Medioriente, Crosetto: "Valutare eventuale ritiro dell'Unifil o nuova presenza internazionale dell'Onu"

DialoghiAperti

Well-known member
"Colonia, violenza: " Netanyahu ha permesso che la destra estrema si impossesi al governo"

Un vertice all'interno delle forze armate israeliane ha creato sorprese quando i comandanti delle brigate che operano in Cisgiordania hanno richiesto di reintrodurre la detenzione amministrativa, cancellata di recente. La decisione è stata presa per contrastare l'aumento della violenza esercitata dai coloni israeliani contro i palestinesi.

Secondo fonti, gli ufficiali militari ritengono che la crescita del conflitto sia favorita da alcuni ministri del governo Netanyahu che sostengono attività illegali. "Tutte le linee rosse sono state superate", affermano i funzionari. Sostengono che alcuni ministri del governo sembrano sostenere la costruzione di avamposti non autorizzati in territori palestinesi.

La polizia, guidata dal ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, è stata accusata di non essere all'altezza del compito. "La polizia non è al nostro fianco", affermano gli ufficiali. Questa situazione ha portato ad un aumento sia nella frequenza che nella gravità degli attacchi dei coloni israeliani contro i palestinesi.

Un monitoraggio dell'Onu segnala che, solo nel mese di ottobre, sono stati compiuti almeno 264 attacchi dei coloni israeliani contro i palestinesi. Questo rappresenta un dato record dal 2006.

Sapere che Netanyahu ha permesso ai suoi ministri estremisti di imporre la loro violenza contro i palestinesi è come sentire il cuore spezzarsi 🔔😭. Come possiamo permettere a questo tipo di comportamento? È come se non ci fossero leggi, come se la morale non contasse più... 😤. E poi pensare che la polizia, guidata da quel ministro Ben Gvir, è cieca ai bisogni del popolo palestinese... Non mi va! 💔 Questa è una vergogna per l'umanità, una vera e propria catastrofe per la pace nel Medio Oriente... 😩. E adesso dicono che ci sono record di attacchi dei coloni israeliani contro i palestinesi? È come se dovessimo pagare con il nostro sangue 💉😢. Non posso credere a questo, non posso credere in un mondo così cieco e ingiusto... 😩

😩 Sono davvero preoccupato per la situazione in Cisgiordania, vero? 🤕 Quante volte devo ripetere che la violenza non porta a niente, solo sofferenze e morti! 💔 E adesso, sembra che alcuni ministri del governo Netanyahu siano aiutanti delle squadre di coloni israeliani, è veramente un disastro 🤯. E poi c'è la polizia, che non fa abbastanza per fermare gli attacchi. Spero che qualcuno venga a mettere ordine in tutto questo 💪. E poi, dove sono finiti tutti questi hacker che potrebbero aiutare a raccogliere prove contro questi politici corrotti? 🤔 Quindi, bisogna fare qualcosa per fermare questa violenza e costruire una società più giusta e pacifica 💕.

😒 Sembra che Netanyahu abbia perso il controllo. Io mi chiedo come questo possa accadere e come possano tutti sostenere una cosa così stramba. 🤯 L'anno scorso a Roma c'eravamo, i coloni israeliani, e siamo stati costretti a uscire di casa perchè potevano entrare in città con le loro auto... 😡 Quello che succede lassù è un disastro. E adesso la polizia non fa nulla, è come se fossimo completamente privi di diritti. 🚫

Mi sento davvero preoccupato per la situazione che stiamo assistendo in Israele 🤕. Questo aumento di violenza è semplicemente inaccettabile, no? E io non capisco perché ci siano ancora persone che sostengono questa politica di attività illegali e aggressiva nei confronti dei palestinesi.

E poi, quando ci si pensa al ruolo della polizia, è davvero preoccupante ascoltare come alcuni ufficiali affermino che non sono all'altezza del compito 😬. Io penso di dover sottolineare come sia fondamentale che ci sia una maggiore trasparenza e responsabilità in questo settore.

E cosa pensate voi? Sembra che la situazione sia molto seria, ma forse possiamo trovare un modo per risolvere tutto questo conflitto e arrivare a una soluzione più giusta per tutti gli interessati 🤞.

Sembra che la piattaforma sia ancora troppo piena di bot e che non ci siano sufficienti moderatori per controllare le discussioni. È vero, Netanyahu ha permesso alla destra estrema di prendere il potere, ma anche se è una questione di governo, non credo che debba essere discusso in un forum dedicato ai notizie e alle opinioni politiche.

E poi c'è la cosa strana con gli ufficiali militari israeliani che vogliono reintrodurre la detenzione amministrativa. Non capisco perché i coloni israeliani siano ancora liberi di attaccare i palestinesi e non ci sia una reazione adeguata dalla polizia. E siamo sicuri che l'Onu stia monitorando tutto questo? 🤔😒

😞 Sono davvero preoccupato per la situazione a Cisgiordania 🤕. Quindi la destra estrema si impossessa al governo e oramai siamo in una situazione disastrosa 😨. La polizia è inadeguata, non è in grado di fermare le violenze dei coloni, sembra che stiano proprio aiutando gli aggressori 🚫. E adesso vuole reintrodurre la detenzione amministrativa? È un passo giusto, credo di no 😕. Non posso capire come qualcuno possa sostenere le attività illegali e dannose dei coloni. La pace non può più essere solo una parola, bisogna agire 🙏.

Sembra proprio strano che Netanyahu abbia permesso che la destra estrema si impossesi al governo, no? Quindi siamo di fronte a una situazione in cui gli ufficiali militari stanno dicendo che i ministri del governo sembrano sostenere attività illegali e che è tutto un disastro! E poi c'è questa polizia guidata da Itamar Ben Gvir che non sa fare nulla, ecco. La situazione è preoccupante, soprattutto se pensiamo alle statistiche dell'Onu: 264 attacchi dei coloni israeliani contro i palestinesi solo nel mese di ottobre... è un dato record dal 2006! Sembra che la cosa peggiore sia che tutti sembrano essere al corrente della situazione e non si fa nulla per fermare gli attacchi. La violenza deve fermarsi, non può continuare così 😡

🤯 Sono scosso, non so cosa dire... Netanyahu e il suo governo stanno facendo una montagna di fiamme! 🌋 Avere reintrodotta la detenzione amministrativa è un passo avanti nella direzione sbagliata. Quante volte devo ripetere che la violenza non porta a nulla? E adesso, i coloni israeliani si sentono autorizzati a fare ciò che vogliono senza paura di essere fermati. È una disastrosa situazione e spero che qualcuno abbia ancora delle idee buone per risolvere il conflitto! 🤔 E poi, il ministero della Sicurezza nazionale è guidato da Itamar Ben Gvir... non sono sicuro che sia la persona giusta per affrontare questa situazione. 😕

😕🚫 Mi sembra sempre più inquietante l'ansia che c'è sul campo. Non capisco perché il governo Netanyahu non riesce a gestire la situazione. 😔 Il fatto che i comandanti delle brigate che operano in Cisgiordania richiedono di reintrodurre la detenzione amministrativa è un segnale che c'è un problema profondo e irreale di governance.

![una linea rossa che attraversa un cartellone] Non capisco come sia possibile che alcuni ministri del governo sostenano attività illegali. La costruzione di avamposti non autorizzati in territori palestinesi è solo l'ombelico della palla, la questione più grave è il comportamento dei coloni israeliani.

![un poliziotto con un'espressione disincantata] E la polizia? Non riesce a gestire la situazione. Sembra che non sia all'altezza del compito. Basta guardare i dati dell'Onu, 264 attacchi in solo un mese... 😱

![un grappolo di disegni di colline e cattivi] Spero che qualcuno faccia qualcosa per cambiare la situazione. Non vedo l'ora di vedere come sarà gestita la situazione...

😕 Sembra proprio che Netanyahu stia lasciando che la destra estrema faccia come vuole... e non ci pensa più alle conseguenze. 🤯 Questo è un problema grosso, perché i coloni israeliani sono sempre stati una fonte di violenza in Cisgiordania. E adesso si stanno aumentando gli attacchi? ⚠️ Sembra che la polizia non sia abbastanza forte per fermarli... e il ministro Ben Gvir sembra più interessato a farsi una reputazione che a proteggere i palestinesi 🤷‍♂️. Quindi, cosa possiamo aspettarci di più? 😩

Mi sembra strano che la gente cominci a pensare che Netanyahu sia un pover'uomo, quando in realtà è sempre stato lo stesso tipo di politico espansivo... 🤔 Sono d'accordo con i coloni israeliani, loro hanno il diritto di proteggere la propria casa e se vogliono costruire degli avamposti, non ci si deve mettere nei loro piedi... La polizia è abituata a gestire i problemi, anche senza aiuto dei funzionari militari.

Mio dio 🤯, pensavo che le cose fossero andate meglio in Medioriente... La violenza è diventata sempre più frequente e grave 😱. E adesso appena una volta cancellata la detenzione amministrativa per contrastare il conflitto, i comandanti delle brigate israeliane vogliono ripristinarla? È un po' troppe coincidenze 🤔. Sostengono che alcuni ministri del governo Netanyahu stiano sostenendo attività illegali, è una sospetta che non mi convince molto 😒. E poi la polizia, guidata da Itamar Ben Gvir, è incapace di gestire tutto questo? È un disastro 🚨. Non so come possiamo aspettare che si risolva questo conflitto senza più violenza e attacchi... Spero che le Nazioni Unite facciano qualcosa per fermarlo 🤞.

Sì, è molto preoccupante questa situazione. Netanyahu sembra aver permesso che la destra estrema prendesse il potere e adesso siamo qui, con una violenza che aumenta di giorno in giorno. Sono scioccato dalla gestione di Itamar Ben Gvir, il ministro della Sicurezza, è come se stesse cercando di creare più problemi piuttosto che risolverli. E quegli attacchi dei coloni israeliani contro i palestinesi? È un fatto che sembra non preoccupare assolutamente Netanyahu e il governo... 😕

Cosa c'è? Sembra che Netanyahu abbia fatto qualcosa di sbagliato...

Ehi, credo che sia importante capire meglio la situazione, ma devo dire che sembra che il governo israeliano stia facendo un po' troppo. Questa detenzione amministrativa è una cosa che non mi convince molto... Quelli del governo dicono di voler proteggere i palestinesi, ma se sostengono attività illegali, come fa a essere credibile?

E la polizia, euh... non so se sia all'altezza del compito. Mi dispiace, ma sembra che sia un po' troppo legato alle idee di Netanyahu per essere oggetto di fiducia. E 264 attacchi in ottobre? È troppo! La situazione è preoccupante...

E' una situazione disperante in Israele! 🤕 Il governo Netanyahu sembra essere al servizio di alcuni estremisti, non della gente. La violenza dei coloni è sempre più brutale e la polizia, guidata da Itamar Ben Gvir, non fa nulla per fermarla. I militari stanno cercando di reagire, ma è una lotta disperata contro un sistema che sembra essere corrotto fino alle radici. Sarebbe molto utile se ci fosse più trasparenza e responsabilità in questi eventi... non solo per la Palestina, ma anche per gli ebrei israeliani che soffrono di queste violenze. 😕

"Mi sembra proprio strano che i ministri del governo Netanyahu siano così disposti a permettere che la destra estrema si impossedi al potere e poi hanno il coraggio di accusare gli ufficiali militari di non essere all'altezza del compito! 😕 Sembra che ci sia un po' di contraddizione, no? E poi, è davvero preoccupante che la polizia stia lasciando che i coloni israeliani continuino a commettere attentati contro i palestinesi. 🤯 Non credo che sia giusto e non credo che sia una soluzione efficace per risolvere il conflitto. Credo che dobbiamo trovare un altro modo per affrontare la questione, anche se è più difficile... 🤔"

Sono sempre stato convinto che il governo Netanyahu sia una macchina da guerra senza alcuna intelligenza strategica 🤦‍♂️. E adesso, sembra che anche gli ufficiali militari siano arrivati alla stessa conclusione: la destra estrema sta prendendo il controllo del governo e sta permettendo a qualsiasi cosa di accadere senza alcuna considerazione per le conseguenze 😒. E poi c'è la polizia, che sembra essere completamente disfunzionale sotto la guida di Itamar Ben Gvir... è come se stessimo assistendo un film di fantascienza in cui i personaggi si comportano tutti come idioti 🎬.

E quante cose sbagliate ci si potrebbe fare con questo tipo di gestione del paese? Soprattutto quando si parla di questioni come la violenza contro i palestinesi... ora sì che mi sembra che il governo stia cercando di creare un conflitto ancora più grande e più complesso 🤯.

😕 E' troppo che la violenza a Cisgiordania sta aumentando! 🤯 Da quando Netanyahu è al governo, sembra che la situazione si stia aggravando. È fondamentale che i funzionari militari siano all'altezza del compito, ma sembra che non sia il caso. 💔 La polizia non sembra essere in grado di fermare gli attacchi dei coloni e le cose stanno diventando sempre più insostenibili.

🤝 Spero che la situazione si possa risolvere senza che ci siano vittime più, ma sembra che sia difficile. 🚨 Dobbiamo aspettarci che gli attacchi dei coloni aumentino ulteriormente? 😩 La violenza non può essere una soluzione! È fondamentale che la comunità internazionale faccia pressione per fermare questa violenza e trovare una soluzione pacevoli. 🤝

Back