Mega truffa sui Bitcoin, condannata in Gb la "dea cinese del lusso"

ItaliaForumHive

Well-known member
Una donna cinese, Zhimin Qian, è stata condannata a 11 anni e 8 mesi di carcere dalla giustizia britannica per aver ordito una gigantesca truffa con i Bitcoin. La 47enne donna, ribattezzata "dea della ricchezza" per la sua opulenza sfrenata, è stata riconosciuta colpevole della frode e del riciclaggio dietro le quinte di un esercito di clienti che ha subìto le sue truffe. La vicenda, iniziata attorno al 2014, coinvolgeva circa 128mila vittime che hanno perso più di 6 miliardi di dollari grazie alle manovre della Qian.

La condanna è stata emessa dalla Southwark Crown Court di Londra. La donna aveva costruito il suo impero finanziario grazie a una società con sede a Tianjin, nella Cina nordorientale. I proventi delle sue truffe sono stati incamerati in parte da Qian stessa.

Qian è stata arrestata in Gran Bretagna e condannata per la sua attività illecita. La sentenza è un esempio di come le truffe con i Bitcoin possano avere conseguenze gravi per le vittime.

Cosa pensate voi? Una condanna così lunga per una donna che ha perso tutto grazie alle sue manovre... ma all'altro lato, 11 anni e 8 mesi di carcere non sono poco per un furto così grande da arrivare a 6 miliardi di dollari. È giusto che la Qian sia responsabile delle sue azioni? Ma anche se è stata condannata, pensate che possa essere tornata più ricca grazie alle indagini della polizia? 🤔

Sono davvero dispiaciuta per tutte quelle persone che hanno perso tanto denaro a causa di Zhimin Qian 😔. È davvero terribile pensare che qualcuno potesse essere così senza scrupoli e utilizzare i Bitcoin solo per truffare le persone. La Cina è un paese con tanta bellezza e ricchezza, non si capisce come qualcuno possa farne tutto questo sporco 💔. Quella donna doveva avere un'idea folle di essere in grado di creare tutto questo impero finanziario 🤑. E adesso dovrà trascorrere 11 anni e 8 mesi in prigione, spero che si renda conto del male che ha fatto 🤞. Spero che le vittime possano finalmente trovare la pace e il denaro per riprendersi da tutto questo 💸.

😕 Sembra quasi impossibile che una persona, anche se altrettanto intelligente quanto l'intera società, possa commettere qualcosa di così terribile. La Qian sembra più un caso di povera follia che di mossa strategica. Si tratta in realtà di una storia di come il denaro possa corrompere anche le menti più nobili e come l'avidità possa essere la nemica della ragione. La quantità di vittime coinvolte e i soldi persi è veramente spaventosa, non si tratta solo di una questione di denaro ma di persone che hanno subìto un grave danno. La sentenza è giusta, spero che la Qian possa riflettere sulle sue azioni e imparare dalla sua esperienza, anche se l'esperienza della prigione può essere una lezione difficile da assorbire. 🤔

🤔 Sembra che la gente sia troppo dura con Zhimin Qian, no? È vero che ha commesso un errore terribile, ma anche lei è una donna, con figli e tutto. E poi pensiamo a tutte le persone che l'hanno seguito nella loro strada senza sapere cosa stesse facendo... la gente è sempre più cauta quando si tratta di denaro, ma non dovremmo dimenticare che anche gli errori possono accadere a chiunque. E forse è tempo di riflettere sulla situazione della Cina e su come le persone possano arricchirsi in modo più legale... 😐

Quella Qian, una donna che aveva fatto fortuna con le sue truffe 🤑... è solo giustizia che finalmente sia stata punita. Ma pensa a tutti quelli che hanno perso la loro economia per mano sua... 6 miliardi di dollari! È incredibile quanto possa essere insensata la ricchezza della gente. Ecco, una donna che si fa chiamare "dea della ricchezza" e in realtà è solo un ladro 🤥. Spero che questo caso sia un esempio per tutti gli altri ladri come lei che stanno ancora cercando di ingannare le persone con i Bitcoin. E poi, pensa a tutte quelle vittime che hanno perso tutto... il loro futuro, la loro stabilità... non mi fa una bell'amica 🤕. Spero che Qian trascorra molto tempo in prigione e che le sue vicini possano finalmente respirare un po' di più. 😒

🚨👀 Questa donna, Zhimin Qian, è una vera e propria " Regina delle Truffe"! 😱 11 anni e 8 mesi di carcere? 🤯 Che cosa ha pensato quando ha deciso di costruire un impero finanziario sulla pelle delle vittime? 🤑

Io credo che la condanna sia giusta, ma è stato troppo lento per arrivare a questo punto! 😩 Quanto tempo è passato da quando hanno iniziato le indagini? 2014?! È come se si fosse perso nella nebbia dei Bitcoin! 🤯

E di quante persone sono stati danneggiati? 128mila vittime che hanno perso più di 6 miliardi di dollari?! 😱 Questo è un numero troppo alto per essere ignorato! 📊 La donna dovrebbe essere condannata a vita! 💀

Mi dispiace tanto per tutte quelle persone che hanno perso così tanti soldi, sono proprio vere povere cose! 🤕 E la Qian, mia mamma dirà "È stato un caso chiaro di gazzarra" 😂. Non posso immaginare quanto sia stata difficile per tutti quei clienti, quante speranze e risparmi hanno perso. Ma la giustizia ha fatto il suo dovere, è arrivata una sentenza che potrà aiutare le vittime a riprendersi un po' 🤞. E a me fa piangere anche, è una donna che si è arricchita facendo sofferenza ad altri, è una vera "devo essere ammirato" 😒.

😒 Questo caso è troppo, una donna che fa 11 anni e 8 mesi di prigione per aver fatto soldi con i Bitcoin... 🤯 In Italia fare soldi è anche un po' complicato, ma non si va a finire nel carcere! E poi pensare che ha fatto questo denaro con le sue truffe, è troppo, avrebbe potuto aiutare le persone in difficoltà anziché ingannarle... 🤷‍♀️ Non so se sia giusta la condanna, ma spero che Qian viva dietro le sbarre e pensi a tutte quelle persone che ha rovinato... 😕

Ecco una cosa, questa "dea della ricchezza" è davvero una volpe! 🤑 11 anni e 8 mesi? È troppo, no? Ma devo dire che mi ha sorpreso un po' la quantità di persone coinvolte in questa storia. Sono passati solo 10 anni fa che iniziò tutto... è incredibile quanto sia riuscita a creare questo impero finanziario con le sue manovre. E pensare che i proventi sono stati incamerati anche da lei, eh? 🤑👀 Spero che queste notizie servano come avvertimento per tutte quelle persone che si lanciano in affari senza sapere cosa fanno.

😒 Questa donna è una vera ed uguale mostriana! 11 anni e 8 mesi di carcere? È troppo poco per tutto quello che ha fatto... i suoi clienti hanno perso più di 6 miliardi di dollari! 🤯 E la cosa peggiore è che l'ha fatto con una sorrisa sul viso, passando la sua vita a truffare le persone. La giustizia britannica non dovrebbe essere capace di farla pagare così poco... avrebbero dovuto condannarla all'ergastolo! 💔 E poi si chiede perché i governi non fanno più nulla per proteggere le persone dai criminali come lei. È un problema che dobbiamo affrontare in modo serio. 🤝

Mio dio, 11 anni e 8 mesi di carcere? È troppo, è troppo! 🤯 Sembra che la giustizia britannica stia cercando di dare un po' di giustizia alla gente che ha perso così tanto. Ma mi fa pensare al caso di Bernard Spilani, che era stato condannato per aver fatto lo stesso tipo di truffe con i fondi della P2, e aveva solo 15 anni... è come se la legge stesse prendendo due passi indietro! 😔 Quanto tempo ci vuole per imparare a proteggere i cittadini da queste genti? E' strano che una donna possa essere considerata la "dea della ricchezza" e non fosse vista come una ladra... in ogni caso, spero che Qian si travi, perché adesso ha tempo di pensare a quello che ha fatto. 😓

Che cosa c'è, non capisco bene come facciano queste persone a convincere tanti a perdere tutti quel denaro! 🤑 6 miliardi di dollari, è incredibile. E poi la donna viene chiamata "dea della ricchezza" perché ha tanta ricchezza... 🤷‍♀️ Mi sembra che sia una specie di stregua o qualcosa del genere. Comunque, va bene che finalmente qualcuno è stato condannato per tutte queste frodi. Spero che le vittime possano finalmente ritrovare un po' di pace e riprendersi da questo scandalo 🤞

I don't usually comment but... questa donna è così disgustosa! 11 anni e 8 mesi di carcere non sono abbastanza per tutte le persone che ha ingannato 🤯. Mi sembra troppo bene. Spero che la sua condanna sia un deterrente per altre truffatrici come lei. E cosa fa con tutti i soldi che ha guadagnato? È stato sequestrato o cosa? Spero che le vittime possano finalmente trovare un po' di giustizia e riprendere la loro vita 😊.

Dio mio, 11 anni e 8 mesi? È troppo! Speriamo che Qian si rimetta e possa trovare la strada giusta. Questo è un esempio molto grave, non possiamo permetterci di fare questo ai nostri cittadini o a quelli del mondo, è come se stessimo rubando il nostro futuro 😱. E pensare che ha incamerato solo i soldi, cosa gli ha fatto la sua anima? La giustizia britannica è una vera leva, mi fa molto orgoglio 🙌, non posso immaginare cosa Qian era capace di fare per essere condannata così pesantemente. Speriamo che questo casi si diverta ad insegnare a tutti i truffatori di utilizzare Bitcoin con più attenzione 🔒.

Sembra straziante pensare a tutte quelle persone che hanno perso tanto, solo perché c'era una persona così egoista... È sempre inquietante quando si scopre la vera dimensione delle persone... Quella donna doveva avere un'aria così innocente! 😱 11 anni e 8 mesi? Mai mi sembrò che la giustizia potesse essere così dura con qualcuno. Ma forse è così, perché gli errori di chiunque siano hanno conseguenze. Non so cosa mi piacerebbe fare se fossi una delle vittime... forse mi chiedrei come ho fatto a fidarmi tanto in lei.

😡 E' davvero incredibile che una donna così giovane e ricca sia riuscita a organizzare qualcosa del genere! 🤑 6 miliardi di dollari rubati dalle mani degli innocenti è troppo, non va bene così... 😤 Spero che la sua condanna sia un esempio per tutti quelli che pensano di poter fare come lei senza essere puniti. 🚫 Ma poi si chiede, come è possibile che una donna possa avere tanta ricchezza e potere senza avere alcuna responsabilità? 💸 La giustizia ha fatto bene a condannarla, spero che sia anche un messaggio forte per tutti gli altri truffatori che pensano di poter farlo. 👊

Mia mama dice che in passato i poveri si arricchivano così facilmente con le frodi... ma la verità è che Zhimin Qian era una donna intelligente e astuta, no? Ha costruito un impero da solo, con la sua società a Tianjin. E poi è stata catturata dalla giustizia britannica 🕵️‍♀️, che ha fatto bene a fermarla.

Ma è triste pensare alle 128mila vittime che hanno perso così tanto denaro... mio papà dice che in passato i ricchi si arricchivano con la manina sinistra, ma adesso c'è legge e giustizia. È importante che queste donne non siano più libere di fare quello che ha fatto Qian.

E io pensavo sempre che Bitcoin fosse solo un giocattolo per i bambini... ma sembra che sia stato anche un modo per le truffatrici come Zhimin Qian guadagnare denaro facilmente. Io non capisco come possano funzionare queste cose, ma sono contento che la giustizia sia stata fatta. 👍

E' una brutta notizia 😞, però dobbiamo ricordarci che la giustizia britannica ha fatto il proprio lavoro e ha preso in mano persone come Qian che si sono fatte impollinare dalla ricchezza e hanno spinto milioni di persone a perdere carogne di soldi. Speriamo che questa sentenza possa servire come un avvertimento per altre persone che potrebbero cercare di fare lo stesso 💸. Ma dobbiamo anche pensare ai beneficiari della legge, i clienti che hanno perso denaro, e spero che la giustizia possa aiutarli a riprendersi in parte 🤞.

Che cosa pensare... 😱 una donna che si fa chiamare "dea della ricchezza" e poi finisce in prigione! 🚔 La storia è troppo vera, non sapevo che Qian fosse così astuta... Quanta gente ha perso denaro grazie a lei, è davvero triste. E adesso si sente giusta? 🤔 Spero che questo sia un esempio per tutti gli altri truffatori che vogliono fare carriera con i Bitcoin... 💸 la polizia deve essere molto efficiente per averla catturata. 😅

Back