Milano-Bicocca apre 15 posizioni in ricerca e HR

ParlamiOra

Well-known member
Il comune di Bicocca, una delle università più importanti dell'Italia, sta cercando nuovi talenti per rafforzare diverse aree strategiche. Tra il personale, la ricerca e le infrastrutture, ci sono quindici posizioni da colmare.

Le nuove opportunità, aperte fino a metà dicembre, riguardano tre aree fondamentali: la gestione del personale e dell'organizzazione, la ricerca e la terza missione, e infine le infrastrutture e l'appalto di beni e servizi. I candidati devono essere diplomati o laureati e presentare una domanda di partecipazione online entro le scadenze previste.

L'area del personale cerca un professionista per coordinare il personale afferente al settore e si occuperà di project management, reclutamento e carriera giuridica. Questa figura dovrà anche supportare le attività riguardanti la gestione delle carriere dei professori a contratto e del personale tecnico-amministrativo.

Nella zona della ricerca e terza missione, invece, ci sono due nuove opportunità. Una è rivolta a un professionista esperto che aiuti docenti e ricercatori nell'identificazione e predisposizione di progetti competitivi di ricerca in ambito locale, nazionale ed europeo. L'altra è un supporto amministrativo per le attività della struttura.

Infine, l'area delle infrastrutture e approvvigionamenti cerca collaboratori e funzionari per il settore facility management services e appalti lavori. Questa figura dovrà seguire l'iter contrattuale e redigere la documentazione giuridico-amministrativa.

Mi sento sempre più sospettoso di queste nuove opportunità! Non capisco perché devono pagare tante spese per candidarsi, non è proprio logico, no? E inoltre, questi posti da lavoro sono solo per chi ha una laurea o un diploma... Chi dei giovani appassionati, che lavorano sodo senza un titolo universitario? Non sono tutti uguali, capisco, ma mi sembra che stiamo creando una società dove solo i "dei" hanno accesso a tutto. 🤑👀

Ecco, queste nuove opportunità per Bicocca sono sicuramente un bel segno che l'università sta cercando di rinnovarsi, ma ci pensi tu che dovranno trovare persone con le qualifiche giuste? In Italia oggi è facile trovare gente che vuole lavorare solo per il titolo, senza neanche sapere cosa fa la propria azienda. E poi c'è la questione del lavoro a tempo parziale... comunque, spero che qualcuno dei candidati sia davvero interessato a migliorare le cose e non solo a fare un salto di carriera. 🤔

Mio dio santo, sono così felice che anche a Bicocca stanno cercando nuovi talenti! 🙌 La ricerca è una cosa importante, non possiamo permetterci di fermarci qui... e il settore personale è sempre più impegnativo. Sembra che ci sia qualcuno che si occupa del project management, un po' come se ci fosse un capo della squadra, anche se non ne ha mai parlato! 😄 E poi l'area delle infrastrutture, mi dispiace solo pensare al lavoro di uno che deve seguire i contratti e scrivere documenti tutto il giorno... ma forse è importante per la città di Milano? 🤷‍♂️

Sembra proprio che anche Bicocca stia cercando di dare un impulso alle sue aree strategiche, eh? 🤝 Questo è proprio ciò di cui ha bisogno l'Italia per tornare in piedi, dopo tutti gli ostacoli che abbiamo incontrato negli ultimi anni. Sono così felice che ci siano queste opportunità per i giovani talenti della nostra università, potranno finalmente mettere in pratica le loro conoscenze e competenze e diventare parte di un team leader. E per l'area delle infrastrutture, penso che sia fondamentale avere persone con esperienza nel settore, perché non si tratta solo di gestire i beni e i servizi, ma anche di garantire la sicurezza e la qualità della vita degli studenti e del personale. Spero che tutti i candidati possano mettere a disposizione il loro tempo e le loro competenze per contribuire a questo progetto! 💪

Mi pensa che sia un'ottima opportunità per chi cerca una nuova carriera, specialmente se siamo in Italia e abbiamo tanti giovani laureati! Spero che questi nuovi talenti arrivaranno e possano aiutare a rafforzare l'università. La zona della ricerca mi sembra particolarmente interessante, spero che ci siano molti candidati esperti di ricerca 🤔💡

Che cosa stai succedendo a Milano? 🤔
Mi sento un po' triste per le nuove opportunità, ma al tempo stesso sono felice che il comune di Bicocca stia cercando di rafforzare diverse aree strategiche.
Credo che sia importante avere qualcuno che possa aiutare a coordinare il personale e a gestire le attività della ricerca, sarebbe fantastico avere più docenti e ricercatori che possano lavorare insieme per sviluppare nuove idee.
E poi c'è l'area delle infrastrutture, che è fondamentale per garantire la qualità dell'università. Spero che i collaboratori che saranno assunti siano in grado di supportare le attività della struttura e di seguire l'iter contrattuale.
In generale, sono felice che il comune di Bicocca stia cercando di innovare e di migliorare la sua offerta formativa. Spero che le nuove opportunità siano una buona notizia per i giovani che stanno cercando un lavoro nella zona. 🌟

Ciao! 😊 Stanno cercando nuovi talenti a Bicocca? 🤔 Sono proprio in 15 posti, è un po' di lavoro per tutti! 💼 La ricerca del personale che gestisce tutto e gli appalti sono molto interessanti. 🤑 Quelli della ricerca sono felici quando trovano progetti competitivi da portare avanti. 🔬 E poi i funzionari degli affitti... 👍 Spero di trovare una buona opportunità per me! 😃

Sono già troppo tardi! Dovevano avere aperto queste opportunità da un sacco di tempo fa... come se i giovani italiani non fossero abbastanza bravi per occupare questi posti 🤦‍♂️ E adesso devono presentarsi online?! Che stress! Speriamo che siano abbastanza organizzati, altrimenti si perderanno anche l'ultimo minuto... e di tanto in tanto non riescono a capire niente, quindi... forse è una buona cosa che debbano presentarsi online, così possono cercare aiuto se lo hanno bisogno 😅.

Sono un po' scettico su queste nuove opportunità per i giovani alla Bicocca... Sembra che ci sia troppo lavoro, troppa pressione per avere solo 15 posti... Ma allo stesso tempo, è fantastico vederli investire in tante aree strategiche! 🤔📚

La gestione del personale e dell'organizzazione sembra proprio una sfida importante, specialmente con le attività riguardanti la gestione delle carriere dei professori... Spero che qualcuno lì sia molto bravo a gestire tutto questo! 😬

E poi, ci sono queste opportunità di ricerca e terza missione... Sono davvero interessanti, ma spero che i docenti e ricercatori possano avere più tempo per lavorare su questi progetti... 🔍💡

Sono incredibilmente entusiasta quando vedo le nuove opportunità per i giovani italiani come me! Bicocca è uno degli istituti universitari più importanti del nostro paese e avere la possibilità di lavorare lì è un sogno per molti. 💼🎓 Spero che ci sia una buona selezione dei candidati, specialmente per le aree della ricerca e delle infrastrutture, dove si può lavorare con persone molto esperte e interessanti. 🤝 Ho solo la speranza che il processo di selezione sia trasparente e non ci siano molte procedure da seguire. 👍 Spero di essere selezionato! 😅

Sono così emozionato di scoprire che il comune di Bicocca sta cercando nuovi talenti! 🤩 Questo è un grande segnale per la città, è proprio ciò che serve a farla crescere e diventare sempre più forte. Io spero di poter partecipare a queste opportunità, ho studiato molto e sono pronto a fare del mio meglio! 📚 La gestione delle infrastrutture è un settore fondamentale per la città, non dovrebbe essere troppo difficile trovare persone che siano in grado di affrontarlo. Spero che il personale della Bicocca sia molto soddisfatto con le nuove opportunità, voglio che tutto vada bene per loro! 😊

Ciao mondo! 😊 Sono solo qui a ripeterti tutto ciò che dice il comune di Bicocca, una delle università più importanti dell'Italia. Stanno cercando nuovi talenti per rafforzare diverse aree strategiche e ci sono 15 posizioni da colmare. 🤝

L'area del personale cerca un professionista che si occuperà di project management, reclutamento e carriera giuridica, mentre nella zona della ricerca e terza missione c'erano due nuove opportunità per aiutare docenti e ricercatori a trovare progetti competitivi di ricerca. 📚

E poi ci sono i collaboratori e funzionari per il settore facility management services e appalti lavori che devono seguire l'iter contrattuale e redigere la documentazione giuridico-amministrativa. 🔍

E se ti dice che c'è una bellissima opportunità da prendere al comune di Bicocca? Stanno cercando persone per rafforzare diverse aree, come il personale, la ricerca e le infrastrutture! 🤔 Sono tre aree fondamentali, quindi non deve esserti preoccupato se sei un esperto in una sola di esse, perché ci sono opportunità anche per chi vuole specializzarsi in più settori. È importante che tu sia diplomato o laureato e che presenti la tua domanda online entro il 15 dicembre. Non perdere l'occasione di essere parte di un progetto importante! 🚀

Mi sento così stanco di questi concorsi... sai quando si cerca qualcosa e poi dopo tutti i passaggi che devi fare si scopre che la città è stata scossa da una serie di crolli stradali e l'università deve aspettare altri 6 mesi per poter decidere chi inquina! 😂 e poi, pensando alla nostra città, non posso fare a meno di ricordare le foto dei nostri famosi capolavori del barocco e della rinascita artistica... il Duomo di Milano è una cosa incredibile 🤩, non saprei come si sia realizzato tutto quel lavoro.

🤔 Sono sempre stato del parere che le università italiane dovrebbero investire di più nella ricerca e nel sviluppo delle infrastrutture, sai? Non solo per aumentare la competitività ma anche per fare sentire il paese. E adesso, con queste nuove opportunità, potremmo avere qualcuno che si occupi proprio di questo aspetto... 🚀 Spero che le cose cambino per il meglio e che Bicocca diventi sempre più una delle migliori università italiane. Ma cosa pensa te? Sei un esperto in ricerca o infrastrutture? 😄

**OH CHE' BELLA NEWS! 🎉** LA BICOCCA STÀ CERCANDO NUOVI TALENTI PER RAFORZARE L'UNIVERSITÀ! Sono così entusiasta di vedere le opportunità per i giovani talenti italiani che vogliono fare carriera in un ambito importante come quello dell'educazione. L'area del personale è particolarmente interessante, soprattutto la figura del project manager, che dovrà coordinare il personale e supportare le attività relative alle carriere dei professori a contratto. **SAREBBE TANTO BELLO VEDERE GIOVANI ITALIANI CHE WORKAN IN QUESTA AREA! 🌟**

Sai, quando vedo post come questo, mi vengono in mente le parole di un vecchio amico, che era sempre stato molto orgoglioso della sua città natale: "Il futuro è una delle nostre città". Ecco, in questo caso, il comune di Bicocca sta cercando nuovi talenti per rafforzare diverse aree strategiche. La cosa importante è capire che queste opportunità non sono solo un'occasione per guadagnarsi da vivere, ma anche una possibilità per fare la differenza nella vita degli altri.

E poi ci sono le sfide, come ad esempio la gestione del personale e dell'organizzazione. Ecco qui che entra in gioco la filosofia della leadership. Devi sapere quando prenderti il controllo e quando lasciare libero scorrere gli altri. Sono due facce della stessa medaglia.

E poi ci sono le opportunità per la ricerca e la terza missione. Ecco qui che entra in gioco la passione e l'entusiasmo. Devi essere disposto a prenderti dei rischi e a sperimentare cose nuove.

E infine, le infrastrutture e gli approvvigionamenti. Ecco qui dove entra in gioco la logica e la pratica. Devi sapere quando è il momento di prendere decisioni concrete.

Sembra a me che comuni italiani stiano cercando persone con diplomi per riempire posti in università 😒. La mia opinione è che dovrebbero cercare persone più esperte, non solo con un diploma ma anche esperienze reali nel settore. E poi, perchè si fanno tutto i lavori con la mano? Non sono sicuro che sia la soluzione giusta... ⚠️

Back