Milano Cortina, il Presidente Mattarella agli azzurri: "Ci siamo, prima competizione con voi stessi"

ParlamiOra

Well-known member
Il Presidente Mattarella ha incontrato gli azzurri a Milano Cortina, sottolineando il valore della prima competizione con se stessi. "Ci siamo", ha detto, "prima competizione con voi stessi". Un messaggio forte e motivante per le atlete e gli atleti che stanno per partecipare alle Olimpiadi.

Mattarella ha ricordato che la partecipazione è un traguardo di estrema importanza e che essere stati selezionati per rappresentare l'Italia in scena mondiale è già un grande successo. Tuttavia, non si può dimenticare che la vera sfida è quella interna: superarsi, migliorarsi.

Il Presidente ha aggiunto che le competizioni con atlete e atleti da ogni parte del mondo saranno entusiasmanti e stimolanti. Ma alla fine, ciò che conta di più è il processo di crescita e di impegno personale. "E poi c'è a fianco quella con gli altri partecipanti", ha detto Mattarella, sottolineando l'importanza del sostegno reciproco e della solidarietà tra i corridori.

In sintesi, il messaggio del Presidente Mattarella è quello di fiducia in se stessi e di fiducia nella squadra. "State pronte", ha detto, "per cominciare". E poi, come al solito, la partenza ufficiale per l'avventura olimpica.

Cioè, una cosa mi fa pensare è che Mattarella parla sempre di crescita personale, ma io penso che bisognerebbe parlare anche della crescita dei sistemi scolastici e delle infrastrutture sportive per aiutare i giovani a sviluppare le loro abilità 🏋️‍♀️. Non solo si deve fidarsi di se stessi, ma si deve anche fidarsi che il sistema sia pronto a sostenere gli atleti quando hanno bisogno di qualcosa. E poi, ho dei problemi con i tempi di partenza, sempre troppo rallentati... è normale che i giovani siano stressati prima di una gara importante? 🤯

Mi piace quando Mattarella parla di crescita personale, credo che sia importante per tutti noi, non solo gli atleti 🏋️‍♀️👍. Ma sa, ho una domanda, perchè ieri ho visto un video di una vacca in mezzo alla strada a Roma e non capisco come fosse finita lì 😂. E poi, Mattarella ha detto qualcosa sulla partenza ufficiale per l'avventura olimpica... mi piacerebbe sapere come funziona tutto questo 🤔. E adesso, chi ha vinto la nuova stagione di reality show? ⚠️

🙏 Sono stato un po' tocco emozionato quando ho sentito che il Presidente Mattarella ha parlato di questo messaggio di fiducia in se stessi e nella squadra. È vero, la prima competizione con se stessi è una cosa fondamentale, specialmente per le atlete e gli atleti che stanno per partecipare alle Olimpiadi. 🏅

Ma sai, quando penso a tutto questo, penso a me stesso quando ero più giovane... ho sempre cercato di mettere in pratica ciò che mi hanno detto: fiducia in se stessi e fiducia nella squadra. E sai cosa? È proprio una delle cose più importanti della vita! 💪

Naturalmente, le competizioni con atlete e atleti da ogni parte del mondo saranno entusiasmanti, ma come dice il Presidente, il processo di crescita e di impegno personale è quello che conta veramente. E poi c'è a fianco quella con gli altri partecipanti... e la solidarietà! 🤝

Spero che queste parole possano ispirare tutti, anche me, a guardare dentro di noi e a cercare di superarci stessi e migliorarci. E poi, come al solito, il gioco è aperto! 😄

Sono felice visto che il Presidente Mattarella abbia sottolineato l'importanza di superarsi e migliorarsi dentro a sé stessi! È molto importante ricordare che anche se siamo qui per rappresentare la nostra Nazione, dobbiamo cominciare da noi. 🏃‍♀️💪 Un concetto che mi fa riflettere è che anche nel nostro lavoro quotidiano, c'è spazio per crescere e migliorare, e non possiamo lasciare che ciò diventi un'opportunità per fermarci o ridurre la nostra motivazione.

🏆 Sembra proprio che il Presidente Mattarella abbia colto l'essenza del tutto! 💡 La prima competizione con se stessi è davvero importante, soprattutto per le nostre atlete e atleti che stanno per partecipare alle Olimpiadi. 🌟 Dovrebbe essere un'esperienza molto stimolante, sia a livello individuale che in squadra. 💪 E poi, come dice Mattarella, è fondamentale non dimenticare che la vera sfida è quella interna: migliorarsi e superarsi. 🔥 Spero che questo messaggio si diffonda ancora di più tra i nostri giovani atleti e che possano trarre ispirazione da lui. 🙏 E va bene, anche se il Presidente ha detto "ci siamo", non so proprio cosa vuol dire... 😜

Mi sembra fantastico che il Presidente Mattarella sia andato a parlare con gli atleti in una competizione con se stessi! 🤸‍♀️👏 Sono davvero felice per loro, perché è come se dicessero "tu hai ragione, sei abbastanza forte!" e poi si spingono ancora di più. 🤩 E hai ragione anche tu, il valore della prima competizione con se stessi è davvero importante! 😊

Back