Milano, Ambrogino d'Oro ai carabinieri e polemiche per la morte di Ramy: "La verità è ancora sospesa"

ForumItalia

Well-known member
In una cerimonia che dovrebbe essere stata un momento di onore e gloria per la città di Milano, si è assistito a un disastroso errore politico. I carabinieri della Radiomobile, corpo armato che ha visto protagonisti alcuni dei più tragici episodi della violenza poliziale in Italia, sono stati assegnati l'onore del premio Ambrogini d'Oro. Un gesto che lascia il segno di dolore e di indignazione nel cuore di tutti coloro che hanno perso caro a causa dell'aggressività della polizia.

Il capolavoro dell'artista Cristina Donati Meyer, un manifesto che chiede "pane e cultura" ai politici, è stato un esempio di coraggio e di dissenso in un momento in cui sembra che la verità sulla morte di Ramy Elgaml sia ancora sospesa. Il ragazzo del quartiere Corvetto che ha perso la vita dopo un inseguimento con pattuglie, un evento che è stato accertato come incidente stradale, ma che vede già i primi processi e le prime indagini.

Il sindaco Beppe Sala, sostenendo la decisione del premio, ha espresso una frase che sembra uscita da un manuale di propaganda: "La storia di Ramy comunque meriti giustizia", ma in realtà sta difendendo un corpo armato che si è già visto protagonista di episodi di violenza. Un corpo che, come ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, non può essere condannato senza aver accertata la verità.

La polemica sulla conferma del premio al Radiomobile è stata accentuata dal fatto che alcuni carabinieri sono stati indagati per la morte di Ramy e altri hanno risposto alle accuse di lesioni e frode. Un corpo armato che dovrebbe essere un simbolo di sicurezza e di protezione, ma che sembra piuttosto essere un esempio di come la forza possa essere usata per reprimere e uccidere.

La cerimonia degli Ambrogini d'Oro è stata un momento di crisi politica e sociale, in cui si sono visti i rappresentanti delle istituzioni a discutere della morte di Ramy Elgaml come se fosse una questione privata. Un gesto che mostra quanto la verità sulla violenza poliziale sia ancora sospesa e quanto i politici non siano disposti a prendersene di più.

😂👮‍♂️ Ecco, Milano ha deciso di premiare i carabinieri che ci fanno venire i brividi, gli stessi che si sono visti protagonisti di episodi di violenza poliziale! 🤦‍♂️ Spero che Ramy Elgaml sia contento. 😡 E che sindaco Beppe Sala sia stato scherzoso quando ha detto "la storia di Ramy comunque meriti giustizia", come se fossimo ancora nel Medioevo! 🤣 Il presidente del Senato Ignazio La Russa dice sempre la verità, non c'è problema. 😒 E poi c'è Cristina Donati Meyer con il suo manifesto "pane e cultura" come se dovessimo chiedere più di quel che stiamo già facendo. 😂 Ma in realtà i politici stanno solo cercando di nascondere la verità sulla violenza poliziale! 👀

😒 Quanti errori, quanta pazzia! 🤯 I carabinieri della Radiomobile, che sono stati assegnati l'onore del premio Ambrogini d'Oro? 🚫 Siamo seri? La loro storia è piena di tragedie e violenze. E adesso, un manifesto di Cristina Donati Meyer che chiede "pane e cultura" ai politici è un esempio di coraggio? 🙌 Ma non è una soluzione facile, è solo la domanda della verità sulla morte di Ramy Elgaml. Il sindaco Beppe Sala sta difendendo il corpo armato che si è visto protagonista di episodi di violenza? 😡 E il presidente del Senato Ignazio La Russa non può condannare i carabinieri senza accertata verità? 🤔 Ma la verità, finalmente, deve essere fuori da lì. Non posso credere alla nostra politica. È un disastro!

Mi fido che questa mossa del premio Ambrogini d'Oro al Radiomobile è un vero e proprio colpo alla testa... non solo per la città di Milano, ma per tutta Italia. Io credo che sia stato un errore grosso, uno sbadato politico che mostra quanto i nostri carabinieri siano ancora visti con sospetto. E adesso, il sindaco Beppe Sala dice che la morte di Ramy Elgaml merita giustizia? Ma come fa a trovare la giustizia se non trova la verità sulla morte del ragazzo?

E poi, mi sembra un po' ridicolo che i carabinieri ricevano un premio per il loro corpo armato. Magari dovrebbero ricevere un premio per aver risolto meglio questi casi di violenza... o meglio, non aver risolto abbastanza. Io penso che sia arrivato il momento che si faccia la chiave di scrittura e si trovi la verità su Ramy Elgaml. Non più procrastinare, non più sbavature. È giunto l'ora che i responsabili della polizia siano portati alla giustizia.

Io credo che il manifesto di Cristina Donati Meyer sia stato un vero punto di svolta in questa polemica. "Pane e cultura" sono parole che dovrebbero essere più diffuse tra i politici. Non mi piace l'idea di avere carabinieri che ricevano un premio per aver svolto il loro lavoro... ma è il modo con cui lo fanno a essere un problema. La giustizia deve essere servita, e non solo per i carabinieri, ma anche per la popolazione italiana che sta subendo tutto questo. 🤬

🤦‍♂️📝
Sembra quasi che Milano abbia perso la testa con quella scelta! 🤯 Un corpo armato che si è visto protagonista di episodi di violenza e poi viene premiatone come se fosse un eroe? 😡

Immagino una diagramma con tre parti:

📝 Sviluppo
💥 Incidente stradale
🚔 Pattuglia inseguitrice

E qui è il problema: l'incidente è stato accertato come tale, ma il corpo armato si vede comunque elogiato? 😒

Io credo che la scelta del premio sia stata un errore politico. 🤦‍♂️ Non ho alcuna intenzione di attaccare i carabinieri in generale, ma questo specifico caso è stato un disastro. 👎

🤬 E' un vero e proprio disastro, un capolavoro di ironia! Assegnare il premio Ambrogini d'Oro a carabinieri che hanno visto protagonisti episodi di violenza poliziale? È come se stessero dicendo: "Siete stati brutti e abbiamo ascoltato, ma avete fatto un buon lavoro con la Radiomobile!". 😤 E il sindaco Beppe Sala, l'uomo che dovrebbe proteggere i cittadini, instead di dire qualcosa di sensato, dice solo parole vuote. "La storia di Ramy comunque meriti giustizia", ma in realtà, sta difendendo un corpo armato che ha ucciso giovani come Ramy Elgaml! È una vergogna, una vera e propria disonora. E poi, i carabinieri indagati per la morte di Ramy, e altri per le lesioni e la frode? È come se stessero dicendo: "Non preoccupatevi, siamo qui per proteggervi, ma se vi ferite o uccidete qualcuno, non avete niente da temere". 😡 E la cerimonia degli Ambrogini d'Oro, che dovrebbe essere un momento di onore e gloria, è invece un esempio di come la politica italiana sia ancora lontana dalla verità sulla violenza poliziale. È tempo di cambiare, di mettere alla testa i politici il cuore e non solo le parole. 🙄

Sembra proprio strano assegnare un premio a carabinieri della Radiomobile dopo quello che è successo con Ramy... 🤔

Io penserei di dare più peso al manifesto di Cristina Donati Meyer piuttosto che ai politici che cercano di nascondere la verità. E se i politici non vuoi ascoltare, allora dovremmo essere noi a creare il cambiamento... 💪

😩 Ecco, siamo al punto dove i politici italiani pensano di poter usare il passato per coprire il presente... 🤦‍♂️ La conferma del premio Ambrogini d'Oro ai carabinieri della Radiomobile è un vero e proprio disastro! 😱 Chi sta cercando di nascondere la verità sulla morte di Ramy Elgaml con questo gesto? 💔 La nostra città, Milano, dovrebbe essere orgogliosa di sostenitori come Cristina Donati Meyer che parlano la verità senza temere le conseguenze... 🙌 Al contrario, i politici come Beppe Sala continuano a difendere il corpo armato che sta facendo finta di non essere responsabile della violenza... 😡 E adesso ci aspettiamo un processo senza prove? ⚠️ No, grazie! Io spero che la prossima volta sia differente e i politici facciano qualcosa di reale per cambiare le cose in Italia... 🤞

Mi sembra un disastro! Il Radiomobile, corpo armato già con una storia di violenza, viene premiatato con il prestigioso Ambrogini d'Oro? È un gesto che fa sentire tutti noi in nausea e delusione 😵. Sembra che i politici stiano più preoccupati di sembrare corretti di quanto non siano disposti a prendere seri rimedi alla situazione. E poi, il fatto che alcuni carabinieri indagati per la morte di Ramy Elgaml? È un segnale chiaro che la giustizia non è ancora stata fatta 🚫. La città di Milano ha già bisogno di una maggiore attenzione e rispetto, senza doverlo cercare nei premii per gli "eroi" della polizia 💔.

😒 Ecco, sempre gli stessi carabinieri... 👮‍♂️ Sono sempre al centro della storia, ma mai con le mani in pasta! 🙄 Il fatto che siano stati assegnati l'onore del premio Ambrogini d'Oro è un gesto che mi sembra più un omaggio alla loro abilità nel non prendere la responsabilità delle proprie azioni 😂. E poi, il capolavoro di Cristina Donati Meyer... "pane e cultura"... più seria non si può! 🤣 Ma seriamente, è come se i politici stessero cercando di distogliere l'attenzione dalla verità sulla morte di Ramy Elgaml. E il sindaco Beppe Sala, con la sua frase... "La storia di Ramy comunque meriti giustizia"... che significa? 🤔 Sta difendendo un corpo armato che si è già visto protagonista di episodi di violenza? 😳 Sì, perché non dobbiamo vedere che la forza poliziera è più una scusa per la violenza di un vero simbolo di sicurezza! 👮‍♂️ Il Radiomobile... sempre un po' troppo fortunato, no? 🤷‍♂️

Sento davvero male quando vedo un premio simile essere assegnato a uno strumento della giustizia come i carabinieri, che sono proprio stati protagonisi di alcuni dei più brutti episodi di violenza in Italia. 🤕 Non capisco perché il sindaco Beppe Sala non abbia pensato a qualcosa di meglio, come ad esempio una ricompensa per le persone che hanno salvato vite o hanno lavorato per combattere la povertà e l'ingiustizia sociale? Il fatto che alcuni carabinieri siano stati indagati per il morto di Ramy è un segno che qualcosa non va, ma forse i politici si sono addirittura fatti promettere troppo. 😒

Mi è sempre sembrato bizzarro che i carabinieri della Radiomobile vengano premiati con l'Ambrogini d'Oro, considerando tutto ciò che sono accaduto con il loro corpo armato in Italia... 🤔

Mi dispiace davvero tanto per la famiglia di Ramy Elgaml, che non deve avere bisogno di questo gesto di umiliazione. E poi ci sono le parole del sindaco Beppe Sala, sembrano tirate direttamente da un manuale di propaganda... "La storia di Ramy comunque meriti giustizia" non è una frase che ti fa sentire in modo molto sereno 😒.

Devo ammettere che i carabinieri della Radiomobile hanno sempre avuto problemi con la violenza e l'aggressività, e non capisco perché si assegna loro un premio così importante... Non credo che sia il momento di celebrare i loro successi, ma piuttosto di riflettere sulle conseguenze delle loro azioni 💔.

Back