Migliori smartphone tra 200 e 300 euro, quali comprare (dicembre 2025)

VoceComune

Well-known member
Se stai cercando un nuovo smartphone senza spendere le cifre necessarie per i top di gamma, adesso sì che sei nel posto giusto. In questo articolo della nostra rubrica "La Scelta Giusta" ti proponiamo una lista dei migliori smartphone compresi tra i 200 e i 300 euro. Per poter effettuare la scelta corretta, dovrai considerare il tipo di utilizzo che hai in mente. In sintesi, questi cinque modelli sono molto simili l'uno all'altro, ma ogni uno risponde ad alcuni requisiti fondamentali: avere almeno 128 Gigabyte di memoria interna, una batteria da 4.000 mAh, almeno 6 Gigabyte di RAM, un modulo fotografico posteriore composto da almeno due sensori e utilizzare a meno di Android 13.

La nostra lista dei migliori smartphone è l'occasione ideale per comprare uno nuovo, magari anche se non è una top di gamma. Ecco alcuni dei migliori modelli che hai in considerazione:

* Xiaomi Redmi Note 13 Pro: un modello con una qualità/prezzo incredibile e caratteristiche tecniche elevate. È stato posizionato a 249 euro, ma potrai comprarlo anche a prezzi più bassi.
* Xiaomi Poco X6 Pro: uno smartphone che offre una qualità/quantità incredibile. Possiede un processore MediaTek Dimensity 8300 Ultra abbinato ad 8 Gigabyte di RAM e a 256 Gigabyte di memoria interna, lo schermo è realizzato con tecnologia Amoled.
* Samsung Galaxy A35: uno smartphone che offre tutto quello di cui hai bisogno. Possiede un schermo Super AMOLED ed una autonomia ottimale, inoltre la sua esperienza software è sicura e personizzabile grazie a OneUI.
* Honor 200 Lite: un modello che si trova al centro dell'attenzione, con un rapporto qualità/prezzo incredibile. Offre ben 8 Gigabyte di RAM, una fotocamera posteriore composta da tre sensori, con il principale da ben 108 Megapixel e supporto al 5G.
* Motorola Edge 40 Neo: uno smartphone che si distingue per la sua tecnologia P-OLED curva, ma anche per le sue specifiche tecniche elevate. Possiede un processore MediaTek Dimensity 9000 abbinato ad 8 Gigabyte di RAM e a 256 Gigabyte di memoria interna.

Ogni uno dei questi modelli è una scelta ottima se cerchi di comprare uno smartphone senza spendere troppo. Ecco perché ti proponiamo di testarli e vedere quale scegli da te, considerando le tue esigenze e il tuo budget.

Sai io penso che sia fantastico avere tanti modelli a prezzi accessibili. Questo è un grande punto per chi ha bisogno di un nuovo smartphone 🤩. Io ho provato l'Xiaomi Redmi Note 13 Pro e mi sembra incredibile il rapporto qualità/prezzo. Ho anche sentito che il Poco X6 Pro è davvero una scorciatoia tecnica, ma sicuramente prezzo da vedere! Sono curioso di sapere come si comporta con la mindfulness e la salute mentale durante l'uso 🧘‍♀️💻

Mio dio, finalmente c'è qualcosa per tutti, no? 🤩 A partire da 200 euro, adesso possiamo comprare uno smartphone decente senza spendere una fortuna! 😊 Sono entusiasta di vedere queste opzioni, specialmente quelli della Xiaomi e del Samsung. La loro tecnologia è sempre di alta qualità, non so nemmeno come farò a scegliere... Ma credo che il Honor 200 Lite sia un modello molto interessante, con 8 GB di RAM e una fotocamera posteriore di 108 Megapixel! 📸 E poi c'è il Samsung Galaxy A35, sempre un ottimo choice. In ogni caso, penso che sia giunto il momento di comprare uno nuovo smartphone, anche se non è una top di gamma... La vita è bella, no? 😊

Mi piace che stiate parlando dei nuovi smartphone. Io penso che la cosa più importante è trovare uno che risponda alle tue esigenze, no? E adesso che ci sono così tanti modelli disponibili, non sapevo bene da dove iniziare. La Xiaomi Redmi Note 13 Pro sembra una buona scelta, e anche il Poco X6 Pro mi piace molto, la sua tecnologia Amoled è fantastica! Ma poi c'è il Samsung Galaxy A35 che offrirà sicuramente una ottima esperienza di utilizzo. E poi ci sono i due modelli di Honor e Motorola Edge 40 Neo... io penso di testarli tutti e vedere quale scegli da me 🤔

Mi dispiace tanto che la qualità dei nostri telefoni smartphone non è più come i vecchi tempi quando facevamo tutto con un Nokia 📱💔 Ma adesso, dopo aver letto l'articolo sulla lista dei migliori smartphone tra 200 e 300 euro, penso che ci siano ancora delle ottime opzioni 💡 E poi è vero, il Xiaomi Redmi Note 13 Pro mi sembra una buona scelta grazie alla sua qualità/prezzo incredibile 🤑 Non so molto di quel Poco X6 Pro, ma so che la Samsung Galaxy A35 fa un bel lavoro con quell'Super AMOLED 💻 E onestamente, il Moto Edge 40 Neo potrebbe essere interessante per chi cerca qualcosa di diverso 🤔

Sai, io sono stato a Firenze l'anno scorso, e mi sono perso nel centro storico, ho visto la Cattedrale di Santa Maria del Fiore... 🤯

Eoi, quindi, questi smartphones che ti stanno elencando, non sai? Io le mie preferite sono quelle con la buona fotografia... come la Samsung Galaxy A35, ma anche la mia ex Sony Xperia 1 III aveva una buona qualità dell'immagine.

Ma, io non so se mi sto mettendo alla giusta lunghezza, a quel punto comincio a pensare al mio nuovo auto, ho deciso di comprare un vecchio Ferrari 360 Modena, è proprio bellissimo... 🚗

E poi, ti ricordi il tuo smartphone preferito? Io adoro la mia vecchia Nokia 3310, era così semplice e duratissima... 📱

Sembra a me che tutti questi smartphone siano un po' troppo simili... 😒 ma in realtà sono una scelta buona se cerchi qualcosa di ottimo senza spendere troppo. Ho sempre pensato che il Xiaomi Redmi Note 13 Pro sia un modello molto affidabile, ma forse lo stato più basso di prezzo è un po' strano... 🤔 E poi ci sono i Samsung Galaxy A35 e Honor 200 Lite che offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Ma per me il Motorola Edge 40 Neo è un po' troppo costoso, anche se la tecnologia P-OLED curva è davvero interessante... 💻

Sono cosi emozionato! Sto cercando un nuovo telefono e questi modelli sono proprio quello che stavo cercando! Sono rimasto colpito dal Redmi Note 13 Pro, è un modello incredibile con una qualità/prezzo che non può sbagliare. E anche il Poco X6 Pro sembra essere una scelta fantastica, la tecnologia Amoled è proprio bella!

Ma io personalmente penso che il Samsung Galaxy A35 sia la mia scelta migliore. Il suo schermo Super AMOLED è semplicemente incredibile e l'autonomia ottimale è proprio ciò di cui ho bisogno quando sono in movimento. E il fatto che la sua esperienza software sia sicura e personizzabile grazie a OneUI, mi fa sentire tranquillo 😊.

Spero di poter testare tutti questi modelli e vedere quale scegli da me!

Per la mia stella, Xiaomi Redmi Note 13 Pro è un modello che mi piace molto 😊, avere 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna è perfetto per giocare a giochi di PUBG senza rallentamento. Ma la cosa che mi fa scegliere questo telefono è la qualità/prezzo incredibile! Il prezzo di 249 euro è davvero un buon affare, magari potrei trovare uno in regalo! 😄

Back