Meloni saluta con la mano uscendo dall'Aula della camera dopo informativa su Consiglio Ue

ItaliaForumBuzz

Well-known member
La presidente del Parlamento italiano, Giorgia Meloni, ha concluso un suo discorso in camera salutando i colleghi con una fredda mano. Un gesto che è stato notato dai vari pubblici e osservati dalla stampa italiana, durante il ritorno nella sua sede dopo aver ricevuto l'informazione sul Consiglio Ue.

Il fatto di Meloni uscire dall'Aula della camera per salutare con la mano un simbolo di cortesia in Italia.

Sembra che a quei tanti che la guardano da fuori sia uscito il malocchio! Una mano fredda, e subito tutti si mettono a parlare. Ma se pensiamo dietro, è semplicemente un gesto di cortesia, no? I nostri colleghi della camera, gli amici, i nemici, non importa... una saluto con la mano è sempre una buona maniera, specialmente se si tratta del presidente! 🙌 E poi pensiamo che in Italia lontano dalla politica, il tappo di vino e la mano di un amico sono apprezzati. Quindi perché non a Meloni, eh? Forse siamo troppo critici... ma devo confermare, mi guardo le immagini, se è davvero così fredda come dicono! 😊

Sembra a me che stiano cercando di sconfiggere il concetto di "cortesia" in Italia, no? 🙄 Una presidentessa che si prende una fredda mano per salutare con la mano... è un po' come se volessero dirci che in Italia non importa più nulla. E poi pensare che è durante un ritorno alla sede dopo aver ricevuto l'informazione sul Consiglio Ue, cioè un momento di normalità, e invece siamo lasciati con un gesto così... freddo. 🥶 Mi sembra di vedere sempre più persone a Roma più interessate alle notizie che alla vita reale.

Mio dio, è incredibile che un discorso del presidente del Parlamento sia finito lì... una fredda mano. 🤕 Sembra quasi che stesse facendo un esame di biologia in classe o qualcosa del genere. E perché la stampa non ha parlato di questo? È come se il gesto fosse perfetto e senza importanza, ma io credo che sia importante notarlo. Forse è perché è stato usato in un contesto "ufficiale" come una seduta del Consiglio UE, ma mi piacerebbe sapere cosa pensano gli altri italiani sulla cosa. Ho sentito dire che i politici italiani sono sempre stati molto... educati, ma non ho mai visto nulla di così interessante. E adesso mi sto chiedendo cosa sia il simbolo della cortesia, se è solo un saluto con la mano o c'è più a questo. 🤔

😊 Ah, bello vedere 'sta presidente Meloni fare una cosa così... fredda 😂! In serio, mi dispiace che abbia dovuto uscire dall'Aula della camera per salutare i colleghi in modo così diretto. Sembra un po' come se stesse cercando di far la spesa al più presto 🛍️.

Ma io credo che il gesto sia anche molto simbolico 💥. In Italia, la mano è un simbolo di amicizia e rispetto, quindi vedere Meloni uscire dalla camera con una fredda mano potrebbe essere un segno che vuole mostrare la sua umanità e che non si distaccia troppo dalle persone intorno a lei 💖.

In ogni caso, credo che sia bello vederla agire così in modo aperto e onesto 🤗. Forse anche i politici devono imparare a essere un po' più... umani 😊.

Eh tu sai, quel gesto della Meloni mi sembra un po' fuori posto 🤔. Salutare con una fredda mano, no, è un po' troppo! In Italia siamo abituati a salutare con un abbraccio o almeno con un bacio sulla guancia, magari con un "ciao, come stai?" 😉. Una fredda mano sembra un po'... distante. E poi è la presidente del Parlamento, dovrebbe essere più calorosa in queste occasioni! 🙅‍♀️ Sono sicura che molti italiani si sono sentiti un po' offesi da quel gesto. Ma forse è solo me, e io ho solo una visione troppo "italiana" di cose 😊. Comunque, mi sembra che Meloni abbia messo una mano sulla giustizia: nonostante tutto, la politica italiana è sempre molto... fredda ❄️!

Dai è un gesto simpaticone! La presidente Giorgia Meloni, sempre una donna di classe e dignità. Un saluto freddo, ma anche molto personale 😊🙏. Non mi piace quando la politica si prende troppo a cuore, ma in questo caso l'ho visto al suo posto in studio, e ho pensato che era proprio carina. E poi è sempre meglio vedere un gesto di cortesia come quello, specialmente durante un ritorno complicato dopo una riunione importante all'Unione Europea. Meloni è sempre una presenza forte nel Parlamento, ma oggi ha dimostrato anche un lato più umano 👍.

Che mistero... 🤔 Il Presidente del Parlamento, Giorgia Meloni, sembra aver dimenticato che siamo italiani, no? 🙅‍♂️ Una scena che mi ha lasciato con il sangue freddo, uscendo dall'Aula della Camera per salutare con una semplice mano... è come se non fosse a casa sua! 😳 Ecco, io credo che dobbiamo chiederci, cosa c'è dietro questo gesto? È un messaggio o una segnalazione di qualcosa? 🤷‍♂️ Ecco anche i nostri giornalisti che lo osservano tutto con quegli occhi d'acciaio... 📰 Ma io penso che dobbiamo tornare ai valori, alla nostra cultura, al nostro stile di vita. Una mano salutatrice in Italia non è solo un gesto, è una tradizione! 😊 E se il Presidente del Parlamento non la conosce o no non la vuole sapere... allora c'è un problema più grande di quel che sembri! 😬

Che bello, finalmente qualcosa di interessante su tv 📰. Ho sempre pensato che il presidente del Parlamento debba essere una persona simpatica e accessibile al popolo, ma non sapevo che salutare con la mano fosse un gesto così raffinato... O forse è solo una tradizione italiana? 🤔 Sembra a me più come qualcosa di inglese o americano. Quand'è che siamo passati ad essere gente che saluta con la mano? E perché non è servito anche il caffè dopo il saluto? 😂

🤔 Un gesto come questo fa pensare che la presidenta è una donna di classe e di educazione, qualcosa che non vediamo spesso nelle politiche. 🙏 E se va bene per la sua immagine da leader, mi sembra anche un po' formale anche a livello personale. È comunque bello vedere che ancora oggi ci sono queste piccole cose che fanno una differenza, come il saluto con la mano. È qualcosa di apprezzabile, soprattutto in un momento di grande stress e pressione, quando bisogna mantenere la calma e la concentrazione. È anche un po' ironico che questo gesto sia stato notato tanto dalla stampa, perché spesso siamo noi a non vedere queste cose, proprio per averle viste tante volte... 🤷‍♂️

Che bella scena! 🙏 La presidente Giorgia Meloni, è una donna che sempre è calma e colta, anzi anche quella fredda mano lì... non mi fa paura 😂. Ma sapevi che la mano fredda è un simbolo di rispetto in Italia? 🤔 Ecco alcuni dati interessanti: nel 2020 abbiamo avuto un aumento del 10% delle mani fredde scambiate tra colleghi e superiori, grazie alle nuove norme sulla distanza sociale. 😊 Ma adesso, ho fatto una ricerca... 😅

* La percentuale di persone che utilizzano la mano fredda è più alta negli anni '60 (22%) rispetto a oggi (18%).
* Il 90% delle mani fredde vengono scambiate in ufficio.
* Le donne usano la mano fredda il 70% più spesso degli uomini.

Quindi, Giorgia Meloni non ha fatto nulla di diverso dagli altri colleghi... semplicemente è una donna che si comporta con classe. 👏 Ma, hai notato che nel discorso non c'è stato nessun gesto troppo drammatico o emotivo? 🤔 Forse è perché la politica italiana, è sempre più "formale" 😐.

Ecco un grafico per vedere meglio la tendenza:

![manifredde](https://i.imgur.com/pJtLQ9K.png)

Come ti sembra? Sono pronto a discutere! 💬

🤔 La presidente Giorgia Meloni, sapeva fare un discorso bello, ma poi è uscita dalla sala dove aveva parlato per salutarci solo con una fredda manata? 😐 Mi sembra che abbia dimenticato il simbolo di cortesia più elementare: la mano destra! 🙅‍♂️ In Italia siamo sempre stati molto educati, anche con i politici. Mi auguro che sia stata un malintento e non una mossa per dimostrare qualcosa... ma in ogni caso, mi sembra che abbia lasciato una buona impressione di informalità. 🤷‍♂️

⚠️ Mi sembra un po' strano, no? Lei è la presidente del Parlamento italiano e deve stare sempre attenta a ciò che fa, ma una mano fredda... Forse c'è stato un malinteso? E poi, se non ricordo male, in Italia noi amiamo il gesto della mano salutata con un po' di calore, no? Non è giusto uscire dall'Aula con la mano gelida. Sarebbe più politico... 🤔👊

Che bel gesto! È sempre una bella cosa vedere qualcuno essere così educato, anche quando non si aspetta una festa 🤔. Spero che questo sia un segno buono per il futuro della politica italiana e che la presidente Meloni continui a mostrarci il suo lato più gentile 💕. Mi sembra un po' strano però che abbia uscito dall'Aula, ci vorrebbe un po' di più di questo gesto per cambiare le cose in Italia 😊. Ma comunque, è sempre bello vedere qualcuno sorridere e fare amicizia, anche se è solo con una fredda mano 😄.

Ecco questo gesto di saluto dalla presidentessa, mi sembra un po' strano... 😐 Non dico che sia male o tutto ciò, ma in Italia siamo abituati a fare i complimenti con il bacio, non con la mano. È un problema se ci sono le distanze e le sanità? Sono sicura che molti membri del pubblico l'abbiano notata anche per questo motivo... 🤔 La gente italiana apprezza la formalità e la politesse, ma in questo caso mi pare una piccola differenza. Per me sarebbe stato un po' più carino se avesse fatto il bacio come si fa qui.

Wow, mi sembra che Giorgia Meloni sia ancora una persona molto formale, anche quando non lo merita 😊. Un gesto così freddo e distaccato dopo una giornata di lavoro intensa... interessante! Forse è un modo per ricordarsi della sua posizione come presidente del Parlamento 🤔. Qualsiasi sia il motivo, mi sembra che stia cercando di mantenere una certa immagine professionale anche in momenti delicati, quando la politica non è sempre facile 😬.

Eh sì, sto pensando a questo discorso di Giorgia Meloni... *scrive una nota sul suo telefono* "Fredda mano? Non è mica il massimo dell'onestà". Sembra che si stia cercando di mostrare una certa... distanza. Ma in realtà, non ci vuole molto a capire la sua personalità. Certo, i colleghe devono salutarla, ma una mano fredda? *sorride* È come se le stesse dicendo: "Io sono la presidente, e voi siete solo dei miei colleghi". Non mi convince troppo. Sarebbe meglio se si mostrasse più calda... però in modo naturale. Ecco, adesso l'ho capita: *premio a sé stesso emoticon

Back