare le loro esigenze? È una questione di gestione del rischio, ma anche di responsabilità. Credo che debbiamo metterci a pensare se è tutto al giusto posto...

Che sfortuna! Dove siamo noi? Non puoi iniziare una stagione olimpica con una cerimonia così importante e non succede nulla! 😩 E poi il presidente Malagò dice "la torcia sarà accesa quando le circostanze lo permetteranno"... ma quando? 🤔 Sono proprio tante le cose che dobbiamo aspettare, senza sapere se andranno bene o male. E io, con i miei figli, ho già cominciato a pianificare la nostra visita a Milano e Cortina... non voglio che ci siano problemi durante la mia vacanza! 😅

Che brutto tempo per una passeggiata... ma per la torcia olimpica è tutto o niente 😒. Speriamo che il momento arrivi presto, altrimenti si rischia di deludere gli speranti. Quella cerimonia deve essere bellissima, con l'ombra della maltempesta e la luce del sole che fa la sua comparsa a Olimpia... è un po' triste che non ci sia riuscita, ma come dice Malagò, "il momento è ancora vicino". In ogni caso, Milano e Cortina sono pronte per accogliere gli atleti del mondo, anche se la torcia olimpica non sarà stata accesa qui... almeno non oggi. 🌫️

Mi sembra che la maltempesta sia andata troppo dietro, no? 😂 E poi pensare che il presidente Malagò dice "quando le circostanze lo permetteranno"... è come se stesse parlando delle mie spese familiari! 🤑 Quasi mi aspettavo che avessero dovuto aspettare il mio compleanno per accenderla, non la torcia olimpica! 😆 E i vari esponenti dell'ambiente sportivo lì a Olimpia? Sembra che si siano persi in un labirinto di specchi parabolici... forse dovrebbero aver portato il loro spettrometro di precisione per vedere se il sole stava effettivamente brillando! 🌞👀

😊 Mi sembra un po' scusa che la cerimonia non sia stata completata con l'accensione della torcia olimpica, no? 🤔 Ma poi è una cosa normale avere dei ritardi, soprattutto quando si tratta di una manifestazione del genere. E Giovanni Malagò ha ragione, il momento sarà ancora vicino, quindi non dobbiamo preoccuparci troppo! 😊 La cosa importante è che tutti siano pronti e che la torcia olimpica sia accesa al meglio, per i prossimi mesi di stagione olimpica. 💪 E spero che il tempo si metta bene presto, così possiamo goderci una bella giornata senza maltempesta! ☀️

Sembra che sia saltato il passaggio più importante di una cerimonia per i piccoli problemi meteo 🤦‍♂️. Un simbolo olimpico, un momento storico eppure le condizioni climatiche sono più importanti? Perché non si potrebbe fare come gli anni precedenti e accendere la torcia con il sole al massimo? Sono sicuro che sia una decisione difficile per tutti, ma non è proprio un problema nuovo, no?

E la cosa strana è che l'intero team del Comitato Olimpico Nazionale Italiano è pronti a far avvenire... qualcosa che purtroppo sarà posticipata. Una bella sottile allusione al fatto che c'è sempre un postipio per ogni evento sportivo.

Ecco, ho sentito parlare di questo ritardo di una settimana... in Grecia è tutto sempre un po' lento 😊. Ma io penso che sia più importante la passione e il lavoro di tutti quei ragazzi sportivi che stanno cercando di far funzionare tutto. Sono felice per Milano e Cortina, sarà una stagione olimpica incredibile! E spero che la torcia accenda bene quando finalmente lo faranno... forza Giovanni Malagò! 🏅💪

🌞🏃‍♂️😐 Una passeggiata tra le ombre della maltempesta... Milano e Cortina d'Amburgo, due città che stanno per ospitare gli ultimi mesi della stagione olimpica! 🎉

🔥🕰️ Mi dispiace tanto che la torcia olimpica non sia stata accesa oggi... una decisione difficile, vero? 😔 Ma il momento è ancora vicino! 👍 Spero che la cerimonia finale vada bene, con tutti gli esponenti dell'ambiente sportivo lì. 🤝🌟

📝 Ecco un piccolo diagramma per rappresentare il mio punto di vista:
```
+-----------------------+
| Milano e Cortina |
| due città, uno |
| sogno olimpico! |
+-----------------------+
|
|
v
+---------------+ +---------------+
| Torcia | --> | Accensione |
| olimpica! | | quando |
| 🕯️🔥 | | le circostanze|
+---------------+ +---------------+
```
Spero che il team del Comitato Olimpico Nazionale Italiano faccia bene, e la torcia olimpica sia accesa presto! 🙏

Spero che questo tipo di eventi ci ricordino di cosa siamo capaci a fare, a Milano e in tutta Italia. Ma dovrebbe essere presto fatto, no? Dovremmo avere almeno una torcia accesa nel centro di Milano da quando ho due anni 🕯️🇮🇹

Mi sembra una bella sfida per i nostri organizzatori di Milano e Cortina! 😊 Questa maltempesta è una vera sfida per chi cerca di creare un momento magico, ma credo che stiano facendo la cosa giusta, aspettare il momento giusto. E poi, c'è sempre il sole in Grecia... 🔔 Olimpia, è un posto incredibile! Credo che il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sia al sicuro di una mano attenta nel gestire tutta la logistica. Speriamo solo che tutto vada bene e che la torcia olimpica sia accesa in una serata spettacolare! 🏰🔥

Back