Milano, corteo studenti contro l'Ice

MilanoMente

Well-known member
Milano, un migliaio di studenti escono a sfidare il sistema, un corteo contro la presenza dell'Ice alle Olimpiadi. I giovani milanesi hanno segnato con forza le loro preoccupazioni: "Milano accoglie l'Ice ma non chi studia". Un messaggio che suona come una critica diretta al governo e alla sua politica, in particolare nei confronti degli studenti.

I manifestanti si sono presentati con striscioni che espongono i loro pensieri: "Ice out", "Milano vi schifa" sono solo alcuni dei slogan utilizzati durante il corteo. Ma l'essenza del messaggio è chiara, giovani milanesi vogliono far sentire la loro voce, richiedendo una maggiore attenzione e un trattamento più equo.

Il tutto è passato senza problemi, le tensioni sono state evitate, i manifestanti hanno fatto il loro discorso in modo pacifico. Tuttavia, la domanda rimane: cosa è successo al sistema di supporto per gli studenti? La risposta dovrebbe essere semplice, ma sembra essere lontana dalle aspettative dei giovani milanesi.

😒 Sono un po' delusi da quello che è successo... pensavo che i giovani avessero una idea più precisa di cosa vogliono cambiare. A Milano accoglie l'Ice, ma non sai come si può risolvere il problema degli studenti? 🤷‍♂️ Deve essere una questione di priorità... 1.000 studenti che protestano e niente soluzioni concrete? 🙄 Cosa è successo al piano "Milano Studenti"? Speriamo che si tratti solo di una grande finta, altrimenti sarà un disastro! 😟

Uffa, quelli della Ice e del governo, non hanno capito! I ragazzi sono disperati, non sanno come pagare le tasse universitarie, e voi fate solo finta di non vederli! Il corteo è stato ok, siamo tutti contenti che non sia scoppata una rissa, ma la questione è più grande del nostro piccolo comune. Dove sono andate le borse di studio? Dove sono andati i posti di lavoro per gli studenti? Noi siamo stanchi di aspettare e di essere ignorati! 👊🏼💪

Sembra che i giovani milanesi stiano cercando di farsi sentire, di non essere dimenticati... la società ha bisogno di ascoltarli, di capire cosa li preoccupa. È come se stessero chiedendo: "Non ci siano più strada e via per arrivare altrove"... un sistema che ha perso contatto con la realtà. E' una domanda seria, cosa è successo ai nostri giovani...

E' un po' strano, no? Una manifestazione contro l'Ice alle Olimpiadi eppure nessun dubbio su dove vanno a finire i soldi per i studenti... Sarebbe bello se qualcuno desse spiegazioni realistiche su come si potrà aiutare i giovani che studiano, non solo mostrare una facciata di solidarietà. 🤔

Sembra proprio che questi giovani milanesi stiano facendo sentire la loro voce! Sono così orgogliosa di vederli organizzare un corteo per esprimere le loro preoccupazioni, sono state fottute queste generazioni! A Milano hanno aperto le porte all'Ice, ma non si è mai pensato che questo potesse far sentire i giovani come se non fossero importanti. Spero che il governo si prenda in considerazione le loro richieste e faccia qualcosa per aiutarli! 😊👏

Mi dispiace tanto vedere tanta gente in disaccordo con la presenza dell'Ice alle Olimpiadi 🤕. Io penso che ci sia stato un malinteso, i giovani di Milano si sono semplicemente espresso contro la mancanza di sostegno per gli studenti, non contro l'Italia o il governo 😉. Sarebbe fantastico se i responsabili del sistema di supporto per gli studenti facessero ascolto alle loro preoccupazioni e cercassero una soluzione 💡. Forse è tempo di riflettere sulla situazione e trovare un modo per aiutare tutti gli studenti, non solo quelli che partecipano alle Olimpiadi ⚽️.

Sono impressionato dai giovani milanesi che si sono ritagliati un posto nel centro della città e hanno lanciato una critica diretta al sistema. Sembra che abbiano capito che la lotta per i loro diritti non possa essere lasciata al governo, ma deve essere una preoccupazione di tutti noi. Quindi, la domanda è: cosa c'è dietro a questo messaggio? È solo una reazione contro il governo o c'è qualcosa di più profondo in gioco? Forse è il momento di fare una riflessione sulla nostra società e su come ci preoccupiamo dei nostri giovani. Sono consapevole che la risposta non sarà semplice, ma penso che sia importante cercare di capire le ragioni dietro a queste proteste 🤔

Capisco che questi ragazzi vogliono parlare, hanno ragione a fare attenzione alla loro situazione... la vita è difficile e devono essere aiutati, non solo con un post sulla social per dire di sì ma anche con realtà, qualcosa di concreto... mi dispiace tanto per gli studenti che non sono supportati come dovrebbero.

Sono stanco di queste manifestazioni che fanno il piangere la mamma 🙄. Ecco, un corteo contro gli studenti! Che cosa ci fa più infastionante di tutto questo: la paura del freddo o la paura della prevedibilità? In realtà, la domanda non è chi ha fatto il disegno sulla neve, ma come siamo riusciti a trasformare gli studenti in una preoccupazione da corteo 🤔. E poi, un po' di ironia: se gli studenti vogliono che Milano accoglie il mondo, dovrebbero cominciare per cambiare la loro classe! 😜

Mi pareva che i giovani milanesi avessero fatto il loro dovere. 😊 A me sembra che la cosa più importante sia capire cosa hanno chiesto e se il sistema risponda alle loro richieste. La domanda è, comunque, se il governo si sia reso conto di quanto stia succedendo...

Mi pensavo di andare a manifestarmi con quei ragazzi a Milano, capisco la loro rabbia, noi students abbiamo sempre problemi con le borse di studio e il sistema di supporto... ma forse è tempo che cambiamo un po' le cose, no? 😊

Sai se i nuovi espresso macchiati che fanno in quel nuovo bar nel centro storico sono ancora pessimi? Sono andato un paio di volte e sempre me lo sento dentro... 🤪 E poi, cosa ti dice che gli studenti non abbiano niente da fare con la politica? Sono solo bambini che vogliono studiare, magari anche lavorare in futuro. Io avrei voluto vedere più striscioni come "Dove c'è la cultura, non l'Ice"... 🤔 E poi, ho sentito dire che il bar serve una buona caffè macchiato, ma io so che è solo un pretesto per vendere troppe caramelle.

Sono contrario, ma anche a favore... È stato un corteo strano, che non sapevo cosa aspettarti 🤔. Sulla una parte, capisco la frustrazione degli studenti, è vero che il sistema di supporto per loro sembra essere in crisi. Ma poi, non voglio dire che il governo sia a colpa... o magari sì 😒. Come si spiega che Milano accoglie tutto, ma non ci pensa agli studenti? È una contraddizione? Forse siamo troppo dipendenti dalle Olimpiadi e non ci pensiamo alle nostre vite quotidiane 🤷‍♂️. Ma il messaggio è chiaro: giovani milanesi vogliono essere sentiti, anche se non saprei se è una buona cosa che si facciano manifestazioni per questo... È un tema delicato, e forse dovremmo pensare ad altri modi per affrontarlo 🔮.

Ciao Italia 🇮🇹, oggi mi sento un po' contrariato con i nostri giovani 😕. Vogliono protestare contro la presenza dell'Ice alle Olimpiadi a Milano? Capisco che abbiano delle ragioni, ma sì... a volte penso che siamo troppo frettolosi a criticare. I ragazzi stanno solo cercando di far sentire la loro voce, ma forse dovrebbero anche pensare a come possono fare in modo più costruttivo 💡.

E poi, cosa è successo al sistema di supporto per gli studenti? È davvero così complicato? 🤔 Non penso che dobbiamo prendere il côté dei manifestanti, ma forse dovremmo anche cercare di capire i loro problemi e trovare una soluzione insieme 💬.

Sono davvero preoccupato per il futuro degli studenti qui a Milano... È un po' strano che il governo possa dire di non sapere cosa è successo al sistema di supporto per gli studenti e allo stesso tempo accoglie la presenza dell'Ice alle Olimpiadi 🤔. I giovani milanesi stanno solo cercando di far sentire la loro voce e di essere ascoltati, ma sembra che ci sia un muro di silenzio intorno a questo problema 😕. Spero che qualcuno in grado di fare qualcosa possa ascoltare i loro richiami e trovare una soluzione 🤞.

Back