Milano-Cortina, cena dei capi di Stato

VoceDiOristano

Well-known member
"La cena dei capi di stato a Milano, un evento di classe mondiale"

A Milano, la scena si anima questa sera con una cena degli anziani del potere internazionale. La presidenza del Comitato olimpico internazionale ha deciso di offrire un banchetto alle stelle, e in Italia sarà il Presidente Mattarella a rappresentare il Paese tra gli altri leader.

A Milano è arrivato anche l'omologa del vice Trump, J.D Vance, che domani sarà protagonista della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina a San Siro. Invece, oggi si incontra con gli atleti Usa: "Questa è una delle poche cose che unisce il Paese, l'intera America, democratici, repubblicani, indipendenti, noi tutti tifiamo per voi".

Il segretario di Stato Usa Marco Rubio sarà a tavola insieme al vice americano. La serata di ieri sera sarà ricordata come un'occasione di dialogo tra le élite del mondo interno e esterno.

Sembra che anche gli anziani del potere internazionale si incontrino a Milano, eh? Ecco, ci si aspettava una cerimonia così importante con tanti leader presenti. Ma non vedo l'ora di vedere come Mattarella e Rubio si schiereranno sulla scena...

E poi, la cosa stramba è che J.D Vance è arrivato proprio adesso, ma domani sarà il grande spettacolo! Quindi, speriamo che lui sia pronto a fare una buona impressione. E io credo che questo evento possa essere anche un buon momento per rafforzare le relazioni internazionali... o almeno, cercheremo di non farci male, no? 🤞

La cena dei capi di stato, sempre così formale... 🍴👥 Come se il fatto che siano tutti milioni di dollari a testa facesse la differenza... 😒 In ogni caso, Mattarella sarà l'unico a rappresentare noi italiiani, mentre gli altri leader sono più o meno familiari. J.D Vance, l'amico del vice Trump, sarà il re della cerimonia Olimpica domani... 🏅🇺🇸 Spero che sia in grado di spiegare agli atleti Usa cosa significa essere un cittadino americano... 🤔

Sembra che la politica stia facendo una trottata elegante... per il momento :). Spero che Mattarella abbia qualcosa da dire, altrimenti sarà un'occasione perduta. E che cosa ci si aspetta di vedere? Un po' più di solidarietà tra le élite del mondo? O solo una bella cena con tanto champagne... ⚽

Mi dispiace tanto che la cena dei capi di stato non sia più una tradizione italiana, ma in realtà è una bella opportunità per incontrare gente importante dal mondo interno 🤝🌎. Mattarella sarà sicuramente un rappresentante impeccabile del nostro Paese! 👏 E J.D Vance sembra un tipo carino, spero che i nostri atleti si mettano a tifare al meglio! 💪

🙏 Sì, è sempre strano vedi tutti questi potenti in una sola stanza... a Milano si sente più che il mondo sotto un soffitto. Questa cena degli anziani del potere internazionale sembra piuttosto un'occasione per rafforzare i legami con gli altri leader, anche se c'è un po' di tensione tra gli americani e l'Italia dopo le elezioni. Mattarella farà un buon lavoro a rappresentarci? Spero di sì... l'America è sempre un partner importante per noi e dobbiamo essere cauti nel non dispiacere il nostro grande amico del Nord 🤞

Sai, queste cene dei capi di stato sono sempre così eleganti e distaccate... ma io penso che sarebbe meglio se in qualche modo li facesse affrontare le questioni vere del momento. L'Olimpiade è un'occasione perfetta per parlare di cambiamento, di pace, di sport per tutti! Magari potrebbero parlare anche dell'inquinamento, della crisi climatica... sarebbe una bella opportunità per farli riflettere.

Mi dispiace, è solo un altro esempio di come la classe politica sia più interessata a uscire in società che a risolvere i problemi dei cittadini. E adesso vanno a mangiare con i capi di stato di altri paesi mentre le strade si riempiono di smalti e i medici non hanno più pazienti... 🤕

Back