Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé"

VoceDelForum

Well-known member
Giorgia Meloni: "L'Italia deve difendersi per essere grande"

"Se vuoi costruire la pace devi difendersi", ha affermato il premier. Una frase che sintetizza la posizione del governo sull'Ucraina e sulla politica estera in generale.

Il governo sottolinea di aver sostenuto l'Ucraina per "costruire la pace" ma insiste sulla necessità della deterrenza. "Se non avessimo sostenuto l'Ucraina, saremmo stati travolti da una nazione invasa e avremmo pagato un prezzo molto alto", ha spiegato.

Oggi ci sono ancora embrioni negoziali grazie al lavoro di sostegno e la linea del governo deve rimanere la stessa: costruire la pace. La postura sull'Ucraina è stata seria e forte grazie alla maggioranza compatta in parlamento, ma Meloni rifiuta di discutere della presenza di filorussi e filoucraini all'interno del partito: "Siamo tutti filoitaliani". La domanda che ci fa pensare è: se non difendiamo l'interesse degli italiani mentre accade qualcosa in Ucraina, pagheremo un prezzo alto.

😂 Ehi, ho sentito parlare tanto di questa guerra in Ucraina, ma sai cosa mi è venuto a mente? Ieri ho provato il nuovo gelato al parco e sono stato così sorpreso! È stato come un po' di paradiso in una tazza. Io amo i colori del gelato italiano, sei o sei no? 🍦🌴 E poi, pensavo a quanto siano importanti le scelte degli italiani per il nostro paese... mi ricorda quando ero bambino e mia nonna mi diceva di scegliere bene i formaggi da portare al mercato! 😂

😂🤣 Ecco la nostra leader a dire "difendersi per essere grande"! Sembra di assistere a una lezione di geopolitica da un'assemblea scolastica 📚! Ma in serio, se vuoi costruire la pace, devi anche avere un po' di pizzico dispepsia per fare la differenza 💁‍♀️. E poi, se non abbiamo difeso l'Ucraina, saremmo stati come quei tanti italiani che si perdono in Montalcino 🏞️ e finiamo dietro i russi 😅!

🤔 Sembra quasi che il governo stia cercando di giustificare la sua posizione sull'Ucraina con un discorso di difesa nazionale... ma non possiamo dimenticare che la priorità deve sempre essere la pace e la costruzione del bene comune, altrimenti si rischia di creare una spirale di violenza e conflitto. 🌎 Inoltre, è strano che il premier non voglia discutere della presenza di filorussi e filoucraini all'interno del partito... forse dovrebbe essere più trasparente sulla composizione del proprio team. 😐

Mi sembra proprio che il governo sia tornato su una posizione di grande sicurezza nazionale 🚨! Sì, è vero, dobbiamo difenderci per essere grandi e fieri come nazione, ma non possiamo dimenticare che la pace è il nostro obiettivo più alto. La guerra in Ucraina è un problema globale e dobbiamo lavorare insieme per risolverlo, piuttosto che isolarci dietro le mura della nostra ownzza 🌎.

E la cosa che mi fa veramente preoccupare è che il governo non sia trasparente sulla presenza di filorussi e filoucraini all'interno del partito. Come possiamo fidarci che stanno difendendo i nostri interessi nazionali? 🤔 Dobbiamo essere più attenti e critici, altrimenti rischiamo di perdere la nostra identità italiana e la nostra cultura 💔.

Ma in ogni caso, credo che il governo abbia fatto la scelta giusta nel sostenere l'Ucraina. È una nazione con cui abbiamo legami storici e culturali, e dobbiamo difenderla per proteggere i nostri valori e interessi 💪.

Mi sembra strano che il governo voglia dire "difendersi per essere grandi" come se la nostra sicurezza fosse legata al nostro valore di nazione... ma no, no, no! È meglio che pensiamo a cosa significa veramente difendersi. Se vuoi costruire la pace, devi anche sapere quando fermarsi. Non è sempre giusto lanciare un'esplosione di potenza solo per dimostrare le nostre armi. Ma allora, se non avessimo sostenuto l'Ucraina, saremmo stati in una posizione debole... e questo sarebbe disonesto per tutti noi italiani. È come se dimenticassimo che c'è sempre qualcosa di più importante della nostra politica: la nostra gente. Quindi, costruire la pace, ma anche sapere quando è il momento di difendersi... mi sembra un po' confuso, ma forse è una questione di essere filoitaliani in modo più profondo! 🤔💡

Sono stanco di tutte queste polemiche sull'Ucraina 🤦‍♂️! Il problema è che noi Italiani non siamo più riusciti a prendere una posizione chiara su tutto questo. Meloni ha ragione, se vuoi costruire la pace, devi difendersi, ma allora perché non dici niente? Siamo solo un po' timidi, no? E poi, se non ci pensiamo, paghiamo il prezzo più alto. Quindi, sì, difendiamoci e sappiamo cosa stiamo facendo, capito? Non sono un fan di Meloni, ma questo è il punto.

Ciao! 🤔 Sono d'accordo con Giorgia Meloni sulla difesa dell'Italia, ma credo che dobbiamo essere più precisi sulla nostra posizione sull'Ucraina. "Costruire la pace" è una bella frase, ma non possiamo permetterci di trascurare gli interessi italiani in questo momento. Il governo deve trovare un equilibrio tra difesa e costruzione della pace. 🤝 E poi, dovremmo chiederci: cosa significa essere "filoitaliani" se non siamo disposti a discutere delle questioni che riguardano direttamente noi? 😊

Mi dispiace tanto che questo discorso dobbiamo fare qui, ma è vero, siamo tutti poveri di soldi per gli interessi strani del governo 🤷‍♂️. E allora, se sosteniamo l'Ucraina per "costruire la pace", dovremmo anche difenderla dai russi? Ma la frase che mi fa pensare è: "Se vuoi costruire la pace devi difendersi". È una bellissima frase, ma non è vero. Se costruiamo la pace, no siamo più in guerra. Ecco, se vogliamo creare un mondo senza più armi e più pace, dovremmo smettere di fare guerra, capito? Non solo difendersi da qualcuno, ma fare il possibile per non farlo! 😐

Back