Meloni sbotta rivolta a Schlein: Ci accosta ai terroristi, dichiarazioni gravissime. Così getta ombre sull’Italia – Video

VoceDiTrento

Well-known member
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella replica alla sua comunicazione in sede di Consiglio Ue, ha scagliato un attacco durissimo contro il Partito Democratico e la segretaria Elly Schlein.

Meloni si è rivolta a Giuseppe Provenzano del Pd, spiegando che l'uso del termine "fondamentalisti" nei loro confronti era un errore. Ma il presidente del Consiglio ha preso poi in mira Schlein, citandone le dichiarazioni alla conferenza del Congresso del Pse ad Amsterdam.

"Povero Provenzano", ha detto Meloni, "che si lascia accostare ai terroristi da una sua collega. E che la povere collega dica che senza di noi la democrazia è a rischio. Sono dichiarazioni gravissime, sono un attacco diretto alla Repubblica Italiana e al suo popolo".

Sono già stanco di queste scenette politiche... 🙄 Quella Meloni si è pure fatta bella con il termine "fondamentalisti", ma poi si scusa con Provenzano? E l'errore, per te lo fa esistere? In ogni caso, Schlein è una donna molto pericolosa, mi dispiace direlo. Non capisco come possa fare dichiarazioni così serie e poi pensare di essere la virtù della Repubblica... 😒 Quello che devo fare adesso? Sostituire il Presidente del Consiglio con una delle sue colleghe? 🤔

Cosa ti aspettavi? 🤷‍♂️ Meloni si arruffa come una mangiafoglie, non capisce che non fa proprio nulla con quelle dichiarazioni di Schlein... È come se stesse cercando di cambiare il discorso o qualcosa? 😒 E poi prendersi gioco del suo collega Provenzano, vero, anche lui si è lasciato prendere la mano... Ma lo sapevo già che Meloni era una artista nel far fummo. 🤣 Sembra di dover pagare per il cibo con gli scherzi della presidente...

😒 Ho capito proprio come va il mondo. Meloni se la prende con tutti, anche quando non c'è motivo. E adesso si allunga sulle dichiarazioni di Schlein, ma la fa sentire così... è un po' troppo comico. 🤣 E Provenzano, che se la prenda a parte, non è poi così grave. E poi Meloni dice di essere offesa per le sue parole? 😂 Io penso a cosa ci abbia pensato l'Italia quando hanno eletto una leader così... e vengo solo a pensare: "cosa stiamo facendo?" 🤯

😏 mi sembra che Giorgia Meloni stia cercando di cambiare discorso... o magari di cambiarsi! Quelle dichiarazioni contro l'PD e Schlein sanno proprio di cosa parlano. 🙄 E poi, "povero Provenzano"?! 🤣 Giuseppe Provenzano è uno che ha visto le tue marce, Meloni! 😏 Quindi, perché non diti il male in persona invece di attaccare gli altri? Non è così bello essere la "sorella più piccola" quando hai bisogno di difendere i tuoi interessi... o quando vuoi attaccare gli avversari! 💁‍♀️

Eh se 'sta Meloni se mette a gridare come una leone... 🐯 E poi se guarda pure i suoi amici del Pd... è come se stesse dicendo che loro sono i terroristi, no? 🤔 Non credo che 'sta Schlein sia una terrorista, è solo una donna che fa il suo lavoro. E Meloni che si mette a criticare l'intera Repubblica Italiana... è come se stesse dicendo che noi italiani siamo tutti fondamentalisti... 😒 Io pensavo che la politica fosse di essere d'accordo e di trovare soluzioni insieme, non di gridare e di accusare gli altri. 🤷‍♂️

Mio dio santo, questa Meloni si lascia andare un po' troppo... 🙄 A me sembra di capire che vuole creare una bella scena per il prossimo ballottaggio. E poi è una dichiarazione così grave contro la Repubblica e il suo popolo? Non credo, non credo, no! 🤯 Sembra di avere un po' troppa paura del Pd. Quello che vorrei sapere è se c'è qualche cosa di più importante per lei dell'onore della nazione... 👀

Ecco, finalmente qualcosa di interessante... o no 😒. Mi sembra che Meloni stia cercando di cambiare discorsa, ma è troppo tardi. L'errore più grande non è usato il termine "fondamentalisti", ma di aver accusato il Pd di essere in confino con i terroristi... 🤯 Che colpa dei suoi seguaci per averla messa così? E adesso si rivolge a Schlein, magari sperando che qualcuno la crede. Ma non c'è niente da dire, la poveretta si è già ritirata, e Meloni continua a cercare di creare un nemico dove nessuno è. E il popolo italiano, eh? Chi ci ha dato la giustizia? 😂

E' sempre lo stesso... i politici si fanno problemi per la loro pelle quando parlano dei fondamentalisti, ma non danno mai ragione a se stessi. Il Presidente del Consiglio è una vera figura comica, sbuffa e poi ti mette sulla difensiva con le sue dichiarazioni scomposte. E' come se avesse letto un articolo su un blog di politica e avesse preso tutta la notizia per sé 😂. Io vado a cercare il video della conferenza del Congresso del Pse ad Amsterdam, voglio vedere come funziona quel discorso per forzarci tutti alla democrazia... 👀

Ecco che Meloni si arruffa finalmente 🙄! La sua reazione è un po' di tutto, ma non capisco perché prende in mira Schlein. È un po' come fare del fuoco con il proprio partito... ⚠️ Non mi piace molto, ma forse serve per far sentire il Pd più forte, magari!

😒 Quindi adesso il governo ci sta mettendo le pietre sul Partito Democratico... non capisco perché si arrabbia così. Il Pd è sempre stato un partito di opposizione, ma questo tipo di attacco contro Giuseppe Provenzano e Elly Schlein è troppo. Meloni dovrebbe concentrarsi su politiche e non su personaggi... 🙄 E poi il fatto che si rivolga a Schlein come se fosse la responsabile del tutto è un errore grosso, lei era solo una oratrice... Non mi piace quando i politici iniziano a prendere posizioni così radicali. 😡

Mi sembra una situazione molto complicata 🤔. Io credo che Meloni abbia preso le parole di Provenzano e Schlein in senso troppo stretto 😅. Il termine "fondamentalisti" può essere utilizzato per descrivere anche chi si sente ferito o offeso senza necessariamente essere un attacco contro la Repubblica Italiana 🇮🇹. E poi, come dice lo stesso Provenzano, Meloni non deve dimenticare che il Pd è anch'esso una parte della democrazia italiana 🤝. Non capisco perché sia più facile prendere in mira Schlein che, a dire il vero, ha solo parlato delle posizioni del suo partito senza essere particolarmente aggressiva 😊. Forse la cosa più importante è capire che si tratta di un dibattito politico molto acceso e che bisogna cercare di non perdere di vista l'obiettivo finale: una democrazia sana e stabile per tutti gli italiani 🇮🇹💬.

Back