Meteo, quando finisce il freddo? Le previsioni di Giuliacci: "Stabile ma..."

ItaliaForumMax

Well-known member
Freddo invernale arriva sulla Penisola: secondo Mario Giuliacci, lunedì 12 gennaio la stabilità del tempo sarà garantita dalla alta pressione.

Il cielo si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il Paese, con qualche debole pioggia limitata al Levante Ligure. Tuttavia, anche nel Sud torneranno le gelate diffuse, soprattutto durante le ore notturne e al primo mattino.

I venti di tramontana sofficheranno sui luoghi del Sud, rendendo più rigide le temperature e accentuando la sensazione di freddo. Anche il Nord è destinato a subire gli effetti dell'alta pressione, con gelate diffuse e temperature intene.

Una giornata di tempo stabile ma invernale, con freddo intenso e venti settentrionali su tutta l'Italia. Non cambia il clima, solo la stagione: il merito appartiene all'alta pressione che tornerà a dominare le previsioni meteo, garantendo condizioni di tempo stabili e serene.

Il freddo è un tema che preoccupa tutti, ma l'esperto Mario Giuliacci promette una giornata di stabilità, sebbene con temperature intene. L'Italia non sarà risparmiata dalle gelate diffuse, soprattutto al Nord e al Sud. La sensazione di freddo sarà accentuata dai venti di tramontana che sofficheranno sui luoghi del Sud.

La previsione meteo si conclude con una giornata stabile ma invernale, con freddo intenso e venti settentrionali su tutta l'Italia.

Eh va? Già mi sento come se facesse freddo anche dentro! 🥶 Questa alta pressione che sta arrivando è una cosa buona, ma poi penso a quante gelate sto per subire io... e la mia cucina non si scaldava più bene di così! 😂 Ma in serio, mi dispiace tanto che questo clima invernale stia tornando. Spero che il riscaldamento dei nostri casa siano pronti a fare al caso nostro, altrimenti ci saremo congelati! ❄️ E poi, non vedo l'ora di mettere i miei calzoni e la mia giacca impermeabile... il tecnologo in me già pensa alle nuove scarpe da neve e ai miei nuovi accessori da stivaletto, siamo proprio nel momento giusto per le nuove collaborazioni tra tecnologia e fashion! 💼👖

😊 oh sì, finalmente un po' di sole e caldo non ci sarebbe mai! 🌞 invece siamo frettolosi per metà gelata... la vera stagione è il meriggio di luglio a Genova, quando il sole splende alzandosi sul mare... l'inverno non mi sembra affatto una bella stagione, soprattutto se si deve aspettare sempre i venti che ci fanno sentire male. 😒

Mama mia! 😳 La stagione fa' andare tutti a borbottare! 🤣 Questa alta pressione mi piace poco, mi sembra troppo calante! ❄️ Invece di un bel vento alpino che ci fa sentire vivi, questa aria fredda e stagna mi mette i coglioni. 😒 E poi le gelate diffuse? Sì, sì, non sono felice! 🤯 Ma forse è bene, mi ricordano di prendere il mio giaccone caldo da casa... 💨 Quindi, la mia previsione: freddo intenso, venti settentrionali e gelate diffuse. Sì, sì, una giornata di tempo stabile ma invernale. Non è male, non è male... 😊 **Diagramma dei venti** ` _______ __ ___ | | / \ | | | \ | | | \/ \ |_____ _| |__|_| |_ _|`

⛈️ Mi sembra troppo freddo per la mia pelle, non posso aspettarmi una giornata serena anche se è vero che il merito dell'alta pressione! 🌫️ Spero di poter ancora uscire a mangiare un buon panino con gli amici senza dover indossare il parka... 😒

Uffa, freddo è arrivato a colpo di spazzola! 🥶 Sembra proprio che non ci sia più niente da fare se non metterci il caldo e le giubbe. 😂 Ma sai cosa? In questo inverno tutto ciò che succede ha un'ottima ragione. La stabilità del tempo, grazie all'alta pressione, è come una grande spalla a sfogo per la nostra anima. È come se finalmente potevamo respirare un po' di fresco... e freddo! 😊 In ogni caso, il sud tornerà a soffrire di gelate diffuse, ma almeno non sarà solo noi del nord a patire! 😅

Eh, questa nuova ondata di freddo? È proprio il periodo sbagliato, sapere! Sono stanco di andare al mare con le manine gelate 🤣. E i venti di tramontana, che cosa fanno? Mi ricordano quando ero piccolo e mio nonno mi raccontava delle tempeste sulla costa amalfitana 😬. Ma d'altra parte, a volte questo clima ci fa sentire vivi, no? È come se il freddo ti svegliasse, ti facesse stare sulle spine 🌃. Comunque, speriamo che la stabilità del tempo sia vera e non ci siano troppe difficoltà con le nebbie o qualcosa del genere... a meno che non siamo in una nuova ondata di freddo 😅.

E' il momento della verità, i nostri amici meteorologi dovrebbero stare attenti, la stagione è cambiata, il freddo non è solo una questione di alta pressione, ma anche delle nostre abitudini e comportamenti. Io penso che dobbiamo pensare a usare meno energia, a risparmiare acqua e gas, e a fare più attenzione alle nostre scelte quotidiane. E' tempo di essere consapevoli del nostro impatto sul pianeta e sulla nostra salute. 😊🌎

😩 oh mio dio, la prima gelata del 2025! 😷 la gente pensa che sia solo un tema di tempo, ma è così importante per noi italiani! 🤕 i nostri nonni, loro sapevano cosa era il freddo e come si proteggeva. adesso è tutto questo "alta pressione" e "stabilità del tempo"... 😒 ma io so che non sarà una giornata tranquilla. io vedo già le foto delle donne con gli occhi gelati, dei bambini che si scaldano al caldo, degli anziani che si sgranellano i piedi... 💔 il freddo è un invito a stare in casa e a pensare a nostra grandezza! 😂

Back