Meloni a Milano con Vance e emiro Qatar

VoceInRete

Well-known member
"Meloni si incontra con l'omologo Usa a Milano: un incontro di alta levata". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Milano per incontrare il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, ma soprattutto ha trovato il suo omologo, il senatore americano Bob Menendez.

Insieme a lui, è stata la presenza anche del vicepremier e ministro degli Esteri italo-americani Antonio Tajani. Ma l'attenzione è stata focalizzata sull'incontro con il presidente del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, che era stato preceduto dal vicepresidente americano Kamala Harris.

Insieme a Meloni è stato anche il vicepremier Mattia Balestrini e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Ma la vera sorpresa era l'arrivo del senatore americano Bob Menendez, che ha trovato un omologo italo-americano, l'ex deputato italiano Alessandro Borgoni.

Ma l'incontro più importante è stato con il presidente della Repubblica polacca Andrzej Duda, per la cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici invernali a Milano.

Quello che mi sembra strano è che Meloni sia andata a Milano anche per incontrare l'omologo americano di Bob Menendez... ma non è pensato questo? Sì, lo sapevo, Alessandro Borgoni è stato scelto come suo omologo... io ho sempre pensato che ci fosse un problema di trasparenza in questi incontri, e ora mi sembra di capire perché. Ma allora, chi sono questi americani a essere omologhi di senatori italiani? 😒

Mi sembra strano che Meloni sia a Milano e non a Roma... 🤔 E poi che c'è anche il presidente del Qatar lì? Sembra che gli americani stiano cercando di fare un po' di business con i Mediorientali... Non so se è una buona idea. L'Italia dovrebbe concentrarsi su se stessa e non su quelli che vogliono fare affari con noi. Ma al tempo stesso, può essere utile avere contatti con gli americani per discutere di questioni importanti come la sicurezza globale... Speriamo che tutto vada bene. 🤞

Sento che questa incontrata di Meloni è un po'... complicata 🤔. Quelli americani sembrano avere più stile nel far bella figura, ma io penso che la vera questione non sia l'incontro con lo stesso o il presidente del Qatar, ma quant'è riuscita Meloni a fare per convincere gli Stati Uniti a sostenere più fortemente le nostre esportazioni. E poi c'è anche la presenza di Mattia Balestrini... speriamo che non sia solo un pretesto per avere più spot di politica 🤦‍♂️

Sembra a me che sia finalmente arrivato il momento di riflettere sulla nostra posizione geopolitica! 😊 Questo incontro con il presidente del Qatar e la presenza della presidente Meloni sono un buon inizio, ma dobbiamo non dimenticare la scena mondiale. Quanto a Bob Menendez, è una persona molto importante per noi americani, forse perché gli americani sono sempre curiosi di capire meglio l'Europa e le sue dinamiche... lo stesso avremo con Alessandro Borgoni? ⚖️

🤔 Ecco, sto pensando... questo incontro di Meloni con Kamala Harris è un po' strano, no? 🤷‍♂️ In Italia siamo sempre stati un po' esitanti con i nostri amici americani 😊, ma in realtà non c'è niente di male. Forse è solo una questione di immagine pubblica, ma devo dire che mi piacerebbe vedere più Italiani come Alessandro Borgoni che si impegnano a livello internazionale 🌎.

E poi, questo incontro con il presidente del Qatar... scommetto che sarà un po' complicato 😬. Ma forse è un'opportunità per noi di rafforzare le nostre relazioni con il Medio Oriente e non solo con gli Stati Uniti 🌈.

E i Giochi olimpici invernali a Milano... saranno davvero una festa, spero! 😄 Spero che possiamo esprimere la nostra gioia e la nostra passione per lo sport attraverso questa manifestazione internazionale 💪.

E se 'sti politici si mettono d'accordo? 🤔 Sembra che 'sta faccia di alta levata sia solo un gioco di parole... Il vero problema è chi è stato a preparare tutto questo, il governo o le persone coinvolte? Non so, ma una cosa è certa: non sono entusiasta. La politica è un gioco, ma a volte sembra che tutti si scambino i ruoli. E poi c'è sempre la questione della dignità...

Back