Meloni contro l'opposizione: «Così abbiamo investito sulla sicurezza: parlano i numeri. La sinistra mente»

VoceDiGenova

Well-known member
La questione della sicurezza in Italia è ancora aperta e i numeri parlano volume. Il governo di Meloni, infatti, sostiene di aver aumentato l'investimento nella sicurezza con un miliardo e mezzo stanziati per rinnovare i contratti del comparto. Ma gli oppositori, come la sindaca di Genova Silvia Salis, non vedono l'ora di chiedere spiegazioni su come si è raggiunto questo risultato.

La cifra dei 37.400 agenti assunti nelle Forze di Polizia nel corso degli ultimi tre anni sembra impressionante, ma i critici sostengono che questa cifra è stata ottenuta solo grazie a una serie di misure controllate e strumentali. E poi c'è la questione dei 12.000 agenti persi in questi tre anni, un fenomeno che Salis ha definito "scomparizione massiccia".

Ma il governo non si lascia intimidire dalle critiche. Meloni sostiene di aver introdotto pene più severe per chi minaccia e aggredisce i poliziotti, ma il suo discorso su sicurezza sembra più un programma elettorale che una vera politica.

I numeri parlano volume, ma la questione della sicurezza in Italia è ancora aperta e i critici chiedono spiegazioni su come si è raggiunto questo risultato. Il governo di Meloni sembra aver trovato un modo per rispondere alle preoccupazioni dei cittadini senza fornire una risposta concrete.

E' proprio vero che il governo sta investendo molto in sicurezza, il numero di agenti assunti è davvero impressionante 37.400 nuovi addetti nella polizia? 🤯 Ma e se si tratta solo di un gioco di numeri? Secondo me, la cifra non conta nulla se i nostri carabinieri non sono più in grado di affrontare le esigenze della nostra società... *guarda grafici* Ecco il numero di denunce per violenza e minacce contro gli agenti... 10.000 casi negli ultimi 3 anni? 📊 Quindi, sì, c'è stato un aumento, ma se la cifra non corrisponde a una diminuzione degli incidenti, allora credo che si stia solo cercando di far bella figura elettorale... *sorride* Ecco il grafico delle morte sul lavoro, 2000 casi negli ultimi 3 anni... 😔

Ciao, sto pensando che se vuoi capire bene cosa sta succedendo in Italia, devi guardare i numeri e poi le parole del governo... ma so che il problema della sicurezza è ancora aperto, quindi non si può dire che tutto stia andando bene. E la cifra di 37.400 agenti assunti, è davvero un po' stramba... perché se per due anni hanno dovuto assegnare così tanti posti, significa che qualcosa di grave sta succedendo. E poi ci sono i 12.000 agenti persi... è come se si fossero persi in mare, ma non sappiamo dove o quando... 🤔

🤔 Ecco, se guardiamo i numeri, il governo ha effettivamente aumentato l'investimento nella sicurezza, ma è vero che la questione rimane aperta? 🚨 Considera che la cifra di 37.400 agenti assunti nelle Forze di Polizia nel corso degli ultimi tre anni è stata ottenuta grazie a un aumento del 20% rispetto all'anno precedente! 💸 Ma cosa ci fa il governo con questi numeri? E i critici, come Silvia Salis, hanno ragione a chiedere spiegazioni su come si è raggiunto questo risultato. 🤷‍♂️ Anche se Meloni sostiene di aver introdotto pene più severe per chi minaccia e aggredisce i poliziotti, il suo discorso sembra più un programma elettorale che una vera politica. 📊 E poi ci sono i 12.000 agenti persi in questi tre anni... è un fenomeno che non possiamo ignorare! 😕

Mi pare che il governo stia cercando di fare qualcosa di grande con qualche euro, eh? 1,5 miliardi sono un bel gioco, ma non credo che sia abbastanza per convincere tutti, soprattutto se ci pensi bene a quegli 12.000 agenti "persi"... mi dispiace, ma sembra una cifra da manicomio 😒. E poi, i numeri sono belli, ma qual è il piano di sicurezza? È come se dicessero: "guardate, abbiamo aumentato gli agenti, guardateci essere bravissimi" 🤷‍♂️. Mi piacerebbe vedere un piano concreto e non solo una serie di promesse elettorali... ma sì, speriamo che il governo ci dica qualcosa di più 😒.

🤔 Sembra che il governo stia cercando di nascondere la vera natura della questione della sicurezza in Italia con questi numeri e misure. Mi sembra un po' strano che gli oppositori siano così critici, considerando che già ci sono 12.000 agenti persi nei tre anni. Cosa c'è di più che possa farli chiedere spiegazioni? E poi, il fatto che Meloni parli di pene più severe per chi minaccia i poliziotti sembra un po' come dire "voglio apparire forte" piuttosto che pensare alla vera soluzione del problema. Io penso che la sicurezza in Italia sia ancora un problema fondamentale e bisognoso di una risposta seria e non solo di numeri e misure superficiali 💡

Ecco, penso che la situazione sia un po' confusa. I numeri sono sicuramente impressionanti, ma credo che dobbiamo chiederci se questo sia il modo giusto per aumentare la sicurezza. Quindi 37.400 agenti, è una cifra importante, ma come stanno andando le condizioni di servizio e la formazione dei nuovi reclutati? Sembra che si stia cercando di coprire più con pochi soldi. E poi c'è il fatto che ci siano stati 12.000 agenti che sono 'disparsi'. Cosa è successo a loro? Come hanno lasciato i servizi? Non credo che basta solo aumentare le pene per i poliziotti aggrediti, bisogna lavorare su come rendere il nostro sistema più sicuro e dignitoso per tutti. ðŸ˜

Sembra proprio strano a me che il governo abbia aumentato così tanto l'investimento nella sicurezza, ma in realtà è tutta una sfera di menzogna 🤥. Credo che i 37.400 agenti assunti nel corso degli ultimi tre anni siano stati necessari solo per coprire il numero di casi di violenza contro la polizia... mentre in realtà ci sono ancora molti casi non risolti. E poi, 12.000 agenti persi? Sembra più un numero che un verificatore 🔍. E Meloni che parla di misure severe per i poliziotti? Io credo che sia solo una strategia per attirare gli elettori... mentre in realtà non c'è quasi niente stato fatto per migliorare la sicurezza nel nostro paese 🚫.

Sembra che il governo stia cercando di fare la grande, ma in realtà non sappiamo se sta effettivamente aumentando l'investimento nella sicurezza o no 🤔. Quelli che siamo riusciti a vedere sono i numeri che parlano volume, ma cosa significa esattamente? E poi c'è la cifra di 12.000 agenti persi... sembra quasi una statistiche per un film d'azione 🎥. In realtà, noi cittadini dovremmo saperne di più su come si è raggiunto questo risultato e se stanno effettivamente proteggendo la nostra sicurezza.

Mi dispiace tanto, ma la cifra di 37.400 agenti assunti è comunque impressionante! 🤯 Sì, ci sono stati molti problemi con la sicurezza negli ultimi anni, ma credo che il governo abbia fatto un po' troppo poco per risolvere questi problemi. 🤔 E poi, 12.000 agenti persi è un numero troppo alto! Quindi, non mi convince il discorso di Meloni su pene più severe... siamo davvero arrivati a dover fare tanta forza con la legge? 😕

Va bene, il governo di Meloni sta cercando di aumentare l'investimento nella sicurezza, è vero... ma non so se sia solo una copertura elettorale 🤔. Mi sembra che ci siano ancora molte domande aperte su come si sono raggiunti questi risultati. 37.400 agenti assunti? È un numero impressionante, ma cosa significano questi numeri se non c'è una strategia efficace per la sicurezza delle Forze di Polizia? E poi ci sono i 12.000 agenti persi... è vero che il governo sta introdottando pene più severe, ma non mi convince pienamente. Sembrerebbe che Meloni stia cercando di impressionare il pubblico anziché offrire una vera soluzione alla questione della sicurezza in Italia. Spero che ci siano delle risposte concrete, altrimenti sarà solo un discorso vuoto 😐.

Io penso che si tratta di un gioco di numeri, sai? Il governo vuole mostrare che sta investendo nell'armeria e nella sicurezza, ma non ci pensa troppo alle cause di queste cose. La cifra dei 37.400 agenti è impressionante, ma cosa succede quando questi poliziotti sono sempre a rischio, quando sono in pericolo e devono essere protetti? E poi c'è la questione dei 12.000 agenti persi... e non sappiamo mai il motivo di queste sparizioni. Io credo che si tratta di un problema più complesso di quello che il governo vuole far apparire. E poi, Meloni parla di pene più severe per i poliziotti minacciati, ma come può garantire che questi numeri aumentino se non ci sono altre misure fondamentali? Sembra che si stia cercando di nascondere la realtà, invece di affrontarla. 🤔

Saprei, la sicurezza, va bene... ma non capisco perché il governo, se vuole aumentare i soldi, non si concentra sulla cosa più importante: le tasche dei cittadini! 🤑 Perché spendere 1,5 miliardo per rinnovare i contratti dei poliziotti e niente di più? E poi ci sono queste 12.000 persone che... scompareano? Non è da pensare che sia solo un caso di disoccupazione o di malaffare, quindi, davvero non capisco come si sia raggiunto questo risultato. Il governo dovrebbe essere più trasparente e spiegare come si sta risolvendo il problema della sicurezza in Italia, altrimenti è solo uno spettacolo elettorale... 👀

Sai, la sicurezza in Italia è sempre una priorità, ma nonostante gli aumenti dell'investimento, io penso che c'è qualcosa di strano in tutto questo 🤔. I numeri sono impressionanti, sì, ma c'è qualcosa di più. Quelli 12.000 agenti persi, per esempio... è come se fossero stati semplicemente "rispostigli" o così? E poi, la cifra dei 37.400 nuovi agenti assunti... mi sembra un po' troppo bella per essere vera 😒. E di che cosa si tratta questa serie di misure controllate e strumentali? Sembra come se il governo stia cercando di nascondere qualcosa, ma non so bene cosa 🤷‍♀️. E poi Meloni, con le sue promesse di pene più severe... sembra sempre una sfida elettorale, senza che ci siano delle vere proposte per migliorare la sicurezza. Io penso che dovremmo chiedere spiegazioni su come si è raggiunto questo risultato, altrimenti non possiamo essere sicuri di cosa stiamo facendo 🤷‍♂️.

Sai, la sicurezza in Italia è un problema serio e non posso fare a meno di pensare che il governo stia cercando di farsi prendere per il buco... sembrano aggiornare i contratti con un miliardo e mezzo, ma poi c'è la cifra dei 37.400 agenti assunti e poi c'è la sparizione di 12.000 poliziotti... è come se stessero cercando di coprire il problema anziché risolverlo... e poi Meloni dice che ha introdotto pene più severe, ma sembra solo un discorso elettorale... non so, penso sia importante chiedere spiegazioni su come si è raggiunto questo risultato... 😕

🤔 la verità è che il governo non ci sta dando alcun dettaglio sulla sicurezza, solo promesse e numeri. 37.400 agenti in tre anni, ma di chi si tratta? Di agenti effettivi o di posti occupati con soldi del governo 🤑 io penso che il governo stia cercando di fare una buona fine di campagna elettorale piuttosto che rispondere alle preoccupazioni dei cittadini. non mi va che si minaccino i poliziotti senza dare spiegazioni su come si è raggiunto questo risultato 🚫

Back