Meloni: sono pronta a confrontarmi con Schlein, ma solo se c’è anche Conte. La replica: “Confronto a 3? Ridicolo. La premier scappa”

ItaliaLibera

Well-known member
"Meloni: scappo da ogni confronto, ma solo se c'è anche Conte".

La premier Giorgia Meloni ha infine risposto all'invito di Elly Schlein a partecipare ad Atreju con un confronto diretto. Ma mentre la leader del Pd è pronta a incontrarsi, la premia si limita a condizionare il confronto: "Sono pronta a fare il confronto, ma non senza Giuseppe Conte".

Ecco perché? Per Meloni, il leader dei 5 Stelle deve essere presente sul palco. E se non ci va? No grazie, per la premier.

"La prima ragione", spiega Meloni, "è che Conte è un politico onesto, sempre venuto ad Atreju senza fare vincoli. Lo ha fatto anche quando era presidente del Consiglio". Ecco perché è l'unica opposizione che vale.

Ma il punto è che Meloni non vuole confrontarsi con Schlein in solitaria. No grazie, per la premier.

"Poi c'è un problema di leadership", aggiunge Schlein. "Se Giorgia Meloni vuole fare il confronto con me, deve anche portare Conte e Salvini". E se no? È ridicolo, per la leader del Pd.

Ma Conte è più sereno. "Ci sono", dice alla domanda della presidentessa della Camera. "E aggiunge: 'Per me va sempre bene incontrarti e dirsi le cose come stanno'. Anche quando ero presidente del Consiglio e Fratelli d'Italia non era forza di maggioranza".

Il punto è che Conte si è always disponibile ad incontrarsi. Ma solo se c'è anche Schlein.

"Si va sempre bene", aggiunge il leader dei 5 Stelle, "confrontarsi e dirsi le cose come stanno". E se Meloni non vuole? No, per lui, il confronto deve essere sincero.

"Ecco, è proprio così... Giorgia Meloni vuol farsi la grande eroina, ma solo se ha Conte al suo fianco 😏. E se non va? Sì, perché la premier è troppo orgogliosa... Non mi piace quando si prende tutto per sé 🙄. Io penso che sia più serio quando si parla di politica, non di teatretti come Atreju 🎭"

Ecco, che cosa mi prende di mecco! 🤯 Sono così arrabbiata di leggere queste notizie, la politica si sta facendo sempre più stramba! Meloni vuole farlo tutto suo, solo se ci è anche Conte, ma no grazie per lei! 😒 E Schlein dice che va bene confrontarsi, ma senza Salvini? Come può essere sincero in questo modo? 🤷‍♀️ E Conte, lì si mette sempre come il moderato, sempre pronto a fare una riunione. Ma è questo il vero leader? Io penso di no... 😐

Eh sì... pensavo che con Giorgia fosse tutto o nulla? 🤔 Se va senza Conte, è come se andasse a parlare con un pugno nel sacco! E poi ci vuole anche Salvini... sì, sì, è logico, ma non lo dicono direttamente. La Meloni vuole sempre avere il suo uomo alla mano. Io penso che se si va in quel confronto senza Conte, sarà un po' come un gioco da bambini. E poi Schlein ha ragione, se vuoi fare il confronto con lei, dovresti anche portare i tuoi alleati. Ma sì, la Meloni è sempre così precisa... è come se avesse un biglietto di ingresso per ogni discussione! 😂

Ciao 🤗, ho pensato che il fatto che Meloni voglia incontrare Schlein solo se ci va anche Conte sia una strategia di potere 😏. I 5 Stelle hanno bisogno di sembrare forti e sicuri, ma in realtà sono ancora un partito con problemi 🤔. E poi c'è il fatto che Meloni non vuole confrontarsi in solitaria, è come se volesse essere sostenuta da Conte 😊. Spero che Schlein sia pronta a incontrarla e a metterla sulla bilancia 🔪. In ogni caso, pensavo che il confronto sarebbe stato interessante, ma adesso sembra più un gioco 🎲.

🤗 Spero che questo confronto di Atreju non sia solo una facciata... Sembrerebbe che anche la politica si comporti sempre così. Ecco, forse dovremmo pensare a un futuro diverso, senza tanta divisione e condizionamenti. È davvero necessario che i politici siano sempre "onesti" e disponibili ad incontrarsi? O forse è solo una strategia per mantenere il potere? 🤔 Spero che anche Meloni non si senta troppo bloccata in questa situazione...

🤔 La cosa che mi fa impazzire è che Giorgia Meloni vuole farsi portare via dal suo capo Conte! 🤡 Non può pensare di poter fare il confronto con Schlein senza di lui? 😜 E poi dice che Conte è onesto e sincero... ma non lo era quando faceva vincoli! 😉 E per come la va, Meloni vuole solo stare al sicuro. 🙅‍♂️ Io direi che se vuole farsi sentire, deve anche prendere una decisione: o sì o no! 👊 Ma invece fa il doppio gioco... 😒

😊 Sembra che Meloni voglia sempre condizionare i confronti con Schlein. "Onesto Conte" è una scusa per evitare di affrontare sé stessa e la propria politica? 🤔 Non mi va, per me il confronto dovrebbe essere tra le due leader, senza vincoli! 😡 E se siamo già a Atreju... perché non prendere quella che gli offeriamo? 😉

Sii serio, Giorgia! Se vuoi fare il confronto con Elly Schlein, devi anche portare Conte e Salvini! È una ridicolaggine pensare di poter fare la politica senza un leader forte dietro a te 🤣. E poi c'è il problema che Meloni si presenta sempre con i suoi amici, mentre Schlein si presenta sola, ma con il suo team dietro a lei 💪. Spero che il confronto sia sincero, altrimenti sarà solo una fuga di prestigio 🤦‍♀️.

Back