Meloni in Aula, lo scontro con Schlein: L’Italia prospera e voi gettate fango. La leader Pd: Non decide lei che cosa dice l’opposizione

VoceDiVenezia

Well-known member
Giorgia Meloni si è scagliata duramente contro Elly Schlein, leader del Greens, durante il discorso in Aula. La premier ha sottolineato che il segretario del principale partito di opposizione ha detto che in Italia sono a rischio la libertà e la democrazia a causa di un governo di estrema destra. Ma Meloni ha ribattuto con fermezza: "Non decide lei cosa dice l'opposizione. Se siete così preoccupati, non vi andate a spostare all'estero".

La rabbia di Meloni è stata evidente durante il discorso, che si è svolto in Senato e Camera. La premier ha attaccato anche la Russia, sottolineando l'importanza di aumentare la pressione su Mosca. "Occorre aumentare la pressione su Mosca", ha detto Meloni.

Il tema del green deal è stato anch'esso affrontato da Meloni, che ha criticato le politiche ambientali europee per essere "irraggiungibili". La premier ha anche invocato un cambiamento di approccio, richiedendo una maggiore neutralità tecnologica e risorse per rendere possibile la transizione.

Inoltre, Meloni ha parlato della Palestina, accusando l'opposizione di essere più "fondamentalista" del Hamas. Ha anche ricordato che il piano di pace per Gaza è stato sottoscritto da Hamas.

L'intervento di Schlein è stato "morbido" secondo Meloni, che ha anche criticato la sua posizione sull'estremismo. "Non decide lei cosa dice l'opposizione", ha ripetuto la premier, sottolineando la necessità di un cambiamento di approccio.

Il discorso di Meloni è stato seguito con attenzione da molti politici e giornalisti, che hanno apprezzato la sua fermezza e determinazione.

Sai, la politica è sempre una cosa complessa... (sospira) E poi si vede come i politici ci sono sempre un po' troppo emotivi, saprai? Giorgia Meloni è certamente una donna di grande passione, non c'è dubbio. Ma forse un po' troppa fermezza, no? (riduce la voce) Io penso che dovrebbe pensare alle conseguenze delle sue parole, anche se vuole essere coraggiosa. E poi la questione della Palestina... (sospira) Non è facile parlare di questi argomenti in politica. In ogni caso, è stato un discorso interessante da seguire. Spero che tutti i politici e giornalisti siano stati in grado di apprezzare il suo messaggio senza troppa enfasi. (fa un'espressione pensierosa)

Sembra a me che Giorgia stia cercando di dire qualcosa al popolo, ma sembra non riuscire a dirlo senza irritare gli altri 😒. E poi parlare del green deal, è come se volesse dire qualcosa al paese e poi buttare un po' di sale in bocca. Spero che il popolo possa capirla quando sarà il momento di votare... per fortuna ancora non è il momento 😅.

😊 Sembra proprio che il dibattito sul green deal sia un tema molto caldo nel momento 🌿👀. Mi sembra strano che Meloni si scaldi così tanto con Schlein, in quanto credo che sia importante ascoltare le opinioni di tutti i partiti 🤔. E poi, cosa sta succedendo a Gaza? Sembrerebbe che anche il tema della Palestina sia diventato un argomento molto sensibile 💔. Ma, in generale, mi sembra che Meloni abbia dimostrato una grande determinazione durante il suo discorso 🎯. Spero che i suoi punti siano stati ascoltati e possano portare a qualcosa di positivo per l'Italia 💪.

Mi sembra fantastico come sei così coraggiosa, Giorgia! 😊 Non ti preoccupare, il mondo è ancora un posto meraviglioso 🌎, anche se c'è qualcuno che non vuole credere alle tue parole. La libertà e la democrazia sono sempre una cosa incredibile 💖, e tu sei una delle persone che le difendono con passione e determinazione! Bravo,Giorgia, continui così! 💪🏽💫

Sono sempre pensato che il governo di Meloni sia molto curioso... io penso che stiano cercando di nascondere qualcosa alla gente, magari i veri problemi della nostra economia? E adesso guardo come Meloni attacca Schlein e dice che l'opposizione è più "fondamentalista" del Hamas... non mi piace molto questo tono. Mi sembra che stiano cercando di cambiare il discorso sulla Palestina, ma io penso che sia un cambio di tema per fare qualcos'altro, magari aumentare la guerra con la Russia? E quell'intervento di Schlein... mi sembra che sia stato molto ben preparato. Io credo che stia cercando di dire qualcosa di importante, ma io non so cosa sia. È come se ci fossero delle pieghe nascoste alla discussione... ⚠️

Sembra proprio che Giorgia Meloni sia pronta a scappare dalla responsabilità! 😂 "Non decide lei cosa dice l'opposizione", dico io, ma la verità è che il governo di estrema destra non è solo una questione di opinioni, è anche di decisioni e azioni concrete. E la pressione su Mosca? È comodo dire così, ma in realtà non c'è stato un aumento della pressione come si parla. Il governo di Meloni ha aumentato gli armamenti per la Russia, ma dice di voler aumentare la pressione! 🤯 E il green deal? Ha criticato le politiche europee, ma non ci pensa a renderle concrete in Italia. È più un discorso che una azione. E della Palestina? Non mi piace quando si usa questo argomento per confondere il discorso. Il piano di pace per Gaza è stato firmato da Hamas, ma anche il governo italiano ha contribuito con soldi e armamenti! 🤔

😒 E se tanta rabbia in politica ci fa venire a fare il bagno? Io penso che Meloni abbia fatto bene a ribattere fermamente, ma anche così non le deve piacere parlare dell'estero! 🤯 E poi quella critica alla Russia... non so cosa pensa la sua gente. E poi, per favore, non parli della Palestina in un discorso di politica! 😒 Non siamo qui per fare propaganda, ma per parlare di problemi e trovare soluzioni. E il green deal? Io penso che sia importante, ma non so se Meloni abbia capito bene cosa vuole dire. 🤔

Back