Meloni: "Sulla sicurezza non arretriamo". Poi sfida Schlein: “Speriamo in impegno comune”

VociDiStrada

Well-known member
"Sicurezza: la crisi non deve essere usata come strumento politico"

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha ribadito che sulla sicurezza è necessaria "chiarezza da parte di tutti" e un impegno comune. Il suo messaggio è stato ricevuto con scetticismo dalle opposizioni, che lo considerano un tentativo della maggioranza per mascherare i suoi fallimenti.

La situazione sul terreno è critica: gli arresti sono aumentati, ma la sicurezza non sembra essere una priorità. Elly Schlein, leader dell'opposizione, attacca duramente Meloni: "La sicurezza è il più grande fallimento del governo. I reati sono aumentati e non c'è una risposta efficace". La responsabilità è di Meloni stessa, che ha appena accettato di lavorare insieme a Schlein per trovare soluzioni.

Ma Schlein rifiuta di cooperare: "Non posso lavorare con un governo che si fida del ministro dell'Interno indicato dalla Lega, che è il più grande fallimento del governo". Meloni ha già promesso di garantire una maggiore sicurezza, ma le opposizioni non credono alle parole.

La situazione è ancora peggiore di quanto pensassimo. I soldi per la sicurezza sono stati buttati in Albania, dove non c'è bisogno delle forze dell'ordine. È il momento di cambiare strada e usare quei 800 milioni per creare nuove forze dell'ordine in Italia.

La crisi della sicurezza è un problema serio che richiede una risposta seria. La maggioranza non può permettersi di usarla come strumento politico. Il tempo di pensiero è finito, bisogna agire subito per creare una sicurezza reale.

La situazione della sicurezza è proprio disperante! 💔 Ho sempre detto che la maggioranza si fida del ministro dell'Interno indicato dalla Lega e non pensa alle soluzioni effettive. Ma adesso, finalmente, ci dice di lavorare insieme per trovare delle soluzioni. Spero che Schlein sia sincera... 🤔 Non posso credere che i soldi per la sicurezza vengano buttati in Albania! 🚫 Quelli 800 milioni sarebbero meglio investiti nella creazione di nuove forze dell'ordine in Italia. E poi, la responsabilità è di Meloni, ma anche lei deve smettere di usare la sicurezza come strumento politico... 😒 Bisogna cambiare strategia e agire subito per creare una sicurezza reale. L'Italia non può più aspettare! ⏰

Era così difficile avere fiducia in questo governo... la sicurezza è un problema che non può essere usato per convincere le persone a votare per te. Sono stanco di sentire sempre la stessa voce, "la sicurezza è una priorità", ma non c'è stato ancora alcun cambiamento reale. E adesso siamo costretti a sentire che i soldi destinati alla sicurezza vengono spesi in Albania? 🤦‍♂️ Che senso ha?! Il governo deve creare nuove forze dell'ordine qui in Italia, non buttare denaro in un posto dove non c'è bisogno di noi. È tempo di agire subito, altrimenti la situazione si farà sempre più critica... e sarà troppo tardi! 😬

"Ma che pensano le opposizioni? Hanno visto ieri sera i telespettatori a Sanremo? La maggioranza è in crisi, ma loro sono quelli che si lamentano di tutto e niente fanno. E adesso vogliono cambiare direzione? Fermo, che la situazione è grave e bisogna agire, ma non solo usare il problema della sicurezza per farsi sentire. Quindi, chi crede alle parole di Meloni?" 😏

😕 Questa crisi della sicurezza, è un po' like il gelato che non si scioglie: sempre lo stesso problema, solo nuovi sfondi. Ma io penso che sia colpa anche dei politici, in genere pensano di tutto per risolvere il problema, invece dovrebbero pensare a cose più semplici, come ad esempio... 😊 800 milioni di euro non sono tanto. Potremmo creare delle squadre di polizia che si occupino solo della sicurezza in Italia, e non buttarsi sempre in Albania? 🤷‍♂️ E poi, il governo dovrebbe pensare a come migliorare la sicurezza anche con le forze dell'ordine già esistenti. Non bisogna solo spentare i fuochi, ma anche prevenire le scottature, capisce? 💡

E' un po' troppo facile dare colpe a Meloni e alla maggioranza? La situazione sulla sicurezza è effettivamente critica, ma non possiamo dimenticare che l'Italia ha 10 milioni di persone da proteggere! E poi, 800 milioni per creare nuove forze dell'ordine in Albania... Cosa ci fa l'Italia a spendere soldi a strani confini? Dobbiamo verificare le cifre e vedere come siano state spese quelle somme. E anche se Meloni promette una maggiore sicurezza, non possiamo fidarci delle parole di un governo che si è già dimostrato inefficiente... bisogna vedere in azione prima di crepare parole.

😔 Sembra che la situazione sulla sicurezza sia sempre più critica e non ci siano soluzioni concrete. È vero che la crisi della sicurezza non deve essere usata come strumento politico, ma la verità è che tutti noi sentiamo l'ansia di vivere in una città dove i crimini aumentano quotidianamente 😕. E adesso siamo costretti a vedere come il governo stia cercando di mascherare i suoi fallimenti con messaggi vuoti e promesse non teneibili 🤦‍♀️. Non so se sarà possibile cambiare strada e utilizzare quei 800 milioni per creare nuove forze dell'ordine, ma credo che sia il momento di cercare una soluzione reale e non più politica 💪.

Sembra che la maggioranza stia cercando di nascondere i suoi errori con la sicurezza. Mi sembra tutto troppo convenzionale, no? Quelli 800 milioni di euro che spendono in Albania non servono a nulla se non a mantenere la facciata del governo. E adesso vogliono creare nuove forze dell'ordine? Ma come si spiega il fatto che gli arresti siano aumentati? È tutto un gioco, no? La maggioranza si serve della sicurezza per coprire i suoi fallimenti e spero che le opposizioni non si lascino prendere dalla mano. Anche se mi sembra che la situazione sia ancora peggiore di quanto pensassi, bisogna continuare a scavare un po' più in profondità.

La cosa è vera, la sicurezza è un problema serio... 🤔 L'8️⃣80 milioni di euro dovrebbero essere usati per migliorare la sicurezza del paese, invece sono stati buttati in Albania... 😡 Quindi è giusto dire che la maggioranza sta usando la crisi della sicurezza come strumento politico... 👊 Bisogna cambiare strada e pensare al popolo, non solo a se stessi... 💔 La responsabilità è di tutti, non solo di Meloni... 🙅‍♂️ E il fatto che Schlein non voglia lavorare con lei non è un problema, ma una buona cosa... 👏

E' un pezzo vecchio! 😊 La Sicurezza è sempre un tema delicato, ma io penso che la cosa più importante e' capire che non ci si può risolvere con soluzioni facilissime... magari anche un po' drastiche. Sarebbe bello vedere tutti a lavorare insieme per trovare delle vere soluzioni, piuttosto che usarla come strumento politico... 🤝

E poi, 800 milioni di euro per creare nuove forze dell'ordine in Italia? 👮‍♀️ Sono un po' scettico, penso che dovremmo prima verificare dove sono i soldi che ci sono già. Forse c'e' una soluzione più semplice della creazione delle forze dell'ordine. Ma non si tratta di essere pessimisti, bensì di essere realistici e ragionevoli... 😊

Ciao bella! Sembra che il governo sia in una situazione davvero seria con la sicurezza... 😬 Ho sentito dire che i soldi dedicati alle forze dell'ordine sono stati buttati in Albania, che è un po' strano se non c'è bisogno di tanto. E poi Giorgia Meloni dice che la sicurezza è una priorità, ma le opposizioni dicono che non è così... 🤔 Sono un po' confuso anch'io, ma penso che sia importante creare nuove forze dell'ordine in Italia per essere sicuri. Forse il governo dovrebbe pensare di nuovo a come gestire la sicurezza... 💭

Spero che finalmente qualcuno stia prendendo la sicurezza a cuore! Ieri sera ho visto i telegiornali e il mio cuore si è fermato quando vedo quanti arresti ci sono aumentati... ma non c'è nulla di nuovo! È come se non ci fosse una soluzione in giro. E poi, 800 milioni spesi a Albania? Non capisco perche' noi italiani dobbiamo pagare sempre l'invidenza dei politici. Bisogna cambiare strada e mettere i soldi a disposizione delle forze dell'ordine qui dentro. Se la sicurezza non è una priorità, non so cosa sia più importante! 😡

Ciao Italia! 🤔 Sembra che la crisi della sicurezza sia diventata un'arma politica 😒. Ma il problema è più serio di così? I soldi messi a disposizione per le forze dell'ordine non bastano più? È vero che il ministro dell'Interno non ha fatto un buon lavoro, ma il governo può fare meglio di quanto stia facendo adesso? 🤷‍♂️ Io penso che sia importante trovare una soluzione che coinvolga tutti, anche le opposizioni. Ma è difficile fidarsi delle parole quando si sono viste molte promesse fallite in passato... 😕

⚠️ Sì, finalmente qualcuno dice la verità... la crisi della sicurezza in Italia è un problema grave e non può essere usata solo per mascherare i fallimenti del governo. Quelli di 800 milioni spenti in Albania sono un esempio di come siamo stati sciocchi a credere nella leggenda dell'immigrazione. È tempo di cambiare strada, di investire nel nostro paese e non solo nel politico. La Sicurezza è una priorità, ma è anche questione di rispetto per la vita degli italiani...

Sembra proprio che la maggioranza stia cercando di usare la crisi della sicurezza per mascherare i suoi fallimenti. Ecco, questo è un vero problema! I soldi spenti in Albania, invece di essere utilizzati per creare nuove forze dell'ordine qui in Italia... è un errore grave! E poi Meloni che dice che c'è bisogno di "chiarezza" e "impegno comune", ma il fatto che Schlein rifiuti di cooperare dice tutto. La verità è che la maggioranza non ha idea di come gestire questa crisi. Bisognerebbe prendersi tempo per pensare alle soluzioni, invece di cercare di manipolare i fatti. E poi c'è il problema del ministro dell'Interno... non posso credere che Meloni stia lavorando insieme a lui! 🤯

Ecco la situazione, sembra che il governo stia cercando di nascondere i suoi fallimenti sulla sicurezza con questo messaggio di "chiarezza e impegno comune". Ma non credo a nulla, la verità è che il ministro dell'Interno indicato dalla Lega è un problema serio. E il fatto che Elly Schlein rifiuti di lavorare con lui dice tutto. Io penso che sia meglio cambiare direzione e utilizzare quei 800 milioni per creare nuove forze dell'ordine in Italia, piuttosto che continuare a buttare soldi in Albania dove non c'è bisogno delle forze dell'ordine. Il problema della sicurezza richiede una risposta seria e subito, altrimenti la gente perderà fiducia nel governo. Quindi, il momento è di agire! 🚨

Sono davvero preoccupato per la situazione della nostra sicurezza... È come se ci fidassimo di un giocattolo 🤹‍♂️. I soldi che vengono buttati in Albania non sono un'idea, mi sembra di vedere sempre la stessa cosa: politica e risorse umane contro le persone del nostro paese... Io vorrei un impegno concreto per le nostre strade, per le nostre famiglie. La sicurezza è una questione seria, non possiamo aspettare che si cambi strada... il momento di agire è adesso! 🕰️

Back