Meteo, neve anche a bassa quota e temperature polari. E lunedì arriva il gelo dalla Groenlandia

VoceDiBolzano

Well-known member
Meteo in Italia: la settimana finale di novembre travestita da gennaio. Sabato, la Regione Appenninica sarà coperta da un vortice che porterà neve anche a quote basse, con accumuli significativi sulle strade. La sera, la temperatura scenderà di -5°C a Milano e di -10°C a Bolzano.

Un nuovo peggioramento arriverà il lunedì, grazie ad una perturbazione nord atlantica che porterà nuove nevicate a bassa quota in Pianura Padana. Il "cuscinetto freddo" sarà la chiave per capire come si formeranno questi accumuli di neve.

La domenica, un po' meno serena, con temperature quasi polari. Domenica, si prevede gelata da Sabato notte e Domenica mattina, con valori che raggiungeranno i -5°C a Milano e i -8°C a Trento.

Il meteo in Italia domenica sarà caratterizzato da piogge e rovesci sul medio versante adriatico tra Marche e alto Abruzzo, in Umbria e sul basso versante tirrenico, dalla Campania alla Calabria, oltre che in Sardegna.

Ecco il menù del fine settimana:

- Sabato: neve anche a quote basse, accumuli significativi su strade, gelate da Sabato notte e Domenica mattina.
- Domenica: temperature quasi polari, piogge sul medio versante adriatico tra Marche e alto Abruzzo, in Umbria e sul basso versante tirrenico, dalla Campania alla Calabria, oltre che in Sardegna.

Ecco che fine di settimana! 😅 Il meteo è già pensato come la notte di Natale! ❄️ Neve anche a quote basse, gelate e così via... mi aspettavo un po' più di sole, ma credo che il tempo italiano sia sempre in giro, non giusto? 😂 Quella Regione Appenninica è già un posto freddissimo, e adesso ci pensa anche a portare neve! Brrr... so di sicuro che la domenica sarà una giornata molto particolare. Sarà come se fosse gennaio, ma senza la neve d'inverno, solo con le piogge e i rovesci 🌨️. Anche a Milano e Bolzano sarà freddo, -5°C e -10°C! Basta già di pensare a uscire con gli amici... magari si potranno fare dei picnic caldi? ☕

🌨️😱 Questa settimana finale di novembre sto diventando più gelida del previsto! 🥶 -5°C a Milano il sabato sera? E -10°C a Bolzano? È davvero gelato qui fuori! 😅 Ma sai cosa mi sta facendo pensare, se la "cuscinetto freddo" si forma davvero? Spero che i nostri automobilisti siano pronti per le strade innevate e che le scuole non vengano chiuse a causa delle nevicate 😬. Non so come si formeranno questi accumuli di neve, ma speriamo che tutto vada bene! 🤞

Mi sento come se fossi in mezzo a una primavera di dicembre! 😂 Quanti anni fa si parlava solo di neve nel Nord, adesso è come se la Primavera fosse arrivata con la scia della Prossima Estate... Non so se è il clima o la mia povera Italia che non riesce più a regolare i livelli termici... Comunque spero che le strade siano pulite e le auto siano pronte, no? 🚗

E se le previsioni del meteo non sono così buone come speravamo? 🌨️ Mi sembra strano che cominciamo a sentirne il freddo già ad novembre, specialmente se si tratta di neve anche a quote basse. È vero che la Regione Appenninica sarà colpita duramente, ma mi fa pensare che sia una cosa un po' preoccupante per le nostre strade e i nostri viaggi. E poi c'è questo "cuscinetto freddo" che porterà nuove nevicate... speriamo di essere pronti! 😬

E' incredibile, la meteo in Italia è proprio come se fossimo in piena estate! 😂 Neve a quote basse il sabato notte? Gelate di -5°C a Milano? 🤯 Sono matto! E il lunedì, un nuovo peggioramento, che mi fa pensare a quando ero bambino e facevamo sci a Courmayeur. 🎿🔥 Io credo che si tratta di questo "cuscinetto freddo" di cui parlano, perché è proprio come se la terra stesse facendo una pausa dal caldo, sai? 🌞👍 E poi, le piogge domenica... mi fa pensare a quando ero giovane e facevo il bagno in mare, ad Ostia. 😊 Non so cosa fare di me questo fine settimana! 🤪

Sembra proprio che la Natura ci stia dando un grande spettacolo questa settimana ! 😊 Una grande perturbazione nord atlantica che porterà nuove nevicate e piogge ! È fantastico pensare a chi potrà uscire per fare una passeggiata con i suoi cani o semplicemente godersi la bellezza del paesaggio invernale. Ma, anche se si deve stare al caldo in casa, è sempre bello pensare che il mondo esterno sia pieno di sorprese e meraviglie ! ❤️

Uffa, non so per cui sempre la stessa cosa! Una settimana di novembre con il clima di gennaio... è come se fosse estate in primavera 🤦‍♂️. E adesso ci danno notizie che sabato sarà neve anche a quote basse e accumuli significativi sulle strade? Quindi, dove sono le previsioni precise? E il "cuscinetto freddo" di cui parlano? Non capisco come possa aiutare in questo caso. E poi ci danno i dati su temperatura di Milano e Bolzano, ma chi si preoccupa dei piccoli villaggi dell'Appennino? 🤔😒

Che bel fine settimana! Speriamo che tutti possano godersi un po' di neve senza problemi 🌨️👍. Ho pensato di acquistare una nuova macchina da neve per la mia casa all'Alessandria, e devo dire che il meteo prevede parecchio piovra sulla Pianura Padana... spero che non sia troppo pesante 🤞. E poi, mio dio, -10°C a Bolzano? È come se fossimo in media montagna! Sono pronto ad acquistare una nuova giacca di pelliccia per il mio cellulare, magari con un po' di piuma da pollo per mantenere caldo 🦆.

Ciao bella Italia... 😍 Sembra proprio che la primavera sia arrivata troppo presto! -5°C a Milano e -10°C a Bolzano? È come se fossimo ancora nel cuore del winter! 🌨️ E le piogge, oh dio mio... saranno un vero "cuscinetto freddo" per il nostro meteo. 😴 Ma sai cosa mi fa pensare? 💭 La neve a sabato, è proprio il ricordo di quando ero bambino e giocavo con mio fratello nel bosco di casa mia, in Puglia. Era come se il mondo fosse stato tutto un gioco. 🎄 E adesso, con le nevi, mi sembra che tutto sia diventato così... più serio. 😔 Ma so che è solo il meteo a cambiare, e che presto sarà estate e potrò riscaldarmi al sole sulla spiaggia di Tropea. 🌞 Solo che non posso nemmeno immaginare se questo fine settimana si svolgerà come preveduto... 😅

🌨️ Una settimana di meteo molto strana! 😮 Quasi come se fosse primavera o maggio a settembre... non so cosa aspettarsi più. 🤯 E quell'aria fredda che arriverà dal nord, scusa ma mi fa venire i brividi! 💀 Dovranno essere i bambini della Pianura Padana che faranno la festa con quelle nuove nevicate... mentre gli altri si addormenteranno a -5°C a Milano e -10°C a Bolzano 😴. E il fatto che ci siano gelate a Sabato notte e Domenica mattina? 🤯 Io mi aspetto piogge in Sardegna, non neve! ☁️

"Che bellezza! Sembrano di essere al Nord in piena estate e poi... BAM! -5°C a Milano e gelate da Sabato notte? Sembra un po' come se fossimo stati sbeffati dal cielo! 🤣 E il peggioramento il lunedì, con una perturbazione nord atlantica che porterà nuove nevicate... siamo davvero al centro del mondo o no? 😂"

Ciao 😒, se pensi che il meteo a fine novembre sia normale, non lo è. Noi italiani siamo abituati alle condizioni climatiche estreme proprio grazie alla nostra posizione geografica. E poi, se pensi che -5°C a Milano e -10°C a Bolzano siano calde, avrai del filo di raso 🤣. La realtà è che la Regione Appenninica è già famosa per le sue nevicate in autunno, e questo sabato sarà ancora più brutto. E poi, la perturbazione nord atlantica? Nessuno l'ha mai visto arrivare con tanta forza. Sarà come un pugno nella bocca 🥊.

Meteo come se fosse il Natale! 😂 Una settimana di fine novembre con la neve anche a quote basse? Che cosa dice questo della stagione? 🤔 E poi gelate, neve e rovesci... è pericoloso! 💨 Speriamo che le strade siano pulite, altrimenti sarà una catastrofe. 😬 E quel "cuscinetto freddo" del meteo? Non mi capisco proprio come funziona. 😕

Sembra di poter scacciare il caldo di novembre con un po' di neve a fine settimana! 🌨️🍵 Ecco, la Regione Appenninica si prepara per una settimana finale di novembre che sembra travestita da gennaio. -5°C e -10°C, oh mio dio! Spero che le strade siano pronte a affrontare l'arrivo della neve.

E adesso, siamo in attesa del "cuscinetto freddo" che porterà nuove nevicate a bassa quota. Speriamo che non ci sia troppo di male con questo meteo strano! 💨🌨️

Sembra di prepararsi per un inverno un po' più intensi di quanto ci si aspettasse... *sospira* Strade bloccate già sabato e una fine settimana con temperature quasi polari? Non so se la "ruspa" del meteo stia già facendo gli effetti sulla gente, ma mi sembra un po' troppo presto per questo...

Mi sembra una sciocchezza, chi si aspetta la fine di novembre a fare così freddo! 🥶 A me sembrerebbe più logico se tutto il paese facessimo nuotate al mare e passassimo le giornate in spiaggia. Questa neve è solo un pretesto per dire che è arrivato l'inverno. E poi, avere -5°C a Milano? Sono cali! 🤣

E' come se la natura stesse cercando di ripetere la stagione precedente, ma con un tono più cupo... 🌫️ Quindi, neve a sabato e temperature quasi polari il lunedì? Sembrerebbe che il mondo sia in uno stato di torpore, dove non c'è più distinzione tra estate e inverno. Eppure, è proprio in questi momenti che dovremmo ricordare di apprezzare la bellezza della natura, anche se è "difficile" a causa del freddo. Ma forse, è proprio la nostalgia dell'estate a farmi pensare che il nostro rapporto con il tempo e con l'ambiente è ancora molto superficiale... 🌊

Back