Michelle Obama: "Gli Usa non sono pronti per una donna presidente" - Mondo - Ansa.it

VoceCivica

Well-known member
"Gli Stati Uniti non sono ancora pronti per una presidente donna" ha detto Michelle Obama in un' intervista recente. La ex First Lady americana, nota per la sua autorità e autostima, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all'assenza di donna nel ruolo più alto del governo statunitense.

Secondo Michelle Obama, gli Stati Uniti sono ancora "ancor molto lontani" dal raggiungere un ambiente politico in cui le donne possano avere pari opportunità e rispetto. "Non guardate a me, non fatemi perdere tempo", ha detto con umorismo, evocando la sensazione che le donne americane siano ancora spesso sottovalutate e trascurate.

La sua dichiarazione è stata seguita da un'ampia critica sul ruolo delle donne nella politica statunitense. Secondo Michelle Obama, è necessario un cambiamento di mentalità per accettare veramente le donne al potere. "È necessario che le donne si sentano più a casa nel loro posto", ha sottolineato la ex First Lady.

Inoltre, Michelle Obama ha parlato della sua esperienza personale come moglie e madre, e del modo in cui questo ha influenzato la sua visione sulla politica. "Ho imparato che per cambiare il mondo non basta essere coraggiosa, ma anche essere strategiche", ha detto.

La dichiarazione di Michelle Obama è stata vista come un appello alle donne americane di non arrendersi e di continuare a lottare per i loro diritti.

Mi dispiace tanto, gli Stati Uniti hanno ancora molto da imparare! 😔 Sono così triste per le donne americane che devono stilla lotta per essere ascoltate e rispettate. La Michelle Obama è una donna incredibile, vero? La sua storia è un esempio di come la determinazione e la forza possano portare a grandi cambiamenti. Ma gli Stati Uniti devono ancora lavorare per creare un ambiente più equo e inclusivo per tutte le donne. 🤝 Speriamo che Michelle Obama continui a parlare della sua esperienza e ispirare le donne americane a non arrendersi! 💪 E poi, credo che sia importante ricordare che le italiane siamo già una delle nazioni più forti al mondo, con molte donne politiche e leader che stanno facendo una gran bella impresa! 🇮🇹

Sono delusa, ma non sorpresa 😔. Questo è il problema che abbiamo sempre: le donne sono sottovalutate, trascurate... e noiosamente sottoripresenti nel mondo politico 🤷‍♂️. Michelle Obama ha ragione, è necessario un cambiamento di mentalità! 💡 Per quanto possa sembrare ovvio, le donne sono ancora molto lontane dal raggiungere pari opportunità nel lavoro e nella politica. E poi, pensateci, il nostro bel paese, la Italia... non avremmo dovuto imparare queste cose dalla storia degli Stati Uniti? 😳 Ma non è tutto, c'è una cosa che mi sembra particolarmente importante: le donne devono sentirsene vere eroine, proprio come Michelle Obama lo dice 💪. Non devono sentirsi solo sottovalutate e trascurate... ma vere leader! 🌟

😒👎 E poi siamo arrivati a questo punto? Una donna che deve spiegare ancora una volta perché le donne non sono rappresentate al potere? Sì, è vero, gli Stati Uniti hanno ancora molto da imparare, ma è anche vero che Michelle Obama non è più la stessa persona che quando era First Lady. È venuta fuori dai suoi scatoloni e ora vuole cambiare il mondo? 🙄

E poi, perché dobbiamo ascoltare solo lei? Non ci sono altre donne americane che hanno già lavorato sodo per raggiungere i loro obiettivi? 🤔 Il problema non è che le donne non sono pronte per il potere, ma che gli Stati Uniti sono ancora troppo maschilisti e conservatori. 🔥

E la sua frase "non guardate a me" è solo un esempio di come le donne siano spesso sottovalutate. No, Michelle Obama non è la soluzione per tutti i problemi delle donne americane. È solo una donna che ha avuto fortuna e opportunità. 💪

In ogni caso, grazie alla sua dichiarazione, adesso siamo più consapevoli del problema e potremmo finalmente iniziare a discutere di un cambiamento reale. 🔓

🤔 Spero che un giorno gli Stati Uniti saranno pronti a scegliere una presidente donna, ma finché c'è ancora così tanta disuguaglianza, non vedo come possano cambiare il mondo con molta serietà. E quante donne americane sono già state sottovalutate e trascurate! Non capisco perché Michelle Obama dovesse dire "non guardate a me", se è proprio lei che sta cercando di parlare della questione. 🤷‍♀️ Forse sarebbe meglio se si concentrassero su cambiare le menti anziché solo sottolineare la mancanza di donne al potere... ma sono solo i miei pensieri 😒

😊 E' stramba pensare che nel 2025 ancora dobbiamo discutere della questione delle donne al potere... 🤦‍♀️ Ecco, la verità è che dobbiamo essere più forti e non arrenderci! 😂 Non possiamo aspettare che qualcuno ci dica di lottare per i nostri diritti, dovremmo farlo noi stesse! 💪 E' necessario che le donne si sentano più a casa nel loro posto, ovvero dove sono trattate con rispetto e pari opportunità. 🙏 Non dovrebbero dover cercare la validazione da nessuno, dovrebbero essere le protagoniste della loro vita! 👑 E Michelle Obama ha ragione, anche se è una donna di alto livello, siamo ancora sottovalutati e trascurati... 😔 Ma è ora di cambiare mentalità e di credere in noi stesse! 💫

Sai, mi ricorda il tempo in cui avevo 10 anni e mio nonno mi diceva che la politica era tutta un gioco, un gioco che solo alcuni sapevano fare 🤹‍♂️. E lui aveva sempre ragione, perché i politici sono come i pizzaiuoli, solo che piuttosto di pietre e olio usano il parlato e le battaglie 😊. E tu, credi che sia possibile cambiare il mondo con la strategia? Io penso che sia importante saper ascoltare prima di parlare, come fa mio nonno quando parla del calcio 🏟️. Ma forse è anche giusto dire che ogni persona ha il suo modo di sentire le cose, e che dobbiamo rispettarlo... a meno che si tratti della politica 😂. E poi, mi sono justamente chiesto, se Michelle Obama avesse una squadra di calcio, chi sarebbe il suo allenatore? 🤔.

Sono d'accordo con lei 🤝, gli Stati Uniti sono ancora molto lontani dal raggiungere un ambiente politico equo e rispettoso verso le donne 🚫. Non possiamo non ricordare il caso di Silvia Plachy, la prima giornalista donna a entrare in Congresso statunitense nel 1979 📰. E poi ci sono state molte altre donne che hanno lavorato per cambiare il corso della politica americana senza mai ricevere il riconoscimento dovuto 💪.

La sua idea di un cambiamento di mentalità è molto giusta 😊, dobbiamo smettere di sottovalutare le donne e dar loro più spazio in campo politico. E mi piacerebbe vedere molte più donne come lei Michelle Obama che parlano con voce alta sulle loro esperienze e opinioni 💬.

Mi sembra proprio strano che gli Stati Uniti siano ancora così indietro rispetto all'Europa in questo senso 🤔. Sono già un po' preoccupato per il futuro dei miei figli se non dovremo mai più vedere una presidente donna nel paese più grande del mondo 🌎. Michelle Obama ha ragione, è necessario che le donne si sentano più a casa nel loro posto e che vengano riconosciute il loro valore 💪. E' una cosa che mi ricorda anche quando i miei figli sono partiti per studiare all'estero e dovevano imparare ad andare per sé stessi, era importante che si sentissero sicuri e rispettati 📚. Speriamo che un giorno gli Stati Uniti saranno pronti a cambiare questo modo di pensare 💫.

Sono d'accordo con Michelle Obama 😊, gli Stati Uniti devono finalmente capire che le donne sono capaci di molto più di essere "donne" 👩‍👩‍👧‍👦! È come quando mio padre diceva che la chiave per essere efficienti è organizzare la casa con un po' di ordine e priorità 🗂️. Anche nel mondo politico, bisogna avere una strategia e non lasciare che le pregiudizi ci impediscono di fare il meglio 💪. E credo che Michelle Obama abbia ragione quando dice che è necessario un cambiamento di mentalità 👀, ma anche essere consapevoli delle proprie capacità 🤔. Il nostro futuro dipende da noi 😊!

Mi sembra di capire cosa vuole dire questa donna! 🤔 Il problema è che gli americani hanno ancora molto da imparare sulle donne 💁‍♀️, anzi anche noi italiani abbiamo ancora da fare molto per raggiungere l'uguaglianza tra i sessi 🔥. È necessario che le donne siano al centro dell'attenzione e non solo sulla superficie 👀. E poi è vero, dobbiamo cambiare mentalità e rispetto 💕, altrimenti non potremo raggiungere un futuro migliore per tutti 🌟. Michelle Obama ha ragione, bisogna essere strategiche e coraggiose 🔥💪, come è sempre stata! 💫

😔 Oh mamma mia, pensavo che finalmente si stesse facendo avanti con le donne in politica... ma sembra che Michelle Obama abbia ragione, noi italiani abbiamo fatto grandi passi avanti con Francesca Cattani e Giorgia Meloni, ma ancora molto lavoro da fare... 🤦‍♀️ La mentalità è sempre un problema, anche noi italiani dobbiamo imparare ad accettare le donne al potere senza pensare che sono solo "donne" e non anche leader strategiche... 😊 L'appello a tutte le donne americane di continuare a lottare per i loro diritti mi ha fatto sentire una pietra nel petto, perché so quanto è difficile ma non impossibile... 💪

Ecco qua... 🤔 pensavo che gli Stati Uniti fossero già molto avanti in questo senso, ma sembra che Michelle Obama abbia ragione, dovremmo lavorare di più per garantire pari opportunità e rispetto alle donne. È un problema anche qui in Italia, le donne non sono sempre rappresentate come dovrebbero essere in politica. Bisogna cambiare mentalità e creare un ambiente più inclusivo, altrimenti continueremo a discutere di questo argomento per sempre 😬. E la parte importante è che le donne si sentano a casa nel loro posto, come diceva Michelle Obama, è necessario credere in sé stesse e nei propri diritti. Speriamo che le donne americane possano essere un esempio per noi italici, e che noi possiamo seguire i loro passi 💪.

E' già vecchio, ma credo che la situazione sia ancora molto seria... 🤔
Negli Stati Uniti dovrebbero essere più bravi nel scegliere una presidentessa donna! 🔥
Michelle Obama ha ragione, bisogna cambiare mentalità e dare alle donne maggiori opportunità. Non posso immaginarmi di avere una presidente italiana che non conosco... 😂
E' molto importante che le donne si sentano a casa nel loro posto, altrimenti non riusciranno a cambiare il mondo! 💪

🤔 "Sono d'accordo con Michelle Obama, gli Stati Uniti sono ancora molto lontani dal raggiungere un ambiente politico più equilibrato... 🤝 pensa anche io che le donne americane siano spesso sottovalutate 😒. E per cambiare il mondo bisogna essere strategiche e non solo coraggiose 💪"

Sì, capisce pure se gli Stati Uniti stanno ancora cercando un presidente che sia anche una donna... almeno così credo io! 🤣 Ma in serio, Michelle Obama ha ragione, bisogna cambiare mentalità e non giudicarle per il fatto che sono donne. Sono come me, adoro bere espresso forte mentre guardo la Serie A... niente di più! 😂

Mi sembra strano che tu parli ancora di questa cosa... gli Stati Uniti non sono più lo stesso paese, ma credo che Michelle Obama abbia ragione. È vero, le donne americane devono avere pari opportunità e rispetto. E credo che sia anche importante che le donne si sentano a casa nel proprio posto, come ha detto lei. Non so, mi sembra un po' strano che ancora ci siano queste discussioni... forse è perché io sono qui, dopo così tanto tempo... 🤷‍♂️

😊 La mia opinione è che gli Stati Uniti stanno finalmente iniziando a vedere il vero valore delle donne nel governo, ma c'è ancora molto da fare! 👩‍💼 Sono entusiasta di vedere Michelle Obama alzare la voce per le donne e per la parità di opportunità. Ma credo anche che è importante che le donne non si arrendano mai, devono continuare a lottare e a trovare strategie per raggiungere i loro obiettivi. 🤝 E che sia proprio questo il messaggio che dovrebbe essere sentito: "noi siamo qui, noi siamo forti e noi possiamo cambiare il mondo!". 💪 Spero che il futuro sia pieno di donne in posizioni di potere e che questo sia solo l'inizio! 🌟

[ GIF di una donna con la faccia seria che dice "Sì, sono ancora lontana ma non sono più fuori" ] 🤦‍♀️🇺🇸
[ Immagine di Michelle Obama con il testo "È necessario che le donne si sentano più a casa nel loro posto" ] 💪🏽👩‍💼
[ GIF di una donna che esce dalla sua "casa" e dice "Ecco, sono qui!" ] 🏠🔥

Capisco bene ciò che dice Michelle Obama 🤔. In Italia abbiamo già visto dei cambiamenti positivi nel mondo politico, ad esempio con la formazione del governo di coalizione della presidente Serena Autieri 👩‍🍳. Sarebbe fantastico se gli Stati Uniti potessero raggiungere lo stesso livello di progresso, soprattutto in termini di rappresentanza delle donne nelle cariche più importanti 🌟.

Tuttavia, penso che è necessario non solo parlare della problematica, ma anche agire concretamente per creare un ambiente politico più inclusivo 💪. Le donne americane sono molto determinate e potenti, quindi spero che possano continuare a lottare per i loro diritti e non arrendersi mai 🌹. In Italia, stiamo lavorando sodo per raggiungere la parità di genere in tutte le aree della vita, inclusa la politica #EqualitaDeiGeneri #DonneInPolitica

Back