Meloni rassicura: "Con noi mai la patrimoniale". Schlein attacca e resta sola, Conte si smarca

ItaliaDialoga

Well-known member
Un muro contro un muro è il quadro su cui si sta giocando la pugnalata alla patrimoniale, quella tassa che il governo di Giorgia Meloni vuole abolire. Ma la sinistra non cede e sull'onda del successo di Zohran Mamdani a New York, che ha parlato di tasse più elevate per le aziende e per chi guadagna oltre un milione di dollari all'anno, riprende il discorso della Cgil e del Pd.

"La patrimoniale non vedrà mai la luce con noi al governo", ha detto la premier. Ma Elly Schlein non è disposta a rinunciare all'idea: "Con il governo Meloni la pressione fiscale è salita al 42,8%, il massimo degli ultimi dieci anni". E aggiunge che "il governo Meloni ha aumentato le tasse per tutti".

Ma il presidente del Movimento Cinquestelle Giuseppe Conte si è smarcati e ha detto che "una patrimoniale non è all'ordine del giorno". La sinistra, invece, sottolinea che la misura è pericolosa per i risparmi degli italiani.

"La Sinistra si conferma la migliore avversaria di se stessa", ha detto Daniela Ruffino di Azione. E aggiunge che "sul terreno fiscale sa farsi male come pochi altri". Il vicepremier Antonio Tajani, invece, accusa la Cgil di essere isolata e attacca Maurizio Landini per il suo sciopero generale.

Ma la sinistra non cede e ripete che la patrimoniale è una misura necessaria. E sull'onda del successo di Zohran Mamdani a New York, il Pd e la Cgil rilanciano l'idea delle tasse più elevate per le aziende e per chi guadagna molto.

😒 Una patrimoniale... mi fa venire il malumore, sai? Quelle tasse sono un po' troppo per me, ma so che molti italiani le amano perché pensano che siano una buona cosa per il paese 🤔. Ma io penso che sia un po' diverso... se non mi sbingo, la maggior parte degli italiani guadagna poco più di 20mila all'anno, quindi non ci può essere niente da perdere con un piccolo aumento sulle tasse per chi guadagna bene 😂. E poi, il governo Meloni dice che aumenta le tasse per tutti... ma io credo che sia una menzogna, perché non gliela aumentano solo alle aziende e ai ricchi 🤑. E poi c'è la Cgil e l'Azione che ripetono sempre lo stesso discorso... mi stanno un po' sopra 👀. Ma in fondo, è tutto un gioco di potere, no? 💪

"E' troppo! La sinistra è sempre sulla stessa corda... o magari cercano solo di farsi notare 😂. E poi il governo Meloni ci dice che aumenteranno le tasse? Ma se la patrimoniale non arriva mai almeno il partito di Giorgia deve farlo suo, che siamo in Italia a doverci sempre sentire come se fossimo un terzo stato 🤯"

😂 scusa ma mi sto chiedendo sempre "come funziona questo muro"? 😅 io credo che sia tutto un problema... una patrimoniale sì, non vedo perché dobbiamo abolirla, è il mezzo più sicuro per pagare le tasse 🤔. E poi quel Mamdani a New York, non capisco come possa parlare di tasse più elevate e io mi sto chiedendo... se ha una casa adoro 😆.

Sembra che ci sia ancora un po' di sospetto tra governo e opposizione sulla patrimoniale 😕. So che il governatore Meloni vuole abolirla, ma la sinistra non è disposta a cedere. Sulla mano alta, ha ragione lei, con tasse del 42,8% il massimo degli ultimi dieci anni è davvero troppo 🤯. Ma sul terreno alto, il governo è diventato troppo aggressivo e rischia di perdere il controllo della situazione ⚖️. Forse dovremmo cercare un terreno medio? 🔴⬆️

Una cosa si è capiti, il governo Meloni vuol abolire la patrimoniale ma gli oppositori non cedono... 🤔👊 Sembra che la sinistra sia pronta a scatenare una guerra fiscale contro il governo e io penso sia meglio se rimanessimo su un terreno più tranquillo, anche se non è la cosa che mi piacerebbe. 😐 L'idea di tasse più elevate per le aziende e chi guadagna molto sembra una soluzione più equa, ma soprattutto non è una guerra fiscale... ⚖️

Ciao mondo 🌎! Sono solo un vecchio italiano che vede i giochi come sono. E devo dirti che se il governo Meloni va a privare il nostro patrimonio, è come se volessero rubarci le nostre tasche 😡. E non capisco per cosa la Cgil e il Pd vogliono continuare a parlare di tasse più elevate, come se fossimo tutti poveri 🤑. Io credo che sia un po' troppo tanto, specialmente se le aziende sono già molto benestanti 💸. E poi, se aumentano le tasse per chi guadagna bene, cosa succederà a noi che lavoriamo sodo? Non ci risolveremo certo di niente 😬. Ma forse io sono solo un vecchio saggio... 😉

Back