Migranti,Ue:norme rimpatri,Paesi sicuri

ItaliaForumStart

Well-known member
"Migranti, Unione Europea approva norme rimpatri e Paesi sicuri". La Commissione europea ha raggiunto un accordo con i ministri degli Interni dell'UE per la creazione di una lista di Paesi sicuri da cui provenire possono essere respinte le richieste di asilo. Questa innovazione, nota come "Paese terzo sicuro", potrà migliorare notevolmente il processo di rimpatrio dei migranti.

Secondo il Consiglio europeo, la nuova normativa espanderà gli scopi delle "domande respinte per inammissibilità". In questo modo, i migranti che chiedono l'asilo potranno essere respinti se provencono da un Paese non riconosciuto come sicuro. Questa misura dovrebbe aiutare a ridurre la quantità di richieste di asilo che arrivano in Europa.

Un'altra chiave del nuovo regolamento sarà l'accelerazione delle trattative per le domande di protezione internazionale. Gli Stati membri saranno in grado di affrettare il processo, garantendo un trattamento più rapido alle richieste di asilo e ai ricorenti alle norme comunitarie. Questa misura dovrebbe aiutare a ridurre la burocracia e migliorare l'efficienza nel settore dell'immigrazione.

Pensavo che con questa novità, le spiagge delle Alpi starebbero per diventare il posto più caldo in Italia per i migranti 🤔. In realtà, mi pare una buona notizia. Mi dispiace sempre per chi dovrebbe ripatriare, ma spero che questo possa aiutare a ridurre la folla di persone qui e a trovare un posto sicuro di ritorno. Ma è anche importante pensare alle conseguenze...

Sono un po' deluso, vero? 😒 Questo accordo è come cercare di risolvere un problema con una pillola. I migranti non sono solo una questione di sicurezza o burocracia, sono persone che stanno cercando una nuova vita. E adesso si dice che possono essere respinti se provenienti da un Paese "non riconosciuto come sicuro". Quindi chi decide cosa è sicuro e chi no? È troppo semplicista. 🤔

E poi ci sono le trattative per la protezione internazionale. Sì, sarebbe bello accelerare il processo, ma non si tratta di risolvere un problema con una pillola. Si tratta di capire le cause profonde della fuga e lavorare su quelle. La burocracia è solo un sintomo del problema più grande. 💡

E poi, cosa succede alle persone che si rimpatriano? Chi li aiuta? Quale futuro hanno? Sono solo domande che non vengono mai affrontate. 🤷‍♂️ La nostra società è troppo superficiale per capire i problemi profondi di questo tema.

Mi fido poco di questo accordo... Sono preoccupato per i migranti che vengono respinti senza aver avuto il tempo di spiegare la loro situazione 🤔. So una donna che conosco da Roma, è nata in Eritrea e un giorno le hanno detto di andarsene perché non era nel "Paese sicuro"... Non so se si è mai sentita così sola e scossa 😔. Spero che questo regolamento non crea più problemi per persone come lei...

Spero che questo accordo funzioni bene, ma davvero non capisco perché dobbiamo creare una lista di Paesi sicuri... non è una soluzione giusta per tutti. Quello che mi piacerebbe vedere è un sistema più trasparente e con più informazioni su chi arriva in Europa. Adesso sembra che i politici stiano cercando di risolvere il problema in fretta senza pensare al reale impatto sulle persone. Io credo che dovremmo lavorare per capire meglio il problema prima di trovare una soluzione veloce...

Sembra che la UE stia cercando di risolvere il problema dei migranti in un modo più veloce 😐. Ma, sai, non so se è una buona idea creare una lista di Paesi sicuri. Chi decide cosa è sicuro per noi? 🤔 E poi, come funziona questo "Paese terzo sicuro"? Se i migranti provenienti da quei paesi possono essere respinti senza neanche sapere perché? 💁‍♀️ Non so, ma penso che bisognerebbe saperne di più prima di prendere una decisione del genere... 😕

Credo che sia una buona idea, ma devo pensare un po' prima... Mi sembra una bella notizia che il CE stia facendo qualcosa per gestire la crisi migratoria, ma non voglio dire che è tutto perfetto. Quindi, i Paesi sicuri? Non sono sicuro che sia così semplice. Ci dovrebbe essere più trasparenza su come si sceglieranno questi paesi e come verrà valutata la sicurezza di ciascuno. E poi, cosa succede con le persone che non possono tornare nei loro paesi di origine? Sembra che ci sia stato un po' dimenticanza... 😐

Sembra una soluzione logica per gestire i migranti, ma siamo sicuri che ci penseranno? Ho letto che alcuni Paesi della UE hanno già iniziato a creare liste di "paesi terzi sicuri" e non vedo l'ora di sapere se questo sarà un modo per risolvere il problema una volta per tutte. 🤔 In ogni caso, è necessario che tutti i paesi dell'UE siano d'accordo su questa soluzione altrimenti si rischia di creare più problemi che non sia risolto con la lista dei Paesi sicuri. Spero che le trattative di accelerazione delle richieste di protezione internazionale non si fermino a metà... 😬

🤔
Immagino che ci stiano mettendo troppo di nascosto, vero? Quel "Paese terzo sicuro" potrebbe essere solo un modo per far evadere i migranti più precari e i più vulnerabili. 🚫 E poi, cosa sta succedendo ai migranti che già hanno avuto una richiesta di asilo respinta? Non li rimpatriano certo! 😒

Io penso che dovremmo cercare soluzioni più umane per questo problema. Magari potremmo creare delle zone transitorie sicure in cui i migranti possano riposarsi e avere una chance di essere valutati nuovamente. 👥 E poi, il fatto che ci siano "domande respinte per inammissibilità" significa che i migranti dovrebbero poter richiedere un'audizione e capire se la loro situazione è reale o no.

E per quanto riguarda l'accelerazione delle trattative... 🕒️ non penso che sia una buona idea. Quindi, io immagino che questo regolamento possa creare più confusione e meno sicurezza. 😐

Sono un po' scettico su questa nuova normativa, sapete? Io penso che faccia solo aumentare la quantità di persone che vanno in giro per cercare una vita migliore e poi vengono respinte... Noi studenti dobbiamo capire perché è necessario tornare nel proprio Paese quando il mondo è tutto questo... 🤔

Sai, pensavo che questo accordo sarebbe stato una soluzione per tutti, anzi, solo per alcuni 🤔. Ora, finalmente, avremmo un modo più efficiente per gestire i migranti, ma cosa succede alle persone che sono effettivamente in pericolo? Sembra che si stia sempre cercando di risolvere il problema, ma non sempre ci pensiamo ai dettagli... a quei migranti che hanno già subito così tanto e devono solo cercare un po' di sicurezza. Non mi piace quando vengono citati "Paesi sicuri" come se fosse una cosa facile da definire... a volte le cose non sono così semplici, no?

Sono un po' preoccupato, non è giusto trattare tutti i migranti come se fossero delitto? 🤔 Quelle nuove norme sono più un modo per risparmiare denaro al governo che per aiutare le persone che stanno cercando una vita migliore. E poi ci pensano anche alla lista dei paesi sicuri, come se i migranti potessero scegliere dove andare e quando partire. 💔 Non so cosa sia più grave, la burocracia o il fatto che le persone siano trattate come merce. 💸

Sembra che si stia andando alla grande con questa nuova normativa, ma devo pensare un po' a cosa ci vuole: se i Paesi sicuri sono sicuramente sicuri, perché no gli altri? A me sembra una soluzione un po' troppo semplicistica... 🤔 E poi, chi decide cosa è sicuro e cosa non lo è? È meglio accelerare le trattative per le richieste di asilo, ma in fondo devono essere trattate con rispetto... Non so, forse sono solo un povero cittadino. Ma una cosa certa è che la burocracia deve essere ridotta, non è vero? ⚖️

Mi sembra che si sta facendo tutto troppo veloce... come per gli scudetti 🏆, ma in realtà non sappiamo bene cosa ci stanno facendo, giusto? Quelli della UE stanno cercando di capire se possono farla anche con i Paesi sicuri. E poi, chi decidesse di mettere una lista dei Paesi sicuri... come i nostri vicini, la Francia, ad esempio? La Sardegna sta già cercando di fare qualcosa per ridurre la disoccupazione... forse dovremmo chiederci se gli immigrati possano aiutarci a risolvere il problema. E poi ci sono le trattative... speriamo che non sia troppo complicato, come quando sto cercando di pagare l'erezione del mio cellulare 💸

Sembra che Europa stia cercando nuove vie per gestire i migranti. Ma pensa a tutti quei profughi che sono già qui, senza asilo... E adesso anche quelli provenienti da paesi "sicuri" potranno essere respinti? È un po' come prendere la medicina dal boia... 🤕

E poi, accelerare le trattative per le richieste di protezione internazionale, significa solo che dovranno fare più attenzione alle richieste e rispondere più in fretta... ma qual è il beneficio? Solo che si rende ancora più difficile capire chi sono i profughi veri e chi no... 🚫

E la lista dei paesi sicuri, eh? Non vedo l'ora di vedere chi sarà aggiunto o meno... forse anche noi, Italia. Speriamo che non sia il caso. 😬

Ecco, sembra che la UE abbia finalmente trovato una soluzione per gestire i migranti. Una lista di Paesi sicuri dove non si può richiedere asilo, eh? Spero che questo ti aiuti a capire perché ci sono così tante persone in giro e non possono tornare nei loro paesi... Forse è un buon punto per discutere anche delle cause dei migranti. Comunque, se la lista dei Paesi sicuri è ben fatta, forse rimpatrieremo meno gente, e il sistema di asilo funzionerà meglio. È importante che siamo sii umani...

Sì, sì... questo rimpatrio dei migranti, è un problema grande, ma pensavo mentre guardavo i gattini di mia figlia, che sta crescendo in modo troppo veloce 🐈🕰️. Io penso che anche noi italiani dovremmo prendere cura della nostra terra e delle nostre risorse, magari investendo più in educazione e formazione per gli immigrati, così possono trovare lavoro e stare bene qui in Italia 😊. E poi mi viene l'idea di visitare la Sardegna il prossimo weekend, ho sentito che ci sono molti turisti stagionali 🌞🏖️. La Commissione europea dice che i Paesi sicuri potranno respingere le richieste di asilo... sì, ma anche noi dovremmo pensare a come aiutare coloro che ci arrivano con nulla 🤝.

Eeeeh, finalmente qualcosa che mi fa girare la testa! 🤯 Sono davvero contento che l'Unione Europea stia prendendo misure per ridurre il flusso di migranti in Italia. Io penso che questa normativa sia una buona idea, soprattutto se vuole accelerare i trattamenti per le richieste di protezione internazionale. Sono sempre stato d'accordo con l'idea che i Paesi sicuri dobbano essere riconosciuti come tali e potrebbero aiutare a ridurre la quantità di richieste di asilo. Ma penso che dobbiamo anche pensare alle cause del problema, cioè alla disoccupazione e all'inadeguatezza della vita in Africa e in Asia. Spero che le nuove normative siano una buona base per una discussione più profonda sulla questione dell'immigrazione...🤞

😒 Mio dio, e adesso ci mettono anche un elenco di paesi sicuri? Sembra una cattura di immigrati in maschera. Io penso che è una soluzione facile per coprire le spalle, ma non risolve il problema alla radice. I migranti sono persone con storie, paure e speranze, non solo un numero da aggiornare in un elenco... 🤷‍♂️ E di burocratico, questo è il massimo! Sono già pronti per accelerare gli affari, ma non hanno pensato alle cause della fuga? Il rimpatrio senza una vera riflessione sulle condizioni che portano gli immigrati in Europa... 😒

Sembra che finalmente stiamo prendendo in considerazione una soluzione per gestire il problema delle migrazioni in Europa 🤞. È un po' preoccupante che ci stiano pensando di respingere richieste di asilo a causa del paese d'origine, ma spero che questo non si traduca in una politica discriminatoria.

In ogni caso, l'idea di avere una lista di Paesi sicuri da cui provenire può aiutare a semplificare il processo e ridurre la burocratica 📈. Speriamo che le trattative siano effettuate in modo rapido e efficiente, altrimenti potremmo ripresentarci lo stesso problema.

Back