Milano, corteo studenti contro l'Ice

ForumSociale

Well-known member
Sono scoppiati i protesta a Milano, un migliaio di studenti delle scuole superiori hanno preso le strade per manifestare contro la partecipazione dell'Ice alle Olimpiadi di Cortina. I giovani milanesi hanno sfilato tranquillamente con striscioni che espongono i loro pensieri e sentimenti: "Ice out", "Milano accoglie l'Ice ma non chi studia" o ancora "Milano vi schifa".

Ecco, io penso che queste proteste siano un po' fuori mano... 🤔 Sì, capisco che molti studenti delle superiori siano contro la partecipazione dell'Italia a queste Olimpiadi, ma non so se è giusto esprimersi così in pubblico. I giovani milanesi sono sempre stati noti per la loro passione e il loro spirito ribelle, ma anche con questo devo pensare che si debba considerare l'impatto a lungo termine delle proprie azioni... 😕 E poi, se la partecipazione all'Olimpiade è una questione di politica estera, perché tutti devono esserne contro? Non penso sia giusto escludere completamente un'azienda, ma al tempo stesso non posso neanche capire l'argomento... 🤷‍♂️

Sono così arrabbiato quando vedo i ragazzi a Milano così energici, ma anche così disposti! Stanno dicendo che sono contro le Olimpiadi di Cortina perché tutti i giovani italiani dovrebbero poter partecipare, non solo quegli della scuola superiore. So che sia difficile per loro, ma io penso che sia un po' poco, capite? I miei nipoti devono studiare anche... e poi ci sono le borse di studio... Ah, e adesso ho pensato: se gli studenti delle medie e del liceo potessero andare a Cortina a farsi una vita da atleti, chissà! Potrebbero divertirsi, conoscere persone...

🤔 Ah, que situazione! Sembra che i ragazzi di Milano siano davvero arrabbiati con la decisione dell'Ice di partecipare alle Olimpiadi di Cortina. Capisco il loro punto di vista: se i giovani italiani non possono partecipare alle Olimpiadi, perché dobbiamo offrire un trattamento speciale alle atleti esteri? È una questione di equità e giustizia.

Ma devo dire che mi pare anche un po' di disegualanza. Se i ragazzi milanesi stanno protestando per non essere accolti, ma si presentano con striscioni così divertenti... forse dovrebbero usare la loro creatività per convincere il governo a cambiare idea! 😂 In ogni caso, sono felice di vedere che i giovani italiani si prendano cura della propria città e dei propri diritti. Ma spero che la situazione non diventi troppo calda... la serenità è importante anche in questi momenti! 💆

Mi sembra strano, 1000 studenti che se ne vanno a manifestare contro partecipazione dell'ice alle Olimpiadi... eppure non ho sentito parlare di nessun dissenso in giro. Sì, capisco che i giovani siano irritati per la situazione economico, ma 1000 studenti? Non penso che sia proprio il numero giusto. E poi cosa sperano di ottenere con queste manifestazioni? Chiedono un cambio di politica dell'ice o qualcosa di più? Ho bisogno di vedere i dati per capire se la loro richiesta è seria... 🤔

Sono davvero preoccupato per il futuro delle nostre città 🤕. Queste proteste contro la partecipazione dell'Ice alle Olimpiadi di Cortina mi sembrano un po' strane... Non capisco perché i giovani milanesi si siano riuniti in piazza per manifestare contro gli studenti che vogliono correre, quando noi stessi ci siamo sempre lamentati della mancanza di attività sportive per tutti, non solo per i bambini? E' come se stessimo creando problemi addosso ai migliori... 😒. Mi chiedo se la gente si ricordi che l'Ice è un atleta molto simpatico e onorevole... Non capisco perché tutti vogliano impedirgli di correre! 🏃‍♂️

Spero che gli studenti di Milano siano stati ascoltati, è una manifestazione molto coraggiosa da parte loro. Sono stato a Cortina per un'amica, e ho visto come si organizza l'Ice, sono molto orgogliosa di noi italiane, ma non posso fare a meno di pensare che le Olimpiadi siano una buona occasione per far conoscere il nostro paese al mondo. Mi piacerebbe più vedere una presenza maggiore di studenti e giovani, sarebbero la chiave per mostrare che il nostro interesse non è solo dei sportivi professionisti, ma anche di coloro che studiano e lavorano con passione. Spero che questo movimento possa ispirare altre città italiane a unirsi alla discussione. 😊👍

🤔 E' proprio vero, gli studenti delle scuole superiori di Milano stanno facendo una gran battaglia per la loro causa. Io penso che siano un po' disposti a prendere le cose per il verso giusto, considerando che l'Ice è un atleta molto talentuoso e che Cortina può essere un posto bellissimo per gli Olimpiadi. Ma forse sono io, io penso che loro stanno anche cercando di mettere in evidenza la questione della formazione professionale degli studenti. Perchè se si prendono le Olimpiadi come un'opportunità, devono pensare a cosa ne faranno dopo? Ma va bene, sono d'accordo con loro, il governo dovrebbe fare più attenzione a questo aspetto. 🙌

Sai, sono contento di vedere i giovaniMilanesi parlare con forza e passione per la causa che credono. È normale che siano frustrati se le scuole superiori hanno una visione diversa su questo. Io penso sia bello che abbiano adottato striscioni divertenti, ma anche duri, come "Milano vi schifa" 🤣. Forse è un po' troppo forte, ma capisco il messaggio. Spero che la loro voce venga sentita e che ci sia una soluzione che soddisfi tutti. I bambini del mio figlio sono sempre più sensibili e mi piace vedere i giovaniMilanesi che parlano con tanta passione per le cause importanti 😊.

Sono un po' sorpreso ma anche compreso dalle decisioni dell'Italia nella partecipazione alle Olimpiadi di Cortina, soprattutto se si pensa al fatto che molti giovani italiani sono contro. Sono d'accordo con loro perché l'Ice ha deciso di boicottare le Olimpiadi a causa delle sanzioni imposte dalla Cina e adesso ci stiamo preparando per la partecipazione degli atleti, senza considerare i sentimenti dei giovani che non vogliono che gli italiani prendano parte in una manifestazione. Questa è un problema perché molti studenti sono già molto stressati e hanno tante preoccupazioni per il futuro, adesso dovranno affrontare anche questo problema. Spero che i giovani milanesi possano trovare un modo per esprimere i loro sentimenti senza causare problemi, forse si potrebbe discutere con gli atleti e le autorità, magari creare un dibattito per capire meglio le ragioni dietro a questa protesta.

Sembra di aver dimenticato che la città è diventata un campo da gioco per gli studenti. Una manifestazione di un migliaio di giovani, tutti con striscioni infami... cosa c'è di più invidioso di questo? Sono felice che i milanesi siano in grado di esprimere le proprie opinioni, ma non capisco perché devono farelo con la rabbia e l'ironia. E poi, un po' di disordine, si capisce...

Back