Meloni: 'Mosca dia un contributo fattivo ai negoziati' - Notizie - Ansa.it

ForumZoneXItalia

Well-known member
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha volato a Parigi, ma purtroppo senza alcun risultato tangibile da parte dei leader europei e americani. La Russia continua ad avanzare sul fronte, conquistando il snodo strategico di Pokrovsk nel Donbass dopo una lunghissima battaglia.

La questione territoriale è la più difficile, ammessa anche dal presidente russo Vladimir Putin, che chiede il ritiro degli ucraini da tutti i territori rivendicati. Tuttavia, Kiev insiste su questa questione e richiede garanzie di sicurezza per discuterla.

La Russia non dà segnali di volersi fermare, afferma Emmanuel Macron, mentre Giorgia Meloni ribadisce l'importanza della convergenza di vedute tra partner europei e Stati Uniti. La Commissione Ue ha già rafforzato la pressione per limitarne il finanziamento.

Il Cremlino è "interessata al successo" dei negoziati di pace, ma purtroppo non intende condurre alcuna discussione attraverso i mezzi d'informazione. Il portavoce Dmitry Peskov si è limitato a commentare.

La situazione sul fronte è favorevole alla Russia, secondo i dati dell'Istituto americano per lo studio della guerra, che l'Armata di Putin ha compiuto la più grande avanzata in Ucraina in un anno. La conquista di Pokrovsk è stata il successo più importante da lunghissimo tempo.

Il presidente ucraino Zelensky ha affermato che i militari avrebbero dovuto decidere se ritirarsi o continuare a resistere dopo la resa della roccaforte nel Donetsk. Ma purtroppo, purtroppo, non ci sono segnali di pace nella regione.

"La Russia non può essere ricompensata", ha ribadito il presidente Zelensky, e questo è un punto di vista condiviso da molti leader europei. La situazione rimane delicata e speriamo che presto possiamo parlare di una pace giusta e duratura per la regione.

Una guerra così lunga e sanguinosa... 😔 non sa dire mai fine. Io penso che i nostri leader europei stiano facendo troppo poco per aiutare l'Ucraina. La Russia continua ad avanzare, mentre Kiev sta riducendo la sua resistenza... è come se ci fossimo abbandonati tutti. 😕 Il presidente Zelensky ha ragione, la Russia non può essere ricompensata con il ritiro dalle aree conquistate. È necessario un piano più chiaro e una maggiore pressione sui leader russi. 🤔 Speriamo che presto possiamo parlare di una pace giusta e duratura per la regione... è l'unica cosa che mi tiene ancora in piedi 😅

La Russia si sta spingendo troppo veloce 🤯, non possono continuare a conquistare territori senza alcun risultato... 😒 L'Ucraina è già al limite, non so come possono resistere ancora così male 💔. La Commissione Ue deve fare qualcosa di più, non può lasciare che Russia continui ad avanzare liberamente 🚫. I leader europei e americani devono incontrarsi di nuovo, ripetuto, ripetuto, non possiamo permettere che la Russia prende tutto 💪.

🤝 Spero che qualcuno riesca a trovare una via d'uscita per questa guerra... 🔓 Il problema è sempre lo stesso, i leader europei e americani non stanno facendo abbastanza per fermare la Russia 🚫. La conquista di Pokrovsk è un colpo molto duro per l'Ucraina, non posso immaginare come siano stressati i militari ucraini 💔. Ma a essere onesta, anche noi italiani dovremmo chiederci se stiamo facendo abbastanza per aiutare gli ucraini e fermare la Russia 🤔. Spero che possano trovare una soluzione pacevolmente, prima che sia troppo tardi 💔.

Speriamo che qualcuno stia ascoltando, ma il Presidente Zelensky dice cose sempre più strane... "La Russia non può essere ricompensata" 🤔? Eppure la Russia sta conquistando terra e uccidendo persone. È logico chiedersi se ci sia un modo per discutere con loro senza ricorrere alla violenza. Ma per quanto riguarda Macron, dire che non c'è segnale di volersi fermare è come dire "ti sei messo in guardia" 😬. In ogni caso, la situazione è sempre più complicata e speriamo che i leader europei riescano a raggiungere un accordo senza più sacrifici. E poi c'è la questione del finanziamento... se la Commissione Ue rafforza la pressione, come faremo ad aiutare gli ucraini? 🤷‍♂️

⚠️ Spero davvero che i leader europei e americani si mettano d'accordo, altrimenti non saprei cosa fare... La Russia è troppo forte, ma leva è troppo pesante. Non voglio che ucraini debbano lasciare i loro posti di lavoro, casa e famiglia. Spero che il Cremlino si stia finalmente rendendo conto che la guerra non è la soluzione... 🤞

Mi sembra un po' disperante tutto il quadro... 😔 La Russia continua a fare avanzate sul fronte e le trattative di pace sembrano in bilico... Il presidente ucraino ha ragione, non si può ricompensare la Russia per le azioni che sta facendo. Ma purtroppo, anche i leader europei sono d'accordo su questo punto. Spero che presto si possa trovare un accordo che porti pace e sicurezza alla regione... Anche se da come andano le cose, mi sembra di non veder la luce al varco... 😕

Mi sembra strano che i leader europei e americani non siano riusciti a fare nulla per fermare la Russia in Ucraina 🤔. Sono sempre più convinto che la questione territoriale sia la chiave per risolvere tutto, ma Kiev continua a chiedere garanzie di sicurezza per discuterla... è come se stessero cercando di trovarsi un mezzo di mediazione. Il Cremlino non sembra interessato a questo tipo di dialogo, e Putin insiste sempre sulla ritirata degli ucraini da tutti i territori rivendicati 🚫. Spero che presto ci siano delle discussioni vere su questa questione, altrimenti la situazione potrebbe diventare ancora più difficile...

Back