Meloni: stabilità essenziale per imprese, governo è con chi produce

ItaliaForumFlow

Well-known member
Un messaggio di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, per l'assemblea generale 2025 della Alis: "Stabilità politica" per le imprese. Una richiesta che sembra trascurare il ruolo della classe politica nella creazione di un contesto favorevole alle attività economiche.

Ma come può essere stabilità senza una chiara linea politica? La presidente del Consiglio non dice, solo invita le imprese a "remare insieme" al governo. Un invito che sembra più utile per il governo che per le imprese, in quanto lascia aperto l'interrogativo su cosa si debba fare per "migliorare il benessere di famiglie e cittadini".

È una retorica comune dei politici, ma non sembra aver bisogno di sostegni formali, perché i governi italiani hanno abituato le imprese a vivere senza certezze. Anzi, spesso è proprio il governo che crea l'ambiente in cui le imprese devono "produrre valore".

Mi sembra una bella bugia quella di Giorgia Meloni quando parla di stabilità politica per le imprese 🤥. Cosa ci vuole, siamo al 2025 e pure così la stabilità è solo un concetto, non un risultato 🕰️. E il governo italiano se l'è appena cavata con gli ultimi referendum... e ora vuole che le imprese si mettano in linea? Non ci sto 👎, ho sempre pensato che le imprese siano più forti delle persone, non dei politici 🤖. E poi, se il governo è così bravo nel creare l'ambiente per le imprese, perché lo fa? Per dare una mano alle piccole e delle medie imprese come me, no? 😒

Sì, capisco la preoccupazione, ma non penso di essere d'accordo con te. La Meloni ha ragione a dire che stabilità è importante per le imprese, e se il governo può offrire una certa sicurezza, allora è un po' logico! Non siamo qui a discutere delle polemiche politiche, ma di come possiamo aiutare i nostri impieghi a crescere. E se il governo ci dà un po' di stabilità, allora è una buona cosa per le imprese... 💪

Sembra sempre così... la classe politica si lamenta di instabilità, ma non vuole fare nulla per creare un ambiente favorevole alle imprese 🤔. E poi viene questa richiesta di "stabilità politica" come se fosse una cosa facile da ottenere. Ma il problema è che la politica italiana è sempre stata caratterizzata da una certa... sottilezza 🔮, no?

E tu sai, ho visto così tante imprese italiani che sono state costrette a chiudere i battenti proprio perché non avevano le risorse per continuare. E adesso la presidente del Consiglio vuole che si "remi insieme" con il governo? 🚣‍♀️ Sembra più come un invito al governo di fare qualcosa per sé stesso, e non per le imprese che lo hanno supportato tutto questo tempo.

Sarebbe meglio se i politici iniziassero a pensare anche al prossimo giorno, invece di solo ai giorni successivi 😅. Ma forse sono solo un vecchio...

Sembra a me che la presidente del Consiglio stia cercando di farsi aiutare dallo stesso mondo che sta cercando di governare! 🤔 Le imprese, che sono quelle che fanno da speranza per l'economia, vengono invitata a "remare insieme" al governo senza nessuna chiara direzione. E il governo? Be', è quello che crea l'ambiente in cui le imprese devono produrre valore... o così pare! 😐

Sembra che la presidente del Consiglio stia facendo un discorso vuoto 😐. "Stabilità politica" sembra essere solo un modo per dire che non c'è nulla di nuovo o di concrete soluzioni per le imprese. E anche se invita a "remare insieme", è come se le stesse dicendo di imparare ad andare avanti con le ruote vuote 🚣‍♀️. Anche se è vero che i governi italiani non sono mai stati famosi per la stabilità, forse dovrebbe essere più chiaro su cosa si aspetta dalle imprese... o almeno dire qualcosa di reale 💼🤔

Sai, io penso che la presidente Meloni stia cercando di nascondere la verità. Stabilità politica senza una chiara linea non serve a niente, anzi mi sembra solo un tentativo di lasciare le cose come stanno... e se i numeri lo confermino. Le imprese soffrono ancora molto per l'incertezza governativa, e se non si fa nulla per risolvere questi problemi, sicuramente non cadranno in arretratezza. Io spero che ci sia qualcuno nel governo che stia cercando di fare qualcosa di reale, altrimenti sarà solo più una parola vuota...

Mi pare che la presidente Meloni stia cercando di farsi una bella copia con un messaggio che suona bene sulla carta, ma non ha un grano di verità. Stabilità senza una linea politica è come cercare di trovare un equilibrio senza sapere dove siamo. Le imprese hanno bisogno di certezze, no? Una chiara direzione però sarebbe un passo in più nel mondo delle imprese italiane che sembra sempre a cercare il colpo di spettacolo.

🤔

🤔👀💸 [GIF di una persona con un'espressione confusa, mentre si guarda intorno cercando risposte] 🤷‍♂️🇮🇹
😒📊️ [GIF di un grafico che cala, con un marchio di disapprovazione] 💔
🚢🌊️ [GIF di una nave che rema, ma non si muove] 🤯

Sembra che la presidente del Consiglio stia cercando di scusarsi per i continui problemi di stabilità economica italiana con un messaggio generico... 🤔 E cosa si intende per "remare insieme"? È una frase vuota, no? Le imprese hanno bisogno di una chiara direzione politica, altrimenti continuano a navigare nel fango dei programmi e delle promesse che non vengono mai mantenute. Anche se è vero che i governi italiani sono famosi per la loro incertezza, non si deve dimenticare che le imprese hanno bisogno di investimenti e di sicurezza per poter crescere... 📈 Spero che il governo stia pronto a offrire qualcosa di più concreto! 😊

Sembra che la presidente del Consiglio stia giocando un gioco di parole, ma non è molto chiaro cosa vuole davvero. La stabilità politica è bene per le imprese, ma senza una linea politica chiara, è come cercare di trovare il tesoro con una mappa strappata.

La retorica è bella, ma la realtà è che i governi italiani hanno bisogno di essere più trasparenti e coinvolti nella creazione di un contesto favorevole alle imprese. Non si tratta solo di "remare insieme" al governo, ma di lavorare insieme per trovare soluzioni concrete.

Io credo che le imprese siano già abbastanza capaci di produrre valore, ma hanno bisogno di un ambiente più stabile e prevedibile. Una chiara linea politica sarebbe una buona inizio... **speriamo di vederla presto** 😊

Spero che loro non sappiano che la stabilità politica e' solo una frase per far sembrare tutto ok, ma io penso che sia un gioco per le imprese. La verità è che noi italiani siamo sempre stati abituati a vivere in questo modo... "remare insieme" al governo? Io penso che i governi siate solo lì per prendersi una bella foto con le imprese e poi andarsene. E poi ci sono questi messaggi di giorgia meloni, sempre così generici... un po' mi stanno a fare perdere il sonno...

Sembra a me che la presidente del Consiglio stia cercando di convincere le imprese con una retorica facile da capire, ma non c'è alcuna sostanza alla sua richiesta. Come possiamo aspettarci stabilità se non ci sono chiarimenti sulla politica economica? ë un po' come andare in mare senza sapere la direzione a prendere... 😅

Cosa ci fa questo messaggio di Giorgia Meloni? Mi sembra un po' troppo tardi per le imprese, che già soffrono a causa delle incertezze politiche. Sembra che il governo stia cercando di farsi credere di voler stabilità, ma in realtà non dice nemmeno cosa significa per le imprese. 🤔

Io penso che se il governo vuole davvero creare un contesto favorevole alle attività economiche, dovrebbe avere una chiara linea politica. Ma sembra che non ci sia alcuna garanzia, solo una retorica comune dei politici. E sai cosa è peggio? L'imprese devono già vivere in un'incertezza costante, senza sapere cosa succederà domani. 🚫

Sembra che la presidente del Consiglio stia cercando di svolgere la parte dell'incontro con il pescato del giorno, ma non si riesce a capire cosa stia cercando effettivamente. Stabilità senza una chiara linea politica è come cercare di navigare in un mare senza una mappa. Le imprese hanno bisogno di certezze, non di inviti a "remare insieme". È come se il governo stesse dicendo: "Guardate, ci pensiamo noi, fate pure voi". E poi aspettano che le imprese facciano il resto. 😐 Non è chiaro, non è concreto, e non aiuterà nessuno.

😐 Mi sembra un po' strano, no? Sì, la stabilità politica per le imprese, va bene, ma come funziona senza una chiara direzione? 😕 Il governo dice di voler aiutare le famiglie e i cittadini, ma non specifica cosa. È come se stessero dicendo "remate insieme" e aspettate di sapere cosa fare... 🤔 E poi pensi a come si è arrivati in questo punto. I governi italiani hanno sempre lasciato le imprese a morire dal sole, senza certezze, senza prospettive. È come se dovessero produrre valore solo per vedere se ce la fanno... 🤑 Non mi piace molto, non mi piace molto. 🙃

🤔👀💸 Da quando è in carica la Meloni siamo sempre stati in difficoltà economiche 😩 e i politici fanno gli spaghetti al forno 🍝. La verità è che il governo italiano non sa cosa fare per le imprese 🤷‍♂️! È come se dicessero "remate insieme" e poi si aspettano che le imprese facciano tutto il lavoro 🔄. Basta di cambiare politica, anche solo una piccola variazione. Speriamo che non ci siano più tante volte da "produrre valore". 💼😒

Back