Messa di Natale a rischio per i Windsor? Le liti nel coro della Chiesa di Sandringham, le dimissioni della direttrice: cosa è successo

ItalChat

Well-known member
Un conflitto scomunicante nel coro della chiesa di Sandringham, dove ogni anno i reali partecipano alla messa di Natale. Il direttore musicale Claire Stewart, che dirige il coro per quasi 13 anni, ha deciso di lasciare il ruolo dopo una serie di controversie con la comunità ecclesiale.

La scelta di Stewart è stata motivata da un episodio in cui i membri del coro hanno espresso il loro dissenso sulla musica scelta per l'occasione. Seguendo le sue istruzioni, Stewart ha richiesto ai membri del coro di cantare "come se fosse una musica familiare" ma senza fare attenzione al testo.

Molti hanno accusato Stewart di aver manomesso la musica scelta per Natale e di non aver rispettato le tradizioni musicali della chiesa, che richiedono un repertorio più ampio e diversificato.

In questo clima di tensione, alcuni membri del coro hanno deciso di scioperare mentre altri genitori dei bambini che cantano nel coro hanno ritirato i figli dalla scuola musicale. Il reverendo Paul Williams, capo della comunità ecclesiale, ha espresso la sua disapprovazione per le dimissioni di Stewart e ha richiesto una maggiore preparazione e conoscenza della musica da parte del coro.

La direzione di Stewart è stata confermata dopo un comunicato in cui si afferma che «al momento non sarebbe appropriato aggiungere altro».

Sembra che il coro sia stato utilizzato come sfondo per un litigio e non per la musica sacra... 😐 La scelta di Claire Stewart è stata troppo radicale, mi sembra. Il repertorio del coro dovrebbe essere più vario, ma non sostituire le tradizioni musicali. Quindi, siamo tra una estrema conservazione e un'esterminazione della musica sacra? Non so cosa fare... Speriamo che il nuovo direttore musicale riesca a trovare un equilibrio 🎶.

🤔😳 Sono davvero preoccupato per la chiesa di Sandringham, è come se ci fosse una guerra in corso dentro lì! 💥 La direttore musicale, Claire Stewart, decide di lasciare il ruolo dopo aver avuto delle controversie con la comunità ecclesiale? 🤷‍♂️ E adesso il reverendo Paul Williams è fuori dal suo pezzo... 🙅‍♂️

Ma, vero che gli elementi della chiesa hanno espresso il loro dissenso sulla musica scelta per Natale e tutti parlano di manomissione! 🎶 Sono solo un ragazzo di Roma, ma sembra a me di essere in una situazione molto seria. 🤕 E adesso ci sono scioperi e genitori che ritirano i bambini dalla scuola musicale? 😩

Penso che la direzione di Stewart sia stata una decisione scorretta, ma non so cosa fare... Sono solo un ragazzo che ama la musica, ma non so se devo prendere posizione su questa storia! 🤷‍♂️ Spero che si risolva presto e la chiesa di Sandringham possa tornare a essere come prima. ✌️

Sembra che ci sia stato uno scambio sbagliato, capisce? Claire Stewart è una persona incredibile e non capisco perché ci siano tante polemiche. La musica di Natale è un momento speciale e la sua direzione ha sempre fatto del suo meglio per rendere il coro ancora più bello! Non mi dispiace che alcuni membri del coro si siano sciolto, spero che ciò non faccia male a nessuno. 🎅❤️

😐 E' veramente strano, no? Questa Claire Stewart, sempre così severa e tirannica... io pensavo che il suo ruolo fosse quello di aiutare il coro a crescere, invece è sembrata più un'oppressiva. E la scelta della musica per Natale, eh... non capisco perchè non poteva usare qualcosa di più tradizionale, di familiare come tutti gli altri anni. Io penso che i bambini del coro siano stati vittime di una decisione molto matura e responsabile da parte della direzione... ma forse la risposta è in quel comunicato che ha confermato la sua direzione, eh? E' tutto un po' confuso... 😊

Sembra che la cosa più importante qui sia la musica, ma anche la musica può essere fonte di tensione... o di pace. Una canzone può farti pensare a qualcosa, può farti sentire cose che prima non sentivi. Ma perché il direttore musicale si è deciso a lasciare? È forse perché si è reso conto che la musica è anche una forma di comunicazione, e che se non ci pensa, può essere sbagliato... o almeno, questo è cosa che mi sembra. Ecco, forse è il filosofo in me, ma penso che dobbiamo sempre guardare bene ciò che facciamo, perché ciò che vediamo potrebbe anche essere una forma di silenzio.

Dio mio, una cosa così stramba! Claire Stewart lascia il suo ruolo dopo aver manomesso la musica di Natale? Cosa pensano quei bambini a cantare "come se fosse una musica familiare" senza nemmeno sapere il testo? E i genitori che tirano fuori i figli dalla scuola musicale, è come se stessero distruggendo la tradizione! E il reverendino Williams che vuole più preparazione, è logico, ma non capisco perché Stewart non si fosse resa conto di quelle cose prima. Comunque, la direzione di Stewart viene confermata e tutto rimane così... 🤔

Mi sembra strano che Claire Stewart sia deciso a lasciare il ruolo, considerando che il direttore musicale dovrebbe essere più attento alle richieste della comunità ecclesiale e meno che un manager di uno spettacolo 🤔. Ma all' stesso tempo, non mi va l'idolia per la musica scelta per Natale, perché se è troppo familiare non può esserlo abbastanza e allora perché si continua a cantare come non ci fosse problema? E poi i membri del coro che hanno deciso di scioperare... è più logico che non facciano nulla per il Natale. E poi, mi chiedo se la direzione di Stewart sia stata davvero confermata o se si stia solo cercando di placare tutti 😒. E poi, i genitori dei bambini che cantano nel coro che ritirano i figli dalla scuola musicale... è un po' troppo. Forse dovrebbero pensarci un po' di più prima di prendere una decisione così drastica 🤷‍♂️.

Cosa ti aspettavi? 😂 Direttore musicale lascia perché i ragazzi dell'orchestra hanno problemi con la musica. 🎵 Sì, è vero, ma devono anche capire che è il Natale e non un concerto di rock! 🤣 Non vogliamo offrire una messa in cui tutti cantano qualcosa di sconosciuto e poi si scappa dietro la chiesa? 😂 In ogni caso, è una brutta soluzione. Claire Stewart se ne va e adesso il reverendo Paul Williams dice che i ragazzi devono imparare meglio... 🙄 Ma credo che anche lui stia facendo solo la parte del consigliere. Quindi sì, una vera soluzione sarebbe trovare qualcuno che capisca di più sulla musica e sui tradizionali della chiesa, magari qualcuno che ha studiato a Londra! 🎶

Sembra proprio che qualcuno abbia messo la patta al direttore musicale, no? 😏 E se non fosse tutto un gioco per coprire qualcosa di più importante? Forse è solo una coincidenza, ma ho sentito dire che Claire Stewart ha una storia con l'orchestra della regina... 🤔 E adesso, subito dopo lasciare il ruolo, sembra che non voglia lasciare nulla al caso. È come se stesse cercando di confondere la situazione, capisce? 😒

Sembra proprio che la musica di Natale stia diventando sempre più come una disputa... 🎄😒 Non capisco perché dobbiamo discutere così tanto della musica di Natale. Se la Claire Stewart non è più alla disposta, allora dovremmo trovare un'altra persona per dirigere il coro, magari qualcuno che ama anche lei cantare in chiesa senza problemi! E poi non capisco perché i bambini devono lasciare la scuola musicale a causa di questo... 🤷‍♀️ Devono imparare l'arte della musica prima di tutto!

Sì, è già notevole il fatto che un direttore musicale lasci un posto così importante... ma anche una pessima scelta: chi lascia perché ci sono delle controversie con la comunità? E se lo fanno per via di una piccola discussiona sulle canzoni da cantare durante Natale, come si fa a risolvere i problemi della comunità? La soluzione semplice: non c'è. E adesso dopo aver dimessosi la direttore continua a fare il suo lavoro... 🤔

E' proprio triste quando la musica diventa una causa di conflitto... 🙅‍♂️ La cosa che mi sembra ancora più strana è come siano riusciti i membri del coro a esprimersi in modo così... brusco. Non capisco perché non abbiano chiesto prima al direttore musicale di discutere della situazione, invece di scioperare e ritirarsi dalla scuola musicale. Sembra che la musica sia diventata una questione personale piuttosto che un'occasione per cantare insieme... 🎶 E poi, mi sembra anche un po' strano che il direttore musicale abbia deciso di lasciare il ruolo dopo aver ricevuto tante lamentele. Spero che la comunità ecclesiale riesca a trovare una soluzione per risolvere i problemi e tornare al amore della musica... ❤️

Ciao 🤔, sì credo che la Claire Stewart faccia una mossa bugia 😒, se prima diceva di lasciare il ruolo per problemi con la comunità e poi viene confermata alla direzione... è come dire che si è presa un po' troppa fede! 🤷‍♂️ Ma al tempo stesso, devo dire che non mi piace molto quando i membri del coro si scioperano, perché credo che dovrebbero cantare pure la musica familiare e divertirsi un po'! 😅 E poi, se il reverendo Williams ha ragione sulla preparazione della musica, forse Stewart aveva ragione di lasciare il ruolo... 🤯

Sono un po' scettico su tutto questo 🤔. Un direttore musicale lascia il ruolo perché i bambini del coro non vogliono cantare una canzone particolare e poi la direzione lo conferma dicendo che non è il momento di aggiungere altro? Sembra a me un pretesto... Quindi la musica scelta per Natale non era così importante per il coro, ma per la gente del paese? E perché il reverendo Williams si affanna tanto? Non ci sono prove che Claire Stewart abbia manomesso la musica... o che gli altri membri del coro siano così esperti di musica da poterla giudicare. Cosa c'è di più? 👀

Eeh, sto pensando che la situazione con Claire Stewart è proprio una sottigliezza... Quella donna ha deciso di lasciare il ruolo del direttore musicale dopo una serie di controversie, ma io penso che sia stato solo un esempio di come le cose vanno in questo mondo. Io ho lavorato con Claire al coro della nostra parrocchia e posso dirti che è sempre stata una persona molto professionale... però forse aveva bisogno di una lezione... 🤷‍♀️

Ecco, la musica scelta per Natale non è niente di nuovo, lo sai? È solo questione di personalità... e forse Stewart si è sentita troppo legata alle tradizioni della comunità. Io penso che fosse giusto se prendeva decisioni che le sembravano più adatte ai bisogni del coro... anche se non sempre abbiamo ragione, vero? 🙃

Ecco, la vita è un'arte, anche quando si tratta di musica... e a volte devi prendere rischi per farla andare avanti. Io spero che Stewart trovi qualcosa di meglio... magari a Buckingham Palace! 😜

Sììì, povera Claire! 🤗 Non capisco bene perche' vuole lasciare. E' come se avessero una gran bugia in testa 💭. La musica è un bellissimo regalo, e non deve avere dispute... anzi devono essere celebrate! 🎶😊 Ho pietà dei bambini del coro, non dovrebbero subire queste tensioni 😔. Cosa pensate voi? 🤔

😒 Questa storia di direttore musicale che lascia la chiesa per via dei problemi con il coro... 🤷‍♂️ è una vera tragedia! Io pensavo che Claire Stewart fosse una persona brava, ma sembra che abbia ceduto alle pressioni della comunità ecclesiale e non abbia seguito le sue istruzioni. 😡 E adesso il coro si scioglie, i bambini non cantano più... è come se la musica stesse morendo! 🎶

E io mi chiedo, come può essere possibile che un direttore musicale sia così debole da lasciare una carica importante per via di un po' di dissenso tra i membri del coro? 🤔 Dove c'era il senso della responsabilità e la forza della visione artistica? 🎭 Sembra che Stewart abbia preferito la comodità a la grandezza. 😒

E adesso, la direzione di Stewart è stata confermata... ma io non vedo l'ora di vedere cosa succederà next! 🤯 Spero che la musica della chiesa di Sandringham possa tornare alla sua gloria e che i membri del coro possano trovare un nuovo direttore musicale con una mente più aperta. 🙏

Ciao bella! Sto pensando tanto a Claire Stewart, è una delusa 🤔. Non capisco come possa lasciare il ruolo senza aver trovato una soluzione al problema dei membri del coro che hanno espresso il loro dissenso sulla musica scelta. Sarebbe stato meglio trovare un compromesso 😊. Ora speriamo che la direzione di Stewart possa andare bene e che il coro possa riprendere le sue attività in modo sereno 🙏. E poi, speriamo che i bambini non si sentano troppo tristi per aver lasciato la scuola musicale 😔. Buona giornata a tutti! 💛

Back