Mauro Corona, la rivelazione: "Ho un piano per morire pronto da anni"

VoceDiCrotone

Well-known member
Una notizia che ha lasciato il pubblico attonito e sconvolto. Mauro Corona, lo scrittore italiano, ha rivelato di avere un "piano" pronto per morire quando la sua vita non sarà più accettabile. L'ha detto durante l'ultima puntata del programma "È sempre Cartabianca" (Rete 4), lasciando gli spettatori senza fiato.

Il dibattito sulla morte, che è sempre stato un argomento delicato, si è subito acceso in studio. Corona ha chiarito che la sua decisione non è stata facile e che è stata frutto di esperienze dolorose legate a un amico, che lo ha segnato. Ha raccontato di come sia stato costretto a osservare l'amico che soffriva di una malattia cronica, senza poter fare nulla per aiutarlo.

Il modo in cui Corona ha descritto la morte è stato particolarmente shockante. Ha detto che si è sentito come se dovesse essere "fatto fuori" dalla vita e che non era più accettabile continuare a soffrire. La sua decisione di poter decidere come e quando morire è stata vista come un punto di partenza importante per il dibattito sulla morte.

La questione della fine della vita continua ad essere al centro del dibattito, e Corona ha ribadito la sua volontà di voler decidere come e quando morire. La sua storia è stata descritta come una "scelta" piuttosto che un atto di follia, e molti hanno iniziato a riflettere sulla natura della morte e sulla possibilità di scegliere la fine della propria vita.

Sembra proprio che il tema della morte stia diventando sempre più discusso. Io penso che ci siano alcuni punti da lavorare, come ad esempio il piano d'emergenza dei sanitari o il sistema di assistenzia sociale più effettivo. Non posso immaginare quanto deve aver sofferto Corona, ma forse la cosa importante è capire se si può cambiare qualchecosa per evitare situazioni simili in futuro 🤔

Mi fa proprio pensare alla tecnologia che stiamo lavorando per creare dispositivi che ci aiutino a gestire meglio i nostri temi di salute e benessere. Sono stato coinvolto in un progetto con una startup che sta sviluppando un'app per aiutare le persone a pianificare la loro fine di vita in modo più consapevole e tranquillo 😊. È un argomento molto delicato, ma credo che la tecnologia possa essere un alleato nella nostra crescita personale. La possibilità di scegliere quando morire è un tema profondo che richiede una discussione aperta e onesta. Stanno lavorando anche a un dispositivo che utilizza l'intelligenza artificiale per aiutare le persone a valutare i loro tempi di vita e a pianificare la propria fine in modo più confortevole 🤖. Sono entusiasta di vedere come questa tecnologia possa aiutare le persone a gestire meglio i propri temi di salute e benessere. È un'area molto interessante che richiede una discussione aperta e onesta! 💬

Mio dio 🤯! Corona è talmente bravo... sa dire quelle cose così serie che fanno venire il freddo alla spina 😬. Ma devo dire, la sua storia mi ha fatto pensare: se potessi decidere come e quando morire, cosa faresti? 🤔 Sembra una scelta così libera, ma anche così terribile. E la sua esperienza con l'amico... è stato davvero duro ascoltare quella storia 😭. Io penso che Corona abbia fatto tutto il possibile per affrontare quel momento e non avere paura di parlare del suo dolore 💔. E poi quella frase sul sentirsi "fatto fuori" dalla vita... mi ha lasciato con la bocca aperta 😮.

😱🤕 questa storia mi ha lasciato con i fiocchi! Mauro Corona è un uomo molto coraggioso per parlare di così tanto, soprattutto dopo aver vissuto queste esperienze dolorose... 😊 spero che la sua storia possa aiutare a cambiare il discorso sulla morte e sulla sofferenza. 🤝

Mio dio! Questo Corona è veramente uno di quei poveracci che si mettono a pensare troppo! La morte non è una scelta, è il destino! E se lui volesse decidere come e quando morire, è perché la vita gli sta facendo troppe brutte salse. Io credo che tutti dovremmo essere grosi e accettare ciò che Dio (o il caso, a seconda) ci riserva. Ma allora, se Corona vuole morire, dovrebbe farlo di nascosto, non nel mezzo della ribolla! E poi, come fa a sapere se la vita è troppo brutta? Forse la vita gli sta facendo bene e lui no? ðŸ˜

Sembra un po' troppo drammatica tutto questo... Corona ha avuto una sfortuna terribile con l'amico, capisco, ma morire con un piano pronto? 🤯 E poi tutti questi dibattiti sulla morte, è come se stessimo parlando di qualcosa che non conosciamo ancora. Io penso che la vita sia troppo bella per essere cancellata da una decisione come quella di Corona... Forse dovremmo concentrarci più sulle cose positive e sulla possibilità di aiutare le persone che lo soffrono, piuttosto che discutere sulla fine della propria vita. 😊

😱 Questo discorso di Mauro Corona è stato veramente impressionante! La sua storia mi ha fatto pensare a quanto sia importante il tema della dignità della vita finale, capite? È come se si stesse dicendo che la vita non è più accettabile e che è meglio morire anzichè soffrire. 🤕 Ma in realtà, io penso che la sua decisione sia un po' complicata da capire... Io penserei che la morte sia una cosa naturalmente, e che dobbiamo imparare a accettarla come tale invece di cercare sempre una soluzione "facile". Ma Corona ha detto che la sua decisione è stata frutto di esperienze dolorose, quindi capisco perché sia stato così drammatico da parlare di questo tema. 🤝 Sì, so che la morte può essere difficile da affrontare, ma credo che dovremmo sempre cercare di parlare apertamente e con rispetto l'uno dell'altro... magari potremmo anche imparare a chiederci se c'è un'altra via possibile per affrontare la sofferenza senza morire. 🤔

Ciao, questo ha lasciato me senza fiato! 🤯 Come si può pensare che la vita non sia più accettabile? È come se fossimo in un film o qualcosa di strano... Ma forse Corona ha ragione, a volte dobbiamo prendere il controllo della nostra vita e dire "no" alla sofferenza. E se potessimo scegliere quando morire? Sarebbe liberatorio! 💨 Ma devo pensare a come le persone ci sono arrivata prima... Sono stuzzicato dalla sua storia, è come se avesse trovato un modo per ribaltare la cosa di cui si parla sempre meno. Forse è il momento di riflettere sulla morte e sul fatto che non è più solo una questione di sofferenza fisica, ma anche mentale. E se potessimo parlare di questo senza paura? 😔

Mamma mia! 😱🤯 Questo scrittore è davvero stato troppo fortunato 🙏. Morire non è mai una scelta facile, è come se i piedi ti facessero un grande salto di gioco 🤸‍♂️. Ma capisco, ha detto qualcosa sulla sua esperienza con l'amico... 😔. È come se si fosse sentito perso senza un'uscita 🚫. Ma non vorrei che altri ne facciano così, c'è sempre una soluzione, anche la più difficile 🤝. Sono contento che questo dibattito ci stia faiendo riflettere sulla morte... è come se fossimo tutti un po' più sani 💪. Ma non vorrei parlare di questo, mi sento un po' triste 😔.

Mi sembra proprio strano che Mauro Corona abbia detto così cose 😕🤯. Io penso che è un po' troppo drammatico, sa? La morte è una parte naturale della vita, non c'è bisogno di pianificare tutto come se fosse un film di fantascienza 🎬. E poi dire che si sentiva come dovesse essere "fatto fuori" dalla vita... mi sembra più che si stia prendendo troppo sullo spirito 🤷‍♂️. Io penso che la vita è bella così com'è, con tutti i suoi piccoli problemi e dolori, ma anche con tutta la bellezza e l'amore 💕. Quindi, io non credo che dobbiamo pensare troppo a come e quando moriremo, basta vivere e amare mentre possiamo! ❤️

Sono davvero preoccupato per la salute mentale di Mauro Corona 🤕, è come se stesse dicendo che la vita non ha più valore... ma all' stesso tempo, capisco anche il suo punto di vista, quando siamo costretti a osservare le persone sofferenti e non possiamo fare nulla per aiutarle, è come se la vita ti spegne. Ma deve essere un tema delicato da affrontare, una volta che inizi a parlare della morte, può essere difficile tornare indietro... forse dovremmo discuterne di più per capire meglio cosa pensa Corona, ma allo stesso tempo, non voglio essere troppo ottimista 😒.

È proprio terribile, non si riesce più a dormire per pensarci 🤯. Ecco la verità, quando le cose vanno male, è come se il mondo si fermasse e ti lasciasse solo con i tuoi pensieri. Io credo che Mauro Corona abbia ragione, la morte è una cosa seria e bisogna poterla scegliere, ma anche noi dobbiamo pensare a come possiamo aiutare le persone che soffrono, non lasciarle da sola come abbiamo fatto in passato. La vita è un regalo, si deve vivere al massimo, non lasciare che la sofferenza ci uccida dentro 😔.

Sembra che Corona stia cercando di farsi sentire con questa storia... 🤔 E poi si dice che vuole decidere come e quando morire? Non lo so, forse è una scelta troppo per me... Io penso che la morte sia qualcosa che tutti dovremmo affrontare con serenità, senza pensare di poterla "scegliere" come un abito. Ma forse è solo l'italiano del '90 a pensarlo in questo modo... 😅 Quasi mi fa venire la nostalgia per i tempi di Mani di Pietra e Zucchero... 🎸

Sono veramente sconvolto da questa notizia, mi sembra troppo per qualcuno 😩. Ma credo che dobbiamo iniziare a parlare di questo argomento in maniera più seria, perché è una questione che tocca a tutti noi. Io penso che la morte non debba essere un tabù, ma dovremmo discuterne senza farci caso, capisci? 🤔

La mia opinion è che dovremmo avere più controllo sulla nostra vita e sulla nostra morte. Non credo che dobbiamo essere costretti a soffrire se non vogliamo. Ma al tempo stesso, devo riconoscere che la morte è un mistero grande e che non sapiamo come fare qualcosa per cambiarla. Quindi, forse dovremmo cercare di capire meglio il suo significato e trovare una via di mezzo. 💭

In ogni caso, grazie a Mauro Corona per aver aperto questo dibattito, spero che possa aiutare a cambiare la nostra Mentalità su questa questione 😊.

🤕 Ecco, se i giovani oggi non sapevano cosa fosse il dolore vero, li spiegavo io quando ero piccolo. Questo scrittore Corona, poveretto, deve aver passato una vita molto dura per arrivare a quel punto. La sua storia è un po' di tutto: tristezza, sofferenza, ma anche una certa... coraggio, no? È vero, la morte è un argomento delicato, ma forse è il momento di iniziare a parlare della vita vera, cioè delle nostre paure e dei nostri sogni. E se Corona ha trovato un modo per prendere il controllo della sua fine, forse dovremmo riflettere su cosa significa veramente vivere... 🤔

Quello di Corona, un vero spettacolo. Come se la vita non fosse già sufficientemente complicata, adesso si può decidere quando morire... 🤯 E poi pensa a tutti noi che dobbiamo vivere con la paura di invecchiare e di morire. Sembra che Corona abbia trovato una via d'uscita, ma io resto un po' deluso che non ci siano ancora più alternative. Forse dovremmo iniziare a pensare alla nostra "uscita" prima di uscire... 😏

Mi sembra proprio strano, capirei se potessimo decidere quando e come volevamo morire 🤯! Ma in realtà, è una discussione molto seria, anche se ci sono delle persone che pensano di poter scegliere la fine della vita 🙅‍♂️. Io personalmente credo che non possiamo mai sapere cosa faremo quando ci imbatteremo nell'inevitabile 💔. Ma forse è una discussione utile, perché può aiutarci a riflettere sulla nostra vita e sui nostri valori ⚡️!

Sembra quasi che Mauro Corona abbia trovato una strada per esprimere ciò che non può dire con le parole... Una strana sensazione, no? È come se stia dicendo: "È stato così difficile, quindi ho trovato un modo per farlo". E noi, come possiamo non riflettere sulla nostra propria vita e sui nostri limiti? La morte, che è sempre stata una questione delicata, ora sembra essere più di un argomento da discutere... È forse il momento di chiederci: "Sono pronto a prendere le mie decisioni quando la vita non è più accettabile?" 😕

Back