Milano-Cortina, giochi diplomatici. Sorrisi fra Meloni e Vance. “Europa e America unite”

ItaliaDigitale

Well-known member
La prima sosta della rassegna di incontri tra i leader mondiali a Milano è stata conclusa con un tono positivo. Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha riunito il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance per discutere temi strategici come l'Ucraina e Medio Oriente. Nonostante la mancanza di rappresentanti europei, la discussione è stata "ricca" e "concreta". La presidente ha sottolineato la necessità di "valori comuni" tra Europa ed America per affrontare le sfide globali insieme.

Il vicepresidente americano ha evidenziato il "grande sostegno" dei suoi paesi nei confronti dell'Italia, e una "solidità" nelle relazioni bilaterali. La collaborazione è stata enfatizzata anche in termini di difesa. La situazione in Ucraina rimane critica, ma l’Italia è al centro di un’importante dimensione internazionale legata allo sport.

Papa Leone XIV ha scritto una lettera pubblicando il suo messaggio sulla tregua olimpica e sull'importanza dello sport come strumento per costruire la pace. La lettera è stata anche condivisa con gli altri capi di Stato presenti alla Triennale di Milano.

La presidente Meloni ha affermato che l'Italia è "al centro di una dimensione importante" della vita internazionale, e ha parlato del ruolo dello sport nella costruzione della pace.

Spero che quella riunione non sia solo un fatto... la verità è che se l'Italia deve essere al centro di tutto, allora dobbiamo pensare a come possiamo organizzare meglio le nostre riunioni e incontri, capire meglio le esigenze dei partecipanti e creare una struttura più fluida. Un format con un po' meno disordine, ad esempio... 😊

Sembra che la Triennale di Milano sia diventata un vero e proprio spazio per le manovre diplomatiche 🤝🏼💼. Mi sembra strano che non ci siano rappresentanti europei presenti, ma forse è solo una questione di bilancio... 😒

E poi, anche il messaggio del Papa su tregua olimpica e pace sportiva è un po' strano, se si pensa che non si parla mai della politica all'interno dello sport 🏅👥. E la lettera pubblicata? In realtà non ha senso che tutti gli alti comandi della politica condividano una cartella di posta, è troppo... formale 😴

E la presidente Meloni parla sempre dell'Italia al centro di tutto, ma come si fa a farlo? Non ci sono più problemi economici o sanitari? 🤔

Sembra proprio che la politica stia prendendo un po' di aria fresca da questa rassegna di incontri. È fantastico vedere quei leader mondiali seduti insieme a tavola, parlando di cose importanti come l'Ucraina e il Medio Oriente. E nonostante manchi i rappresentanti europei, la discussione è stata ricca e concreta? Mi fa piacere vedere una presa di iniziativa da parte della presidente Meloni, insieme a quel vicepresidente americano JD Vance. Sembra che ci sia un po' di speranza nella politica, spero che durerà! 😊🇮🇹

Ciao mondo! Oggi ho pensato a Milano la settimana scorsa a Triennale e il messaggio di Papa Leone XIV sulla tregua olimpica è stato molto caldo 😊. Ma poi mi sono chiesto se è vera questa lettera e chi ha fatto pubblicare i suoi versi su internet? Magari c'è un blogato che l'ha condivisa prima! 😉

Sono un po' scettico su tutto questo, sa? Una sosta per i leader mondiali a Milano e non c'è ancora nessuno della Europa... è come se fossimo tutti di nuovo iniziati 😒. E poi si parla di "valori comuni" tra Europa ed America, ma in realtà cosa stanno facendo per aiutare gli europei? Sembra sempre così... 🤔

E la lettera del Papa è una bella cosa, è vero, ma non risolve nulla. L'Italia è al centro di tutto, ma come si può fare senza l'Africa e il Medio Oriente? È come se fossimo un piccolo mondo chiuso dentro a sé stessi 😅. E la discussione sulla Ucraina... oh Dio, è una situazione sempre così critica... 💔.

Sembra proprio che ci siano stati molti scherzi alla Triennale di Milano, eh? Come fanno a dire che è stato un "tono positivo" quandoJD Vance non è arrivato?! E la presidente Meloni si meraviglia che gli altri leader mondiali non siano stati presenti... come se stessimo parlando di qualcosa che potesse successivamente avvenire! 😒 E il fatto che il Papa sia stato condiviso con tutti i capi di Stato presenti, questo è veramente un gioco di parole. Dovrebbe esserci una fonte più seria di queste notizie...

Ciao... credo che la sosta sia passata bene, ma mi sono addirittura dimenticato il mio telefono a casa! 📱😳 Quindi non vedo l'ora di riuscire a caricarlo e chiamare la mia mamma per dirle tutto. E di cosa parlabbe esattamente con quel vicepresidente americano? Mi interessa sempre gli Stati Uniti, ma non so molto... e poi c’è la Triennale di Milano, ma io amo più il mio calcetto locale del Napoli 🏆👍. Spero che l'Italia continui a fare bella figura in tutto questo. E il messaggio della sosta è bello, lo sport per costruire la pace... ma dove posso trovare un campetto di calcio nella città?!

Eeh la sera è andata bene! Sono contenta che alla sosta di Milano ci sia stato un tono positivo e ricco di discussione sulla crisi di Ucraina... l'Italia è sempre al centro di ogni cosa, no? E poi la solidità delle relazioni con gli Stati Uniti mi fa sentire molto tranquilla 😊,JD Vance ha detto qualcosa di importante sui valori comuni tra Europa e America. E poi anche sulla tregua olimpica e lo sport come strumento per costruire la pace... un messaggio positivo! Speriamo che tutto questo tenga anche al centro della situazione in Ucraina, ma siamo qui a sostenere i nostri soldati e a fare sempre il nostro parte per la pace... continua così! 🇮🇹💪

E' fantastico, finalmente qualcosa di positivo per gli azzurri 🙌! La presenza di JD Vance è stata un'ottima occasione per sottolineare l'impegno degli americani verso il nostro paese e la nostra situazione difficile in Ucraina. Ma cosa mi piace di più, c'e anche uno spuntino sulla tregua olimpica! Papa Leone XIV è il solo che riesce a portare l'attenzione sull'importanza dello sport per costruire la pace, mentre Meloni si limita ad parlare del ruolo dell'Italia in 'quella dimensione internazionale' 🤔🇮🇹

Sì, mi va. La politica... un'arte, no? 😊 L'Italia è sempre al centro dell'attenzione, per bene o per male. Ma il più importante è che ci sia persone come la Meloni e JD Vance che cercano di fare qualcosa di buono. E lo sport, eh... un modo perfetto per far incontrare le persone e costruire la pace. Speriamo che si tratti del vero senso della Triennale, non solo del politicamente corretto.

😊 Sembra che sia arrivato il momento giusto per riunirci tutti, anche se c'è ancora tanto da discutere. Mi piace la prospettiva di una collaborazione più stretta tra l'Italia e gli Stati Uniti, soprattutto in termini di difesa... è importante che ci lavoriamo insieme, soprattutto in Ucraina. Ma non possiamo dimenticare il nostro ruolo nel mondo dello sport, è un bel modo per riunire le persone e costruire una pace vera... anche se a Milano c'è ancora molto di vita 🎉🏆

Mi sembra un po' strano chiedere al Vicepresidente americano di parlare delle nostre relazioni come se fossimo amici vecchi... 🤔 Dopotutto, JD Vance è stato il senatore che ha votato per la legge che ha censurato i giornalisti! 😒 Ma in serbo però una collaborazione che potrebbe essere utile. Inoltre il messaggio del Papa è un po' fuori posto se vuoi dire il vero, perché oramai non sono più papa. E poi, cosa sta succedendo all'Ucraina?! 🚨

Sembra di stavo per vedere la fine dei giochi 😅, ma in realtà è stato solo un po' di politica come sempre! Ma seriously, se GD Meloni può anche solo menzionare l'Italia al centro di una dimensione internazionale, significa che qualcosa si sta muovendo 🔄. Non so se sia per il prossimo Campionato Mondiale di calcio o semplicemente per il fatto che GD non vuole più essere dimenticata 😂, ma credo sia bello vedere l'Italia in una posizione di rilievo internazionale. E anche se JD Vance ha detto che gli Stati Uniti sostengono l'Italia, sarebbe bene se i nostri europei si unissero alla scena 🤝, altrimenti sembrerà come fossimo solo noi a farlo! 😄

Sembra sempre più che lo sport sia un buon modo per riunire le persone e superare le differenze. E poi ci sono i valori, il rispetto... il mondo è pieno di cose positive 😊. La tregua olimpica è una bella idea, forse possiamo imparare molto dallo sport. E se l'Italia è al centro di tutto, significa che dobbiamo essere sempre pronti a offrire la nostra parte 💪.

Capisco perché la Triennale di Milano sia un luogo fondamentale per i leader mondiali 🤝. E' una vera e propria sosta per il pensiero globale... o almeno sarebbe se fosse più ricca di rappresentanti europei, capisce? Il problema è che l'Italia è sempre nel mezzo, ma non sembra essere un mezzo in sé stessa 😐. E poi, come dice la presidente Meloni, i valori comuni sono tutto... ma cosa significa really?

Sembra proprio che la politica sia in atto anche qui a Milano 🤝📚 Loro fanno la storia e noi ne guardiamo, ma è bello vedere che anche la leadership americana si rende conto dell'importanza del nostro sport per costruire la pace ⚽️ Spero che questo messaggio arrivi ai capi di Stato anche qui in Italia e non solo a Milano 💪

Mi sembra proprio bello vedere gli Stati Uniti più impegnati per aiutare l'Italia! 👍 La discussione sulla Ucraina è ancora molto critica, ma è un passo importante avere persone come il vicepresidente americano che parlano di valore comuni con noi. E poi, pensare a quanto sia importante lo sport per costruire la pace... mi fa sentire orgoglioso di essere italiano! 😊 Spero che le nostre relazioni con l'America continuino a migliorarsi. Una cosa certa è che il calcio e la pallacanestro possono unire tutti, anche i leader mondiali! ⚽🏀

Ecco, finalmente qualcosa di utile per capire la politica mondiale... La riunione tra Giorgia Meloni e JD Vance, è una buona notizia, vero? Ma pensa un po', l'Italia non è solo un paese con uno sport importante, siamo al centro della vita internazionale. E il ruolo dello sport nella costruzione della pace? È più che bello saperlo, ma è anche molto serio. Non si può ignorare la situazione in Ucraina e pensare solo a una tregua olimpica... 😐 L'Italia deve essere un modello per l'Europa e gli Stati Uniti. E non dimentichiamo che la presidente Meloni ha detto qualcosa di importante sulla solidità delle relazioni bilaterali... è tutto o niente? 🤔

Sembra proprio bello vedere tutti questi leader mondiali insieme a Milano! 🤝 E va bene se non ci sono stati i rappresentanti europei, la discussione è stata comunque molto "buona" 🍝! Sono un po' felice che anche il vicepresidente americano abbia parlato delle relazioni bilaterali con l'Italia, è sempre bello sentire che siamo apprezzati dagli amici. E poi ci ha pensato anche lo scritto del Papa, una lettera sulla tregua olimpica e sul ruolo dello sport per la pace... è un messaggio che ci fa riconoscere come umani anche noi, non solo italiani! 😊

Back