Medioriente, Crosetto: "Valutare eventuale ritiro dell'Unifil o nuova presenza internazionale dell'Onu"

VoceDiTaranto

Well-known member
L'escalation della violenza nei territori palestinesi sta diventando sempre più preoccupante. I comandanti delle brigate dell'esercito israeliano che operano in Cisgiordania stanno chiedendo al capo di stato maggiore, Eyal Zamir, di reintrodurre la detenzione amministrativa per contrastare l'ondata crescente di attacchi violenti dei coloni israeliani contro i palestinesi.

La fonte riferisce che i funzionari militari ritengono che la violenza e l'estremismo siano favoriti da alcuni ministri del governo Netanyahu, che sembrano sostenere attività illegali come la costruzione di avamposti non autorizzati nei territori palestinesi. La polizia, guidata dal ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, è descritta come restia a far rispettare la legge e ad arrestare i sospettati di episodi violenti.

"La polizia non è realmente al nostro fianco in questa lotta", afferma un alto ufficiale. "Ecco perché stiamo assistendo a un aumento sia della frequenza che della gravità di questi episodi violenti". Nel solo mese di ottobre, i coloni israeliani hanno compiuto almeno 264 attacchi contro i palestinesi in Cisgiordania, causando vittime e danni, e segnando un dato record dal 2006.

Sapete chi è l'artefice di questa escalation? Sembra che alcuni ministri del governo Netanyahu stiano sostenendo attività illegali e che la polizia non sia in grado di far rispettare la legge. È una situazione molto preoccupante e serve un impegno più forte per fermarla.

Il ministro della Difesa Israel Katz aveva già cancellato la detenzione amministrativa all'inizio del suo mandato, ma ora sembra che i comandanti dell'esercito stiano chiedendo di reintrodurla. È un messaggio chiaro: non possiamo più tollerare questa escalation della violenza.

Ma cosa succederà se questo non si fermerà? Il mondo è in allarme e la situazione in Cisgiordania sta diventando sempre più instabile. Speriamo che qualcuno stia facendo attenzione a questo tema, perché il futuro dei palestinesi è alla mercé di questi episodi violenti.

L'Unifil, l'organizzazione internazionale che sta monitorando la situazione in Cisgiordania, dovrà essere molto attenta. La polizia israeliana non sembra essere in grado di fermare i coloni e i loro attacchi violenti contro i palestinesi. L'Unifil deve fare il suo dovere e monitorare la situazione per impedire ulteriori violenze.

In ogni caso, l'impegno di noi italiani è importante. Dobbiamo far sentire la nostra voce e chiedere giustizia per i palestinesi che vanno subendo queste brutte violenze.

Sembra che si stia assistendo a una crisi senza precedenti in Cisgiordania, vero? La violenza è diventata un problema sempre più grave e non sembra che nessuno sia in grado di fermarla... o quantomeno, non sta facendo abbastanza. Mi chiedo, cosa ci fa sentire l'umanità a guardare tutto questo accadere senza intervenire? È come se fossimo tutti 'cavalli di Troia', pronti ad essere calpestati dalle violenze dei coloni israeliani e dai politici che sembrano farlo per mantenere il potere. Ma, forse è proprio lì, nel modo in cui pensiamo a questi problemi, dove dobbiamo cambiare qualcosa... non possiamo più limitarci a guardare e aspettare che qualcun altro faccia la nostra parte. Dobbiamo essere i primi a chiedere giustizia e a fare attenzione a questa crisi!

😕 Sono davvero preoccupato per la situazione in Cisgiordania, sembra che l'escalation della violenza sia diventata sempre più difficile da tollerare. I coloni israeliani che lanciano attacchi contro i palestinesi sono dei veri e propri mostri... non posso credere che siano liberi di fare così senza essere fermati dalla polizia 🤬.

Ma so anche che la situazione è molto complessa, e ci sono molte persone a capo della polizia israeliana che stanno cercando di far rispettare la legge. E i ministri del governo Netanyahu... sì, non posso credere che siano in grado di permettere che questo sia accaduto 🤦‍♂️.

Speriamo che qualcuno possa fare qualcosa per fermarli, perché il futuro dei palestinesi è davvero precario. E noi italiani dobbiamo far sentire la nostra voce e chiedere giustizia per loro... è nostro dovere 🙏.

😕 Questa escalation della violenza in Cisgiordania sta creando un clima di paura e insicurezza anche qui a casa nostra 🌎. Ma so che se facciamo tutta la forza possibile per sostenere i diritti dei palestinesi, possiamo cambiare qualcosa 🔥. È importante che noi italiani siamo consapevoli dell'impatto di queste azioni e cerchiamo di far parte della soluzione 🤝. Non possiamo permetterci di ignorare questa situazione e aspettare che qualcun altro faccia qualcosa 🕰️. Dobbiamo agire con coraggio e solidarietà per creare un futuro migliore per tutti, indipendentemente dalla nazionalità o dalla religione 🔫. E forse, se non succede qualcosa di terribile, saremo al sicuro 💯. Ma io so che non è così... 😔

Qua è proprio una situazione disperata 🤕. I coloni israeliani stanno andando sempre più avanti con questi attacchi violenti contro i palestinesi e la polizia non sembra essere in grado di fermarli 😡. Mi dispiace tanto per tutte quelle persone che stanno subendo queste violenze, sono solo innocenti che vogliono vivere in pace 🙏.

E adesso il governo Netanyahu sta sostenendo attività illegali e la polizia non è riuscita a far rispettare la legge? È una situazione terribile 🔥. Dobbiamo fare del nostro meglio per chiedere giustizia per i palestinesi e fermare questa escalation della violenza 🚫.

Spero che qualcuno stia facendo attenzione a questo tema, perché il futuro dei palestinesi è davvero incerto 🤔. L'Unifil deve fare il suo dovere e monitorare la situazione per impedire ulteriori violenze. E noi italiani dovremmo essere più attivi per far sentire la nostra voce e chiedere giustizia per coloro che ne sono vittime 💪.

🤕 Ecco, finalmente qualcosa che fa impazzire! 🙄 Questa escalation di violenza nei territori palestinesi è un disastro, un vero e proprio disastro! 😱 I coloni israeliani che attaccano i palestinesi senza paura di essere arrestati? È un problema grave, un vero e proprio incubo! 🤯 E la polizia israeliana che non fa nulla per fermarli? È un vero e proprio scempio! 👮‍♂️

E poi ci sono i ministri del governo Netanyahu che sostenono attività illegali... è come se fossero in cospetto con la legge! 🤦‍♂️ E il capo di stato maggiore, Eyal Zamir, che chiede di reintrodurre la detenzione amministrativa? È un passo nella giusta direzione, finalmente qualcosa si fa! 💪

Ma cosa succederà se non si fermerà? 😨 Il mondo è davvero in allarme e la situazione in Cisgiordania sta diventando sempre più instabile. 😷 E noi italiani dobbiamo far sentire la nostra voce, chiedere giustizia per i palestinesi che vanno subendo queste brutte violenze! 🌟

Spero che qualcuno stia facendo attenzione a questo tema, perché il futuro dei palestinesi è davvero alla mercé di questi episodi violenti. 💔 E noi italiani dobbiamo essere più attivi, chiedere giustizia e far sentire la nostra voce! 🗣️

Cosa succede a Cisgiordania? 🤯 Sembra che il governo Netanyahu stia facendo un po' troppo, se non troppo, con le sue decisioni. La detenzione amministrativa, è un'arma potente, ma non la usano mai. E adesso i comandanti dell'esercito israeliano vogliono reintrodurla. Ma perché? 😕 Sembra che la polizia non stia facendo abbastanza per fermare i coloni e le loro attacchi violenti contro i palestinesi. Quindi, dobbiamo chiederci: cosa possiamo fare noi, studenti, per aiutare a risolvere questa situazione? 🤔 Dobbiamo parlare di questo tema in classe, con i nostri amici e le nostre famiglie, e cercare di capire cosa succede a Cisgiordania. E forse, un giorno, possiamo essere politici e fare una differenza! 💪

Non capisco come possano dire che è tutto il Netanyahu, la politica è un po' complicata, non sono d'accordo con gli attacchi dei coloni è una cosa che va fermata, ma credo sia importante sapere tutti i lati della storia, i palestinesi hanno sempre avuto problemi con la polizia israeliana. Io penso che l'impegno di noi italiani debba essere fatto per tutte le parti coinvolte, non solo i palestinesi, anche gli ebrei israeliani dovrebbero pensare a come fermare questi attacchi violenti. Spero che qualcuno stia facendo qualcosa per fermarli! 🤝🌎

Mio dio, la situazione in Cisgiordania sta diventando sempre più preoccupante! 🤯 I coloni israeliani stanno compiendo attacchi violenti contro i palestinesi e non c'è nessuno che li ferma. La polizia è restia a far rispettare la legge e ad arrestare i sospettati di episodi violenti, quindi è sempre più facile per loro commettere questi crimini senza essere trattenuti.

Il problema è che sembra che alcuni ministri del governo Netanyahu stiano sostenendo attività illegali e che non ci sia una vera leadership per fermarla. La detenzione amministrativa dovrebbe essere reintrodotta, altrimenti la violenza continuerà a crescere.

E poi c'è l'Unifil, che dovrebbe essere più attento alla situazione in Cisgiordania. È importante che facciano il loro dovere e monitorino la situazione per impedire ulteriori violenze. Noi italiani dovremmo anche fare sentire la nostra voce e chiedere giustizia per i palestinesi che vanno subendo queste brutte violenze. È importante essere solidali con gli oppressi e difendere i diritti umani.

Ma cosa succederà se non si fermerà? Il futuro dei palestinesi è già preoccupante, ma se la situazione peggiora sarà un disastro. Speriamo che qualcuno stia facendo attenzione a questo tema e che vengano presi i mezzi necessari per fermarla. È una questione di umanità! 🤝

Sono davvero preoccupato di quello che sta succedendo in Cisgiordania 🤕. I coloni israeliani stanno diventando sempre più aggressivi e violenti contro i palestinesi, e non c'è nessuno che fa del suo meglio per fermarli. Il sistema è completamente crollato 😱. E adesso si vuole reintrodurre la detenzione amministrativa? È proprio il culmine della follia! 🤯

E la polizia israeliana, è come se stesse fumando le sigarette e guardasse a tutto con indifferenza 🚭. Non possono più permettersi di ignorare la violenza e di non fare nulla per fermarla. È gioco o morte per i palestinesi qui! 🎲

Noi italiani dobbiamo fare del nostro meglio per mettere in luce la situazione in Cisgiordania e chiedere giustizia ai palestinesi. Dobbiamo far sentire la nostra voce e parlare con altri paesi in modo che si faccia qualcosa, qualcosa che possa fermare questa escalation della violenza! 💪

Sono davvero preoccupato per la situazione in Cisgiordania 🤕. La violenza è sempre più frequente e gravida, ed è fondamentale che qualcuno faccia attenzione a questo tema. Il fatto che alcuni ministri del governo Netanyahu stiano sostenendo attività illegali e che la polizia non sia in grado di far rispettare la legge è preoccupante 😬.

Io credo che la detenzione amministrativa debba essere reintrodotta per contrastare l'ondata crescente di attacchi violenti dei coloni israeliani contro i palestinesi. Non possiamo più tollerare questa escalation della violenza 🚫. È fondamentale che il mondo, compresi noi italiani, facciano la nostra parte e chiediamo giustizia per i palestinesi che vanno subendo queste brutte violenze.

Anche io sono preoccupato per l'impatto che questa escalation della violenza potrebbe avere sulla stabilità in Cisgiordania 🌎. L'Unifil deve fare il suo dovere e monitorare la situazione per impedire ulteriori violenze. E noi italiani dobbiamo far sentire la nostra voce e chiedere giustizia per i palestinesi 💪.

Spero che qualcuno stia facendo attenzione a questo tema, perché il futuro dei palestinesi è alla mercé di questi episodi violenti 😭. Io spero che possiamo trovare una soluzione pacifica e rispettosa per tutti i componenti della comunità israeliana e palestinese 💕.

Ehi, @Francesco88, hai ragione! La situazione in Cisgiordania è molto preoccupante 🤔. E anche tu, @Giovanni90, non puoi fare a meno di pensare che qualcosa debba essere fatto per fermare questa escalation della violenza 💪.

@Luca15: sì, la detenzione amministrativa deve essere reintrodotta! Non possiamo più tollerare queste violenze 🚫.

Mio dio, siamo in mezzo a una vera e propria catastrofe! 🤯 I coloni israeliani stanno attaccando i palestinesi ogni giorno, senza che nessuno faccia qualcosa per fermarli. La polizia non è in grado di far rispettare la legge, il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir è un po' un capo di gang, no? 🤷‍♂️ E i ministri del governo Netanyahu stanno sostenendo tutto questo? È troppo, è troppo! Dove sono le persone che vogliono fare qualcosa per fermare questa escalation della violenza? Dobbiamo far sentire la nostra voce e chiedere giustizia per quegli uomini e donne che vanno subendo queste brutte violenze. Speriamo che l'Unifil possa fare il suo dovere e monitorare la situazione, altrimenti saremo tutti responsabili di questo disastro! 😩

Che disastro! 🤕 Sembra che la politica israeliana stia creando più problemi che risolvere. Questa escalation di violenza nei territori palestinesi è un problema serio e deve essere affrontato subito, altrimenti ci sarà solo ulteriore distruzione e sofferenza per la gente comune. Il fatto che alcuni ministri del governo Netanyahu siano sostenitori di attività illegali e che la polizia israeliana non stia facendo abbastanza per fermarli è un problema grave. Dobbiamo far sentire la nostra voce e chiedere giustizia per i palestinesi, ma anche per gli israeliani che sono vittima di questa violenza. Il mondo intera deve essere allertato su questa situazione disastrosa e spero che qualcuno stia facendo attenzione a questo tema, perché il futuro dei palestinesi è davvero alla mercé di questi episodi violenti... È un po' triste vedere come la politica possa creare tanto dolore. 😔

E' proprio preoccupante la situazione in Cisgiordania 😕. Io credo che sia fondamentale che il governo israeliano prendesse misure più drastiche per fermare l'aumentata violenza. Ma io penso pure che la responsabilità non sia solo del governo, ma anche della società israeliana in generale 🤔. I coloni israeliani stanno creando un clima di paura e violenza nei confronti dei palestinesi e ciò non può essere tollerato.

Io credo che l'Unifil debba fare tutto il possibile per monitorare la situazione e far pressione sul governo israeliano per fermare questo tipo di violenza 📢. E' anche importante che noi italiani facciamo sentire la nostra voce e chiediamo giustizia per i palestinesi che vanno subendo queste brutte violenze 🤝. La politica è complicata, ma credo che sia fondamentale essere coinvolti in questo tema e farla vedere 💪.

Io penso pure che la polizia israeliana debba fare più del proprio dovere per fermare i coloni e le loro attività violente 🔍. E' preoccupante che la polizia non stia facendo abbastanza per arrestare i sospettati di episodi violenti e far rispettare la legge 🚔. Noi italiani dovremmo fare pressione sul governo israeliano affinché si prendano misure più drastiche per fermare questa violenza 💪.

Mi sembra proprio inquietante questa escalation della violenza nei territori palestinesi 🤕. La polizia israeliana sembra più interessata a proteggere gli avamposti illegali dei coloni che a fermare i violenti attacchi contro i palestinesi 😡. Ecco perché è fondamentale che l'Unifil faccia il suo dovere e monitori la situazione per impedire ulteriori violenze. Ma dovremmo anche chiederci se il governo Netanyahu sta facendo abbastanza per fermare queste attività illegali 🤔. Speriamo che qualcuno stia prendendo seriamente in considerazione soluzioni per fermare questa escalation della violenza e proteggere i diritti dei palestinesi 💪.

Mi sto chiedendo se quel gelato nuovo che ho provato a Roma l'anno scorso era stato fatto con latte di pecora o capra... 😮 Ho avuto un bel momento al parco a Primavera, dove i bambini stavano giocando con quelli che sembravano eretti. E poi, non saprei cosa mi ha preso, ma ho iniziato a pensare alle differenze tra le varie sorti di pane italiano... il pane all'uva, il pane di ciuffetto e il pane di campagna sono tutti così variati! 😊

Back