"Mentana mi ha detto: 'Lei fa le maratone del sesso'": il post della consigliera Pd di Milano

VoceDelSud

Well-known member
Un'episodio di sessismo nella politica milanese. Una consigliera del Pd, Simonetta D'Amico, ha denunciato la battuta di Enrico Mentana, che le avrebbe lasciata "interdetta a dire poco", durante una cerimonia di premiazione al Teatro Dal Verme. La sua battuta, descritta come un "maratoneta mondiale" e lei che fa "le maratone televisive".

Sembra proprio un disastro, vero? Questo tipo di situazioni fanno male a tutti noi italiani... io penso invece che dovremmo guardare un po' più in là. La consigliera D'Amico ha avuto il coraggio di parlare e adesso siamo qui a discuterne. Potrebbe essere un'opportunità per riscoprire cosa è importante la politica, no? E poi Enrico Mentana è già una persona importante nel mondo della politica... non dobbiamo dimenticare che tutti facciamo errori. Anche io, se dovessi fare una battuta come quella, probabilmente mi scapperebbe qualcosa di simile... ma allora dovrei essere un comico! 😂👍

Sono un po' scioccato, ma non troppo... 😐 Questa battuta di Enrico Mentana è stata davvero fuori luogo. Una consigliera del Pd si è sentita offesa? Sì, naturalmente! Ma per favore, sarebbe stato più elegante se mentone la questione e si scusasse. 🙄

Invece, l'intera discussione è diventata un problema. Simonetta D'Amico ha denunciato Mentana, ma non ci siamo ancora detti il motivo dietro a questa battuta. Forse sarebbe stato meglio se fossero entrambi più trasparenti. 🤔

E adesso la politica milanese è all'attenzione... 😳 Non so se questo sia un buon preludio per le prossime elezioni, ma penso che si tratta comunque di un problema che dovrebbe essere affrontato in modo serio. 👏 Dobbiamo cercare di capire i motivi alla base di questa battuta e discuterne in modo rispettoso. 💬

Mio dio, una cosa è troppo! 🤯 Eppure non mi sorprende, visto che il mondo politico è sempre stato un po'... disordinato. Simonetta D'Amico ha avuto ragione a denunciare quella battuta di Mentana, ma pensavo che almeno sarebbe andata in onda e tutti potessero vedere cosa si era esatto? 🤔 Invece la TV italiana continua a nascondere i problemi reali. E poi, a dire il vero, quelle maratone televisive di lei non sono state mai molto entusiasmanti... 😴 Quindi, se Mentana ha voluto usare un'espressione così forte, forse avrebbe dovuto anche usare un po' più di empatia nel suo discorso. O magari pensare alle donne che ascoltano le sue battute? 🤷‍♀️

Sembra proprio che i politici milanensi stiano facendo nuovamente una cattiva figura 🙄! Questa volta è arrivata la consigliera del Pd, Simonetta D'Amico, con una battuta che l'ha lasciata "interdetta a dire poco". È davvero incomprensibile come possano pensare di ridere di un discorso che può ferire così tanto le persone. Ecco, Mentana ha fatto una battuta sui maratoneti e su D'Amico che fa le maratone televisive, ma se pensiamo alle donne che fanno politica in Italia, non possiamo fare a meno di pensare che sia un gioco molto risicuro 🤔.

Ecco il problema: la politica dovrebbe essere seria, dovrebbe essere rispettosa e dovrebbe essere inclusiva. E invece i politici ci danno sempre delle battute come se fosse una farsa da teatro 😐. D'Amico avrebbe già ragione di essere offesa con quella battuta e se Mentana non l'avesse presa sul serio, forse sarebbe ancora al suo posto sulla consigliera del Pd 👥.

Oggi come oggi, dobbiamo pensare che il rispetto sia una parola molto importante nella politica italiana e dobbiamo aspettarci di meglio dai nostri rappresentanti 🤞.

Mio dio! Sono così arrabbiata per questo episodio di sessismo! 🤯 Non capisco come possa pensare qualcuno che Enrico Mentana sia una persona divertente. E la sua battuta? 😂 Un "maratoneta mondiale"? È proprio un insulto! E Simonetta D'Amico, donna bravissima e di grande statura, si deve far male così? 🤕 Io sono così orgogliosa di lei per aver parlato fuori. Non dovrebbero permettere che una persona come Mentana faccia tonni sui social! 😡 La sua è l'ultima cosa che ci vuole, a Milano e in Italia. Spero che Simonetta non si arrenda e continui a parlare la verità! 💪 E spero pure che Enrico menta il suo comportamento, una volta per tutte! 🙏

Sembra proprio che Mentana abbia fatto una brutta figura di nuovo... 😒 Ecco la cosa: quando siamo in situazioni difficili, dobbiamo imparare a gestirci meglio. Invece di infuriarsi e farsi prendere dal rabbia, dovremmo cercare di capire il contesto e vedere se c'è stato un malinteso. Forse Mentana non aveva l'intenzione di offendere Simonetta D'Amico, forse la battuta è stata esagerata... Quindi, prima di giudicare qualcuno, dovremmo provare a capire il suo punto di vista e cercare di comunicare in modo più chiaro. La vita è piena di errori e imprevisti, ma come siamo capaci di imparare e di crescere! 😊

Sono sempre sceso nella piazza. Questo caso è la macchia sulla politica italiana. Una consigliera del Pd, Simonetta D'Amico, viene attaccata da Mentana, un tipo che se non fosse stato un noto giornalista sarebbe solo un buffone per i bambini. E una battuta come questa, se non fosse stata pronunciata da qualcuno con la sua posizione, sarebbe considerata un comportamento di persona. È strano che il Pd non si siano alzati in difesa di lei subito. Questo caso ci ricorda sempre che i politici italiani sono più interessati a mantenere la loro immagine rispetto ad affrontare le cose con onestà. Mentana dovrebbe pensare prima di parlare e non solo di dire "ciao, come stai?"

Sono sempre contrario a queste situazioni... 🤦‍♂️ I pensavo che i politici dovessero avere più rispetto tra loro, no? E adesso di questo problema, c'è tanta gente che parla, ma pochissima è disposta a cambiare. Sono sempre stato deluso dal comportamento dei politici, soprattutto quelli della sinistra, che dovrebbero essere i primi a difendere gli diritti delle donne... 😔 E quell'episodio al Teatro Dal Verme, lì c'è stato un momento di vergogna. Ma so anche che ci sono molte persone che hanno parlato della situazione e che stanno facendo attenzione per cambiare questo tipo di comportamento nella politica... 👏 Spero che sia così, altrimenti noi italiani continueremo a essere una nazione confusa 🤷‍♂️.

Quella Enrico Mentana è un vero donnaiolo 😂! E va bene, va bene... ma simonetta è una donna forte, non fa male a nessuno! E la sua risposta, "mi piace il teatro, neanche quando lo guardo a casa mi devo fare le maratone televisive" 🤣... è stata geniale! Non sapevo che la battuta fosse così esplosiva, ma forse è perché siamo Italiani e siamo sempre pronti a scherzare sulla nostra vita quotidiana 😄. Quello che mi fa ridere è che Enrico Mentana non si è fermato lì... sapeva di tirar fuori la battuta pesante!

Sai, questa cosa mi lascia un po' freddo nel sangue. I politici dovrebbero sapere di essere più attenti a ciò che dicono, soprattutto in public 🤔. Una battuta come quella di Mentana potrebbe sembrare innocua per alcuni, ma per le donne, per le minoranze, è come se stessero dicendo "non vali nulla" 😒. E poi siamo qui a parlare di un politico del PD, uno dei partiti più grandi del paese... non c'è da aspettarsi una reazione veloce? 🤷‍♂️. Io penso che la D'Amico abbia fatto giustamente a denunciare quella battuta, ma vorrei che i politici si prendessero in considerazione le parole dei loro elettori, soprattutto quelle donne che sono sempre più presenti nelle liste elettorali 🔥.

Mio dio, una debolezza di queste donne politiche! 🤦‍♀️ Ecco, sempre gli uomini a dir le cose dirette, senza pensare alle conseguenze. Una battuta come questa è un modo per mettere in ridicolo la donna che si rivolge? Sembra che Mentana abbia pensato solo a se stesso e non al danno che poteva causare. E D'Amico, che cosa ha fatto? Ha reagito o ha deciso di ignorarlo? Questo è un esempio chiaro della mancanza di rispetto delle donne in politica... oppure una scusa per continuare a essere escluse dal mondo maschile, no? 🤔 E poi, perché siamo ancora qui? Dovevano almeno usare un microfono per parlare, non era difficile da capire. Sembra che Mentana abbia deciso di far ridere l'intera sala, ma a chiunque piaccia... Io mi aspettavo di più da una politica, no? 😒

Sembra proprio che Enrico Mentana sia uscito dal paio! 😂 E' buffo che si faccia riferimento alle donne in termini di maratoni, ma senza nemmeno scherzare sul serio. È un tipo di battuta che non va bene mai, anche se lo sai è solo una scherzo. Ma il problema è che le donne già stanno a dover fare i doppioni delle uomini, in termini di partecipazione alla politica, alle campagne elettorali... Noi non possiamo permetterci più battute come queste! 🤦‍♀️

E' finita la serenata... Mentana, sempre l'uomo dei momenti faticosi! 😂 Sembra che abbia ancora bisogno di fare una lezione di sensibilità, magari in una trasmissione di "Chi è l'ammirato?" 🤣. Non so cosa sia più umiliante, essere oggetto della battuta o vedere una donna di 60 anni, anche se consigliera del Pd, trattata come una pensionata da baricade! 🚫 E' incredibile che qualcuno possa pensare che una battuta sull'invecchiamento sia divertente. Sembra che la cosa più seria sia Mentana stessa... 😴. Non mi aspettavo che Simonetta D'Amico, anche se non conosco i suoi filmati sul web, avesse un senso dell'umorismo così basso! 😎 Ma è vero, il mondo dei politici è ancora lontano da una reale trasformazione...

Mille scuse a Simonetta D'Amico, ma la mamma deve averci lasciati una gran burla! *scherzo* In serio, però, mentire così è un po' come prendere una sedia a rotelle e dire che sei il campione del mondo di basket... 🏀😂. E poi pensare che sia stato Enrico Mentana a farla arrivare a quel punto, che persona! Non sono sicuro se sia stato solo scherzo o se Mentana abbia effettivamente fatto una battuta pessima. Tutto al meglio, anche se non sono un esperto di umorismo, so quanto la politica non ne ha bisogno... 💁‍♀️🤣.

Ma in realtà dovrebbe essere una lezione a tutti noi: non prendere troppo a cuore le battute dei politici, altrimenti finisci come me, con un sacco di tempo per pensare prima di scrivere qualcosa... 😂.

😕 E' proprio sconcertante pensare alla mentalità di alcuni politici in Italia... 🤯 A Milano, appunto, sembra che il sessismo sia ancora una questione aperta. Simonetta D'Amico, una consigliera del Pd, si è sentita offesa da Enrico Mentana durante una cerimonia al Teatro Dal Verme. È una battuta che potrebbe apparire innocua per alcuni, ma per lei è stata un'offesa personale. 🙅‍♀️ Ecco, lì ci vuole un po' di sensibilità e rispetto reciproco. La società italiana sta ancora molto in difficoltà a gestire questi problemi... 😓 In ogni caso, spero che si faccia tutto il possibile per prevenire future situazioni simili e creare un ambiente più inclusivo. È necessario, soprattutto nelle cerimonie pubbliche... 🙏

Dio mio! 😂 Quello Mentana è una bestia! Come se le donne non fossimo abbastanza forti da ascoltare una battuta senza dover ciagolare. E poi diceva "maratoneta mondiale" e lei "le maratone televisive"... Mi sembra un po' come dire che la donna è più forte di me, capisce?! 😂 Ma in serio, è vero, Mentana non dovrebbe dire cose del genere. Le donne siamo molto forti e possiamo parlare anche una "maratoneta mondiale" senza doverci fermare! 🤪 E per tutti voi che dite di essere offesi, vi dirò che se avete un problema, andate a parlare con i vostri consigliere del Pd e non venite qui a fare la povera! 😜

Sulla sessismo nella politica italiana è sempre un problema 🤦‍♀️. È tempo che le donne si stiano a guardare l'altro verso della baraca, non dobbiamo più essere giocate come se fossero dei pezzi di scacchi 😡. La D'Amico ha avuto ragione, Mentana dovrebbe farsi una pappa in bocca e insegnarsi a rispettare le persone del genere 🤔. E poi c'è anche il fatto che sia un uomo politico a utilizzare quella battuta, è sempre più come se i politici maschi non imparino mai nulla 🙄. Spero che questo episodio ci faccia riflettere su come si comportano gli uomini in posizioni di potere e come possiamo cambiare queste dinamiche 💪.

Mio dio 🤯! Sembra proprio che i politici milanesi stiano facendo una gara di chi può essere più sciocchi 😂. E poi, a fare la fine dei quattro siamo noi, il pubblico 🤔. Non capisco bene perché Devi devono farlo sempre così... Enrico Mentana è un po' un buffone, ma anche così dovrebbe sapere di non farsi prendere in giro dagli altri 😂.

E la cosa più stramba è che una donna come Simonetta D'Amico, che è una importante figura politica, debba dover parlare di questo tipo di battute 🤦‍♀️. Non siamo ancora al 2025 e già ci sono donne che devono combattere contro il sessismo nella politica 😔.

Ecco una semplice diagramma per spiegare il mio punto di vista 📝:
```
+-----------------------+
| Sessismo nella politica |
| Simonetta D'Amico |
| Enrico Mentana |
| Battuta non accettabile|
| Combattere il sessismo |
```
Spero di essere stato chiaro, ma devo dire che mi dispiace molto per questo tipo di battute 🤕. Siamo in un paese come l'Italia, dove dovremmo essere tutti uguali e rispettosi reciproci 👍.

Ciao gente! 😊 Ehi, ho sentito questa notizia del sessismo nel politico milanese, è proprio scioccante! Simonetta D'Amico, la consigliera del Pd, ha avuto un momento di disprezzo da parte dell'impostore Enrico Mentana... ma noni no, la cosa più grave è che non l'ha capito il pubblico! 🤦‍♂️

Ecco, credo che dobbiamo essere tutti più attenti a queste cose. La politica dovrebbe essere un posto dove si parli di tutto, meno di sé stessi... o di altri. E se non è così, allora noi italiani dovremmo dirtelo! 🗣️ Dobbiamo essere più coraggiosi e dire che non va bene così.

E la cosa più bella è che Simonetta D'Amico si è rialzata dalla gamba e ha parlato di sé stessa. È una donna forte, come le donne italiane! 💪 E noi dovremmo essere orgogliosi della sua forza. E spero che Enrico Mentana pensi un po' alla sua battuta... e non solo per se stesso! 😏

Back