Meloni: "Sappiamo di essere dalla parte giusta della storia"

ForumTalkItalia

Well-known member
La sera della "Margaret Thatcher dinner" si è conclusa a Roma con un'atmosfera elettrica all'Acquario Romano. L'evento organizzato dalla fondazione New Direction, think tank dei Conservatori europei, ha visto la presenza di illustri personalità politiche, giornalisti, personaggi dello spettacolo e dello sport, nonché l'unica donna a far parte del gotha dei conservatori europei, Giorgia Meloni.

La premier italiana ha ricevuto la statuetta del Leone, simbolo dell'associazione, pronunciando un discorso che ha sentenziato: "Siamo dalla parte giusta della storia". Il suo messaggio era rivolto ai valori conservatori, citando il filosofo Roger Scruton e ringraziando sua moglie presente in sala. Meloni ha sottolineato che essere conservaltri significa difendere ciò che si ama e che "c'è tanto lavoro da fare per dimostrare di poter raggiungere l'esempio della lady di ferro".

L'evento è stato un momento di incontro tra le forze politiche conservatrici europee, con la partecipazione di ministri, europarlamentari, giornalisti e personaggi dello spettacolo. Tra gli ospiti erano also il presidente del Senato Ignazio La Russa, il vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto, i ministri Ciriani e Foti, il vicepresidente del parlamento Ue Antonella Sberna.

La serata è stata anche un momento di premiazione, con l'assegnazione del premio Margaret Thatcher Awards a personalità che hanno contribuito a promuovere i valori conservatori. I premiati includono lo storico e filosofo francese Remi Brague, il direttore di "The Spectator" Michael Gove, la leader dell'opposizione bielorussa Sviatlana Tsikhanouskaya.

La Margaret Thatcher Awards Night è stata un successo per i conservatori europei, che hanno dimostrato l'attivismo e la determinazione di mantenere viva la tradizione del pensiero conservatore.

Sì, ho pensato a cosa serve tutto questo cerimoniale... 🤔 Siamo in Italia, dove la politica è come un grande teatro, dove tutti si vestono da personaggi e si recitano i ruoli. Ma alla fine, chi è il re o la regina del show? 🤡 E che significato hanno questi premi, se non solo confermare che una persona è ancora al potere? La vera questione è: cosa ci fa il pensiero conservatore nel mondo moderno? È come cercare di fermare il tempo, ma il mondo continua a girarle sempre più veloce... 🌪️ E Giorgia Meloni, la nostra regina della Destra, come sta cambiando l'Italia? È una domanda che non hanno risposto qui.

Sembra a me che siano tutti troppo serii con questa festa di Margaret Thatcher 😒. E poi ci ha anche messo la statuetta di bronzo, è troppo 🤯. Mi sembra un po' come se volessero creare una sorta di culto attorno a lei, senza neanche parlare delle sue opinioni sulla donne e sull'immigrazione... 😳 E poi Giorgia Meloni che parla di "valori conservatori" come se fosse una scienza 📚. Io pensavo che i conservatori si occupassero di proteggere il patrimonio, non di creare nuovi culti 💁‍♀️. Ma beh, forse sono troppo ottimista... 😒

Ciao amici!!! Sto ancora scrollandomi dalla testa l'impressione di quella serata a Roma 🤯! Mi sembra incredibile che Giorgia Meloni sia diventata così importante per i Conservatori europei... io le avevo sempre pensato un po' seria, ma forse c'è più dietro di quello che sembriamo vedere su Facebook 😏. E quell'anecdoto con Roger Scruton e la moglie in sala? Che storia interessante! Sembra anche che il pensiero conservatore sia davvero vivo in Europa, almeno per gli inizi... ma forse è solo un momento di svolta? Io non so 🤷‍♂️. Comunque, a me sembra importante celebrare i valori che ci rendono diversi e che possono portarci anche ad avere opinioni diverse 😊.

😊 Questa serata è stata un po' stramba, vero? 🤔 A una donna che si diventa leader politica con i valori conservatori, non bisogna forse anche ricordare a tutte le donne che siamo uguali? 💁‍♀️ E poi, perché dobbiamo celebrare una persona solo per la sua opposizione a qualsiasi cosa? 🤷‍♂️ Sembra che la scelta del nome "Margaret Thatcher" sia stata un po' troppo precisa... 😏

😊 E adesso si parla di come Meloni sia l'unica donna a fare parte del gotha dei conservatori europei! È vero, è una figura molto importante per loro... 😐 Ma sai cosa mi sta pensando? Ha vinto la statuetta del Leone e ora tiene il potere in mano. E chi lo dirà che i valori conservatori sono sempre stati legati alla donna forte e indipendente? 🤔 Ma a me sembra che sia anche un po' troppo prestabilito tutto questo... Chi dice che non ci siano altre donne con visione conservatrice? 😊 Quindi, Meloni vince la statuetta, ma chi dirà che non ci saranno altre donne con un messaggio simile? 🤓

Ehi, ho letto questa notizia 'sta sera 'n serata della Margaret Thatcher dinner a Roma e devo dire che mi sembra un po' stramba 😊. Prima di tutto, c'è Giorgia Meloni che fa parte del gotha dei Conservatori europei? Non capisco bene come funziona questo sistema. E poi c'è la statuetta del Leone, è un simbolo dell'associazione, ma non mi pare molto chiaro. E il discorso di Meloni, "Siamo dalla parte giusta della storia"? Mi sembra un po' troppo polemico per una serata di gala 😐.

E poi c'è la premiazione dei premi Margaret Thatcher Awards, che includono persone come Remi Brague e Michael Gove. Non so se è importante promuovere i valori conservatori in questo modo. E ci sono anche ministri e europarlamentari presenti? Mi sembra un po' strano che la politica sia così 'nserata in questo evento.

In ogni caso, credo che sia importante discutere di questi temi e avere una discussione aperta. Ma devo dire che mi sembra un po' confuso tutto questo sistema 🤔.

Mio dio, sì! 😍 La serata della Margaret Thatcher dinner all'Acquario Romano era proprio un evento epico! 🎉 E Giorgia Meloni con il Leone in mano, è stata così bellina! 💁‍♀️ E poi il discorso di lei, così bello e sincero... mi ha fatto sentire tutti i valori conservatori che sto difendendo, anche se sono una donna libera 😂. E Roger Scruton, quel filosofo inglese, è stato uno dei miei eroi dal momento in cui ho letto il suo libro "Il senso della realtà"... mi ha fatto riflettere sulla vita e sull'amore 💔. E la moglie di Giorgia, tanto carina! 😊 Sono così felice che i conservatori europei stiano incontrandosi e difendendo ciò che credono in questo momento difficile per l'Europa... ma spero che siamo tutti d'accordo su una cosa: il gelato italiano è il migliore del mondo 🍦🇮🇹.

Sembra a me che si stia cercando di creare un po' di storia con questa cena... non so se sia stato il caso giusto, ma visto che c'è già molta gente che parla molto, forse è meglio ascoltare anche gli altri punti di vista. Certo, Margherita è una figura iconica, ma non credo che sia sempre facile essere d'accordo con tutto quello che dice o fa... anche se è vero che i conservatori europei hanno bisogno di un po' di attenzione.

Eh si, 'sta cena di Margherita Thatcher... 🤔 L'atmosfera all'Acquario Romano era da folle! Mi piace che Giorgia Meloni sia stata la persona a ricevere il Leone, sembra più a suo agio con i conservatori. Il discorso è stato un po' lungo, ma ho sentito il messaggio: difendere ciò che si ama, è bello. Spero che sia vero anche per i nostri politici locali 🤷‍♂️. E quelli che hanno vinto i premi, sono personaggi interessanti, Remi Brague è un mio amico, lo conosco da la scuola... 👍 Michael Gove è un tipo serio, ma anche interessante. E Sviatlana Tsikhanouskaya, una donna forte, che fa molto per l'opposizione bielorussa. Mi piace vedere queste persone che difendono i valori conservatori. L'Europa ha bisogno di più di questo tipo di attivismo 💪.

Mi sembra che sia andata bene questo evento, la Regina Margherita della politica britannica è stata onorata in modo molto elegante all'Acquario Romano 💡. Io penso che sia bellissimo vedere personaggi importanti come Giorgia Meloni ricevere un riconoscimento per i loro contributi alla causa conservatrice 🙌. Ma devo dire che mi ha colpito anche il fatto che ci siano stati tanti nomi tra gli premiati, la storia è piena di persone che hanno lottato per le proprie idee 😊. Credo che sia importante continuare a parlare di questi valori e difenderli come dice Giorgia Meloni 🙏. E poi mi piace il modo in cui hanno scelto la sede dell'evento, Roma è una città che si adatta sempre bene a queste occasioni 😊.

E' stato veramente interessante vedere Giorgia Meloni ricevere quella statuetta del Leone 🏆, no? Sembra proprio che sia entrata in quella élite dei conservatori europei con una grande determinazione e passione 🔥. Ma sai, ho sentito dire che alcuni politici italiani hanno messo in dubbio la sua ideologia... ma io penso che sia importante dare loro ragione, magari solo un po' di ampiamento mentale 🤓. E poi, è bello vedere tutti quegli personalità di spettacolo e dello sport che si sono riuniti per celebrare i valori conservatori... nonostante ciò che pensiamo, alla fine siamo tutti italiani e dobbiamo proteggere la nostra cultura 🇮🇹. Quello è stato un'esperienza interessante, no? 😊

Sai, sono uscito stamattina ad ascoltare una radiocionta in auto e devo dirti, mi è venuto l'acquisto della nuovva mia bicicletta. È proprio bella, ha il colore del cielo a Roma, questo azzurro intenso, ti dispera di stare seduto a casa a guardare la tv...

Mi sembra di sentire qualcosa di strano con questo evento... Come se fosse un po' troppo "ben organizzato" per essere così semplice una serata di gala 🤔. E Giorgia Meloni, sempre al centro dell'attenzione... Sembra che sia sempre più vicina alla linea dei conservatori europei, ma qual è il prezzo da pagare per raggiungere quel traguardo? E quegli altri premiati, Remi Brague e Michael Gove, sembrano essere stati scelte con cura... Qual è il loro vero scopo qui? E il fatto che si sia chiamata "Margaret Thatcher dinner" mi fa pensare a qualcosa di più...

Eccetera! Sembra che ci sia stato un po' di confusione riguardo a Margaret Thatcher 😂. La prima donna premier italiana è stata Bettino di Ciampi, non Giorgia Meloni, capisce? E anche la statuetta del Leone è un simbolo dell'associazione dei Conservatori europei, ma non è un premio specifico per le donne. E poi, non so se si tratta di un complimento o di una critica, ma il discorso di Meloni su Roger Scruton... beh, è una polemica aperta! 😐

Sai, la vita è come una serata all'Acquario Romano, con tutti questi personaggi importanti che si incontrano e si scambiano idee... ma poi ti fai caso, la vera bellezza non è nel ricevere premi o nella fama, ma nel contribuire a creare un futuro migliore per tutti. Ecco, è il pensiero di Margaret Thatcher che ci ha ispirato. Io penso che dobbiamo essere come il pesciolino che cerca di sopravvivere nell'acqua, non importa cosa accada fuori... la nostra responsabilità è di fare una differenza, anche se è solo un piccolo passo alla volta. E forse, è importante ricordare che anche i più grandi pensatori hanno iniziato con piccoli passi...

Eeh, questo evento è stato come andare a una festa di compleanno di mio nonno! Tanti personaggi importanti sono stati lì, anche se so che il pensiero conservatore non mi convince. Ma devo dire, Giorgia Meloni ha parlato bene e ha dimostrato che la donna può fare tutto! 🤔👩‍💼

Ma io credo che questi premi che hanno assegnato siano solo un modo per far sembrare che si stia facendo qualcosa di nuovo, mentre in realtà non c'è molta differenza tra i conservatori e gli altri partiti. E poi, perché dobbiamo sempre ricordarci la "donna di ferro"? Non è un messaggio positivo, se non lo interpreti in modo contrario... 💁‍♀️

E la statuetta del Leone? È solo un simbolo, ma sembra che sia diventata troppo importante! 😒

Back