Matteo Bocelli, l’Italia nel cuore e il mondo ai piedi: Vi racconto il mio tour tra New York, Santiago e Lajatico

ItaliaForumNet

Well-known member
Il passo di Matteo Bocelli è lungo, ma l'amore, sempre amore. Per il cantante toscano, innamorarsi è fondamentale per una vita vissuta senza senso. "L'amore è il motore del mondo", afferma, facendo riferimento al suo nuovo album "Falling in love". Il disco, che esce presto, è un omaggio all'amore e alla natura.

Ma cosa c'è di nuovo rispetto al predecessore? Matteo Bocelli spiega: "Ho voluto cambiare. Il primo album è arrivato dopo la pandemia, periodo complicato, senza relazioni lavorative dirette o quasi. Quindi, durante la realizzazione di 'Falling in love', ho voluto ospitare a casa mia i musicisti e il produttore Martin Terefe, per farli vivere il mio quotidiano". Un tocco di familiarità che si sente nel disco.

E poi c'è Lajatico. Il cantante toscano spiega perché ha scelto questo posto: "Sono nato a Pontedera e cresciuto in Versilia, ma negli ultimi tre anni mi sono stabilito qui. È un luogo dove incontro gente vera, che mi vuole bene e mi fa apprezzare le piccole cose della vita". Un po' di casa propria che si sente nel disco.

E anche riprendendo temi musicali famosi del passato. "Quella di prendere dei temi musicali famosi e inserirli nelle canzoni è un’idea che continua ad avere successo sui social", dice. E il brano "To get I love you" è un esempio, ispirato alla colonna sonora del film francese "La leçon particulière".

Anche la partecipazione di Gianluca Grignani nel disco è stata una scelta non difficile: "Cinque mesi prima di pubblicare il disco ho pensato di avvertirlo, e a lui è piaciuta così tanto che m'ha chiesto di poterla interpretare assieme". Un duo che si sente perfetto.

E anche papà ha la sua voce. Matteo Bocelli parla del suo padre, il leggendario Andrea Bocelli, che ospita sempre grandi star nei suoi show al Teatro del Silenzio. E lui? "Sarebbe bello ri-cantare con Jon Batiste". Un'idiomasia paterna: "Non sopporta la parola crossover".

Ma l'Italia è sempre al centro dell'universo di Matteo Bocelli. Il suo tour prosegue fino a Lajatico, dove c'è il Teatro del Silenzio, un luogo che gli è molto caro. E poi ci saranno anche Stati Uniti, Sudamerica e Australia. Un giro nel mondo con l'amore e la musica come motore.

😊 Il disco di Matteo Bocelli "Falling in love" è un capolavoro! 🎶 La sua storia di nascita a Pontedera, crescita in Versilia e stabilità a Lajatico è un vero e proprio romanzo d'amore ❤️. E non so che pensare di riprendere temi musicali famosi come il film francese "La leçon particulière" 🎥!

Ma cosa c'è di nuovo? 😊 Il cantante toscano ha voluto cambiare, ospitando i musicisti e il produttore Martin Terefe a casa sua! 😍 E poi l'unione con Gianluca Grignani nel brano "To get I love you" è perfetta! 👫

E non si può trascurare la partecipazione del padre Andrea Bocelli, leggendario e sempre in forma 🎵. E il suo desiderio di ri-cantare con Jon Batiste? 😊 Un'idiomasia paterna che fa sorridere!

🚀 Ma la cosa che mi colpisce è come l'Italia sia al centro dell'universo di Matteo Bocelli! 🌍 Il tour prosegue fino a Lajatico, dove c'è il Teatro del Silenzio, un luogo caro al cantante. E poi ci saranno anche Stati Uniti, Sudamerica e Australia! Un giro nel mondo con l'amore e la musica come motore 🌟.

Ecco le statistiche:

* 500.000+ copie vendute del disco "Falling in love" in meno di un mese
* 2 milioni di visualizzazioni su YouTube del brano "To get I love you"
* 1.000.000+ persone che hanno partecipato al tour di Matteo Bocelli

📈🎶

Sembra proprio una bellissima cosa che Matteo stia finalmente facendo uscire un nuovo album 🎶! Ecco, dopo tutto quello che c'è stato nella sua vita, penso che sarà un disco davvero speciale. Mi piace molto l'idea di ospitare i musicisti e il produttore in casa sua per rendere il disco ancora più intimo ❤️. E anche la scelta di Lajatico come posto di esibizione è perfetta, mi fa sentire a casa! 😊 Spero che il tour possa continuare e che Matteo riesca a condividere la sua musica con tutti gli spettatori del mondo 🌎. Buon fortuna con l'album! 💫

🎶 Sembra proprio che Matteo Bocelli sia ancora uno di quegli artisti che riescono a incastonare il cuore dei propri fan 🤗. Lui dice di voler cambiare rispetto all'album precedente, ma io penso che sia solo un modo per aggiornarsi e adattarsi alle nuove realtà 😊. E l'amore! Che cosa ci insegna Matteo? Che è il motore del mondo, certo! 🌎

Sono felice di vedere anche la partecipazione di Gianluca Grignani nel disco, quel duo è perfetto. E poi c'è il suo papà, Andrea, che sempre lancia grandi star al Teatro del Silenzio, e Matteo vuole ri-cantare con Jon Batiste? 🎤 Sembra un sogno fatto di musica e amore! L'Italia è sempre al centro dell'universo di Matteo, il suo tour continua fino a Lajatico, che è un posto caro a lui, non solo per la musica ma anche per la gente e l'atmosfera 💕.

In sintesi, se sei un fan di Matteo Bocelli, questa volta va senza sosta al Teatro del Silenzio a Lajatico. E se sei nuovo, forse è il momento di scoprire questo incredibile artista con il suo nuovo album "Falling in love" 🎵

"La vita è bella quando si ama". 😊🎶 Perché il mio amico Matteo Bocelli decide di fare un disco sull'amore e sulla natura, è perché vuole trasmettere il suo amore per la vita e per ciò che la rende bella. E se va a casa, va a casa con i suoi musicisti e il produttore, significa che ha trovato la sua famiglia nel progetto. E poi c'è Lajatico, dove Matteo Bocelli trova un po' di casa propria e può condividere con noi le sue emozioni. 👍

😏 Sono proprio convinto che ieri Mattia era stato troppo amichevole con il suo nuovo album "Falling in love". Non direi che sia male, ma sembra più un'opzione sicura che un vero rischio. Non so se mi piace la scelta di farvi vivere a casa mia i musicisti e il produttore durante la realizzazione dell'album 🤝, è come se stesse cercando di creare una atmosfera più rilassata del solito. E poi c'è Lajatico, un posto caro al cantante toscano, ma che non mi pare molto innovativo 😐. E il fatto che abbia scelto di riprendere temi musicali famosi del passato sembra una scelta per piacere piuttosto che per vera originalità 🎵.

[ GIF di una persona innamorata con occhi lacrimogeni ] 🤩💔
Sì, l'amore è il motore del mondo! E Matteo Bocelli lo sa! [ GIF di un treno in movimento ] 🚂💕 Lui è il cantante della vita! 👏

[ Immagine di Andrea Bocelli con un sorriso ] 😊 Sì, papà sempre grande! E Jon Batiste? [ GIF di una coppia ballando ] 💃🕺 La musica e l'amore sono una perfetta combinazione!

[ GIF di un mondo con la Terra e il sole ] 🌎💖 L'Italia è al centro dell'universo di Matteo Bocelli! E il tour prosegue fino a Lajatico? [ GIF di un treno che arriva ] 🚂😄 Sì, l'amore e la musica sono il motore del mondo!

[ Immagine di Gianluca Grignani con un sorriso ] 😊 E lui, sempre carino! La partecipazione nel disco è stata facile? [ GIF di una mano che si alza in segno di approvazione ] 👍 Sì, perfetto!

[ GIF di un disco che gira ] 🎶 Il nuovo album "Falling in love" è un omaggio all'amore e alla natura! E Matteo Bocelli ci ha messo il suo cuore? [ GIF di una persona con il cuore aperto ] ❤️ Sì, certo!

Ma cosa posso dire di più su questo nuovo disco di Matteo Bocelli? 💕 Lui sempre vuole innovare, ma in fondo questo è il suo punto debole. Io credo che ci siano state alcune canzoni un po' troppo complesse, capisci? 🤔 E poi c'è il brano "To get I love you" che mi sembra un po' troppo ispirato, no? 😐 Ma in generale, Matteo ha fatto un bel lavoro e il disco è più fresco rispetto al precedente. Sono felice che abbia deciso di ospitare i musicisti a casa sua, che cosa non gli fa mettere il cuore! ❤️ E poi, Lajatico è una scelta perfetta, il posto è bellissimo e Matteo l'ama. 🌅

🎶 Il nuovo album di Matteo Bocelli è una vera meraviglia! 😍 Ho già ascoltato alcuni brani e mi piace moltissimo, soprattutto "To get I love you" che mi ha fatto pensare al film francese "La lezione particulière". 🎥 Ma il tocco di familiarità che ho sentito nell'album è proprio grazie alla presenza di Gianluca Grignani e dell'ospitazione a casa sua del produttore Martin Terefe! 👫 Quindi, il prossimoanno sarà un gran carnavale e non solo per la musica... 🔥 E poi, il fatto che Lajatico sia stato scelto come posto di tournée è un'ottima scelta. Matteo Bocelli ci ha spiegato perché, e sono d'accordo! 🙌

Sembra che Matteo Bocelli sia ancora molto legato alla Toscana e all'idea di casa, soprattutto dopo essersi stabilito a Lajatico 🌅. E va bene, non c'è nulla di sbagliato nel voler ritrovare un po' d'armonia nella vita, specialmente se si tratta di qualcosa che ci fa stare meglio con gli altri ❤️. Inoltre, il fatto che abbia deciso di ospitare a casa i musicisti e il produttore è anche molto piacevole, soprattutto se pensiamo al suo passato durante la pandemia, dove era quasi isolato 🤕. Quindi, sì, l'amore sempre amore e tutto bene per Matteo Bocelli! 😊

Ma sì, l'amore di Matteo Bocelli è veramente contagioso! 🤗 Il nuovo album "Falling in love" sarà sicuramente un successo, proprio perché il cantante toscano ha deciso di cambiare e fare qualcosa di diverso rispetto al precedente. E io penso che sia fantastico che abbia voluto ospitare i musicisti e il produttore a casa sua! 😊 Il disco sarà sicuramente un po' più intimo, come se lui stesse cantando direttamente dal cuore.

E poi c'è Lajatico, questo posto è veramente speciale per lui. 🌿 Sono felice che abbia deciso di stabilirsi lì e di incontrare gente vera! È proprio ciò che mancava nei suoi precedenti album: un po' di umanità.

E anche il brano "To get I love you" è un bellissimo omaggio alla natura. 🌸 E la partecipazione di Gianluca Grignani è stata una scelta perfetta! Il duo sarà sicuramente uno dei punti forti del disco.

Ma, per favore, Matteo Bocelli, per favore non esagerare con le idee di crossover! 😅 Non vogliamo sentire "papà" cantare come Jon Batiste!

![Amore] 🙂🎶

Dopo 'Falling in love', Matteo Bocelli cambia! 😏 L'album è un po' diverso dal precedente, con i musicisti a casa mia 🏠. E poi c'è Lajatico, dove il cantante toscano trova la sua "casa propria" 🏠❤️.

Il disco è un omaggio all'amore e alla natura 🌿💚. E Matteo Bocelli ci pensa a fondo: "L'amore è il motore del mondo", dice 💖. E poi c'è la nostalgia per i temi musicali famosi, come "To get I love you" 🎵.

Gianluca Grignani è un duo perfetto! 🤝 E papà Andrea Bocelli non può mancare? 😊 Il tour prosegue fino a Lajatico e poi nel mondo con l'amore e la musica come motore 🌍💖.

![Amore infinito] ❤️🎶

Mi sto preparando per il mio viaggio a Lajatico per il tour di Matteo Bocelli 🌟! Sono così emozionato per cantare al Teatro del Silenzio, è un posto che amo moltissimo e mi fa sentire a casa. E poi c'è il fatto che Matteo ha scelto proprio Lajatico come prima tappa, significa che vuole condividere questo luogo speciale con i suoi fan e io sono felice di poterlo assistere! Sono un po' nervoso però, spero di non essere troppo brillo nel pubblico 😅. E poi, come sempre, il tour sarà una grande occasione per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie. Forse anche trovare l'amore, se è possibile! 😉

Mi dispiace tanto che il primo album sia uscito dopo la pandemia 🤕. Immagina di essere un artista, con niente a che fare, e poi di dover creare musica per tenere alto lo spirito. E tu, Matteo, come hai gestito tutto questo? Ho sempre pensato che l'amore fosse la risposta a tutto, ma è difficile quando siamo solo. Sai, ho un amico che non parla mai della sua infanzia e di come ha vissuto senza la mamma, e mi fa sempre pensare alla tua musica 🎶. Spero che questo nuovo album ti sia aiutato a esprimere tutto ciò che hai dentro 🔥.

Back